Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2013, 19:25   #221
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
ma se io mi trovo in un posto xlavoro dove n c'è la wifi con che mi connetto?
oggigiorno il wifi si trova anche nei bagni... comunque hai diverse scelte: modem 3G wireless (il "web pocket" di 3), chiavetta internet, adattatore ethernet/usb
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 04-06-2013 alle 19:30.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 19:30   #222
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
e come ultima scelta,tethering con il cellullare :3
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 19:50   #223
AragornElessar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 492
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
oggigiorno il wifi si trova anche nei bagni... comunque hai diverse scelte: modem 3G wireless (il "web pocket" di 3), chiavetta internet, adattatore ethernet/usb
io consiglio sempre wind che costa la metà e ti da 10 gb al mese. Per carità.. non sarà un GB al giorno come quello di 3, ma imho bastano ed avanzano 10 gb
AragornElessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 14:50   #224
k82
Member
 
L'Avatar di k82
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 89
Volendo un tablet con W8 mi sono fatto l'idea che prendere un Atom non sia una grande scelta, soprattutto in questo momento in cui si stanno muovendo tecnologie e conseguentemente prezzi.

Ma attualmente e nell'immediato futuro chi sono/saranno i veri concorrenti, funzionalmente e tecnologicamente paragonabili, del SurfacePro?
k82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 14:53   #225
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da k82 Guarda i messaggi
Volendo un tablet con W8 mi sono fatto l'idea che prendere un Atom non sia una grande scelta, soprattutto in questo momento in cui si stanno muovendo tecnologie e conseguentemente prezzi.

Ma attualmente e nell'immediato futuro chi sono/saranno i veri concorrenti, funzionalmente e tecnologicamente paragonabili, del SurfacePro?
quoto anch'io volevo prendere adesso un tablet win8 con atom ma preferisco aspettare e la prossima serie di atom che a quanto sembra è davvero un passo avanti, di per sè comunque ne ho provati un paio con questo processore e non vanno affatto male

già adesso acer ed altri produttori fanno tablet simili al surface pro, il w700 o il vaio duo (bellissimo IMHO) sono i primi che mi vengono in mente.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 15:12   #226
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Per ora è stato annunciato solo un asus ,con i7..ma penso che costerà parecchio.. Forse sui 1200 euro o più.. Bisogna aspettare fine mese dove forse Microsoft annuncerà il nuovo surface 2

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 16:36   #227
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Per il principale concorrente del Surface bisognerà aspettare ancora un po', ma, nel frattempo, dal mondo degli ultrabook vengono già segnali a dir poco incoraggianti.

Uno su tutti, il Vaio PRO 11. Grazie ad Haswell ha 11 ore di autonomia dichiarate e un peso di 870 grammi in 17 mm di spessore (903 grammi e 13 mm per il Surface PRO che però non ha la tastiera integrata come un Ultrabook). E si tratta di un Ultrabook con display touch da 11.6"

Provate ad immaginare l'integrazione di quell'hardware nell'attuale Surface PRO cosa avrebbe comportato. E' quello che avverrà con il Surface 2 o con i prodotti che a catena seguiranno al suo annuncio che potrà avvenire probabilmente a fine mese.

Tra poco meno di 2 settimane il Surface PRO compie un anno dalla presentazione (18 giugno 2012), quindi ci dovremmo essere per l'annuncio del suo erede, che con tutta probabilità verrà commercializzato in autunno.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 05-06-2013 alle 16:48.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 16:54   #228
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
a sto punto mi sa che aspetto...comunque quel vaio pro 11 è esagerato..
a me basta un i3 con 128GB di SSD,anche 64 se mi mettono la possibilità di micro sd e basta ..e poi il touch nei portatili così secondo me non ha senso fa aumentare il prezzo e basta
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 16:59   #229
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
a sto punto mi sa che aspetto...comunque quel vaio pro 11 è esagerato..
a me basta un i3 con 128GB di SSD,anche 64 se mi mettono la possibilità di micro sd e basta ..e poi il touch nei portatili così secondo me non ha senso fa aumentare il prezzo e basta
Si anche per me ha poco senso. Per un impiego prettamente PRO avrei preferito un monitor opaco e non touch, piuttosto che uno lucido con touch. Del touch mi frega poco se non è almeno un convertibile

Però ha iniziato a mostrare concretamente i muscoli sulle pontenzialità dei nuovi processori Intel e questo lascia ben sperare veramente sui nuovi device che il utilizzeranno a partire dagli ibridi stile Surface. Adesso si può iniziare a parlare realmente di mobilità estrema con peso, dimensioni e autonomie sconosciute sino ad ora.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 17:01   #230
k82
Member
 
L'Avatar di k82
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 89
basta che anche i prezzi non siano estremi
k82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 17:09   #231
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da k82 Guarda i messaggi
basta che anche i prezzi non siano estremi
1249 euro Per quello che offre il Vaio PRO 11, anche in versione "base" con il nuovo I5, secondo me è ottimo. Non dico sia economico, ma per utenti disperati da mesi a lottare o con un'autonomia scarsa dell'Ultrabook o con pesi e ingombri eccessivi del notebook è una manna dal cielo. Naturalmente stiamo parlando di una categoria di prodotto differente dal Surface e che si rivolge a chi ha particolari esigenze di mobilità.

