Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2018, 10:31   #30201
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Adesy Guarda i messaggi
L'ha fatto anche a me. Lasciato scaricare totalmente con un video su youtube.
Appena riacceso, lo schermo aveva un effetto tipo assenza di segnale di antenna TV (mi è preso un colpo). Muovo il mouse e tutto è tornato alla normalità. Mah ...
L'ho detto io che la vera sfida è resistere al diritto di recesso...
Il Lenovo che restituii per miracolo ormai 2 anni fa (Y700-15ISK) dopo 1 ora di utilizzo aveva già l'HDD inchiodato e un artefatto sul display, una specie di ologramma della schermata di avvio. Per il momento, quindi, resto fiducioso...

Comunque correggo assolutamente il tiro sulle prestazioni dell'SSD, mi aveva ingannato il fatto che userbenchmark abbinasse la lettura sequenziale alla scrittura random 4k, che ho erroneamente scambiato per sequenziale. In realtà è più che dignitoso:



Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
raga sto cercando un portatile da uso multimedia / ufficio con un buon rapporto qualità / prezzo. ho visto diversi modelli in offerta questi giorni:


che ne pensate? cosa suggerite in alternativa? prezzo sui 500 max 550...
Se non hai fretta, ti conviene aspettare il black friday, che sicuramente qualcosa di meglio a quel prezzo si trova. Altrimenti dai anche un'occhiata all'HP 15-db0034nl in vendita su Bytecno.

PS: ti conviene anche editare il messaggio rimuovendo i link ai negozi prima che qualche mod ti sculacci , sono vietati dal regolamento.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.

Ultima modifica di Magico_Schumi : 19-10-2018 alle 12:28.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 12:09   #30202
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
L'ho detto io che la vera sfida è resistere al diritto di recesso...

Hahaha!!! Noi confidiamo in te per l’apertura del thread ufficiale...
Per quanto riguarda la memoria ram, significa che potremo fare un upgrade su un solo banco? O nemmeno su quello?
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 12:39   #30203
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Hahaha!!! Noi confidiamo in te per l’apertura del thread ufficiale...
Per quanto riguarda la memoria ram, significa che potremo fare un upgrade su un solo banco? O nemmeno su quello?
Sono ancora al secondo giorno, la strada è lunga...

Sì un banco di ram puoi sostituirlo, l'altro è saldato, quindi al massimo si può arrivare a 12 GB. Il perché ci abbiano messo una 2666 rimane comunque un mistero, così come lo è il fatto che le APU Ryzen mobile siano castrate a lavorare solo con le ram a 2400 MHz, dato che la Vega integrata beneficerebbe molto del dual channel a frequenze più alte. La differenza di consumi dovrebbe essere irrilevante tra l'altro.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:32   #30204
cat81
Member
 
L'Avatar di cat81
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi

Problemi: Dopo che l'ho lasciato spegnere e ho rifatto una carica completa da spento, l'ho riacceso, ma lo schermo era completamente oscurato da un disturbo stile TV analogica quando non prende il segnale dell'antenna... Staccando il connettore è tornato normale, ma iniziamo male...
Successo anche a me che si è spento con batteria al 5%, ma anche senza aspettare che si caricasse, è bastato accenderlo dopo aver attaccato l'alimentatore

Comunque parlando dell'estensione di garanzia, qualcuno la vuole fare? Con che formula? Io sarei propenso per fare il terzo anno a 28 euro ma non ho capito quanto tempo c'è per attivarla..
__________________
LENOVO Ideapad 330S-15ARR - AMD Ryzen 5-2500U (2 GHz - 2 MB L2) - SSD 256 GB - RAM: 8 GB - Display 15,6'' LED Full HD - AMD Radeon Vega 8 Graphics Condivisa

Ultima modifica di cat81 : 19-10-2018 alle 18:43. Motivo: garanzia
cat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 20:13   #30205
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da cat81 Guarda i messaggi
Successo anche a me che si è spento con batteria al 5%, ma anche senza aspettare che si caricasse, è bastato accenderlo dopo aver attaccato l'alimentatore

Comunque parlando dell'estensione di garanzia, qualcuno la vuole fare? Con che formula? Io sarei propenso per fare il terzo anno a 28 euro ma non ho capito quanto tempo c'è per attivarla..
Questo è il motivo per cui mi ero ripromesso di non comprare più nulla dalle grandi catene, dopo aver rischiato di buttare nel cesso 900€ per il Lenovo di cui sopra ed aver visto coi miei occhi la casella mail di una postazione Unieuro intasata dai DOA dello stesso modello (e non solo)... Sembra che se li vadano a cercare apposta i lotti difettosi.
Stavolta però mi sono premunito prendendolo online e usando 400€ di gift card di cui ormai non sapevo cosa farmene.

Per quanto concerne la garanzia, è un po' confusionaria la questione, perché sul sito non danno alcuna informazione e nemmeno sui prospetti informativi.
Dalla precedente esperienza mi pare di ricordare che bisognasse attivarla entro 6 mesi dall'acquisto, adesso parlano di un generico "periodo iniziale". In ogni caso, se l'hai preso online, ti consiglio caldamente di aspettare che passino sti benedetti 14 giorni, perché la garanzia non te la rimborsano in caso...

