Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2018, 08:10   #1
_asphalto_
Senior Member
 
L'Avatar di _asphalto_
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Messaggi: 432
Huawei Matebook d 14" i5

Buongiorno a tutti, trovo ben poco in giro su questo portatile. Come vi sembra? Huawei ancora acerba per essere considerata nel mondo notebook?
Ero intenzionato ad acquistarlo, 699€ mi sembravano buoni per i5 8th generation, ssd 256, display FHD 1920*1080. Il mio sarebbe principalmente utilizzo multimediale e office

Inviato dal mio KFGIWI utilizzando Tapatalk
__________________
_asphalto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 21:56   #2
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, trovo ben poco in giro su questo portatile. Come vi sembra? Huawei ancora acerba per essere considerata nel mondo notebook?
Ero intenzionato ad acquistarlo, 699€ mi sembravano buoni per i5 8th generation, ssd 256, display FHD 1920*1080. Il mio sarebbe principalmente utilizzo multimediale e office

Inviato dal mio KFGIWI utilizzando Tapatalk
Solo per office ed internet va piu che bene
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 10:11   #3
_asphalto_
Senior Member
 
L'Avatar di _asphalto_
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Messaggi: 432
Ok sono andato a vederlo ieri visto che in Internet si trova praticamente niente. Display orrendo è la prima impressione, non c'è altro da aggiungere. Eviterò di comprarlo

Inviato dal mio KFGIWI utilizzando Tapatalk
__________________
_asphalto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 10:14   #4
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Per quelle cifre i thinkpad sono meglio, e480 e485 si trovano da rivenditori terzi, sul sito Lenovo forse costano qualcosa in più, ma poco cambia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 14:15   #5
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
lo schermo è da calibrare quindi magari anche per questo non ti sarà sembrato granchè. Io non capisco la mancanza nel web di recensioni di sto portatile. Sulla carta sembra un best buy. Io non ho capito la differenza tra il modello amd e intel. CREDO sia che solo il modello intel abbia il lettore d'impronte. Pure il sito sulle specifiche tecniche di questo modello è scarno.

In ogni caso su amazzonia è 599 amd e 699 l'intel.

A parte lo schermo da calibrare e che è solo FHD non vedo grandi punti negativi.

Qualcuno sa di più?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 14:20   #6
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Le recensioni si fanno se la ditta paga, altrimenti ciccia...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 15:50   #7
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
Notebookcheck non tradisce

https://www.notebookcheck.it/Recensi....323884.0.html
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 16:24   #8
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Mirkuzz Guarda i messaggi
si l'avevo gia letto ma secondo me si sono confusi. Il 15,6" è il modello precedente con la settima generazione intel. La versione 2018 è 14" ma ha l'ottava generazione.

Loro parlano di 15,6" di ottava generazione che non dovrebbe esistere, tutta una confusione insomma
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 18:17   #9
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
si l'avevo gia letto ma secondo me si sono confusi. Il 15,6" è il modello precedente con la settima generazione intel. La versione 2018 è 14" ma ha l'ottava generazione.

Loro parlano di 15,6" di ottava generazione che non dovrebbe esistere, tutta una confusione insomma
a quanto pare la 15.6 con I5-8xxx esiste, ma non per il mercato italiano

https://www.amazon.com/Huawei-Matebo.../dp/B07B11PBD4
quello e' un link, gli altri non li metto, ma lo trovi anche su gearmigliori

come al solito siamo sfigati (anche se non direi in base alla recensione).

detto questo qualche recensione "giusta" in inglese esiste, pero' solo con Ryzen. con I5 non ne ho trovate, per cui su hardware non ci sono problemi, su durata della batteria e performance GPU non sono affidabili

https://hothardware.com/reviews/huaw...ebook-d-review
https://www.laptopmag.com/reviews/la...matebook-d-amd
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 19:11   #10
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Mirkuzz Guarda i messaggi
a quanto pare la 15.6 con I5-8xxx esiste, ma non per il mercato italiano

https://www.amazon.com/Huawei-Matebo.../dp/B07B11PBD4
quello e' un link, gli altri non li metto, ma lo trovi anche su gearmigliori

come al solito siamo sfigati (anche se non direi in base alla recensione).

detto questo qualche recensione "giusta" in inglese esiste, pero' solo con Ryzen. con I5 non ne ho trovate, per cui su hardware non ci sono problemi, su durata della batteria e performance GPU non sono affidabili

