Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2018, 22:19   #6101
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Ripetuto il test usando mio-ip.it

Download 730MB
Upload 186
Ping 12
Server TIM Venezia
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 15:51   #6102
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Ciao D3FenD3r, per caso hai trovato qualche informazione?
Quote:
Originariamente inviato da D3FenD3r Guarda i messaggi
sono ignorante di vlan

mo cerco e mi informo
Hey ragazzi, avete novità? Il mese prossimo attiverò Fastweb GPON a Milano e come voi voglio assolutamente comprare un mediaconverter e togliere di mezzo quella ciofeca di Fastgate.

Inoltre vorrei chiedere se potreste suggerirmi qualche router (senza WiFi) da collegare al mediaconverter.

Il mio "progetto" è il seguente:
Mediaconverter TP-Link MC220L > Router LAN > TPLink Archer C8 configurato come AP SOLAMENTE per il WiFi.

Al momento ho infatti l'Archer C8, che fa il suo dovere, ma stando ai test sul web non riesce a gestire più di 700 Mbps WAN>LAN, quindi ho bisogno di un router senza fili che mi possa garantire queste performance, e riutilizzare l'Archer C8 che in WiFi se la cava bene (in speedtest LAN con dispositivo AC faccio 250 Mbps).

Al momento ho trovato solo:
- Ubiquiti EdgeRouter X
- Microtik serie Hex ma i modelli sono confusionari e non capisco quale sia il più adatto.
Come budget ci siamo con entrambi i marchi, ma non saprei cosa scegliere.

Ultima modifica di olivercervera : 13-04-2018 alle 15:59.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 20:23   #6103
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 270
La mia esperienza GPON

Con cavo 650/700/550/350... molto vario, in Wi-Fi “solo” 110/120, con Tim 200 in Wi-Fi sempre 189/193. Ma questo è l’aspetto che meno mi interessa, la cosa più grave è che in un mese è il 3º guasto in 40 giorni, e quest’ultimo dura da ieri e non è risolto.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 22:30   #6104
paolone919191
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da clatini Guarda i messaggi
Ciao qualche dritta in più su come utilizzare un mediaconverter per non usare il Fastgate?
Configurazione rimasta stabile da ottobre: Hai fibra 100/50 o fibra gpon? sentiamoci in PVT
paolone919191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 14:42   #6105
katagy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 55
Sarei interessato anche io ad eliminare il fastgate.

P.s. il fastgate è su base openwrt, almeno il mio appare così in rete.
katagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 08:49   #6106
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
Io ho fatto tutto sto trigo, proprio per passare da FTTC a FTTH, e cioè disattivazione VDSL ed attivazione nuova linea gigabit. Ora vediamo che accadrà, ma se mi rimettono la FTTC mi girano le balle non poco.
Per ora il problema è il collegamento in strada...ed è risolvibile.
Il discorso verticale verrà dopo, ma è una seccatura. Io sono dell'idea che quel tecnico ha tirato fuori il discorso "linea assente ecc." solo per sbolognarsi il problema ostico della verticale e farla fare ad un'altra squadra...ma potrei benissimo sbagliarmi ovviamente.
Vedremo cosa accadrà in futuro, di certo io insisterò fino alla morte per farmi passare la fibra fino in casa...a costo di farla passare libera esternamente lato cortile come fanno con i cavi delle antenne del digitale terrestre.
ECCOCIIIII!!! Finalmente!!
L'altro ieri è tornato il tecnico per installarmi la fibra. Ho faticato davvero tantissimo per convincerlo...e come dicevo ho insistito fino alla morte...e L'HO CONVINTO!
Sostanzialmente il doppino telefonico nel mio condominio fa un giro assurdo, passando per i balconi ecc. e non per l'androne. Di li passano solo i cavi elettrici, il citofono e la messa a terra. Dopo che il tecnico ha insistito dicendo che dalla messa a terra non passava la sonda, io mi sono quasi impuntato dicendogli "proviamo! Buttala dentro, vediamo se passa"...ed infine è passata. 4 piani così e poi fino alla cantina...un po' di lavoro per lui (che evidentemente voleva evitarsi) e siamo riusciti a portarla fino a giù. Collegamento fatto e fibra 1000/200 installata!
Per un attimo stavo quasi per demordere...ed in testa mi balenava il pensiero "non avrò mai la FTTH". Ma per fortuna non è andata così.
Ora...lavori sulla messa a terra credo che non verranno mai fatti...tanto meno in quel condominio di vecchi dove mi ritrovo quindi spero di non avere problemi di cavi tranciati ecc ahah

