Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2021, 11:05   #10641
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, a Gennaio il mio fidato XZ2 compact compie 3 anni....la batteria sta cominciando a faticare un po' e nonostante io non usi moltissimo il telefono durante la giornata, se capita che sono fuori e devo stressarlo, la carica scende in fretta.
Pensavo di sentire per il cambio batteria...secondo voi è fattibile?
Volendo rimanere sui "compatti" mi sembra non ci siano molte alternative...mi basterebbe stare sui 15/16 cm max in altezza (contro i 13,5 del Sony).
Ho guardato anche i ricondizionati, tipo Xperia 5 II ma parliamo comunque di cifre superiori ai 500€ per telefoni di quasi 2 anni fa...ne vale la pena?
Altre alternative? Samsung s21 quando esce il 22?
Del Sony mi piace che ha Android quasi stock, non so come mi troverei con altri marchi....
se ti piace il tuo telefono e il costo non è elevato, sostituisci pure la batteria.
però occhio che quelle non originali possono essere pessime!!!
sulla fattibilità non ti so però proprio dire ma penso che si possa fare in qualche centro...

Xperia 5 II non mi sento di consigliartelo a quel prezzo e oggi mi vien difficile consigliare un sony in generale.

samsung s21 è un ottimo prodotto che pecca forse un pò in batteria ma qui dipende dal tuo utilizzo
s22 dovrebbe uscire a febbraio e potrebbe essere un pelo più piccolo di s21 ma il prezzo sarà alto, almeno all'uscita, e nulla si sa ancora su come andrà se non le solite cose...
samsung comunque è completamente non stock!

in generale, con massimo 16 non è che si trovi molto e quel poco che si trova o non è al giusto prezzo o non ne vale la pena...
e questo mi porta alla mia prima considerazione!!!


Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
a 1500€ possono tenerselo serenamente.
alla fine stiamo parlando di un telefono molto compatto che, benché sia il fiore all'occhiello della tecnologia non può andare oltre un certo costo.

Poi come succede con certe cotte amorose, a mente fredda ripensandoci, individui cosa personalmente non torna. penso che secondo me appunto sia troppo compatto per fungermi da telefono tuttofare. Certo, il senso di un pieghevole è soprattutto da aperto, però i video avranno la stessa porzione di schermo di un telefono da 6 pollici e mezzo, va un po' a cadere il senso di avere un telefono così particolare.

vero comunque che andando poi verso l'estate un telefono che sparisce in tasca e che si può spiegare potrebbe tornare molto comodo ma in quel caso si valuterà in seguito e sicuramente con un prezzo abbassato.

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
ahahahah mi vengono in mente aldo, giovanni e giacomo con un loro famoso meme!!!

certo a 1.500 euro non lo prenderei neanche io ma se escludi questo e rimanendo a quello che sappiamo ad oggi, io per il fattore forma lo prenderei...
il senso di questo telefono, secondo me, è tutto legato ad un certo tipo di mobilità...
penso ad un uso sui mezzi pubblici per esempio...
il video da te postato e altri che ho visto, lo rendono particolarmente interessante per questo utilizzo!
se vuoi qualcosa di più grande, sai che samsung e huawei lo hanno fatto e puoi sempre rivolgerti a loro...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 16-12-2021 alle 11:12.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 11:44   #10642
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2741
sicuramente cogli il punto parlando di focus portabilità del Find N, però onestamente se avessero fatto delle dimensioni di un pixel o di Iphone 6 non sarebbe cambiato poi molto e lo avremmo comunque considerato compatto.

i fold Samsung li ho provati tutti e mi trovo male con lo schermo chiuso quindi cercavo un sostituto del mate XS che è il pieghevole Huawei da cui scrivo ora. d'altro canto il suo diretto successore X2 costa come un'auto e non si trova più in giro..

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 13:50   #10643
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
sicuramente cogli il punto parlando di focus portabilità del Find N, però onestamente se avessero fatto delle dimensioni di un pixel o di Iphone 6 non sarebbe cambiato poi molto e lo avremmo comunque considerato compatto.

i fold Samsung li ho provati tutti e mi trovo male con lo schermo chiuso quindi cercavo un sostituto del mate XS che è il pieghevole Huawei da cui scrivo ora. d'altro canto il suo diretto successore X2 costa come un'auto e non si trova più in giro..