https://hothardware.com/reviews/huaw...ebook-d-review
https://www.laptopmag.com/reviews/la...matebook-d-amd
ah ok grazie. SInceramente a me poco importa del 15,6 perchè ero interessato al 14". Però preferivo prenderlo con intel ma come dici tu tutte le review sono con l'amd...vediamo mi leggo qualcosa anche se non credo cambi molto. Soprattutto mi interessa leggere cosa dicono del display. Ad ogni modo grazie
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 09:57   #11
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
c'è la versione intel in offerta a 599 e sto pensando di prenderlo. Leggendo qualche review inglese versione amd (ma lo schermo dovrebbe essere identico) dicono che abbia una copertura rgb del 73% quindi bassina e arriva a 230 nit. I nit capisco che portano ad non essere super luminoso e mi sta bene, ma la copertura cosi bassa cosa comporta?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 14:24   #12
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
c'è la versione intel in offerta a 599 e sto pensando di prenderlo. Leggendo qualche review inglese versione amd (ma lo schermo dovrebbe essere identico) dicono che abbia una copertura rgb del 73% quindi bassina e arriva a 230 nit. I nit capisco che portano ad non essere super luminoso e mi sta bene, ma la copertura cosi bassa cosa comporta?
I modelli venduti sull'Amazzone sono lo stesso identico notebook con CPU differenti. Il modello Intel ha il sensore di impronte ma non ha la tastiera retroilluminata, viceversa il modello AMD che costa 100 euro in meno (a 499 per me è da prendere al volo). Non guardate recensioni in Inglese perchè i notebook non sono quelli in vendita in Italia, i modelli venduti fuori hanno display touch.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 17:32   #13
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
I modelli venduti sull'Amazzone sono lo stesso identico notebook con CPU differenti. Il modello Intel ha il sensore di impronte ma non ha la tastiera retroilluminata, viceversa il modello AMD che costa 100 euro in meno (a 499 per me è da prendere al volo). Non guardate recensioni in Inglese perchè i notebook non sono quelli in vendita in Italia, i modelli venduti fuori hanno display touch.
no guarda leggendo le recensioni del modello aggiornato 2018 intel su amazzone a 599 risulta pure la retroilluminata.E' vero che 100 euro per avere una cpu uguale sono tutti risparmiati ma è anche vero che sinceramente trovo intel più avanti da anni e con amd non vorrei avere problemi o lentezza con aggiornamenti ecc

le review in inglese mi sono affidato a quelle postate dagli utenti qui sopra ma non parlano di modello touch..in italiano comunque non ne parla nessuno..

Riporto la domanda sopra, una bassa copertura rgb cosa comporta?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 17:35   #14
angelamaishiranui
Member
 
L'Avatar di angelamaishiranui
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 40
Sono d'accordissimo il modello AMD ryzen che propone l'Amazzonia per €100 in meno è assolutamente un affarone anche in virtù delle pari prestazioni della versione Intel.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
angelamaishiranui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 17:45   #15
Profet86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 18
Quindi ragazzi confermate che per entrambi i modelli (ryzen e intel) su amazon la tastiera retroilluminata c'è?
In effetti io ieri ero da Mediaworld e ho visto il modello Intel che ce l'aveva, niente di che sia chiaro ma era presente.
Ora il punto è pago 100 euro in più per la maggiore affidabilità di Intel, per il sensore ad impronte e per il colore migliore (parere mio) oppure no?
Profet86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 19:45   #16
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Profet86 Guarda i messaggi
Quindi ragazzi confermate che per entrambi i modelli (ryzen e intel) su amazon la tastiera retroilluminata c'è?
In effetti io ieri ero da Mediaworld e ho visto il modello Intel che ce l'aveva, niente di che sia chiaro ma era presente.
Ora il punto è pago 100 euro in più per la maggiore affidabilità di Intel, per il sensore ad impronte e per il colore migliore (parere mio) oppure no?
da quanto ho capito io SI. E sempre secondo me quelle 3 cose valgono quelle 100 euro in più. Devo solo capire se sto benedetto schermo sia decente o no per decidermi di comprarlo
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 20:29   #17
Profet86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 18
Versione Ryzen su Amazon letteralmente bruciato!!
Mi sa che è un buon motivo in più per andare dritto sul Intel sempre su Amazon o da Mediaworld
Profet86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 20:36   #18
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Chi dorme non piglia pesci
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 22:15   #19
Profet86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Chi dorme non piglia pesci
Esatto!!
Ad ogni modo comprato pochi minuti fa a 599 (versione Intel) su Amazon e mi sembra comunque un gran bel prezzo per quello che offre e sinceramente dato che vorrei farlo vivere almeno 5-6 anni il rilevatore di impronte e l'estetica più accattivante me lo ha sempre fatto preferire al Ryzen5. Non vedo l'ora che arrivi!
Profet86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 22:24   #20
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Profet86 Guarda i messaggi
Esatto!!
Ad ogni modo comprato pochi minuti fa a 599 (versione Intel) su Amazon e mi sembra comunque un gran bel prezzo per quello che offre e sinceramente dato che vorrei farlo vivere almeno 5-6 anni il rilevatore di impronte e l'estetica più accattivante me lo ha sempre fatto preferire al Ryzen5. Non vedo l'ora che arrivi!
Indubbiamente un'ottima offerta anche quella, alcuni utenti hanno evidenziato la mancanza della retroilluminazione. In ogni caso complimenti per l'acquisto, credo che rimarrai soddisfatto. Soprattutto se hai avuto modo di vedere altri modelli posizionati nella stessa fascia di prezzo
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v