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Domanda a chi ha già attivo il servizio: che velocità raggiungete?
mi pare di capire che i 1000 sono una chimera
Guarda, io ho potuto notare che le velocità sono "ballerine", ma non lato fastweb...bensì lato "nostro". Ci sono un sacco di variabili che influiscono quel numerino...e, come diceva GabriRock, sono l'hardware, i vari "nodi" presenti in mezzo, la qualità del cavo, i driver della scheda di rete, il S.O. e chi più ne ha più ne metta.
Loro prima di andarsene hanno fatto diversi test, con velocità davvero diverse tra loro. La migliore è stata questa che trovi qui sotto. Poi ne hanno fatte altre...a volte 200...a volte 700... a volte 500...ed ogni volta cambiavano qualcosa, server, sito, ecc.
Una volta che sono andati via, ho fatto qualche test anche io...ma così "a casaccio" senza mettermi di impegno ed ottenevo più o meno questi valori: ping: 0ms (mai visto in vita mia), down 500 e passa, up quasi 200.
Ho provato solo con speed test beta, win 10 con tutto attivo, firewall antivirus ecc...insomma, un test come se fosse a regime.
Ti dirò la verità, ho seguito altre 2 attivazioni e non superavano i 200mb...sono quindi abbastanza soddisfatto.

__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:47   #6107
Alex-Murei
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-Murei
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2153
Finalmente passato anche io alla GPON
Speedtest max
930/191
__________________
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB
HTPC Asus H97-PRO - i5-4690S - Corsair 16GB 1600Mhz - ZOTAC Trinity 3080 RTX - Samsung 850 Pro 256GB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12
Alex-Murei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 10:50   #6108
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269

Dopo che mi hanno messo l'ip statico pare andare piu' veloce... non so se sia la domenica complice...
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 21:08   #6109
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3463
Vedo velocità di tutto rispetto
dai post molto precedenti mi aspettavo peggio
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 00:37   #6110
fpdesign
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 40
FTTH da 100/50 a 1000/200

Ciao in casa siamo passati dalla FTTH 10/10 alla 100/50 prima avevamo il pirelli ora il technicolor TG1100 .

Il palazzo è coperto da 1000/200 probabilmente da un paio di mesi

Come si procede devo chiedere il cambio HAG prendere quello nuovo e pagarlo a rate o come si fa per non avere sovrapprezzi paghiamo la superfibra 100/50 da quando è scaduta la promozione, giusto da mese.

Avete consigli per avere upgrade ?
Grazie

Ultima modifica di fpdesign : 23-04-2018 alle 00:40.
fpdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 10:13   #6111
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Devi chiedere il passaggio tramite myfastpage/servizio clienti/social!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 20:48   #6112
fpdesign
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Devi chiedere il passaggio tramite myfastpage/servizio clienti/social!
ho aperto un reclamo dalla myfastpage
da twitter fastweb help non rispondono più
da Facebook il bot non porta a nessuna comunicazione

Sapete dirmi se il nuovo HAG supporta hard disk esterni via usb ?
fpdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 22:41   #6113
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
E' possibile avere l'IP pubblico con l'FTTH? L'ho chiesto, non mi hanno detto no, ma da 25gg temporeggiano.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 18:42   #6114
joshA
Senior Member
 
L'Avatar di joshA
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Messaggi: 2822
Ciao ragazzi
installazione FTTH fatta giorno 18 e attivata solo oggi.
La myfastpage non era disponibile nel momento in cui c'era il tecnico quindi abbiamo fatto test su Ookla sul server della mia citta che è Catania.

Risultati di tutto rispetto con 920/201 e 16ms di ping con il mio pc via cavo ovviamente. Nello stesso momento anche il tecnico con il suo pc aveva stessi risultati.

Stasera ho la possibilità di fare test su MyFastPage ed è delusione : DL 350/ UP 190.

I giochi su Steam vanno giù oscillando tra i 10 e i 25 MBs

Immagini
http://i68.tinypic.com/kcbk7m.png
http://i63.tinypic.com/29nf5w4.jpg
__________________
PC: AsRock Fatal1ty Z87Killer | G.SKILL Sniper 4X4Giga Ψ Intel I7 4770+Corsair H60 Ω Asus Strix R9 390 OCSamsung UE32F5000Logitech G510+G502S Proteus CoreSamsung Evo840 250GBCORSAIR AX850 GOLD
HTPC: Asrock FM2A88X-ITX+ | AMD FM2 A8-7600 | HyperX Fury White 4x1 GB |Kingston SSDNowV300 120GB | Corsair VS350 | CoolerMaster Elite120 ▲ Fritz!Box 3390 + FastWeb FTTC 95/25 Mb/s
joshA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 00:58   #6115
oneofthesedays
Member
 
