Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2018, 10:03   #6161
katagy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 55
Provato stanotte a tirar su wireshark. Non lo so usare quindi sicuramente ho sbagliato qualcosa.
Ho collegato la fibra tramite media-converter direttamente al pc e messo in ascolto wireshark. Solo richieste in uscita ho visto transitare. Ho provato sia lasciando il pc in dhcp che impostando gli ip del fastgate con subnet 255, 0 2 252. Nulla.
Poi come qualcuno suggeriva ho colelgato la fibra, sempre con media converter, alla porta lan 4 del fastgate che è segnata come wan.
Speravo di vedere una sorta di failback che tirava su la connesione in assenza di segnale su porta sfp invece nulla. Quindi sarà wan ma solo dopo una configurazione. Anche qui nulla.
Altri modi per tentare non me ne vengono in mente, se non di prendere un sfp gpon e collegare il fastgate al pc con cavo ottico oppure tramite switch sperando di intercettare qualche pacchetto nell'atto di inizializzazione della connessione da parte del fastgate.

@Olivercervera, se non sono dati sensibili puoi postare anche qui, se no scrivimi le prove da fare e le faccio.
Grazie
katagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 14:54   #6162
Andreus94
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 38
Salve, sono cliente fastweb da 10 anni con ADSL e sul sito mi segnala la copertura fibra fino a 200Mb.


Cosa posso fare per farmi attaccare la fibra? Devo pagare qualcosa?
Andreus94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 14:57   #6163
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Io dopo 6 mesi di attesa ho mollato FW per TIM.
fastweb come ftth a 1 gigabit è in notevole ritardo- o almeno così mi sembra- in molte città dove c'è flashfiber e vendibilità di tim. Non so se sia una cosa casuale o voluta.
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 17:02   #6164
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Mi aiutate a capire ? ( Nel thread flashfiber non ho avuto risposte )
Ho preso casa in uno stabile dove ho questa situazione



Tutti i palazzi attorno tranne il mio sono coperti dalla gigabit di TIM, il mio si limita alla FTTC 100/20
Facendo la verifica della copertura sul sito di Fastweb mi da la FTTH 100/50.
Vedo 2 ROE Fastweb, quello "saturo" immagino sia il vecchio modello per la 100 giusto ? L'altro dovrebbe essere il nuovo ROE per la 1000 ? E' lo stesso che utilizza TIM ? Inoltre si vede un altro ROE ( o immagino lo sia ) in basso a sinistra, sapete che e' ?
In casa ho la presa ( sopra la rj ) che vedete nella 4°foto, immagino che da li' esce la fibra, giusto ?
Grazie
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 08:45   #6165
lucas1-new
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mi aiutate a capire ? ( Nel thread flashfiber non ho avuto risposte )
Ho preso casa in uno stabile dove ho questa situazione



Tutti i palazzi attorno tranne il mio sono coperti dalla gigabit di TIM, il mio si limita alla FTTC 100/20
Facendo la verifica della copertura sul sito di Fastweb mi da la FTTH 100/50.
Vedo 2 ROE Fastweb, quello "saturo" immagino sia il vecchio modello per la 100 giusto ? L'altro dovrebbe essere il nuovo ROE per la 1000 ? E' lo stesso che utilizza TIM ? Inoltre si vede un altro ROE ( o immagino lo sia ) in basso a sinistra, sapete che e' ?
In casa ho la presa ( sopra la rj ) che vedete nella 4°foto, immagino che da li' esce la fibra, giusto ?
Grazie
Dal logo degli stikers direi che è la vecchia rete P2P di Fastweb.
__________________
TISCALI FTTH
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 16:01   #6166
MikyThePain
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 468
Buonasera, stamattina sono venuti ad installarmi la fibra a casa (Padova) il tecnico una volta finito mi fa uno speedtest e vedo che raggiunge i 900 mbit in down e 200 in up...oggi pomeriggio mi chiama la mia ragazza dicendomi che facendo il test raggiunge i 200 mbit in down, e 192 in up...il tecnico mi dice di provare un server più vicino ma la velocità è sempre quella...cosa devo fare?
EDIT: ero in wireless
EDIT2: ci sono dei parametri che posso controllare per visualizzare la salute della tratta?

Ultima modifica di MikyThePain : 07-06-2018 alle 16:39.
MikyThePain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 19:19   #6167
tennents
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 287
Ciao,

