Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2008, 11:48   #41
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da t0x1cm1nd Guarda i messaggi
Possibile che forse sono l'unico che riesce a collegarsi oltre i 50MB da circa 3 giorni... qualcuno riesce? Ieri ho fatto i 100MB con 0 centesimi! Hanno raddoppiato i MB o è una strana cosa successa solo a me?
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:57   #42
t0x1cm1nd
Member
 
L'Avatar di t0x1cm1nd
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 305
Può sembrare strano... avevo 0,47 centesimi, e avevo fatto circa 90MB... adesso sono ancora a 0,47 centesimi... farò altre prove
__________________
Life is all the pain we endeavour...
t0x1cm1nd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:37   #43
mAiDeN75
Senior Member
 
L'Avatar di mAiDeN75
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Cavolo ma voi pretendete di giocare online con HSDPA
Io neanche con l'ADSL2+ mi ci metto xkè ho ping a 40ms e voi con 100 pretendete di andare bene
in verita' ho visto anche ping di 90 con connessioni in umts della tim, il problema che è stato l'anno scorso, quando forse, la rete non era ancora satura.
Ora, pure io sto cercando qlch soluzione in umts,hsdpa x giocare online, visto hce dove mi sono trasferito non è presente una linea telefonica .

Per ora ho provato ocn la tre (adsm, con modem momo-md), ma pingando maya non si scende sotto i 250 vicino a sanremo
Tentero' a breve la vodafone con la internet key....
__________________
Antec Twelve Hundred - Asus VG2484QE - Thermaltake Tough Power 850w - Msi b450 carbon pro - AMD 3600x - Noctua Nh-U12p - G.Skill Flex 16gb 3200mhz - Gigabyte 2070 super gaming oc - SSD Samsung M.2 - WD black 1Tb - WD green 2Tb - Tast. Logitech 613 - Mouse Logitech 903 - Volante Logitech G27 - Win 10 ent. - 64.bit --> project: my pc
I miei feedback con gli utenti di HWU sono reali e documentati-->FEEDBACK
mAiDeN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:36   #44
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da mAiDeN75 Guarda i messaggi
in verita' ho visto anche ping di 90 con connessioni in umts della tim, il problema che è stato l'anno scorso, quando forse, la rete non era ancora satura.
Ora, pure io sto cercando qlch soluzione in umts,hsdpa x giocare online, visto hce dove mi sono trasferito non è presente una linea telefonica .

Per ora ho provato ocn la tre (adsm, con modem momo-md), ma pingando maya non si scende sotto i 250 vicino a sanremo
Tentero' a breve la vodafone con la internet key....
Prova la tim in hsdpa se hai copertura! La tre e vodafone come ping sono uguali! PS: io ho 3 e faccio dai 140 ai 160 di ping in cod 4!! Non c'è differenza se tu avessi 80 di ping, ho provato a casa di un amico con adsl!!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:14   #45
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da mAiDeN75 Guarda i messaggi
Per ora ho provato ocn la tre (adsm, con modem momo-md), ma pingando maya non si scende sotto i 250 vicino a sanremo
Tentero' a breve la vodafone con la internet key....
Ho provato anche Vodafone: la navigazione è nettamente più performante (rispetto alla 3, perchè la Tim cmq rimane imho la migliore) e la latenza è anche minore, ma i ping rimangono sempre su valori poco adatti a giocarci.
Cmq ti sconsiglio di comprare la internet key, ce l'ha un ragazzo che conosco ed è più il tempo che ha passato a configurarla che il tempo che ci ha passato online: per allinearsi e navigare davvero ci passa 5 minuti (non sto scherzando).
Spostata la connessione sul mio N95 andava davvero bene.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 00:55   #46
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ho provato anche Vodafone: la navigazione è nettamente più performante (rispetto alla 3, perchè la Tim cmq rimane imho la migliore) e la latenza è anche minore, ma i ping rimangono sempre su valori poco adatti a giocarci.
Cmq ti sconsiglio di comprare la internet key, ce l'ha un ragazzo che conosco ed è più il tempo che ha passato a configurarla che il tempo che ci ha passato online: per allinearsi e navigare davvero ci passa 5 minuti (non sto scherzando).
Spostata la connessione sul mio N95 andava davvero bene.
credo sia più performante vodafone perchè ha raddoppaito la banda a 3,6 MB, la 3 ancora non in tutta italia! da me per esempio no!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.

