Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2018, 16:16   #81
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Eloy Guarda i messaggi
Avrei un paio di domande in merito a questo lettore:


1. Il programma MediaGo è interno al lettore oppure è un software tipo iTunes - Apple e quindi gestibile solo da Windows? Io uso quasi esclusivamente Linux.
2. Ho letto che i file bisogna metterli dentro la cartella "MUSIC", ma si possono fare sottocartelle per artista (es. cartella "Pink Floyd") e sottocartelle per album (es. sottocartella "The Dark Side of the Moon")?
3. La Rockbox di cui leggo in molti topic è un interfacci grafica/acustica che va a sostituire quella stock (tipo le ROM personalizzate per smartphone)? ho capito bene? Se è quello che penso, si invalida la garanzia?
4. Infine che vantaggi porta questa Rockbox?

grazie a tutti per le risposte
1) Si tratta da un software da installare in ambiente Windows. Ma non è affatto indispensabile.
In alternativa puoi semplicemente copiare i file nel lettore utilizzando il SO. Credo che il lettore si possa "montare" anche sotto Linux.

2) Sì, certo. Purché siano all'interno della cartella "MUSIC".

3) No. Si tratta di uno strumento, realizzato dagli stessi sviluppatori di Rockbox, che serve a settare l'area regionale di destinazione del lettore, eludendo così il limite al volume imposto dalla normativa europea. Serve soltanto a questo e non viene installato nulla nel lettore.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 17:27   #82
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
Perfetto magisterarus, grazie delle esaurienti spiegazioni

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
3) No. Si tratta di uno strumento, realizzato dagli stessi sviluppatori di Rockbox, che serve a settare l'area regionale di destinazione del lettore, eludendo così il limite al volume imposto dalla normativa europea. Serve soltanto a questo e non viene installato nulla nel lettore.
vero, ora ricordo di averlo letto in questo 3D, solo che il link non funzionava (forse non più attivo o spostato).

Ultima modifica di Eloy : 01-01-2018 alle 20:23.
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 13:58   #83
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
Leggo che in molti lamentano il fatto che la batteria non duri cosi a lungo come specificato da Sony.
Per chi non lo sapesse le batterie agli ioni di litio subiscono un'usura temporale ed è fondamentale farne una buona inizializzazione.

Riporto quanto detto a riguardo sul forum androidiani (che comunque vale per tulle le batterie agli ioni di litio non solo quelle montate su dispositivi Android):

Quote:
Questo è il procedimento da fare ad una batteria nuova per farla rendere al meglio, quindi se comprate una nuova batteria o prendete un telefono nuovo, ecco come io inizializzo le batterie nuove. Questo secondo me è il metodo migliore, non so la formula perfetta, magari neanche esiste, io ci ho ragionato molto e con le conoscenze sulle batterie descritte sopra questo metodo secondo me è quello giusto, se è il migliore lo lascio decidere a voi. Allora:

Assolutamente non accendere il telefono con la batteria nuova, questa è semicarica e non va usata subito. Mettere in carica il telefono per qualche ora come per la ricalibrazione, 2 ore più del normale, ignorando eventuali segnali di carica completa. Se volete potete anche fare riposare la batteria per una mezz'oretta e poi farla caricare ancora un po'.
Accendere il telefono con caricabatterie ancora collegato, staccarlo una volta che android si è caricato ed usare il telefono fino a farlo spegnere (o finché non arriva ad essere quasi scarico, per questa prima volta direi di scendere al 5 %).
Mettere subito in carica il telefono (da spento) finché non è carico, io lo lascio qualche minuto in più. Accendere con caricabatterie inserito e poi staccare quando android è caricato.
Scaricare il telefono fino al 5-10 % e rimettere in carica (ora anche da acceso va bene) fino al 100% o dove la rom vi lascia arrivare. Staccare dal caricabatterie e scaricare fino al 5-10%. Ripetere questo passaggio 3-4 volte, in modo da arrivare a fare 4-5 cariche e scariche complete (o quasi).



Ora la batteria è inizializzata -oserei dire- "correttamente".

Volevo spiegare perchè faccio scaricare completamente la batteria la prima volta anche dopo aver detto che è la cosa peggiore per una batteria: credo che l'inizializzazione corretta sia molto più importante e conveniente rispetto al possibile danno che può essere causato da una sola scarica completa a batteria nuova, con carica di riserva sicuramente "funzionante". La batteria inoltre viene rimessa in carica subito. Ok, un po' di stress per la batteria, ma per una volta direi che va bene.


Quote:
Consigli e cose da sapere

Ecco qualche consiglio:

Non scaricare a fondo: portare la batteria allo 0% o comunque sotto il 15% è pericoloso, anche se le batterie hanno un sistema di sicurezza che blocca la scarica al 5%, segnalandola come 0% per evitare che si danneggino irrimediabilmente, il rischio è comunque presente, anche con le batterie attuali con sensore e "riserva energetica", poichè se lasciamo completamente scarica una batteria questa continuerà a perdere la carica e se la tensione scende sotto una certa soglia, la batteria muore e sarà da buttare. Ricaricare da zero comunque diminuisce l'efficacia della carica, aumentando il rischio di un danneggiamento delle celle poichè la tensione potrebbe non essere la stessa in tutte le celle!

