Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2018, 12:43   #21
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sì beh, ma ho appena detto che anche solo overcloccare le RAM mi fa la differenza fra zone dove normalmente ho cali a 53fps, e che invece così mi rimangono stabili a 60fps... le terrei overcloccate se potessi

Poi mi pare di capire che in media i Ryzen sono più sensibili alla frequenza della memorie rispetto agli Intel, però comunque aiuta di sicuro.
Sì è vero... Con le RAM a frequenza così bassa perdi parecchio, secondo me. Dovresti trovare dei banchi con JEDEC a 2666 MHz, così vanno per forza a 2666 MHz...

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
se usi la vga integrata semmai.
No, ci sono vantaggi evidenti anche con le GPU dedicate.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 15:15   #22
uRza
Member
 
L'Avatar di uRza
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Torino centro
Messaggi: 123
GeForce 1060

Ho appena preso una GeForce gtx 1060 e non la vedo nella lista... come andrà secondo voi ?
Grazie !
uRza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 15:57   #23
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da uRza Guarda i messaggi
Ho appena preso una GeForce gtx 1060 e non la vedo nella lista... come andrà secondo voi ?
Grazie !
Guarda meglio.. c'è sia la versione da 3GB che quella da 6GB
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 16:20   #24
Bello&Monello
Member
 
L'Avatar di Bello&Monello
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
Io ho notato questa cosa.
I videogiocatori non sono mai contenti.

Se fanno un gioco sempre uguale, la gente si lamenta perchè è uguale a quelli precedenti e sono quindi noiosi.
Se lo fanno diverso, si lamentano perchè non è piu quel gioco li e gli hanno rubato l'anima.

Vabbè.
Beh... sì e no... credo che la sfida per una software house sia mantenere alto il livello e l'interesse per un prodotto di successo. e Viste le pretese dei gamers non è affatto facile.

I vari FarCry non innovano da anni ormai. Cambia la trama, cambia lo scenario, migliorano un pò la grafica... ma il gioco è SEMPRE UGUALE... io li ho giocati tutti e a parte il primo che è stato uno dei giochi più divertenti ed emozionanti in assoluto a cui io abbia mai giocato, gli altri sono una vera... rottura di palle... esplora, raccogli le foglie colorate, prepara le pozioni, scuoia gli animali, raccogli le pelli... sempre la stessa solfa che si ripete da anni... non sono mai riuscito a finirne uno perchè dopo un po' di ore mi annoio a morte.

Prendi invece altre saghe videoludiche tipo Mass Effect. La prima trilogia è un capolavoro con ogni capitolo che era decisamente migliore del precedente sia come "contenuti" che come tecnica. Negli anni hanno fatto piccole variazioni alla meccanica di gioco che non è quindi mai uguale da un capitolo all'altro.
Hanno saputo innovare senza snaturare il loro (ottimo) prodotto.
__________________
"...se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare cose che non hai mai fatto..."
Bello&Monello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 22:29   #25
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Sì è vero... Con le RAM a frequenza così bassa perdi parecchio, secondo me. Dovresti trovare dei banchi con JEDEC a 2666 MHz, così vanno per forza a 2666 MHz...



No, ci sono vantaggi evidenti anche con le GPU dedicate.
hai bench da postare a riguardo?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 22:33   #26
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
hai bench da postare a riguardo?
https://community.amd.com/community/...memory-timings

https://overclock3d.net/reviews/cpu_...trc_timings/11
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 22:58   #27
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
quindi da 2666 a 3200 4 fps in +?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 08:14   #28
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
Io ho notato questa cosa.
I videogiocatori non sono mai contenti.

Se fanno un gioco sempre uguale, la gente si lamenta perchè è uguale a quelli precedenti e sono quindi noiosi.
Se lo fanno diverso, si lamentano perchè non è piu quel gioco li e gli hanno rubato l'anima.

