Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2018, 09:41   #2201
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Se è così devo iniziare a preoccuparmi io visto che vivo in una frazione. Ma secondo me non sanno neanche loro cosa sarà di noi.
Probabile, anche perche' i soldi stanziati sono tanti per il poco che resterebbe da fare per portare a 30 mega tutti. Magari (voglio sognare) li useranno per allungare la fibra di infratel per ottenere una linea "che consenta di fornire servizi agli utenti finali a 100Mbps in download e 50Mbps in upload per almeno il 70% delle unità immobiliari nel Cluster C e di almeno 30Mbps in download e 15 Mbps in upload per le restanti unità immobiliari del Cluster C e per quelle del Cluster D."
Frase presa dal terzo bando. In pratica dove c'e' gia' la fibra nei pozzetti messa da infratel la prolungheranno fino alle case. Speriamo.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 09:57   #2202
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2405
Con la fortuna che ho finirò in quel 30% del cluster che avrà la 30/15. Sempre meglio di una 6mb in ogni caso.

Sent from my MI 6 using Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 10:05   #2203
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Con la fortuna che ho finirò in quel 30% del cluster che avrà la 30/15. Sempre meglio di una 6mb in ogni caso.

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Le nuove modalita' WiFi arrivano tranquillamente a 100Mbit/sec. I famosi 30/15 sono il valore minimo che deve essere garantito come stabile nel peggiore dei casi, quindi anche per chi stara' nella zona "non FTTH" si trattera' comunque di un grosso upgrade rispetto alla ADSL e probabilmente andra' anche lui a velocita' decisamente superiori a 30/15.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:38   #2204
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Sicuramente e' legato alle frazioni, sopratutto quelle al mare, immagino. Per quelle ci pensera' proprio il terzo bando, mentra probabilmente la parte coperta lo sara' a carico del bando attualmente in atto, quello ad intervento diretto dei 313 comuni.
Anche se la percentuale è comunque bassina, mi sà che l'unica cosa che mi rimane da fare è contattarli via twitter per chiedere spiegazioni.
Piccolo OT, sbaglio o è illegale pubblicizzare sul proprio portale una velocità non disponibile? Mi spiego meglio andando a controllare sul portale della Tim ed inserendo i dati mi dice che il mio comune è coperto dalla 20 mega, ovviamente non è assolutamente cosi visto che la centrale è ancora in ATM, oltre tutto ancora più furbescamente se vuoi cambiare piano prima di perfezionare il contratto ti appare un messaggio che, in poche parole ti dice se vuoi farlo subito devi accettare il diritto di NON avvalerti del recesso del contratto altrimenti aspetti 14 gg
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:48   #2205
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Non so tu ma a me TIM con l'ADSL ha garantito sempre il minimo, e anche se con un pò di sbattimento ha sempre risolto tutti i problemi che avevo perchè i tecnici sono di qualità (non tutti purtroppo) e sono di casa, cosa che gli altri non possono garantire minimamente.
Sui tecnici "di qualità" stenderei un velo pietoso.
In anni e anni i tecnici telecom nel mio caso ha quasi sempre creato problemi, poi risolti facendo intervenire un tecnico Sirti, sia per attivazioni telecom che per conto di Tiscali.

A livello commerciale/amministrativo poi non ne parliamo.... Da tanti anni ho a che fare con tutti gli operatori, sia per lavoro che per hobby, ma le cose più subdole me le ha combinate telecom/tim!
Non c'è stata un volta in cui si siano comportati correttamente...sempre a dover ricorrere a associazioni dei consumatori, garanti, avvocati....
Ormai ho la certezza, e lo posso dimostrare, che i loro non siano semplici e normali "disguidi" ma che agiscano sempre secondo principi di mala fede.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 12:31   #2206
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Piccolo OT, sbaglio o è illegale pubblicizzare sul proprio portale una velocità non disponibile? Mi spiego meglio andando a controllare sul portale della Tim ed inserendo i dati mi dice che il mio comune è coperto dalla 20 mega, ovviamente non è assolutamente cosi visto che la centrale è ancora in ATM, oltre tutto ancora più furbescamente se vuoi cambiare piano prima di perfezionare il contratto ti appare un messaggio che, in poche parole ti dice se vuoi farlo subito devi accettare il diritto di NON avvalerti del recesso del contratto altrimenti aspetti 14 gg
Beh conoscendoli non mi meraviglierei se l'informazione dei 20M fosse fuorviante….. anche se c'è da dire che (guardacaso) recentemente stanno upgradando molte centrali all'Ethernet.
Secondo te lo fanno perché sono magnanimi? Non credo proprio….
Il principio è: tu hai una schifosa linea ATM, con TIM o in wholesale con altro operatore. Non appena la centrale passa all'ETH, non ti sembra vero e fai subito l'abbonamento con TIM a 20M….
Ma cosi facendo ti dai la zappa sui piedi perché ti vincolano per 2 anni e, prima di passare ad altro operatore o alla fibra che a breve si renderà disponibile, ci penserai 2 volte pur di non pagare costi e penali. Sarai obbligato a prenderti la (sempre +costosa) fibra di TIM.