Non caricare troppo: se fa male scaricare troppo la batteria, anche caricarla a lungo non fa bene. Nonostante le batterie Li-ion sopportino abbastanza bene gli eccessi di carica, lasciare una batteria con tanta carica troppo a lungo fa male (vedi tabella sopra). Mai lasciare in carica per più di 8-10 ore! Detto questo è bene sapere che una batteria non verrà mai caricata fino al 100% ma il caricabatterie si fermerà prima, facendo scaricare un po' la batteria per poi ricaricarla, con scariche comunque meno frequenti del normale. Le batterie infatti non vengono caricate continuamente, ma con scariche di alcuni decimi di secondo ogni x secondi.

Caricare presto e spesso: l'ideale sarebbe di mantenere una carica tra il 20 e l'80%, cosa abbastanza fattibile in fondo. Le batterie agli ioni di litio non soffrono di effetto memoria e non vengono assolutamente danneggiate da ricariche e scariche parziali, anzi, è il modo migliore per allungarne la vita! Il processo di carica andrebbe fatto in un luogo fresco.

Effettuare correttamente la carica di inizializzazione della batteria: appena fornite le batterie sono parzialmente cariche ed è controproducente utilizzarle subito, ne ridurremo l'efficacia! La cosa ideale è inserire subito la batteria nel terminale e, senza accenderlo, metterlo sotto carica per circa 5 ore o comunque 2 ore in più del normale tempo di carica. Ignoriamo l'avviso di carica terminata poiché è sempre errato con le batterie non inizializzate. Quando la batteria sarà inizializzata correttamente, i valori della stessa indicati dal sistema saranno molto più precisi

Segni evidenti di una cattiva inizializzazione: le prime tacche d'energia (passaggi 100-90-80 %) si scaricano molto più velocemente delle altre. In questo caso, utilizzate a fondo il terminale fino al 10% di carica, spegnetelo e tenete sotto carica per una notte (almeno 6 ore, massimo 8 ore), ignorando ogni avviso di carica completata: recupererete almeno parzialmente la carica ottimale. Tre cicli di ricalibrazione sono però il modo migliore per eliminare (temporaneamente) il fenomeno.
Fonte: http://www.androidiani.com/forum/and...ml#post2267545
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 10:08   #84
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Il messaggio dipende dalle limitazioni al volume imposte dalla normativa europea.
L'unico modo per aggirarlo è modificare l'area regionale del prodotto, attraverso l'apposito "hack" al firmware:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27382
Scusate, non ho capito come fare a togliere la limitazione del volume anche perché il link riporta ad una discussione che contiene un altro link per accedere al sito Rockbox non più funzionante , mi potete aiutare?

Grazie.
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 15:03   #85
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Eloy Guarda i messaggi
Scusate, non ho capito come fare a togliere la limitazione del volume anche perché il link riporta ad una discussione che contiene un altro link per accedere al sito Rockbox non più funzionante , mi potete aiutare?

Grazie.
Ecco il link aggiornato:

https://www.rockbox.org/wiki/SonyNWDestTool
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 19:59   #86
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
Ho eseguito lo script ed ora sono in Destination: "E2"

Codice:
>scsitool-nwz-v16.exe F: dest_tool get
Model: NW-A35
Series: NW-A30 Series
Destination: E2 (206)
Sound pressure: 0 (off)
>
Prima era "CEW2"

va bene cosi o meglio un'altra destinazione?
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 23:33   #87
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Va bene.
Assicurati poi di fare anche il reset alle impostazioni di fabbrica.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 08:51   #88
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
Fatto il reset e non c'è più modo di settare la lingua italiana
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 10:14   #89
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Prova allora settare E e non E2.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 14:20   #90
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
Perfetto grazie
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 17:51   #91
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Bellissimo lettore, l'ho preso in contemporanea al Cayin N3 che però mi sembra superiore come audio.. Forse perchè non riesco a districarmi tra tutte le impostazioni audio e i miglioramenti di questo Sony.. voi che usate? Grazie
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 18:28   #92
BuzzCTF
Member
 
L'Avatar di BuzzCTF
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Bellissimo lettore, l'ho preso in contemporanea al Cayin N3 che però mi sembra superiore come audio.. Forse perchè non riesco a districarmi tra tutte le impostazioni audio e i miglioramenti di questo Sony.. voi che usate? Grazie
Io ho recentemente raggiunto il Nirvana con l'accoppiata Sony a35 + Sennheiser HD599! Ho provato un po' di cuffie (fidelio x2, Sony 1a, nad viso hp50, momentum 2.0 over ear, b&w p7) e alcuni lettori (fiio x3 e sony a15) ma il top per i miei gusti l'ho raggiunto con questa accoppiata! L'unico accorgimento a livello audio è un boost di 3 tacche sulla banda dei 60 hz per compensare l'inevitabile mancanza dovuta all'architettura aperta della cuffia. Ma a livello di spazialità del suono e di bilanciamento tra le frequenze, tra quello che ho provato, è il top per i generi che ascolto (rock, metal, classica, elettronica, pop funk, punk hard core, blues e ska)! Per quanto riguarda la comodità, le cuffie sembra quasi di non indossarle e il volume del lettore, una volta sbloccato, è più che adeguato per le mie esigenze (le cuffie da 50 ohm sono pilotate egregiamente).
BuzzCTF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 06:32   #93
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
La resa dei bassi non mi soddisfa. C'è qualche impostazione da settate per migliorarli?
Il vecchio lettore che avevo fiio x1 1gen (purtroppo ora morto) era nettamente superiore, possibile?
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 11:57   #94
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Hai sbloccato il limite al volume?
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 23:15   #95
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
Si si, non è un problema di volume
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v