Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2018, 22:26   #1
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
LG G3 - D855 16 GB Riavvii anomali -Supporto Tecnico!

Ragazzi come da oggetto vorrei chiedere un supporto di emergenza per il mio cellulare Lg G3 D855 che ho sempre decantato per le prestazioni....avrò parlato troppo presto?
Possiedo il cellulare da circa 3 anni e mi ha sempre permesso di continuare a lavorare al top con tutte le nuove app dato l'hardware e il processore di tutto rispetto tanto è che non lo avrei cambiato fino ad usura "totale".
Ne ho lette di tutti i colori su internet ed ora sono più confuso di prima....senescenza....batteria....crepe sulla scheda madre dopo 2 anni e mezzo di utilizzo...passare la scheda madre nel forno...insomma
Premetto che è stato fatto un hard rest manuale dai pulsantini anteriori e anche su quello ho avuto problemi.....(l'ho dovuto fare per ben 3 volte prima di arrivare al desktop android)
Avrete intuito il problema.....il mio G3 si riavvia di punto in bianco, dopodichè quando il boot sembra essere andato a buon fine non aggancia la rete rendendo di fatto lo smartphone inutilizzabile.
Alcune volte capita invece che si accenda e compaia la scritta "il processo system non risponde" attendi...ok....bum e si riavvia ancora....Cosa cavolo può essere successo a questo cellulare "di punto in bianco"?
Oggi guardando il prezzo e le milioni di dichiarazioni per 10 euro (tentar non nuoce) ho comprato la batteria nuova ed originale la inserisco sperando di risolvere e niente...boot infinito (il mio è brandizzato Vodafone) quindi ho subito capito che il mio tentativo era stavo vano.....
Ora chiedo a voi esperti...ci sono soluzioni valide? E soprattutto possiamo fare tutte le prove del mondo ragazzi ma che telefono mi consigliate al pari del G3? spesa massima 300 euro.....
Vi sembrerà assurdo ma non ho trovato nulla in questa fascia di prezzo che mi abbia pienamente convinto...lo schermo quad hd ma leggo di tutti full hd...un processore qualcomm quad core a questo livello, ma leggo sempre di questi kirin 8 core...queste batterie integrate....Insomma aiuto

Grazie mille a tutti in anticipo....
Spero di avervi già indirizzato al supporto eliminando prove già fatte....
p.s: ho letto anche di installare battery doctor per risolvere il problema...insomma ma ci rendiamo conto??
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 09:28   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22608
Ciao,
pottrebbe essere necessario un flash della rom (magari No Brand) perchè hai qualche problema..
http://www.androidiani.com/forum/mod...-g3-stock.html
https://www.tuttoandroid.net/forum/t...on-lgup.49546/
se non risolvi con il flash, temo proprio tu possa avere qualche problema di natura hardware, o alla memoria interna, o a qualche anomalia sulla gestione ram e cpu)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 21:53   #3
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
pottrebbe essere necessario un flash della rom (magari No Brand) perchè hai qualche problema..
http://www.androidiani.com/forum/mod...-g3-stock.html
https://www.tuttoandroid.net/forum/t...on-lgup.49546/
se non risolvi con il flash, temo proprio tu possa avere qualche problema di natura hardware, o alla memoria interna, o a qualche anomalia sulla gestione ram e cpu)
Meg prima di tutto grazie della risposta, sei preziosissimo!!!
Ma quindi facendo l'hard reset non ho ripristinato tutto come in originale? Un flash della rom potrebbe anche risolvere? Magari pensi a qualche incompatibilità software....Devo seguire la prima o la seconda guida?

Al momento queste sono le mie informazioni sul software:

Versione di Android: 6.0
Livello patch sicurezza di Android: 2016-08-01
Versione kernel: 3.4.0
Numero build: MRA58K
Versione SW: V30n

Come mi devo comportare??
Grazie ancora.....

Intanto se volessi indagare per un cellulare nuovo....cosa mi sai dire pel Huawei P20 Lite...mi farebbe rimpiangere di molto il mio G3??

Grazie
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 19:16   #4
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
pottrebbe essere necessario un flash della rom (magari No Brand) perchè hai qualche problema..
http://www.androidiani.com/forum/mod...-g3-stock.html
https://www.tuttoandroid.net/forum/t...on-lgup.49546/
se non risolvi con il flash, temo proprio tu possa avere qualche problema di natura hardware, o alla memoria interna, o a qualche anomalia sulla gestione ram e cpu)
Niente da fare ho provato a fare anche un flash della rom con l'ultima versione disponibile D85530n_00_0816.kdz del 2018-04-11 tramite tutta la procedura seguendo questo link:

https://www.tuttoandroid.net/forum/t...ool2014.44554/

Sembrava aver caricato correttamente ma poi è tornato in bootloop e come consigliato dalla guida stessa ho proceduto ad un hard reset manuale e poi di nuovo al carico della rom. Ora è acceso..proverò con la sim di mio fratello ma ho come l'impressione che ci sia qualche problema di natura hardware come mi dicevi anche te....cosa mi consigli?
L'altro link era per la stessa cosa solo con altro software? Pare che con LG Flash tool si vada sempre alla grande.

Aspetto consigli...

Grazie
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 20:58   #5
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Ragazzi buonasera,
Ho eseguito tutta la procedura di flash con LGUP...Sembrava accendersi e spegnersi senza problema senza andare in loop.
Ma niente la sim continua a non leggerla....qualcuno che ha avuto lo stesso problema?? o consigli?

grazie mille a tutti....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 14:14   #6
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Problema risolto?

Ragazzi lo so che molto probabilmente sembra che parlo da solo ma molto probabilmente nessuno si è mai imbattuto in un problema così specifico e vi capisco.
Tuttavia oggi dopo aver eseguito il re-flash della rom stock dopo nessun beneficio mi sono spostato come consigliato anche dall'amico sulla parte puramente hardware.
Il problema, almeno nel mio caso sembrava essere correlato ad un chipset in particolare....quello del "main power amplifier" (qualcosa conosce cosa sia???)
Cmq diverse guide utilizzavano la pistola ad aria calda e il flussante per dare una ripassata a questo chip.
Nella guida di riparazione in laboratorio parliamo di 6-7 minuti a 360 gradi e utilizzo di flussante.
Io a casa ho potuto "simulare" la procedura con phone a 2200W puntato sul chipset (ho coperto tutto il resto del circuito con la stagnola per evitare danni) e niente flussante (visto che non lo possiedo) ...rimonto il tutto e il cellulare ricerca la rete e si aggancia subito senza problemi.
Ora vi chiedo...conviene comprare una pistola di aria calda e rifare il tutto? A cosa serve questo flussante nello specifico?
La mia soluzione fai da te potrebbe aver avuto lo stesso effetto anche non avendo strumenti professionali?

Grazie mille a tutti....
p.s: spero che questo argomento sia di maggior competenza a voi tutti....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v