Ultima modifica di Giustaf : 18-02-2008 alle 10:22.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:31   #47
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
credo sia più performante vodafone perchè ha raddoppaito la banda a 3,6 MB, la 3 ancora non in tutta italia! da me per esempio no!
Manco da me
In ogni caso ora sono 2 settimane quasi che nn mi connetto con la 3 perchè sto a casa (ADSL )
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:35   #48
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Domandona:
Ma visto che 3 e simili aumenteranno la banda della connessione hsdpa , come detto la tre è ancora ferma a 1,8MB e a me (come a molti) ha venduto modem che arrivano a 7,2MB........quando ci sarà l'aumento di banda diminuirà sensibilmente anche il ping?? Se si, di quanto diminuirà???
Super esperti di reti a voi le risposte!!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 17:43   #49
mAiDeN75
Senior Member
 
L'Avatar di mAiDeN75
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
Messaggi: 772
grazie per le risposte...

mi sa che x ora provero' la tim con la tariffa maxxi time recharge (mi pare).
Purtroppo il tel che dispongo non ha modem hdspa ma solo umts, tuttavia la copertura sia sul lavoro che a casa sembra decente.

@giustaf.
il ping solitamente è influenzato oltre che dalla bonta' della linea, anche dalla banda uscente, xcui sara' difficile che i ping migliorino.
L'unica alternativa sarebbe attendere il famoso wimax, nuova tecnologia gia' pronta, ma non ancora lanciata (secondo me x ovvi motivi commerciali.. vogliono ancora spillarci quattrini con umts finche' è possibile).
__________________
Antec Twelve Hundred - Asus VG2484QE - Thermaltake Tough Power 850w - Msi b450 carbon pro - AMD 3600x - Noctua Nh-U12p - G.Skill Flex 16gb 3200mhz - Gigabyte 2070 super gaming oc - SSD Samsung M.2 - WD black 1Tb - WD green 2Tb - Tast. Logitech 613 - Mouse Logitech 903 - Volante Logitech G27 - Win 10 ent. - 64.bit --> project: my pc
I miei feedback con gli utenti di HWU sono reali e documentati-->FEEDBACK
mAiDeN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 18:47   #50
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Ragazzi ma la vodafone non fa un'offerta come questa?

Avrei bisogno di una buona offerta gprs per lavorare dal portatile...

Grazie dell'aiuto!
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:08   #51
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Ragazzi ma la vodafone non fa un'offerta come questa?

Avrei bisogno di una buona offerta gprs per lavorare dal portatile...

Grazie dell'aiuto!
si la fa, ma perchè gprs? ormai tutte le compagnie permettono umts e dove c'è segnale anche l'hsdpa! Se viaggi molto consiglio la tim perchè so che nell'abbonamento include anche traffico con gprs ed edge oltre a umts e hsdpa, altrimenti se lavori sempre nello stesso luogo informati su quale compagnia ha campo nella zona dove usi il portatile, se c'è tim con hsdpa di consiglio quest'ultima!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.

Ultima modifica di Giustaf : 19-02-2008 alle 10:12.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:24   #52
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da mAiDeN75 Guarda i messaggi
@giustaf.
il ping solitamente è influenzato oltre che dalla bonta' della linea, anche dalla banda uscente, xcui sara' difficile che i ping migliorino.
L'unica alternativa sarebbe attendere il famoso wimax, nuova tecnologia gia' pronta, ma non ancora lanciata (secondo me x ovvi motivi commerciali.. vogliono ancora spillarci quattrini con umts finche' è possibile).
Quoto in toto, è come quando acquisti l'ADSL: se acquisti una 7mbit telecom (per intenderci quella che ora hanno tutti, tranne me ) ha sì una banda maggiore ma rimane sempre in interleaved, ovvero nella ADSL normale. Infatti il fastpath viene fatto solo a chi accede a rete ADSL2+ fino a 24mbit (Tiscali). Chiaramente con l'interleaved avendo il controllo errore a monte perdi un sacco di ms in ping, mentre col fastpath no ragione per cui il ping s'abbassa di un sacco (diciamo da 60ms a 25ms, anche se 60ms per una interleaved è già tanto).
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:33   #53
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Quoto in toto, è come quando acquisti l'ADSL: se acquisti una 7mbit telecom (per intenderci quella che ora hanno tutti, tranne me ) ha sì una banda maggiore ma rimane sempre in interleaved, ovvero nella ADSL normale. Infatti il fastpath viene fatto solo a chi accede a rete ADSL2+ fino a 24mbit (Tiscali). Chiaramente con l'interleaved avendo il controllo errore a monte perdi un sacco di ms in ping, mentre col fastpath no ragione per cui il ping s'abbassa di un sacco (diciamo da 60ms a 25ms, anche se 60ms per una interleaved è già tanto).
Quando da me porteranno l'adsl tramite rete NASA e avrò ping -1 ms con tutti i server del mondo vedremo chi riderà....ah ah ah
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:34   #54
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Quando da me porteranno l'adsl tramite rete NASA e avrò ping -1 ms con tutti i server del mondo vedremo chi riderà....ah ah ah
Guarda che secondo me arriva prima la banda larga in PAPUASIA che non in alcune zone d'Italia.