Una nota di merito gliela voglio dare comunque a mamma Lenovo, due anni fa la garanzia base era di soli 12 mesi, mentre adesso l'hanno estesa a 24.

PS: probabilmente lo saprai già, ma dovresti farti aggiornare la data di inizio della garanzia del produttore, visto che di default parte dal momento in cui il negozio ha acquistato il portatile.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.

Ultima modifica di Magico_Schumi : 19-10-2018 alle 20:21.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 00:15   #30206
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Stasera aggiornato nuovamente bios....
E... a parte che ad ogni aggiornamento devo reimpostare il pin di accesso a win, non va piu' passmark, se lo faccio partire all'inizio del primo test 3d al cambio di risoluzione il monitor diventa prima nero e poi appare il disturbo stile tv analogica fuori sintonia devo spegnere e accendere per ritornare a vedere.
Che cavolo combinano....
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 09:25   #30207
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
probabilmente lo saprai già, ma dovresti farti aggiornare la data di inizio della garanzia del produttore, visto che di default parte dal momento in cui il negozio ha acquistato il portatile.

Io non lo sapevo... e come si fa?!?
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 10:40   #30208
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Io non lo sapevo... e come si fa?!?
Registra un account sul sito Lenovo, se non lo hai già, quindi verifica qui lo stato della garanzia.
Se la data d'inizio non dovesse coincidere con quella di acquisto, apri un ticket da questa pagina facendo espressa richiesta di aggiornamento della garanzia e inserendo un link alla scansione della fattura o dello scontrino. Entro 2-3 giorni riceverai la conferma di aggiornamento.
In teoria questa procedura dovrebbe spettare al negozio, ma spesso se ne dimenticano o lo fanno con molto ritardo, cosa grave specialmente quando si comprano le rimanenze di magazzino che stanno a marcire sullo scaffale da mesi e mesi... Per fortuna i nostri dovrebbero essere tutti freschi freschi , il mio risulta registrato il 25/09.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 17:46   #30209
Vash76
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 457
ciao volevo sapere se il lenovo V130 può essere espanso senza problemi come ram / disco fisso. In particolare vorrei capire se c'è roba saldata o batterie insostituibili visto il trend dei produttori dell'ultimo periodo grazie
Vash76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 18:41   #30210
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da Vash76 Guarda i messaggi
ciao volevo sapere se il lenovo V130 può essere espanso senza problemi come ram / disco fisso. In particolare vorrei capire se c'è roba saldata o batterie insostituibili visto il trend dei produttori dell'ultimo periodo grazie
Il portatile va aperto per qualsiasi operazione, batteria inclusa. Ha un banco ram da 4gb saldato ed uno slot ram libero. Ha inoltre uno slot m2 x ssd

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 08:15   #30211
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Per fortuna i nostri dovrebbero essere tutti freschi freschi , il mio risulta registrato il 25/09.

Grazie per la spiegazione! Ho controllato, il mio è registrato il 21/9.

Altre osservazioni su questo notebook?
Hai avuto modo di testarlo ulteriormente?
Pensi che lo terrai?
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 09:56   #30212
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione! Ho controllato, il mio è registrato il 21/9.

Altre osservazioni su questo notebook?
Hai avuto modo di testarlo ulteriormente?
Pensi che lo terrai?
Guarda ieri stavo per andarlo a rendere di corsa perché appena ho installato il primo gioco (Rocket League) è ricomparso quel difetto stile TV senza antenna... Praticamente una volta avviato il gioco, appena andava a schermo intero appariva una schermata nera con due righe blue e rosse ai margini dello schermo, che si alternava con quest'ultima. E stavolta non c'era modo di toglierla se non riavviando.

Per fortuna ho abortito l'embolo e ho fatto la prova a disinstallare la scheda video e relativi driver, incluso il software Radeon Settings. Senza nemmeno riavviare, il problema è sparito e tutt'ora non si è più ripresentato.

Quindi, ricapitolando, il problema della schermata stile TV senza antenna sembra sia provocato dai driver della scheda video e non dovrebbe essere legato all'hardware.

Per il resto, a parte le bestemmie per il throttling e le ventole a manetta senza motivo, tutto nella norma. Mi dà solo fastidio che con l'ultima versione di Windows (1803) sia sparita la modalità di conservazione batteria su Lenovo Vantage. Adesso dice che il PC fa tutto da solo senza bisogno di quell'impostazione, ma sinceramente preferivo la carica di compensazione al 60% piuttosto che al 100% come adesso. Mi pare un controsenso...
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 10:15   #30213
phcy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 25
Ma poi hai reinstallato i driver?
Hai avuto throttling durante il gameplay? Sono calate molto le prestazioni?

Io non so bene cosa fare.. considerando che gioco pochissimo e se lo faccio è con giochi vecchi a me sembra nel complesso un buon acquisto per tutto il resto..

