Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2013, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuovi-dri...-94_49869.html

Ennesima versione beta dei driver Catalyst 13.11 di AMD, con i quali vengono introdotte alcune migliorie prestazionali oltre che risolto un problema di visualizzazione con le schede della famiglia Radeon R9 290

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 10:40   #2
STEFANARDO
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 376
An ora non hanno inserito i profili crossfire per assetto corsa
STEFANARDO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 11:12   #3
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
ma perché call ghosts solo multiplayer? fatto sta che se io avvio con il loro profilo è ancora ingiocabile, lo splash screen lagga, anche il filmato introduttivo e pure il gameplay...
se invece uso il profilo crossfire di Modern Warfare 3 torna alla normalità (o quasi)
quindi questo famoso profilo che fanno non è corretto e non si sa perché si prendono tutto questo tempo... cosa testano nei laboratori? chissà...
poi dice che non ho ragione che è il software che latita...se una cosa funziona bene in un certo modo ed in un altro no vuol dire che non c'è il lavoro adeguato dietro da parte del team software...
e anche i metodi per aggiornare i drivers sono obsoleti, quelli di AMD dicono che le mie idee a riguardo sono brillanti ma non vedo granché di provvedimenti...
ogni volta, e magari per svariati pacchetti drivers beta rilasciati in poco tempo che nemmeno risolvono in modo efficiente determinati inconvenienti, bisogna fare una procedura a dir poco noiosa che forse era accettabile 20 anni fa...
ma secondo me anche Nvidia ha questo problema, seppure almeno notifica ai suoi acquirenti tramite client rispetto a nuove releases disponibili...
http://www.nvidia.it/object/nvidia-update-it.html
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 25-11-2013 alle 11:36.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 08:07   #4
donfranco77
Senior Member
 
L'Avatar di donfranco77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2111
Messi....schermate blu in continuazione e subito tolti....3770k + 5870 T__T
__________________
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri...
Diffidare di:ADJ_Asrock
donfranco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 08:09   #5
tony89
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1818
alpha beta 9.1 5.15 v57154 ecc
ma fare un driver serio anche 1 volta ogni 2 settimane no? sempre i soliti problemi da anni
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 09:36   #6
type
Senior Member
 
L'Avatar di type
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 892
@ tony89: se hanno i soliti problemi da anni, mi raccomando,continua a comprare ste schede. Ma sei Tafazzi?
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 10:19   #7
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
@ tony89: se hanno i soliti problemi da anni, mi raccomando,continua a comprare ste schede. Ma sei Tafazzi?
la verità è che i problemi, chi più chi meno, li potrebbe avere chiunque...per questo dicono (io sottolineo sempre ) che es. con Mantle l'ottimizzazione lato driver sarà meno rilevante... perché sarà light-weight
"That model (cioè il modello precedente DX/GL) involves a substantial amount of overhead, and it apparently puts much of the optimization burden on driver developers, leaving game developers with limited control over how the hardware runs their software." - e ancora che attualmente "Title specific driver optimizations almost required"
quindi che "driver optimizations are "almost required" for new games. Anyone who's ever had to download multiple beta driver updates to support a new PC game will be all too familiar with that problem. Developers are, in effect, unable to make their games work well by themselves. "I think that's actually very harmful and doesn't really contribute to users getting a good experience from the games they buy," said Katsman.
potete leggere l'articolo intero qui
http://techreport.com/review/25683/d...amd-mantle-api

se così fosse sarebbe ora perché non è possibile per ogni titolo che per forza ci debba essere un intervento da parte del produttore della scheda...
e quindi il team drivers si potrebbe concentrare di più su aspetti diversi della funzionalità della scheda...cose più essenziali ma anche più importanti... quali la stabilità operativa
perciò, se le premesse sono solide e seguite da fatti concreti, il problema sarà per i titoli che useranno ancora il vecchio modello, e quindi la diffusione di Mantle...
è meglio comprare un titolo e giocare senza problemi oppure dover sempre aspettare che il produttore rilasci dei drivers ottimizzati?
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 26-11-2013 alle 10:34.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 10:36   #8
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20777
istallare driver non pronti e lamentarsi che il sistema sia instabile non è una cosa troppo furba eh...
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 10:46   #9
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
istallare driver non pronti e lamentarsi che il sistema sia instabile non è una cosa troppo furba eh...
cosa intendi per drivers non pronti? cioè beta? ma appunto...nel mio intervento precedente spiego cosa accade, e per un WHQL ci vuole troppo tempo, lo sappiamo... sarebbe insostenibile per tutti gli utenti, che già si lamentano così (e hanno ragione)...
Quindi come si risolve il problema, seppure non totalmente in poco tempo, se non con l'approccio che intendono seguire con Mantle?
voglio dire, se qualcuno compra la scheda per il gaming, cosa fa... installa il WHQL e poi aspetta mesi interi per giocare decentemente per ogni titolo? l'ultimo WHQL per la 7000 è del 18/09/2013... più di due mesi fa,
quindi cosa facciamo?
p.s.: i 13.4 WHQL erano di altri 5 mesi prima... mi pare che i 13.8 col frame pacing fossero solo beta
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 26-11-2013 alle 11:09.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 10:54   #10
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Nel frattempo è arrivata la notizia che
che John Gustafson,
il Chief Graphics Product Architect

(direi APU, Chip per console, nuove schede grafiche, drivers...)

ha lasciato AMD.

http://www.brightsideofnews.com/news...l-changes.aspx
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 19:13   #11
PConly92
Senior Member
 