Il mio consiglio è: se proprio la centrale ha (o avrà a breve) apparati ETH, pazienta un po e anche il tuo attuale operatore ti migrerà sui nuovi DSLAM a 20M. Così non dovrai fare nuovi contratti vincolanti e, non appena la fibrà sarà disponibile, sarai libero di scegliere l'operatore che più ti aggrada.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 13:48   #2207
PlayMaker
Member
 
L'Avatar di PlayMaker
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Le nuove modalita' WiFi arrivano tranquillamente a 100Mbit/sec. I famosi 30/15 sono il valore minimo che deve essere garantito come stabile nel peggiore dei casi, quindi anche per chi stara' nella zona "non FTTH" si trattera' comunque di un grosso upgrade rispetto alla ADSL e probabilmente andra' anche lui a velocita' decisamente superiori a 30/15.
Sta di fatto però (come infatti è scritto chiaramente nel bando) che chi ha la sfortuna di abitare in un Comune, o una zona, che fa parte del "cluster D", se gli andrà veramente di lusso il massimo a cui portrà ambire sarà una 100Mbit/sec.
Certo, sicuramente non male come upgrade rispetto ad ora, ma decisamente ben lontani dalla "gigabit tecnology" di cui invece potranno godere i "pochi" fortunati.
E dato che sappiamo che il mondo digitale e multimediale corre all'impazzata, visto che ancora non è entrato a pieno regime il 4K come standard di contenuti, che già si parla del 5K... è facile immaginare che avere 1Gigabit/sec presto diverrà un requisito minimo.
Figuriamoci a quel punto cosa vorrà dire non poter andare oltre i 100Mbit/sec, o peggio ancora i 30Mbit/sec. La solita storia, insomma. Quando gli ultimi arriveranno ad avere ciò che ora hanno i primi, questi nel frattempo ne avranno già il doppio o il triplo. E così via...

Per cui, come ho già detto altre volte, a lato pratico se manterranno questa mentalità di classificare i cittadini in determinate percentuali, ritorneremo nuovamente al punto iniziale: il digitaldivide sarà sempre presente, per una larga fetta del Paese."Mutatis mutandis", come direbbero i filosofi, ad inseguire in mutande saranno sempre gli stessi.
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 14:00   #2208
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Concordo pienamente, le percentuali devo dire che sono molto alte, una buonissima cosa!

Qua ci sono tutti i documenti del bando: https://www.gareinfratel.it/esop/too...ppList=CURRENT

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Chiaramente la % di copertura prevista al 2020 (molto ipotetica) è almeno 30 Mb in download.
Io sono ancora convinto che nella maggioranza dei comuni, specialmente quelli sotto 5000 abitanti ci saranno pochissime utenze che viaggeranno sui 30 Mb, le altre tutte oltre, in paese anche se con FTTC la vicinianza dall'armadio ci sarà, mentre per le frazioni e le case sparse ci pensera la FTTH o la FWA

La percentuale dell'85% ad almeno 100Mbps dice tutto.

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Sicuramente e' legato alle frazioni, sopratutto quelle al mare, immagino. Per quelle ci pensera' proprio il terzo bando, mentra probabilmente la parte coperta lo sara' a carico del bando attualmente in atto, quello ad intervento diretto dei 313 comuni.
Concordo, perchè in quella colonna si parla della percentuale ad oggi rilevata della copertura (Regione Sardegna/Infratel + Operatori Privati), la restante parte la farà il Terzo Bando, infatti il lotto della Sardegna è piccolo.