__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 05-06-2013 alle 17:21.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 17:34   #232
k82
Member
 
L'Avatar di k82
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 89
C'è da capire come il mercato differenzierà i tablet "potenti" dagli ultrabook. Penso che anche i produttori non abbiano le idee chiare su come fabbricare e prezzare questi oggetti che sono dei veri e propri ibridi, il rischio è che rimangano confinati tra il mondo dei tablet android/ipad e quello degli ultrabook.
k82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 17:41   #233
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da k82 Guarda i messaggi
C'è da capire come il mercato differenzierà i tablet "potenti" dagli ultrabook. Penso che anche i produttori non abbiano le idee chiare su come fabbricare e prezzare questi oggetti che sono dei veri e propri ibridi, il rischio è che rimangano confinati tra il mondo dei tablet android/ipad e quello degli ultrabook.
IMHO dovrebbero chiamarli in un'altro modo e non semplicemente tablet o tablet PC, si inventano nomi idioti ogni giorno, in questo caso invece servirebbe per far capire subito all'utente che non è un tablet arm qualsiasi per il prezzo ora non si stanno sbilanciando moltissimo, ad esempio come detto i vaio duo, se uno ci pensa bene, non hanno un prezzo altissimo se si pensa a quello che possono offrire in così poco spazio gli ultrabook ad esempio in paragone hanno prezzi più pompati IMHO.

comunque sì ad oggi c'è molta confusione in questo settore, almeno personalmente non mi è sempre subito chiaro se quel modello che mi interessa è un tablet arm,atom o ULV :\
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)

Ultima modifica di Aenil : 05-06-2013 alle 17:44.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 13:03   #234
nefy
Senior Member
 
L'Avatar di nefy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
Messaggi: 2285
disattivare tastiera virtuale

Appena preso il Pro 128 con tastiera bluetooth MS Wedge (ottima), il problema è che usando anche le dita per muovermi sullo schermo e selezionare campi di testo ecc. mi compare di continuo la tastiera virtuale con conseguente copertura di mezzo schermo...c'è modo di ovviare a tale problema?
__________________
FotoPratica.it - Cerchiamo collaboratori\partner per rinnovo progetto editoriale, contattaci!
nefy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 13:19   #235
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da nefy Guarda i messaggi
Appena preso il Pro 128 con tastiera bluetooth MS Wedge (ottima), il problema è che usando anche le dita per muovermi sullo schermo e selezionare campi di testo ecc. mi compare di continuo la tastiera virtuale con conseguente copertura di mezzo schermo...c'è modo di ovviare a tale problema?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 21:59   #236
nefy
Senior Member
 
L'Avatar di nefy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
Messaggi: 2285
Magari fosse così facile...questo chiude la tastiera solo al momento, ricompare ad ogni touch sul testo!
__________________
FotoPratica.it - Cerchiamo collaboratori\partner per rinnovo progetto editoriale, contattaci!
nefy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 06:49   #237
vincerex
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 34
miracast e surface pro

Ciao a tutti sono un fortunato possessore "dell'ultima ora" di questo tablet e volevo sapere se qualcuno di voi e riuscito ad attivare il miracast su questo aggeggio sono in possesso di un netgear PTV3000 e nei vari forum in lingua ingle se "in modo molto confusionario" qualcuno e riuscito a farlo funzionare, se qualcuno ha qualche consiglio su come attivarlo mi faccia sapere.
__________________
ASUS G73-JH: I7-920XM, HD SSD 350gb, 16GB RAM DDR3 1333MHz
Tablet surface pro 2
vincerex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 09:21   #238
nyphs
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 585
ciao anche io sarei interessato ad attivare il mira cast ....
__________________
Ryzen9 5900x#MSi B550 GamingEdge Wifi#Corsair Vengeance RGB RT 64GB@3600#AMD Radeon 6900XT#Seasonic FOCUS GX-1000#Case Lian Li o11 Dynamic#Monitor Gigabyte G32QC@2K165Hz
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 09:26   #239
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
che modello avete di surface? il primo versione RT? sul 2 non sembrano esserci problemi con il miracast ed i vari dispositivi da quel che ho visto.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 09:42   #240
vincerex
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 34
grazie il mio e un surface pro di prima generazione
__________________
ASUS G73-JH: I7-920XM, HD SSD 350gb, 16GB RAM DDR3 1333MHz
Tablet surface pro 2
vincerex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v