Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2018, 11:49   #1
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Rete rigida, qualcuno è mai riuscito a farsi collegare all'elastica?

Salve, sono attestato insieme ad altri sfortunati in rete rigida a 3 km distante dalla centrale. A 100 metri da casa mia c'è la rete elastica (con la VDSL), è possibile venire collegati lì? Tipo che ne so, se attivassi un nuovo numero numero telefonico, avrei speranze di venire collegato all'elastica? Da cosa dipende? Cioè io vedo l'elastica dalla finestra... possibile non si riesca a far nulla?
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 11:56   #2
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Salve, sono attestato insieme ad altri sfortunati in rete rigida a 3 km distante dalla centrale. A 100 metri da casa mia c'è la rete elastica (con la VDSL), è possibile venire collegati lì? Tipo che ne so, se attivassi un nuovo numero numero telefonico, avrei speranze di venire collegato all'elastica? Da cosa dipende? Cioè io vedo l'elastica dalla finestra... possibile non si riesca a far nulla?
Mi dispiace deluderti ma no. Purtroppo no

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 12:12   #3
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Mi dispiace deluderti ma no. Purtroppo no

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Come mai?
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 12:28   #4
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Come mai?
Perché il cavo che arriva a casa tua fa fisicamente quel percorso e non credo sia possibile spostarlo...bisognerebbe sventrare tutto (e chi paga?)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 12:39   #5
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Salve, sono attestato insieme ad altri sfortunati in rete rigida a 3 km distante dalla centrale. A 100 metri da casa mia c'è la rete elastica (con la VDSL), è possibile venire collegati lì? Tipo che ne so, se attivassi un nuovo numero numero telefonico, avrei speranze di venire collegato all'elastica? Da cosa dipende? Cioè io vedo l'elastica dalla finestra... possibile non si riesca a far nulla?
Lo fanno a seconda dei casi, ma bisogna contattare le persone giuste e avere tanta (ma tanta) pazienza.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 14:25   #6
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Perché il cavo che arriva a casa tua fa fisicamente quel percorso e non credo sia possibile spostarlo...bisognerebbe sventrare tutto (e chi paga?)
Capisco la situazione, però io ho visto case che non hanno il cavo distributore (rigido/elastico che sia) che gli passa sotto al balcone, quindi devono passargli un cavo singolo di prolunga, non so come spiegarmi... quindi tecnicamente non dovrebbe essere impossibile

Possibile che nel mio caso non si possa far nulla? Non c'è nessuno qui sul forum che lavora per TIM, Sielte o ditte esterne di TIM che può prendersi cura del mio caso in via di cortesia?
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 18:39   #7
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Queste cose son tutte configurate su database a livelli molto alti.

Non si possono mica cambiare caso per caso tirando dei fili volanti, non sta nè in cielo nè in terra, mettetevelo in testa!
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 18:54   #8
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
le alternative sono i wisp come eolo, linkem o via 4g io personalmente vado molto piu veloce in 3g con la tre che con l'adsl fissa che avevo un po' di anni fa

25 contro 7 mbit e latenza sotto i 30 ms e poi è portatile se vai in piu posti è molto comoda con un router a presa o tascabile e puoi installarti un antenna ad alto guadagno sul muro esterno
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 23:54   #9
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
le alternative sono i wisp come eolo, linkem o via 4g io personalmente vado molto piu veloce in 3g con la tre che con l'adsl fissa che avevo un po' di anni fa

25 contro 7 mbit e latenza sotto i 30 ms e poi è portatile se vai in piu posti è molto comoda con un router a presa o tascabile e puoi installarti un antenna ad alto guadagno sul muro esterno
Non che siano il massimo ste alternative che mi proponi... Linkem vede i 20 mega solo su speedtest nel server che sceglie lui (a 2 passi da casa), scarico un file su un server estero e vedo 200 kB/s al massimo (esperienza personale) , per non parlare del blocco p2p , su uTorrent scarichi a 20 kB/s al massimo ma di che stiamo parlando... se queste son le alternative siamo apposto, il 4G scommetto che il flat me lo sogno, tra Sky, aggiornamenti automatici e backup di iPhone e cappi mazzi non so quanto sia buona come alternativa...

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Queste cose son tutte configurate su database a livelli molto alti.
Appunto la mia richiesta di cortesia era rivolta ai piani molto alti
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 06:19   #10
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Ti dico e ti confermo che i piani alti non posso o più far queste cose pena licenziamento.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 14:18   #11
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Che voi sappiate ci sono mai stati casi nei quali aziende tipo Infratel/Open Fiber hanno collegato utenti in rete rigida all'armadio più vicino tramite wireless? Oppure anche lì ci sarebbero problemi di database ai piani molto alti?
No perché a sto punto l'obiettivo di avere tutti 30 mbps entro il 2020 la vedo moooolto dura, a parte che non penso di essere l'unico in questa situazione.

Ultima modifica di Chunky2 : 18-04-2018 alle 14:22.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 17:51   #12
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
L'unica tua speranza è che TIM decida di installare un armadio lungo la linea rigida, per trasformarla in elastica, e di tirare la fibra dall'armadio che dici tu a questo nuovo armadio, in modo da "disirrigidire" la linea rigida e allo stesso tempo offrirvi la connessione internet VDSL.