ps: rido anche se ci sarebbe da piangere
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:37   #55
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Guarda che secondo me arriva prima la banda larga in PAPUASIA che non in alcune zone d'Italia.

ps: rido anche se ci sarebbe da piangere
gia...però io sinceramente per ora va bene così...per ora ho il ping a cod4 sui 140...e negli uno contro uno (dove il ping potrebbe darmi fastidio) vinco quasi sempre! alla fine mi accontento perchè mi da tante gioie! poi tra 1 anno e mezzo qnd il contratto finirà cambierò rete se ce ne saà una più vantaggiosa!!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:48   #56
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
gia...però io sinceramente per ora va bene così...per ora ho il ping a cod4 sui 140...e negli uno contro uno (dove il ping potrebbe darmi fastidio) vinco quasi sempre! alla fine mi accontento perchè mi da tante gioie! poi tra 1 anno e mezzo qnd il contratto finirà cambierò rete se ce ne saà una più vantaggiosa!!
Ma hai fatto il contratto con la 3 ADSM ?
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:51   #57
mAiDeN75
Senior Member
 
L'Avatar di mAiDeN75
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
Messaggi: 772
Si ha la tre...l'ha scritto qlch messaggio fa.

io sono ora con la adsm della 3 (gentilmente concessa da mia sorella) xo' non riesco a pingare sotto i 200 , quindi non riesco nemmeno ad entrare sui server.
Stasera provero' finalmente la tim (attivata ieri sera) con il contratto maxxi time recharge.
Speriamo in bene, come modem ho un motorola e1000 (l'umts funziona....incrociate le dita x me)
__________________
Antec Twelve Hundred - Asus VG2484QE - Thermaltake Tough Power 850w - Msi b450 carbon pro - AMD 3600x - Noctua Nh-U12p - G.Skill Flex 16gb 3200mhz - Gigabyte 2070 super gaming oc - SSD Samsung M.2 - WD black 1Tb - WD green 2Tb - Tast. Logitech 613 - Mouse Logitech 903 - Volante Logitech G27 - Win 10 ent. - 64.bit --> project: my pc
I miei feedback con gli utenti di HWU sono reali e documentati-->FEEDBACK
mAiDeN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 16:06   #58
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ma hai fatto il contratto con la 3 ADSM ?
No ho il modem della 3, quello della momo per intenderci!! Ieri sera ho toccato ping 129!! contro gli altri adsl intorno a 97,100! cmq la media è sempre sui 150!

@mAiDeN75
Facci sapere appena puoi le prestazioni della tim!!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 18:51   #59
mAiDeN75
Senior Member
 
L'Avatar di mAiDeN75
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
Messaggi: 772
agrrrr...
in zona Arma di Taggia (mare) (prov Imperia) ottima ricezione 3g
-modem "motorola e1000"
-ping su maya.ngi.it 300 di media
__________________
Antec Twelve Hundred - Asus VG2484QE - Thermaltake Tough Power 850w - Msi b450 carbon pro - AMD 3600x - Noctua Nh-U12p - G.Skill Flex 16gb 3200mhz - Gigabyte 2070 super gaming oc - SSD Samsung M.2 - WD black 1Tb - WD green 2Tb - Tast. Logitech 613 - Mouse Logitech 903 - Volante Logitech G27 - Win 10 ent. - 64.bit --> project: my pc
I miei feedback con gli utenti di HWU sono reali e documentati-->FEEDBACK
mAiDeN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 18:55   #60
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da mAiDeN75 Guarda i messaggi
agrrrr...
in zona Arma di Taggia (mare) (prov Imperia) ottima ricezione 3g
-modem "motorola e1000"
-ping su maya.ngi.it 300 di media

se hai winxp prova ad usare tcpoptimizer
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v