L'Avatar di PConly92
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Nel frattempo è arrivata la notizia che
che John Gustafson,
il Chief Graphics Product Architect

(direi APU, Chip per console, nuove schede grafiche, drivers...)

ha lasciato AMD.

http://www.brightsideofnews.com/news...l-changes.aspx
"Most notably, we've heard that one of AMD's best driver guys has moved back into helping to make drivers. That guy is none other than Terry Makedon, also known as Catalystmaker."

interessante...
__________________
Case: Noua Fobia L7 Psu: Seasonic GX 550 Cpu: Ryzen 2700x & NH-U12S Mb: Gigabyte B450i Aorus Pro Ram: TG Delta RGB 2x8GB 3200 Gpu: Manli Geforce RTX 3070 Audio: SoundBlaster X4 Storage: 128GB Gen3 & 1 TB SSD & 2 TB HDD Monitor: Samsung Odissey G5 27 2K 144hz Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio tv: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 21:27   #12
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
alpha beta 9.1 5.15 v57154 ecc
ma fare un driver serio anche 1 volta ogni 2 settimane no? sempre i soliti problemi da anni
Più che altro sempre i soliti commenti inutili, spesso scritti da gente che non possiede nemmeno una AMD.
Bitch please!

PS Non sto giustificando AMD visto che si sa che fino a non molto tempo fa c'erano grossi problemi con configurazioni crossfire ma io con scheda singola ho sempre giocato senza problemi a tutto ed utilizzando pure gli ultimi beta senza alcun problema. Qualche piccolo problema me l'avevan causato una versione precedente dei beta di diversi mesi fa ma niente di grave. Perlomeno la ventola girava...
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 23:46   #13
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Più che altro sempre i soliti commenti inutili, spesso scritti da gente che non possiede nemmeno una AMD.
Bitch please!
PS Non sto giustificando AMD... ...
chi non possiede AMD lo posso capire, per il resto visto che tu dici che è tutto perfetto...a quanti titoli hai giocato e nessuno ti ha dato problemi di nessun tipo? perché secondo te gli stessi sviluppatori dei videogames dicono che c'è un problema e lo indicano chiaramente? se lo stanno inventando? con Mantle potevano puntare sulla performance e tante altre features tecniche... ed ignorare tranquillamente un certo argomento se non fosse rilevante, perché invece non l'hanno fatto? e chi ha il crossfire si arrangia pure, no? sono diventati improvvisamente clienti di serie B? quindi non è vero che il più delle volte quelli di AMD devono intervenire per ottimizzare per i vari titoli in uscita? o non è vero che lo fanno anche quelli di Nvidia?
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 01:46   #14
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Se interpreti come vuoi tu... Dove ho scritto che sono perfetti? Dove ho scritto che chi ha il crossfire deve arrangiarsi? Dove ho scritto che non servono le ottimizzazioni per i nuovi titoli? Dove ho scritto tutto il resto? Ecco, appunto.

Contestavo solo il fatto che lui si lamenta del fatto che rilascino dei driver beta con una certa frequenza per correggere delle problematiche quando non possiede nemmeno una AMD ma una 680.
Di commenti come il suo senza fondamento se ne leggono in continuazione e, guardacaso, nella maggior parte dei casi sono scritti dai "verdi".
Negli ultimi anni i driver sono migliorati. Non dico che siano perfetti perchè non lo sono ed appunto le varie beta che ultimamente rilasciano piuttosto frequentemente servono proprio a correggere questi problemi. Quindi mi spieghi il senso del suo commento?

Se avesse portato delle argomentazioni a favore della sua tesi (quale tesi poi?) con delle prove concrete del tipo ho avuto il problema x con il gioco y non sarei nemmeno intervenuto ma il suo commento è sempre il solito che ho letto, leggo e continuerò a leggere ovvero: i driver AMD fanno schifo a prescindere.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 02:14   #15
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Se interpreti come vuoi tu... Dove ho scritto che sono perfetti? Dove ho scritto che chi ha il crossfire deve arrangiarsi? Dove ho scritto che non servono le ottimizzazioni per i nuovi titoli? Dove ho scritto tutto il resto? Ecco, appunto.
Contestavo solo il fatto che lui si lamenta del fatto che rilascino dei driver beta con una certa frequenza per correggere delle problematiche quando non possiede nemmeno una AMD ma una 680...
ho inteso che tu hai la singola scheda e non hai problemi...ma se così fosse meglio per te, ci mancherebbe. Io invece i problemi di performance e di ottimizzazione li noto da sempre perché osservo le scene e le animazioni, gli oggetti sullo schermo, il comportamento del framerate nei dettagli e sono sempre più convinto di quello che dicono e che non sia solo una questione di marketing, cioè dicono che l'hw si è sviluppato molto più velocemente delle directx di cui Microsoft ormai se ne frega (e certo che se ne frega se il parallelismo ancora non è scalabile in modo efficiente sui cores a disposizione dell'utente, questo è solo uno degli esempi)...perché evidentemente il lato gaming non è più così importante per loro e cmq quel modello di astrazione non è sufficiente o non più. Qual è una soluzione definitiva chissà... perché non c'è un monopolio delle GPU (per fortuna). Forse i developers che accontentano sempre tutti? Magari con delle API sempre più facili da implementare? O dovremo scegliere i games a seconda dello sponsor? Mah...
Cmq se mi commenta un "verde" su un thread di specifici drivers AMD diciamo che non lo ignoro se dice qualcosa di sensato, se invece trolla ad un certo punto si stanca... perché se penso che sia inutile il suo intervento di solito non me ne occupo, punti di vista
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 27-11-2013 alle 02:21.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1