Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2018, 12:34   #21
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da uomodelmonte40 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x le ventole ce un connettore solo sulla scheda madre ma puoi sempre attaccarne quante ne vuoi all'alimentatore tramite cavi molex
grazie ancora
o puoi usare anche questo cavo per leventole, ti permette di alimentarle tramite molex e regolarle in sincrono tramite una porta 4pin(pwm), al momento è un po alto il prezzo però, vedi altri shop.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 20-10-2018 alle 12:41.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 19:39   #22
uomodelmonte40
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
o puoi usare anche questo cavo per leventole, ti permette di alimentarle tramite molex e regolarle in sincrono tramite una porta 4pin(pwm), al momento è un po alto il prezzo però, vedi altri shop.
Il pc è dal tecnico per il riassemblaggio. Credo che userà cavi molex.
uomodelmonte40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 19:07   #23
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Anche se fosse puoi sempre comprarlo tu in un secondo momento e montarlo da solo, è semplicissimo ti basta individuare, con il manuale alla mano, la/e porte 4pin della tua mobo diverse da quella del dissipatore, in cui è possibile regolare la velocità delle ventole da bios(questo dipende dalla mobo, quante ne ha e che tipo di regolazione consente, è tutto spiegato nel manuale). E' un'opzione in più con una spesa contenuta. Io lo uso come prolunga per alimentare via molex più ventole (3pin nel miocaso) collegate ad un rheobus(un potenziometro: manopolina come quella delle vecchie radio) ma se potessi tornare indietro sceglierei ventole 4pin e con questo cavo anche se hai 1 sola porta 4pin(oltre il dissipatore) puoi collegare più ventole che saranno regolate dal bios ma tutte alla stessa velocità impostata per quella porta 4pin, non so se ho reso l'idea.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:11   #24
uomodelmonte40
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Anche se fosse puoi sempre comprarlo tu in un secondo momento e montarlo da solo, è semplicissimo ti basta individuare, con il manuale alla mano, la/e porte 4pin della tua mobo diverse da quella del dissipatore, in cui è possibile regolare la velocità delle ventole da bios(questo dipende dalla mobo, quante ne ha e che tipo di regolazione consente, è tutto spiegato nel manuale). E' un'opzione in più con una spesa contenuta. Io lo uso come prolunga per alimentare via molex più ventole (3pin nel miocaso) collegate ad un rheobus(un potenziometro: manopolina come quella delle vecchie radio) ma se potessi tornare indietro sceglierei ventole 4pin e con questo cavo anche se hai 1 sola porta 4pin(oltre il dissipatore) puoi collegare più ventole che saranno regolate dal bios ma tutte alla stessa velocità impostata per quella porta 4pin, non so se ho reso l'idea.
Mi ha montato tutto il tecnico, mi pare che vada bene così. O forse vuoi dire che è meglio che le ventole vadano a velocità regolabile?
Cmq il vero problema è un altro: windows non mi parte più (BOOTMGR IS CORRUPT). Ubuntu invece non dà problemi
uomodelmonte40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:37   #25
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Se a te sta bene così allora non fare niente. L'unico vero inconveniente è il rumore ed in questo una gestione automatica delle ventole piò aiutare a impostarle a pieno regime solo quando necessario, visto che alimentandole da molex gireranno sempre al max, il sistema di contro sarà sempre a temp. più basse. Per la seconda domanda non so aiutarti ma se hai pagato un tecnico, e il costo includeva un test del sistema (non solo l'assemblaggio) dovrebbe essere lui a dirti perché non va.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:45   #26
uomodelmonte40
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Se a te sta bene così allora non fare niente. L'unico vero inconveniente è il rumore ed in questo una gestione automatica delle ventole piò aiutare a impostarle a pieno regime solo quando necessario, visto che alimentandole da molex gireranno sempre al max, il sistema di contro sarà sempre a temp. più basse. Per la seconda domanda non so aiutarti ma se hai pagato un tecnico, e il costo includeva un test del sistema (non solo l'assemblaggio) dovrebbe essere lui a dirti perché non va.
Il tecnico aveva proposto di reinstallare il sistema, ma io gli ho detto che avrei dovuto comprare una nuova product key (la vecchia era OEM), così me lo sono fatto ridare così e ho provato a rispristinare windows da solo ma non riesco. Ho comprato una nuova key e reinstallerò tutto
uomodelmonte40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 10:13   #27
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Potevi farti installare una versione di prova(mi sembra che duri 60gg con una proroga della scadenza) da registrare in un secondo momento, almeno io feci così con win 7. Non so se con win10 ci sia la stessa possibilità. Vedi tu se va ok, altrimenti il tecnico tanto è sempre li, che aspetta solo di essere pagato.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 17:31   #28
uomodelmonte40
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Potevi farti installare una versione di prova(mi sembra che duri 60gg con una proroga della scadenza) da registrare in un secondo momento, almeno io feci così con win 7. Non so se con win10 ci sia la stessa possibilità. Vedi tu se va ok, altrimenti il tecnico tanto è sempre li, che aspetta solo di essere pagato.
Ora sembra che sia risolto: prima non mi rilevava l'ssd perché il bios di default me lo settava come raid.
uomodelmonte40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v