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
io prenderò il pixel 6 ma sai che per me è già grande?
ma ormai con max 150 mm cosa si trova?
il nulla praticamente...
inutile anche parlarne!

mi spiace tu non riesca a trovare la quadra!

intanto ampliamo la scena anche se questo non mi piace proprio:

https://www.hdblog.it/smartphone/art...immagini-foto/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 16-12-2021 alle 13:53.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 15:18   #10644
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
[quote=RandoM X;47676236]se ti piace il tuo telefono e il costo non è elevato, sostituisci pure la batteria.
però occhio che quelle non originali possono essere pessime!!!
sulla fattibilità non ti so però proprio dire ma penso che si possa fare in qualche centro...

Xperia 5 II non mi sento di consigliartelo a quel prezzo e oggi mi vien difficile consigliare un sony in generale.

samsung s21 è un ottimo prodotto che pecca forse un pò in batteria ma qui dipende dal tuo utilizzo
s22 dovrebbe uscire a febbraio e potrebbe essere un pelo più piccolo di s21 ma il prezzo sarà alto, almeno all'uscita, e nulla si sa ancora su come andrà se non le solite cose...
samsung comunque è completamente non stock!

in generale, con massimo 16 non è che si trovi molto e quel poco che si trova o non è al giusto prezzo o non ne vale la pena...
e questo mi porta alla mia prima considerazione!!!


Grazie per le info!
Proverò a tenere duro ancora un po' con il Sony poi intanto mi guardo attorno per un eventuale sostituto....
A livello di Android "stock" o quasi, a parte i Pixel e gli Xperia, quali altri marchi/modelli sono più vicini?
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 15:28   #10645
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
A livello di Android "stock" o quasi, a parte i Pixel e gli Xperia, quali altri marchi/modelli sono più vicini?
Io ti direi Motorola che di fatto è praticamente stock con l'aggiunta di un poche cose utili in più.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 15:35   #10646
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io ti direi Motorola che di fatto è praticamente stock con l'aggiunta di un poche cose utili in più.
Grazie, infatti era la prima marca a cui ho pensato.
Ci sarebbe anche l'asus Zenfone 8, praticamente perfetto ma sembra che la batteria non sia un granchè e scalda un pochino....poi forse dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fa.
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 15:48   #10647
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi

Grazie per le info!
Proverò a tenere duro ancora un po' con il Sony poi intanto mi guardo attorno per un eventuale sostituto....
A livello di Android "stock" o quasi, a parte i Pixel e gli Xperia, quali altri marchi/modelli sono più vicini?
Anche i Realme mi pare abbiano un'interfaccia abbastanza simile ad AOSP
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 17:06   #10648
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
Grazie, infatti era la prima marca a cui ho pensato.
Ci sarebbe anche l'asus Zenfone 8, praticamente perfetto ma sembra che la batteria non sia un granchè e scalda un pochino....poi forse dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fa.
è tutto come dici ed io l'ho sto seguendo da un pò...
l'interfaccia è praticamente stock!

oltre alla citata motorola, c'è sicuramente nokia che però ha dispositivi ben più grandi e dai prezzi che ritengo esosi ma magari con qualche buona offerta...

qui giusto una notizia di oggi:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...x20-ufficiale/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 18:42   #10649
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Ma esiste ancora qualche smartphone con il dialer che può registrare le telefonate oppure no?
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 06:20   #10650
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
C
Del Sony mi piace che ha Android quasi stock, non so come mi troverei con altri marchi....
per android stock oltre a motorola, come ti è già stato detto, aggiungo anche Nokia, che è ancora più stock di Moto.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 09:25   #10651
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma esiste ancora qualche smartphone con il dialer che può registrare le telefonate oppure no?
Google lo stava attivando su un po' di telefoni che hanno il suo dialer (l'hanno visto su alcuni Xiaomi con dialer Google). In teoria gli Xiaomi che hanno ancora il dialer MIUI ce l'hanno sicuramente e credo qualche altra marca cinese.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 11:43   #10652
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
io prenderò il pixel 6 ma sai che per me è già grande?
ma ormai con max 150 mm cosa si trova?
il nulla praticamente...
qualche vecchio Samsung ancora valido, S10, Note10,
S20 ancora attuale direi, l'ho maneggiato ed è davvero un bel gingillo.
purtroppo il resto poco e niente almeno su Android.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 13:54   #10653
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
qualche vecchio Samsung ancora valido, S10, Note10,
S20 ancora attuale direi, l'ho maneggiato ed è davvero un bel gingillo.
purtroppo il resto poco e niente almeno su Android.
s10 e note10 ormai vecchiotti però soprattutto in ottica di tenerli almeno 3 anni
s20 ok concordo con te anche se fingo di ignorare che è più di 150 così come il note10
certo entrambi di poco...