io sto facendo il passaggio da FTTC e FTTH (avevo mandato disdetta e stavo passando a tiscali, ma mi han chiamato e offerto il passaggio a GPON e joy a 19,95 per sempre, per cui ho annullato tutto con tiscali! ).
Oggi mi è arrivato il fastgate... domanda: il mediaconverter lo porta il tecnico quando viene ad attivare il GPON?
speravo di trovarlo nella confezione, dato che ho già la fibra posata!
intanto l'ho attaccato alla vdsl e funziona senza problemi... non mi resta che attendere che mi chiamino per l'appuntamento col tecnico!
tennents è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 19:23   #6168
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da MikyThePain Guarda i messaggi
Buonasera, stamattina sono venuti ad installarmi la fibra a casa (Padova) il tecnico una volta finito mi fa uno speedtest e vedo che raggiunge i 900 mbit in down e 200 in up...oggi pomeriggio mi chiama la mia ragazza dicendomi che facendo il test raggiunge i 200 mbit in down, e 192 in up...il tecnico mi dice di provare un server più vicino ma la velocità è sempre quella...cosa devo fare?
EDIT: ero in wireless
EDIT2: ci sono dei parametri che posso controllare per visualizzare la salute della tratta?
Se il tecnico andava a 900 stai tranquillo che la tratta "sta bene". Più che altro fai i test via cavo e poi riportaci la situazione.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 06:12   #6169
MikyThePain
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se il tecnico andava a 900 stai tranquillo che la tratta "sta bene". Più che altro fai i test via cavo e poi riportaci la situazione.
Mi tranquillizzi, purtroppo riuscirò a fare test solo la prossima settimana...vi riporterò i risultati...

Ultima modifica di MikyThePain : 08-06-2018 alle 13:20.
MikyThePain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 07:59   #6170
Daniele.pippi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da MikyThePain Guarda i messaggi
Buonasera, stamattina sono venuti ad installarmi la fibra a casa (Padova) il tecnico una volta finito mi fa uno speedtest e vedo che raggiunge i 900 mbit in down e 200 in up...oggi pomeriggio mi chiama la mia ragazza dicendomi che facendo il test raggiunge i 200 mbit in down, e 192 in up...il tecnico mi dice di provare un server più vicino ma la velocità è sempre quella...cosa devo fare?
EDIT: ero in wireless
EDIT2: ci sono dei parametri che posso controllare per visualizzare la salute della tratta?
Ciao MikyThePain, ti posso chiedere in che zona di Padova hai attivato la FTTH ? Io da zona Madonna Pellegrina è più di un anno che Flashfiber ha portato nel mio palazzo la fibra Fastweb e TIM, ma di vendibilità FW niente da fare; quella di TIM invece è già utilizzabile (almeno secondo la loro verifica di copertura)

Non so più a chi rivolgermi per avere infomazioni per passare alla FTTH anche perchè con l'attuale FTTC i numeri sono davvero bizzarri Down 20mbit Up 50mbit

Grazie
Buona giornata a tutto il forum !
Daniele.pippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 09:11   #6171
SilverHU
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 43
Ciao,
ieri mi hanno attivato fttc 200 ma i test via wifi portano 30Mb in down e 32 in up mentre sul modem sempre fissi in down 105 Mb.

Come si fa a vedere dal fastgate a quanto è assegnata la banda?


altra cosa che non trovo più in questa discussione come si fa ad attirare amazon prime e il servizio digitale tipo psn plus? devo aspettare qualche comunicazione?
SilverHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 10:12   #6172
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mi aiutate a capire ? ( Nel thread flashfiber non ho avuto risposte )
Ho preso casa in uno stabile dove ho questa situazione



Tutti i palazzi attorno tranne il mio sono coperti dalla gigabit di TIM, il mio si limita alla FTTC 100/20
Facendo la verifica della copertura sul sito di Fastweb mi da la FTTH 100/50.
Vedo 2 ROE Fastweb, quello "saturo" immagino sia il vecchio modello per la 100 giusto ? L'altro dovrebbe essere il nuovo ROE per la 1000 ? E' lo stesso che utilizza TIM ? Inoltre si vede un altro ROE ( o immagino lo sia ) in basso a sinistra, sapete che e' ?
In casa ho la presa ( sopra la rj ) che vedete nella 4°foto, immagino che da li' esce la fibra, giusto ?
Grazie
Secondo me sono Slave per la vecchia rete Fastweb FTTH, se il palazzo ha più scale magari ci sarà il Master in un'altra scala, o in uno dei condomini di fianco al tuo.
Quella nell'ultima foto è la borchia per la fibra, ce l'ho identica a casa (anche io ho la "vecchia" 100/50 FTTH).
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 13:24   #6173
MikyThePain
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da Daniele.pippi Guarda i messaggi
Ciao MikyThePain, ti posso chiedere in che zona di Padova hai attivato la FTTH ? Io da zona Madonna Pellegrina è più di un anno che Flashfiber ha portato nel mio palazzo la fibra Fastweb e TIM, ma di vendibilità FW niente da fare; quella di TIM invece è già utilizzabile (almeno secondo la loro verifica di copertura)

Non so più a chi rivolgermi per avere infomazioni per passare alla FTTH anche perchè con l'attuale FTTC i numeri sono davvero bizzarri Down 20mbit Up 50mbit

Grazie
Buona giornata a tutto il forum !
Ciao Daniele, io sono in zona Altinate... vicino all'ospedale, ho un appartamento preso in appoggio perché lavoro lì...sono semplicemente andato a controllare nel sito Fastweb e me lo dava coperto...ho notato infatti che nella centralina del mio palazzo c'erano a destra la parte di centralina dedicata a Telecom e a sinistra (5cm più in là) la parte a Fastweb...se posso aiutarti di più chiedi pure.
MikyThePain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 16:17   #6174
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Scusate in ufficio siamo coperti dalla gigabit.
Attualmente siamo sulla FTTS.
Il passaggio da FTTS a FTTH e' semplice ? ( non vorremmo restare senza fonia e/o internet per piu' di qualche ora )
Il modem attuale e' il TECHNICOLOR TG589VN, il fastgate supporta il port forwarding ?
Costi ?

