Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2018, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/co...ato_78539.html

Molti di noi hanno mosso i primi passi su Internet Relay Chat (IRC), il primo protocollo di comunicazione trasversalmente adottato su internet

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 18:43   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Oh mamma cosa avete ripescato… Quante giornate e soprattutto nottate passate ad esplorare i vasti meandri della rete.. Erano veramente altri tempi..
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 18:48   #3
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1452
Ho iniziato ad usare internet proprio dopo aver provato mIRC da un amico. Bei tempi. Ma anche no
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 19:00   #4
hhhhg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
Messaggi: 655
Ancora si usa, è meglio dei messenger per certe cose. Ad esempio MIRC che è il miglior programma.
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 19:05   #5
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Si quando i server erano pochi e i presunti utenti femminili.. beh non è detto che lo fossero va
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 19:38   #6
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Si quando i server erano pochi e i presunti utenti femminili.. beh non è detto che lo fossero va
Diciamo che negli anni 80-90 era quasi uno sport spacciarsi per membri del gentil sesso su IRC, anche nelle chat dedicate alle mamme
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 19:38   #7
Knive`s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 30
m o f?

/ignore nick*
mIRC miglior programma per la rete IRC. MiraBot, il mirc-bot più sfruttato e posseduto (in senso stretto ''Il mio, l' ho fatto io'') nella rete. Il bello o brutto che fosse era che gli cambiavano quattro colori e lo spacciavano per proprio e le domande del trivia eran sempre le stesse per tutti. Ma LOL!
Knive`s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 19:39   #8
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
io me lo sono perso, come anche le bbs, nel senso che dopo la fase 'home' ho fatto una lunga pausa (anche a correre dietro al pubblico femminile restato fuori da irc, allora esisteva!) mi sono ributtato a bomba a metà '90, quando gli strumenti stavano già mutando. il mio 'facebook' fu usenet

non escludo di riscoprire la cosa cmq, anche se la 'frenesia' delle chat affollate non mi ha mai attirato troppo, e i social attuali non mi hanno visto e non mi vedranno neanche di striscio
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 20:47   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Non so voi, ma per me il primo originale MSN Messenger resta il migliore di tutti, tutte le opzioni, le condivisioni rapide di file, i segnali, i trilli, emoticons personalizzabili ecc.. Molte belle amicizie anche durature, e non mancavano certo i contatti femmine, assolutamente reali perché ammirate spesso in cam, dall'Italia come dell'estero, a volte seguiti da incontri reali Da circa 20 anni fa e fino a qualche anno fa, prima dell'esplosione di sti stracazzi di social, MSN Messenger e poi il primo Live Messenger erano il top in tutti i sensi, un vero mondo a parte su internet. Ora non esiste neanche lontanamente nulla del genere, e non esisterà mai più. Quanto me la sono spassata con Messenger...
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 15-10-2018 alle 21:06.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 20:58   #10
gimenez75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Messaggi: 107
Per non parlare del fatto che ci si scaricava il mondo
gimenez75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 21:13   #11
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da Knive`s Guarda i messaggi
/ignore nick*
mIRC miglior programma per la rete IRC. MiraBot, il mirc-bot più sfruttato e posseduto (in senso stretto ''Il mio, l' ho fatto io'') nella rete. Il bello o brutto che fosse era che gli cambiavano quattro colori e lo spacciavano per proprio e le domande del trivia eran sempre le stesse per tutti. Ma LOL!
io ricordo un episodio fantozziano....

stavo cazzeggiando su napster con un amico scaricando brevi sketch in mp3 di banfi...uno che aveva dei file fa partire la chat e mi chiede m o f....
la cosa che mi ha fatto sempre ridere e' come mai una ragazza avrebbe dovuto scaricare banfi che grida LAMADONNADELL'INCORONETA.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 21:26   #12
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
btw, prima di msnmessenger esisteva icq comunque. dato che si parla di vecchiume...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 22:08   #13
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3946
powWoW

ancora prima di icq


__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 03:59   #14
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
btw, prima di msnmessenger esisteva icq comunque. dato che si parla di vecchiume...
ICQ, che come protocolli ed efficienza era infinitamente meglio di msnmessenger e tutta la robaccia in voga oggi (skype in primis, bloatware allo stato puro)..