Mi chiedevo, potrebbe andare in throttling anche guardando video in full HD a lungo?
phcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 10:19   #30214
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Ragazzi fate un thread ufficiale per parlare del suddetto, altrimenti qui non si capisce più nulla

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 00:33   #30215
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
capisco di essere ot ma non essendoci una discussione ufficiale per il 330s ed essendo iscritti qui quasi tutti i possessori chiedo scusa per l'ot ma ho un possibile grosso problema.
Ho provato ad entrare nel bios e mi da un errore strano.... failed to load storage ecc... e poi entra nel bios ma con tutto su disabled.
se provo a fare delle modifiche le prende ma poi quando faccio per salvare mi da errore... buffer too small e non salva le modifiche.
Ho notato che c'e' qualcosa che non va con l'ultimo update del bios perche' da quando l'ho fatto oltre a non andare piu' il passmark test (parte il disturbo stile tv analogica) non ha piu' quella comoda funzione che se premi un tasto indica la percentuale della batteria.
Qualcuno che c'e' l'ha mi fa qualche prova per favore.
Con l'ultimo bios a voi funziona ancora passmark e se premete un tasto a pc spento si vede la batteria? e infine se provate ad entrare nel bios all'accensione con f2 va tutto liscio?
Grazie
mi girano perche' se non posso entrare nel bios non posso nemmeno bootare da usb e dovessi reinstallare o provare una live, sarebbero mazzi.

edit risolto cercando in rete ma confesso che era la mia prima idea....
non proprio ortodosso come sistema.
Aperto il pc scollegata batteria e batteria tampone e problema del bios risolto.
Certo dover aprire un pc con una settimana di vita....
Passmark continua a non funzionare.
Notte

Ultima modifica di Cely : 22-10-2018 alle 01:32.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 12:05   #30216
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
capisco di essere ot ma non essendoci una discussione ufficiale per il 330s ed essendo iscritti qui quasi tutti i possessori chiedo scusa per l'ot ma ho un possibile grosso problema.
Ho provato ad entrare nel bios e mi da un errore strano.... failed to load storage ecc... e poi entra nel bios ma con tutto su disabled.
se provo a fare delle modifiche le prende ma poi quando faccio per salvare mi da errore... buffer too small e non salva le modifiche.
Ho notato che c'e' qualcosa che non va con l'ultimo update del bios perche' da quando l'ho fatto oltre a non andare piu' il passmark test (parte il disturbo stile tv analogica) non ha piu' quella comoda funzione che se premi un tasto indica la percentuale della batteria.
Qualcuno che c'e' l'ha mi fa qualche prova per favore.
Con l'ultimo bios a voi funziona ancora passmark e se premete un tasto a pc spento si vede la batteria? e infine se provate ad entrare nel bios all'accensione con f2 va tutto liscio?
Grazie
mi girano perche' se non posso entrare nel bios non posso nemmeno bootare da usb e dovessi reinstallare o provare una live, sarebbero mazzi.

edit risolto cercando in rete ma confesso che era la mia prima idea....
non proprio ortodosso come sistema.
Aperto il pc scollegata batteria e batteria tampone e problema del bios risolto.
Certo dover aprire un pc con una settimana di vita....
Passmark continua a non funzionare.
Notte
Ciao, ho aperto un thread dedicato al Lenovo 330S-15ARR QUI, così possiamo continuare a discuterne tranquillamente. Il problema del BIOS ce l'ho anch'io, purtroppo ho scoperto dopo la procedura per evitarlo, ma almeno sui nostri pare si risolva con un semplice clear CMOS. Altri sul forum Lenovo non hanno avuto la stessa fortuna (con altri modelli però).
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 14:26   #30217
Glak
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Loro Piceno
Messaggi: 14
Ho comprato lo Swift 3 e mi sento di consigliarlo.
Ho provato ad inserire l'immagine direttamente ma mi sono scordato come si fa, chiedo scusa ed eccovi in link.

http://i64.tinypic.com/k1rtp4.jpg
Glak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 09:24   #30218
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4888
HP Steam 14 può andare bene per leggere pdf, al posto di un tablet?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 22:17   #30219
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Salve a tutti, mi date un consiglio veloce?

Un paio di opzioni di portatili da scegliere, pochissime richieste:
- acquistabili ad esempio su Amzz0ne.it
- budget quello del thread (circa 500 eur)
- SSD presente
- dimensioni schermo standard (14"? 15"? circa).

Grazie.
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---

Ultima modifica di frupoli : 31-10-2018 alle 22:20.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 09:59   #30220
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
HP Steam 14 può andare bene per leggere pdf, al posto di un tablet?
Ma solo per quello però, non chiedergli di più.

Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi date un consiglio veloce?

Un paio di opzioni di portatili da scegliere, pochissime richieste:
- acquistabili ad esempio su Amzz0ne.it
- budget quello del thread (circa 500 eur)
- SSD presente
- dimensioni schermo standard (14"? 15"? circa).

Grazie.
Acer Swift 3 SF315-51-32GD da Amazon 557€
Acer Swift SF314-54-313E da Unieuro 549€
HP 15-db0034nl da Bytecno 559€

Ma se non hai urgenza estrema, ti conviene aspettare il black friday.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v