poi abbiamo zenfone8, samsung s21 che è grande come s20, il pixel 5 e qualche altro pixel più vecchiotto

forse me ne sfugge ancora qualcuno ma direi che il conto generale è questo purtroppo per me e per coloro che la pensano come me!

davvero poco!!!

ora attendiamo s22 che dovrebbe essere più piccolo di s21 ma anche per il 2022 l'anno si annuncia grigio sotto questo aspetto...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 13:57   #10654
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Google lo stava attivando su un po' di telefoni che hanno il suo dialer (l'hanno visto su alcuni Xiaomi con dialer Google). In teoria gli Xiaomi che hanno ancora il dialer MIUI ce l'hanno sicuramente e credo qualche altra marca cinese.
si confermo la cosa per google, ne avevo letto in giro...
a me personalmente però non è ancora arrivata questa funzionalità sebbene ammetto che la cosa non mi interessi...

forse c'era anche qualcosa lato oppo ma non ricordo con esattezza!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 14:02   #10655
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
qualche vecchio Samsung ancora valido, S10, Note10,
S20 ancora attuale direi, l'ho maneggiato ed è davvero un bel gingillo.
purtroppo il resto poco e niente almeno su Android.
il pixel 4a a me ispira, piccolo e buono (a un prezzo non esagerato). Lo so che non è recentissimo. Vedo il 3 della mia ragazza che va sempre bene, senza impuntamenti o problemi, col 4a immagino siamo sulla stessa barca.
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 15:31   #10656
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
si confermo la cosa per google, ne avevo letto in giro...
a me personalmente però non è ancora arrivata questa funzionalità sebbene ammetto che la cosa non mi interessi...

forse c'era anche qualcosa lato oppo ma non ricordo con esattezza!
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Google lo stava attivando su un po' di telefoni che hanno il suo dialer (l'hanno visto su alcuni Xiaomi con dialer Google). In teoria gli Xiaomi che hanno ancora il dialer MIUI ce l'hanno sicuramente e credo qualche altra marca cinese.
Mi pareva di ricordare che al contrario fosse una funzionalità che è stata deprecata, invece sta per essere reintrodotta?
Xiaomi con dialer MIUI so che c'è perchè ne ho uno anch'io.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 20:13   #10657
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
sui telefoni italiani il dialer google permette la registrazione, su quelli importati no.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 06:28   #10658
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Mi pareva di ricordare che al contrario fosse una funzionalità che è stata deprecata, invece sta per essere reintrodotta?
Xiaomi con dialer MIUI so che c'è perchè ne ho uno anch'io.
Era stata deprecata la Api per far funzionare la registrazione con dialer di terze parti a meno di implementare alcune cose "complicate", ma nel mentre Google stava sviluppando la cosa direttamente nel suo dialer.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 14:32   #10659
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sui telefoni italiani il dialer google permette la registrazione, su quelli importati no.
La sta mettendo a poco a poco su tutti i telefoni che usano il suo dialer ma comunque sia registra sì per chi ha ricevuto la cosa ma avvisa l'atra parte con un messaggio audio che parte prima della registrazione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 12:16   #10660
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
il pixel 4a a me ispira, piccolo e buono (a un prezzo non esagerato). Lo so che non è recentissimo. Vedo il 3 della mia ragazza che va sempre bene, senza impuntamenti o problemi, col 4a immagino siamo sulla stessa barca.
fino a pochi mesi fa si trovava in qualche store on-line se lo vedi da qualche parte in effetti si può considerare.

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v