Anche se non mi spiego la presenza di tanti comuni che non fanno parte attualmente di nessun piano come Arborea o Sarroch...non dovrebbe essere a 0 li la percentuale? O li dentro c'è anche il prossimo intervento del Terzo Bando? Teorie ragazzi?

Quote:
Originariamente inviato da Sardo84 Guarda i messaggi
Gli altri operatori non hanno investito per il semplice fatto che non c'è convenienza nelle nostre aree...un operatore come Tim invece, dopo aver ricevuto in regalo la completa rete, non ha avuto nemmeno investito 2 lire per aggiornare un minimo gli apparati.
Tieni conto inoltre che a Tim veniva pagato il canone per la gestione della rete.
Con questo ti dico che non puoi fare paragoni di questo tipo con le altre aziende di telecomunicazioni.

Nelle nostre zone, così come credo il95% Delle zone disagiate, andiamo se tutto va bene a 1/2 mega scarsi quando tutto va di culo...tarda mattinata, pomeriggio sera non é usufruibile.
Viaggia a 6mb praticamente solo a notte fonda.
Se x te questo è un buon servizio io vengo da un altro pianeta
Io parlavo anche nelle grosse città, non è che abbiano fatto chissà che cosa, si sono sempre appoggiati ad una rete terza, TIM o Open Fiber più recentemente, con aziende grosse come Vodafone il pagaragone si può fare, si sono adagiati molto, con questo non voglio dire che TIM non abbia fatto altrettanto nonostante comunque le molte attivazioni...

Sempre considerando poi che comunque la domanda praticamente si è creata recentemente in Italia rispetto agli altri paesi.

Scusami ma quello è fare di tutta l'erba un fascio, ho visto centinaia di casi di malfunzionamenti e ho risolto sempre nel 95% dei casi, un conto e la distanza e li ci si può fare bene poco, ma quando il problema non è quello le cose sono due, o si martella per bene l'operatore oppure si guarda in casa propria, ho visto disastri e i proprietari imputavano tutto all'operatore.

Anche tutte quelle lamentele sono poi finite nel calderone delle indignazioni Italiane stile Report...

Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Anche se la percentuale è comunque bassina, mi sà che l'unica cosa che mi rimane da fare è contattarli via twitter per chiedere spiegazioni.
Piccolo OT, sbaglio o è illegale pubblicizzare sul proprio portale una velocità non disponibile? Mi spiego meglio andando a controllare sul portale della Tim ed inserendo i dati mi dice che il mio comune è coperto dalla 20 mega, ovviamente non è assolutamente cosi visto che la centrale è ancora in ATM, oltre tutto ancora più furbescamente se vuoi cambiare piano prima di perfezionare il contratto ti appare un messaggio che, in poche parole ti dice se vuoi farlo subito devi accettare il diritto di NON avvalerti del recesso del contratto altrimenti aspetti 14 gg
Sul portale TIM si parla di velocità "sino a 20 Mega", è uno stratagemma commerciale che usano tutti, nelle specifiche però c'è sempre stato scritto chiaramente le velocità minime garantite che non sono appunto 20Mega

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Sui tecnici "di qualità" stenderei un velo pietoso.
In anni e anni i tecnici telecom nel mio caso ha quasi sempre creato problemi, poi risolti facendo intervenire un tecnico Sirti, sia per attivazioni telecom che per conto di Tiscali.

A livello commerciale/amministrativo poi non ne parliamo.... Da tanti anni ho a che fare con tutti gli operatori, sia per lavoro che per hobby, ma le cose più subdole me le ha combinate telecom/tim!
Non c'è stata un volta in cui si siano comportati correttamente...sempre a dover ricorrere a associazioni dei consumatori, garanti, avvocati....
Ormai ho la certezza, e lo posso dimostrare, che i loro non siano semplici e normali "disguidi" ma che agiscano sempre secondo principi di mala fede.
Io ti posso dire dalle mie esperienze che è tutto il contrario, evidentemente non è sempre così, ma la TIM avendo dei tecnici propri hanno un controllo più diretto sulle reti, questo è innegabile.