L'Avatar di oneofthesedays
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 204
Scusate ragazzi, vorrei sottoporvi il caso di mio fratello.
Abbonato storico Fastweb, nel 2009 gli attivarono la famosa 10 mega simmetrica (fibra half duplex, se non sbaglio)... e con quella è rimasto. Ora, sono passati quasi dieci anni: paga una quarantina di euro al mese, possibile che FW non l’abbia ancora migrato su FtthGpon? Ha diritto di ottenere tale passaggio in modo gratuito? Deve pagare qualcosa? Fa prima a cambiare operatore? Perché a quanto mi ha raccontato, già l’anno scorso quelli dell’192193 gli promisero la 1 Giga, ma il tecnico non si è mai fatto vedere. Ovviamente è coperto dal servizio (vive nel centro di Milano).
Vi ringrazio per le info!
__________________
FTTH Vodafone 1000/200

CPU: Intel Core i7-5960X - CPU Cooler : Corsair CW-9060020-VW Hydro H110i GTX - MOB.: MSI X99A XPOWER AC - RAM:: G.Skill Ripjaws DDR4 128GB (8x16GB) 2400MHz - HDD: SSD 2TB SAMSUNG, WD 6TB 128MB - GPU: 4xGigabyte TitanX 12GB Extreme Gaming - CASE: Cooler Master Cosmos 3.0 XL ATX - ALI: Leadex 80 Platinum 8Pack 2000Watt - MONITOR: LG 31MU97-B 4K - AUDIO: Soundblaster ZXR - U.O.: Asus BW 16D1HT
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 11:26   #6116
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, vorrei sottoporvi il caso di mio fratello.
Abbonato storico Fastweb, nel 2009 gli attivarono la famosa 10 mega simmetrica (fibra half duplex, se non sbaglio)... e con quella è rimasto. Ora, sono passati quasi dieci anni: paga una quarantina di euro al mese, possibile che FW non l’abbia ancora migrato su FtthGpon? Ha diritto di ottenere tale passaggio in modo gratuito? Deve pagare qualcosa? Fa prima a cambiare operatore? Perché a quanto mi ha raccontato, già l’anno scorso quelli dell’192193 gli promisero la 1 Giga, ma il tecnico non si è mai fatto vedere. Ovviamente è coperto dal servizio (vive nel centro di Milano).
Vi ringrazio per le info!
Digli di andare su MyFastPage nella pagina dove c'è il codice di migrazione, aspetta un 2/3 gg e lo chiamerà un Comm.le chiedendo come mai l'ha fatto, da li in poi se la deve giocare bene, deve esporre la sua situazione e dirgli che non è contento dell'offerta e di quanto paga, poi dipende da come procede la telefonata, poi se la deve giocare bene senza fare sparate
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 22:25   #6117
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Digli di andare su MyFastPage nella pagina dove c'è il codice di migrazione, aspetta un 2/3 gg e lo chiamerà un Comm.le chiedendo come mai l'ha fatto, da li in poi se la deve giocare bene, deve esporre la sua situazione e dirgli che non è contento dell'offerta e di quanto paga, poi dipende da come procede la telefonata, poi se la deve giocare bene senza fare sparate
Non voglio criticare il tuo suggerimento ma è assurdo che per essere aggiornati da una fibra 10 Mbit (ridicola nel 2018) si deve giocare a telefono con gli operatori.
Soprattutto ora che Fastweb ha lanciato le nuove offerte, disponibili anche ai vecchi clienti.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 08:05   #6118
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Non voglio criticare il tuo suggerimento ma è assurdo che per essere aggiornati da una fibra 10 Mbit (ridicola nel 2018) si deve giocare a telefono con gli operatori.
Soprattutto ora che Fastweb ha lanciato le nuove offerte, disponibili anche ai vecchi clienti.
Hai ragione, ma purtroppo a volte chiamare il 1° livello è inutile, e uno si deve arrangiare in qualche modo, volendo si può anche andare in un negozio ufficiale Fastweb, ma anche li va a fortuna.
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 09:14   #6119
marcolpasini
Senior Member
 
L'Avatar di marcolpasini
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 660
passa dai canali social network e ho sempre ottenuto gli upgrade senza problemi richiedendoli apertamente
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 09:21   #6120
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
passa dai canali social network e ho sempre ottenuto gli upgrade senza problemi richiedendoli apertamente
ho fatto poco fa la richiesta su twitter per l'ip pubblico...ed a differenza delle altre 4-5 volte, ho ricevuto questa risposta:

Ciao Andrea, stiamo sperimentando un nuovo servizio di Social Care su Facebook, ti invitiamo a provarlo. Puoi scriverci un messaggio in privato sulla nostra pagina http://bit.ly/socialcarefw dove ti accoglierà Marvin, pronto a rispondere immediatamente alle tue domande. Qualora non riuscisse ad aiutarti, potrai chattare con un operatore del nostro Social Care Facebook. In alternativa puoi scriverci tramite la tua MyFASTPage http://bit.ly/mfponline o contattare l’192.193. Facci sapere come è andata, grazie

Significa che non hanno preso in carico la mia richiesta e che devo farla tramite quei canali? Io non ho e non voglio avere FB...
Passando dall'ultimo link, c'è questo percorso selezionabile:

__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v