Cioè.. con modem 56k ci si scambiava un mare di file senza problemi.. il client, snellissimo e ultraveloce, se ne stava tranquillo in background e non rompeva le scatole mentre usavi il pc per altro ; oggi invece.. nonostante i PC stra-potenti... è tutto il contrario.. con client elefantiaci e pieni di ciarpame (tipo 10 miliardi di faccine orrende ) che consumano tutte le risorse di sistema non si sa come né per far cosa..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 06:14   #15
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3036
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
io ricordo un episodio fantozziano....

stavo cazzeggiando su napster con un amico scaricando brevi sketch in mp3 di banfi...uno che aveva dei file fa partire la chat e mi chiede m o f....
la cosa che mi ha fatto sempre ridere e' come mai una ragazza avrebbe dovuto scaricare banfi che grida LAMADONNADELL'INCORONETA.
comunque io ho conosciuto una e ci sono uscito(solo uscito ),era il 2000,lo ricordo bene perchè ero a fare il servizio civile,era anche carina
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8

Ultima modifica di popomer : 16-10-2018 alle 09:26.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 09:14   #16
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
oggi invece.. nonostante i PC stra-potenti... è tutto il contrario..
penso sia in un certo modo normale, le risorse erano realmente limitate e toccava farci i conti continuamente. si doveva fare di necessità virtù. era parte del fascino per quanto mi riguarda (al netto degli attacchi di upgradeite/spendite di pochi anni dopo quando al posto di quelli alimentari c'erano i 'discount' hardware in ogni angolo di strada...)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 10:13   #17
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non so voi, ma per me il primo originale MSN Messenger resta il migliore di tutti, tutte le opzioni, le condivisioni rapide di file, i segnali, i trilli, emoticons personalizzabili ecc.. Molte belle amicizie anche durature, e non mancavano certo i contatti femmine, assolutamente reali perché ammirate spesso in cam, dall'Italia come dell'estero, a volte seguiti da incontri reali Da circa 20 anni fa e fino a qualche anno fa, prima dell'esplosione di sti stracazzi di social, MSN Messenger e poi il primo Live Messenger erano il top in tutti i sensi, un vero mondo a parte su internet. Ora non esiste neanche lontanamente nulla del genere, e non esisterà mai più. Quanto me la sono spassata con Messenger...
mIRC
ICQ
Messenger
Che poi se ci pensi eranoi WhatsApp dell'epoca, ecco xké ci siamo così legati
Erano l'instant messaging di quel momento
Bei tempi
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 10:21   #18
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
penso sia in un certo modo normale, le risorse erano realmente limitate e toccava farci i conti continuamente.
Sì, vero che le risorse erano limitate (rispetto ad oggi). Ma oggi si è arrivati a livelli folli , in cui non manca semplicemente l'ottimizzazione .. ma che programmini anche insulsi che fanno 2 cavolate (vedi Skype: cioè.. non è un renderer 3d né un simulatore di razzi spaziali) ciucciano risorse di sistema in maniera assurda e spesso laggano, sono lenti, poco reattivi...

Cioè, ok che le risorse sono infinitamente di più .. ma se poi, nonostante questo, a livello di reattività un programma di messaggi del cavolo del 2018 mi va peggio di uno del 199x .. e a tratti mi lagga più di blender mentre sta renderizzando .. direi che c'è qualcosa che va ben oltre la pessima ottimizzazione
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 10:59   #19
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
direi che c'è qualcosa che va ben oltre la pessima ottimizzazione
ah beh, certamente. ma evidentemente dato che non è stato più necessario, si sono perse le buone abitudini. d'altra parte la cosa è iniziata proprio con la massificazione del mercato informatico, e qualcosa avrà pur voluto significare...

btw paradossalmente, ma neanche tanto, in questo periodo il mercato 'pc tradizionale' sta tendendo a tornare 'meno massa', da alcuni punti di vista se non altro. ma non a caso, ora ciò che tira il mercato è altrove, tra smartphone e servizi backbone.
e anche se temo che non significherà esattamente un ritorno alle 'vecchie' abitudini, si sta già vedendo, dato che, generalmente, non è più necessario upgradare la macchina ogni pochi mesi, possono passare tranquillamente anni
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 18:24   #20
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Se scrivono i software in JavaScript quelli che nemmeno sanno cosa sia la complessità computazionale, che pretendete?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1