Si è visto qualche esempio del genere nel topic FIM FTTC, dove lungo la linea rigida è stato installato un armadio ex-novo, al quale è stata collegata la linea, e dotato di DSLAM, però sono stati dei casi isolati quindi non è assolutamente detto che accada...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 18:36   #13
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Da me è una settimana che stanno lavorando per disirrigidire una via (l’unica del paese in rigida)
Il tutto mentre stanno scavando per la fibra.
Comunque è un’impresa titanica. Scavi su scavi profondi metri, prima più giù, poi più su...
Ci deve abitare qualcuno di importante da quelle parti
In una settimana hanno scavato per coprire 3 cabinet su 8... questa settimana invece tutta nello stesso punto per disirrigidire questa via
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 19:43   #14
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
ho l'impressione che Tim faccia questi lavori qui più per dismettere le centrali minori che non per coprire i poveri cristi in rigida.
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 13:19   #15
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
ho l'impressione che Tim faccia questi lavori qui più per dismettere le centrali minori che non per coprire i poveri cristi in rigida.
Mah sicuramente
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 18:58   #16
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Rete rigida, qualcuno è mai riuscito a farsi collegare all'elastica?

Sisi ci sta. Qui la centrale è infatti parte del piano dismissioni.
Comunque per dire che è un grosso lavoro... molto più della posa della fibra.
Per posare la fibra con una settimana hanno fatto 4-500 metri, mentre per elasticizzare la rete in una settimana sono sempre lì.
Servono veri e propri scavi larghi metri e profondi altrettanto...
PS ma come mai non intercettano il cavo subito nei pressi della centrale, magari nel giardino della stessa, e mettono un armadio lì? Costo praticamente zero
Ad esempio io 15 anni fa abitando a 2 passi dalla centrale ero nato in rigida, come tutte le case del quartiere.
Qualche anno fa, ben prima che uscisse la FTTC, hanno montato un armadio nel giardino della centrale e ci hanno attestato tutti li.

Ultima modifica di TheStefB : 20-04-2018 alle 19:01.
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 18:01   #17
prospero0
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Che voi sappiate ci sono mai stati casi nei quali aziende tipo Infratel/Open Fiber hanno collegato utenti in rete rigida all'armadio più vicino tramite wireless? Oppure anche lì ci sarebbero problemi di database ai piani molto alti?
No perché a sto punto l'obiettivo di avere tutti 30 mbps entro il 2020 la vedo moooolto dura, a parte che non penso di essere l'unico in questa situazione.
Io ero in rigida e sono stato cablato in fibra da OF, ultimamente vedo in zona i lavori di Telecom/fastweb , ti farò sapere se arriveranno anche da me... Anche se oramai non mi interessa più.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 18:44   #18
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Sisi ci sta. Qui la centrale è infatti parte del piano dismissioni.
Comunque per dire che è un grosso lavoro... molto più della posa della fibra.
Per posare la fibra con una settimana hanno fatto 4-500 metri, mentre per elasticizzare la rete in una settimana sono sempre lì.
Servono veri e propri scavi larghi metri e profondi altrettanto...
PS ma come mai non intercettano il cavo subito nei pressi della centrale, magari nel giardino della stessa, e mettono un armadio lì? Costo praticamente zero
Ad esempio io 15 anni fa abitando a 2 passi dalla centrale ero nato in rigida, come tutte le case del quartiere.
Qualche anno fa, ben prima che uscisse la FTTC, hanno montato un armadio nel giardino della centrale e ci hanno attestato tutti li.
Ne ignoro il motivo tecnico, avrebbero benissimo potuto attivarvi la VDSL da centrale... forse la centrale non è predisposta?
Buono a sapersi che allora TIM se vuole lo può fare... ma nel mio caso penso che se avessero voluto lo avrebbero già fatto, anche perché ormai con gli scavi penso abbiano finito qua. Rispondendo alla tua domanda, non possono mettere un armadio lì come han fatto con te semplicemente perché abitando a 3 km dalla centrale, il collegamento sarebbe più il rame che la fibra e non cambierebbe praticamente nulla.
Dovrebbero metterlo qui in zona, ma non lo fanno

Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
Io ero in rigida e sono stato cablato in fibra da OF, ultimamente vedo in zona i lavori di Telecom/fastweb , ti farò sapere se arriveranno anche da me... Anche se oramai non mi interessa più.
Bene, anche questo è positivo per la mia situazione per "cablato" in fibra nel tuo caso intendi FTTH giusto? Posso chiederti in che zona sei? sicuramente fai parte del primo bando...
Fa riflettere che nel tuo caso TIM ci stia pensando solo adesso che è già passata OF, ma per favore va

Ultima modifica di Chunky2 : 29-04-2018 alle 18:48.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 14:33   #19
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Sì l'unica possibilità per chi è in rigida come te (e mi sa che lo sono anch'io) è proprio di aspettare OpenFiber farsi la fibra e lasciar perdere TIM e ste cose da anni '50... perché sta "rete rigida" puzza proprio di accrocchio da anni '50 dai
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 14:35   #20
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Beh, non è che le linee in rame delle VDSL da armadio siano tanto più giovani eh...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v