Vabbè.
Cosa ha di diverso questo 5 rispetto al 4 a livello di gameplay ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 10:16   #29
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Cosa ha di diverso questo 5 rispetto al 4 a livello di gameplay ?
sicuramente poco o nulla, ma il punto è proprio quello; a un certo punto devi scegliere tra continuità e innovazione, e inevitabilmente si scontenta qualcuno.
Il gaming è ovviamente un business, quindi puntano a coinvolgere una fetta + ampia possibile di mercato. Probabilmente poi, sul piano dello sviluppo, lasciare inalterate certe meccaniche, consente di risparmiare tempo e denaro, fattore non da poco negli ultimi anni.
Per questa stessa ragione, un GTA, un TLOU, piuttosto che un uncharted, escono ogni X anni, ed il cod di turno con la campagna di 2 ore e 4 mappe in croce viene fuori ogni anno.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 06:39   #30
Corigan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quindi da 2666 a 3200 4 fps in +?
in effetti sarebbero 7, ma anche 4 sarebbero gia sufficienti per considerarlo un buon risultato (ai bei tempi non cambiava niente).
6,5% di prestazioni in piu son buoni, insomma come aver overclockato la gpu.
Corigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:30   #31
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Cosa ha di diverso questo 5 rispetto al 4 a livello di gameplay ?
Come gameplay non cambia esattamente nulla
Però a me sta cmq piacendo
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 08:40   #32
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma il bench con la 970 che è la scheda più venduta e usata di sempre, no eh?
Credo che 960 e 1060 abbiano venduto di più.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 10:11   #33
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Non posso essere l'unico che a leggere il titolo ha sperato in un 16-way SLI di schede video...
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 13:40   #34
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Non posso essere l'unico che a leggere il titolo ha sperato in un 16-way SLI di schede video...
No, infatti l'ho pensato anche io!

A me personalmente l'unico dei FarCry che non piacque fu il secondo, troppo fastidioso giocarci. Il 3 a mio avviso è tutt'ora il migliore. Spero di provare il 5 a breve
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 14:27   #35
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
No, infatti l'ho pensato anche io!

A me personalmente l'unico dei FarCry che non piacque fu il secondo, troppo fastidioso giocarci. Il 3 a mio avviso è tutt'ora il migliore. Spero di provare il 5 a breve
Il 3 è stato davvero bello, specialmente per la storia/trama coinvolgente, e con il 5 sono a circa 10 ore di gameplay e mi sta acchiappando molto
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 15:24   #36
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
sicuramente poco o nulla, ma il punto è proprio quello; a un certo punto devi scegliere tra continuità e innovazione, e inevitabilmente si scontenta qualcuno.
Il gaming è ovviamente un business, quindi puntano a coinvolgere una fetta + ampia possibile di mercato. Probabilmente poi, sul piano dello sviluppo, lasciare inalterate certe meccaniche, consente di risparmiare tempo e denaro, fattore non da poco negli ultimi anni.
Per questa stessa ragione, un GTA, un TLOU, piuttosto che un uncharted, escono ogni X anni, ed il cod di turno con la campagna di 2 ore e 4 mappe in croce viene fuori ogni anno.
Ok allora cambiamo domanda.
Cosa c'è di diverso nello svolgimento della trama rispetto a quella del precedente capitolo ?

La continuità esiste solo se c'è un unica trama di fondo che continua la storia con l'avanzare dei capitoli, non in questo modo dove ogni capitolo ha una sua trama dove viene trattata dall'inizio alla fine. Il problema è che lo svolgimento dei fatti o lo stereotipo usato è sempre quello.

Quote:
Per questa stessa ragione, un GTA, un TLOU, piuttosto che un uncharted, escono ogni X anni, ed il cod di turno con la campagna di 2 ore e 4 mappe in croce viene fuori ogni anno.
Uncharted ha lo stesso personaggio ed una trama continuativa. GTA è un titolo dove il cazzeggio e la varietà di opzioni fanno da fulcro e ovviamente i nuovi capitoli se portano auto e ambientazione differente già è sufficiente, COD invece è sempre uguale e infatti sempre poco considerato dagli appassionati di FPS ( molto considerato invece per i cheaters ).
Almeno, in questo forum è sempre criticato.

Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2018 alle 15:28.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 15:43   #37
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Il 3 è stato davvero bello, specialmente per la storia/trama coinvolgente, e con il 5 sono a circa 10 ore di gameplay e mi sta acchiappando molto
Ma quante ne sapeva Vaas?
Mi viene voglia di assemblarmi un pc solo per giocare a farcry 5, devo ammetterlo. Poi solo youtube e posta elettronica.

Quote:
Did I ever tell you what the definition of insanity is? Insanity is doing the exact... same fucking thing... over and over again expecting... shit to change... That. Is. Crazy. The first time somebody told me that, I dunno, I thought they were bullshitting me, so, I shot him. The thing is... He was right. And then I started seeing, everywhere I looked, everywhere I looked all these fucking pricks, everywhere I looked, doing the exact same fucking thing... over and over and over and over again thinking 'this time is gonna be different' no, no, no please... This time is gonna be different, I'm sorry, I don't like... The way...
Adesso lo metto in firma!
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1