A livello commerciale ed amministrativo sono tutti scandalosi
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 21-04-2018 alle 14:29.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 14:59   #2209
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
"che consenta di fornire servizi agli utenti finali a 100Mbps in download e 50Mbps in upload per almeno il 70% delle unità immobiliari nel Cluster C e di almeno 30Mbps in download e 15 Mbps in upload per le restanti unità immobiliari del Cluster C e per quelle del Cluster D."
Visto che il terzo bando è partito con 2 anni di ritardo potevano anche alzare l'asticella (es 90% nel cluster C e 50% del D).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 15:49   #2210
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Sul portale TIM si parla di velocità "sino a 20 Mega", è uno stratagemma commerciale che usano tutti, nelle specifiche però c'è sempre stato scritto chiaramente le velocità minime garantite che non sono appunto 20Mega
Un momento, oggi anche a me da 20 mega, fino a pochi giorni fa diceva che potevo avere i 7 mega. Per la cronaca a Marrubiu i 20 mega li fornisce gia' Tiscali in ULL, ma non TIM che era limitato da sempre a 7 mega.
Provero' a chiedere al 191

EDIT: Chiamato il 191 e mi dicono che c'e' solo la 7 mega, errore del sito.

Ultima modifica di ignaziogss : 21-04-2018 alle 16:17.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 22:28   #2211
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Visto che il terzo bando è partito con 2 anni di ritardo potevano anche alzare l'asticella (es 90% nel cluster C e 50% del D).
Tanto se vince Open Fiber non ce ne frega

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Un momento, oggi anche a me da 20 mega, fino a pochi giorni fa diceva che potevo avere i 7 mega. Per la cronaca a Marrubiu i 20 mega li fornisce gia' Tiscali in ULL, ma non TIM che era limitato da sempre a 7 mega.
Provero' a chiedere al 191

EDIT: Chiamato il 191 e mi dicono che c'e' solo la 7 mega, errore del sito.
Anche da me è sempre stato così, io sono a 10 ma al mio indirizzo risulta attivabile una connessione "sino a 20 Mega", teoricamente potrei andare più veloce ma TIM - Telecom Italia si è sempre premunita e non mi ha mai permesso di andare oltre, perchè sa bene che la mia linea ADSL avrebbe problemi data la distanza

Quindi stessa situazione di Marrubiu, Tiscali e gli altri operatori minori se ne sono sempre infischiati, di fatti al mio vicino (con Tiscali) gli hanno permesso di andare oltrei 10 e ha frequenti disconnessioni

Ignazio hai letto il mio messaggio sopra? Cosa ne pensi delle percentuali dei comuni nell'elenco del Terzo Bando?
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 10:35   #2212
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Anche da me è sempre stato così, io sono a 10 ma al mio indirizzo risulta attivabile una connessione "sino a 20 Mega", teoricamente potrei andare più veloce ma TIM - Telecom Italia si è sempre premunita e non mi ha mai permesso di andare oltre, perchè sa bene che la mia linea ADSL avrebbe problemi data la distanza

Quindi stessa situazione di Marrubiu, Tiscali e gli altri operatori minori se ne sono sempre infischiati, di fatti al mio vicino (con Tiscali) gli hanno permesso di andare oltrei 10 e ha frequenti disconnessioni

Ignazio hai letto il mio messaggio sopra? Cosa ne pensi delle percentuali dei comuni nell'elenco del Terzo Bando?
Da me a 700 m dall'armadio e a 1 km dalla centrale vado a circa 13 MB in download con la 20 MB. Invece in ufficio (100 mt dall'armadio e circa 300 dalla centrale) vado a 17 MB in download. Quindi la differenza non è tantissima pur essendoci distanze molto diverse.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 11:25   #2213
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
A livello commerciale ed amministrativo sono tutti scandalosi
Si ma con Tim si va oltre lo scandalo e si rasenta il reato penale: contratti con firme falsificate, privacy violata sistematicamente, diritti di recesso non applicati, fatturazioni di importi non dovuti.... ti basta o devo aggiungere altro?
Tutto successo a me, non a mio cuggino!
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 17:55   #2214
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Tanto se vince Open Fiber non ce ne frega

Quindi stessa situazione di Marrubiu, Tiscali e gli altri operatori minori se ne sono sempre infischiati, di fatti al mio vicino (con Tiscali) gli hanno permesso di andare oltrei 10 e ha frequenti disconnessioni