Grazie
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 18:47   #6175
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
Secondo me sono Slave per la vecchia rete Fastweb FTTH, se il palazzo ha più scale magari ci sarà il Master in un'altra scala, o in uno dei condomini di fianco al tuo.
Quella nell'ultima foto è la borchia per la fibra, ce l'ho identica a casa (anche io ho la "vecchia" 100/50 FTTH).
Grazie, la cosa strana è che tutti gli altri palazzi attorno, anche la scala vicina sono coperti dalla gbps di tim, l'unico non coperto è il mio, potrebbe essere saturazione?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 21:14   #6176
andre15837
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 220
[FIBRA] Fastweb 1000/200 - 100/50 FTTH

Ciao a tutti, il 20 settembre avevo richiesto il passaggio alla fibra 100 mega in vula. Dopo tre mesi ho notato che la copertura passa a 200 mega sempre in vula. Quindi il 17 marzo, notando che il passaggio non era ancora avvenuto, richiedo nuovamente il passaggio, questa volta alla 200 mega. Passano altri 2 mesi e il 22 maggio la richiesta del passaggio a fibra va in KO, il motivo non si sa. Comunque il 20 maggio circa Openfiber ha finito i lavori e contemporaneamente ad essa, anche flashfiber (quindi anche tim e fastweb) mi danno la copertura della FTTH fino ad 1 giga. Ora io ero quasi intenzionato a passare ad un operatore che usava la rete di openfiber (visto le prese in giro di Fastweb) però poi ho notato che sul sito è comparsa la possibilità di passare alla fibra 1 giga, soltanto che quando cerco di fare la richiesta mi esce che ci sono altre richieste in lavorazione (cosa non vera perchè se vado tra le mie richieste, non ve ne è nessuna in corso). Cosa mi consigliate? Di chiamare a fastweb e cercare di risolvere o di mandarli a ******* e passare ad altro operatore con OF?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_5506.JPG (11.5 KB, 18 visite)
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 08:06   #6177
fabd84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Genova
Messaggi: 3
Buongiorno, la zona in cui risiedo é stata cablata in fibra ottica circa un anno fa. Ho sottoscritto la proposta di abbonamento a Fastweb con portabilità del numero il 6 giugno. Ieri c’è stata la visita del tecnico incaricato per l’installazione dei cavi nel mio appartamento ma, dopo una verifica tecnica, mi informa circa l’impossibilità a procedere in quanto, non risulta ancora effettuato l’allacciamento stradale verso il palazzo in cui risiedo, dichiarando apertamente la sua contrarietà e stupore per l’eccessiva dilatazione dei tempi; tra le altre cose, il mio vicino di casa, è ancora in attesa di attivazione del servizio Fastweb da più due mesi.
Inizialmente, la presunta data di attivazione, indicata sull’area della MyFastPage, veniva indicata entro il 18 luglio, ma da stamattina risulta già posticipata all’8 agosto.
Che altro dire....Attendiamo fiduciosi?
fabd84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 20:08   #6178
Delta9
Senior Member
 
L'Avatar di Delta9
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 436
Quote:
Originariamente inviato da fabd84 Guarda i messaggi
Buongiorno, la zona in cui risiedo é stata cablata in fibra ottica circa un anno fa. Ho sottoscritto la proposta di abbonamento a Fastweb con portabilità del numero il 6 giugno. Ieri c’è stata la visita del tecnico incaricato per l’installazione dei cavi nel mio appartamento ma, dopo una verifica tecnica, mi informa circa l’impossibilità a procedere in quanto, non risulta ancora effettuato l’allacciamento stradale verso il palazzo in cui risiedo, dichiarando apertamente la sua contrarietà e stupore per l’eccessiva dilatazione dei tempi; tra le altre cose, il mio vicino di casa, è ancora in attesa di attivazione del servizio Fastweb da più due mesi.
Inizialmente, la presunta data di attivazione, indicata sull’area della MyFastPage, veniva indicata entro il 18 luglio, ma da stamattina risulta già posticipata all’8 agosto.
Che altro dire....Attendiamo fiduciosi?

ma il cabinet all'interno del palazzo c'è
__________________
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240
Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX
Delta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 22:49   #6179
fabd84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Genova
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Delta9 Guarda i messaggi
ma il cabinet all'interno del palazzo c'è
Direi proprio di no
fabd84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 08:44   #6180
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Ogni volta che faccio un test mi sembra di notare una velocità sempre più bassa di quando mi sono abbonato. All'inizio era quasi sugli 800 ora siamo a 450.
E' normale?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v