Ignazio hai letto il mio messaggio sopra? Cosa ne pensi delle percentuali dei comuni nell'elenco del Terzo Bando?
Mah, sono le percentuali previste dall'attuale intervento diretto. Ora c'e' da vedere se il terzo bando verra' utilizzato solo nelle zone non coperte da esso (a completamento) o se invece verra' utilizzato per finire il lavoro iniziato da infratel portando invece i 100 mega nei cluster C e i 30 megabit nei cluster D, anche se poi abbiamo visto che dove ha vinto Open Fiber nei cluster D ha detto di voler mettere i 100 mega ovunque tranne nelle zone proprio sfigatissime di case sparse, dove avrebbe messo il WiFi diretto.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 21:02   #2215
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Da me a 700 m dall'armadio e a 1 km dalla centrale vado a circa 13 MB in download con la 20 MB. Invece in ufficio (100 mt dall'armadio e circa 300 dalla centrale) vado a 17 MB in download. Quindi la differenza non è tantissima pur essendoci distanze molto diverse.
Teoricamente in ufficio dovresti andare anche a 18-19 secondo me, ma nelle reti LAN un pochino estese si perde sempre qualcosa, si dovrebbe fare il test a monte dell'impianto

La situazione a casa tua è simile alla mia solamente che io sono a 1,2Km dalla centrale, stecca cosa in ufficio, nonostante ciò riesco comunque ad agganciare la portante piena per i 10Mega, che è costante e senza nessun minimo problema dal 2014.

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Si ma con Tim si va oltre lo scandalo e si rasenta il reato penale: contratti con firme falsificate, privacy violata sistematicamente, diritti di recesso non applicati, fatturazioni di importi non dovuti.... ti basta o devo aggiungere altro?
Tutto successo a me, non a mio cuggino!
Firme falsificate dove? Ti hanno firmato un contratto a tua insaputa?

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Mah, sono le percentuali previste dall'attuale intervento diretto. Ora c'e' da vedere se il terzo bando verra' utilizzato solo nelle zone non coperte da esso (a completamento) o se invece verra' utilizzato per finire il lavoro iniziato da infratel portando invece i 100 mega nei cluster C e i 30 megabit nei cluster D, anche se poi abbiamo visto che dove ha vinto Open Fiber nei cluster D ha detto di voler mettere i 100 mega ovunque tranne nelle zone proprio sfigatissime di case sparse, dove avrebbe messo il WiFi diretto.
Quindi secondo te in quelle percentuali non viene conteggiato il Terzo Bando? Secondo me non è così perchè seppur con percentuali più basse non si spiegano tanti comuni che ora non fanno parte di nessun bando...

La politica di Open Fiber penso rimanga la stessa, non mi aspetterei un cambio di rotta per quest'ultimo
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 21:51   #2216
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Quindi secondo te in quelle percentuali non viene conteggiato il Terzo Bando? Secondo me non è così perchè seppur con percentuali più basse non si spiegano tanti comuni che ora non fanno parte di nessun bando...

La politica di Open Fiber penso rimanga la stessa, non mi aspetterei un cambio di rotta per quest'ultimo
Quelle piu' o meno sono le stesse percentuali che si leggevano prima del terzo bando, i paesi che non erano nella prima fase dell'intervento diretto sarebbero entrati nella fase successiva (aree rosse della cartina della sardegna, poi coperte in buona parte direttamente da TIM).
Poi sono solo ipotesi, difficile capire come stiano realmente le cose oggi.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 10:15   #2217
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Ma in tutto questo la regione Sardegna si è nuovamente inabissata?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 13:05   #2218
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ma in tutto questo la regione Sardegna si è nuovamente inabissata?
Mi sa che non e' mai emersa
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 16:42   #2219
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Firme falsificate dove? Ti hanno firmato un contratto a tua insaputa?
Avevano copia/incollato una firma da un mio precedente contratto aziendale su un nuovo contratto, a mia insaputa.
Roba di parecchi anni fa....ero pischellino e lasciai perdere: il mio avvocato non accettò la causa per conflitto di interesse, visto che difendeva telecom in un'altra causa, e io non avevo voglia/tempo di cercarmi un altro avvocato.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 18:34   #2220
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ma in tutto questo la regione Sardegna si è nuovamente inabissata?
A tutto c'è una spiegazione!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v