Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2019, 08:08   #1601
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
un tasto fisico è più immediato e veloce di un "tasto" a schermo, sarebbe stato stupido il contrario.


Sopratutto se vuoi attaccare lo puoi fare senza tirarlo fuori direttamente nella tasca dei pantaloni, a volte capita di non poter rispondere ma non vuoi neanche far vedere chi ti chiama..
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 08:38   #1602
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Perché l eleganza di buttare giù premendo 2 volte è impagabile.
Continuò a pensare che hai scelto il terminale Sbagliato
Va benissimo, ma bastava saperlo. E sicuramente la maggioranza non lo sà


Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
un tasto fisico è più immediato e veloce di un "tasto" a schermo, sarebbe stato stupido il contrario.
Stupido è pretendere che l'utente sappia che per metter giù la chiamata bisogna premere 2 volte il tasto
Non potevano fare un avviso scritto tipo popup? Almeno per i primi utilizzi del teminale? Seee, figurati. Giusto così

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Sopratutto se vuoi attaccare lo puoi fare senza tirarlo fuori direttamente nella tasca dei pantaloni, a volte capita di non poter rispondere ma non vuoi neanche far vedere chi ti chiama..
Questo è vero. Però ripeto, bastava saperlo. E le persone a cui ho chiesto (3 in tutto) non lo sapevano nemmeno loro. Qualcosa di sbagliato (e stupido) vuol dire che c'è
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:29   #1603
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
oppure invece di continuare a lagnarti sui forum perchè iOS ha delle diversità rispetto Android (ma dai!!!!! ) potresti spendere qualche minuto per leggerti sul sito ufficiale Apple come funziona iOS 12, che gesture mette a disposizione, a cosa servono e cosa puoi fare con quei 3 tasti presenti.

Speravi di poter giungere alla conoscenza semplicemmte tenendolo in mano per una sorta di magica osmosi made in Cupertino?

Esempio, il soft reset di iPhone X/XS/8 si fa in modo diverso dal 7 che a sua volta lo fa in modo diverso da 6/6S/SE/5/ecc... quando sono passato da SE a Xs sono andato a leggermi la procedura, nel caso servisse:
  • Su iPhone 8 o modelli successivi: premi e rilascia rapidamente il tasto Volume su. Premi e rilascia rapidamente il tasto Volume giù. Poi tieni premuto il tasto laterale finché non viene visualizzato il logo Apple.
  • Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente i tasti laterale e Volume giù per almeno 10 secondi, finché non viene visualizzato il logo Apple.
  • Su iPhone 6s e modelli precedenti, iPad o iPod touch: tieni premuti contemporaneamente il tasto Home e il tasto superiore (o laterale) per almeno 10 secondi, finché non viene visualizzato il logo Apple.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:30   #1604
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Va benissimo, ma bastava saperlo. E sicuramente la maggioranza non lo sà
Sinceramente non ho mai conosciuto nessuno che non lo sapesse, la suddetta funzione è cosi fin dall'iPhone 3g
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:31   #1605
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
oppure invece di continuare a lagnarti sui forum perchè iOS ha delle diversità rispetto Android (ma dai!!!!! ) potresti spendere qualche minuto per leggerti sul sito ufficiale Apple come funziona iOS 12, che gesture mette a disposizione, a cosa servono e cosa puoi fare con quei 3 tasti presenti.

Speravi di poter giungere alla conoscenza semplicemmte tenendolo in mano per una sorta di magica osmosi made in Cupertino?

Esempio, il soft reset di iPhone X/XS/8 si fa in modo diverso dal 7 che a sua volta lo fa in modo diverso da 6/6S/SE/5/ecc... quando sono passato da SE a Xs sono andato a leggermi la procedura, nel caso servisse:
  • Su iPhone 8 o modelli successivi: premi e rilascia rapidamente il tasto Volume su. Premi e rilascia rapidamente il tasto Volume giù. Poi tieni premuto il tasto laterale finché non viene visualizzato il logo Apple.
  • Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente i tasti laterale e Volume giù per almeno 10 secondi, finché non viene visualizzato il logo Apple.
  • Su iPhone 6s e modelli precedenti, iPad o iPod touch: tieni premuti contemporaneamente il tasto Home e il tasto superiore (o laterale) per almeno 10 secondi, finché non viene visualizzato il logo Apple.
il reset è una cosa un pò diversa dal rispondere ad una telefonata.

Evidentemente lo trova anti-intuitivo, non mettetelo in croce.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:36   #1606
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Va benissimo, ma bastava saperlo. E sicuramente la maggioranza non lo sà




Stupido è pretendere che l'utente sappia che per metter giù la chiamata bisogna premere 2 volte il tasto
Non potevano fare un avviso scritto tipo popup? Almeno per i primi utilizzi del teminale? Seee, figurati. Giusto così


Questo è vero. Però ripeto, bastava saperlo. E le persone a cui ho chiesto (3 in tutto) non lo sapevano nemmeno loro. Qualcosa di sbagliato (e stupido) vuol dire che c'è
Per esperienza lavorativa, quindi non per difendere la categoria iPhone di cui non me ne frega assolutamente nulla visto che uso tutto e non mi paga nessuno per prendere le parti, ma andando in giro a configurare dispotivi informatici per aziende o anche dei privati sono pochissimi quelli come te che non riescono a trovare una banale impostazione e che fatica a digerire iOS, occhio a non fraintendere, non ti sto dando dello stupido eh, non mi permetterei mai, sto dicendo digerire nel senso di assimilare un sistema operativo diverso da quello che si è usato per anni, c'è chi lo digerisce subito, chi ci impiega un po' e chi non riesce proprio a digerirlo come sembra essere il tuo caso. Poi ovviamente c'è chi lo digerisce ma continua a rimarcare alcune mancanze che ci sono e nessuno le nega. Discorso inverso invece chi fa il passaggio da iOS a Android spesso mi chiama che è spiazzatissimo e non sa dove mettere le mani: in una media azienda da 80 persone abbiamo dovuto fare dei breafing quando si è passati da iOS ad Android proprio perché l'80% era andato in panne.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:41   #1607
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
il reset è una cosa un pò diversa dal rispondere ad una telefonata.

Evidentemente lo trova anti-intuitivo, non mettetelo in croce.
Lo metto in croce perchè se dopo anni di Android decidi di passare ad iOS, dove alcune cose funzionano in modo diverso, il minimo sarebbe informarsi su come accedere alle funzionalità di base leggendosi le guide che il fornitore mette a disposizione.

Io ho sempre saputo come rifiutare una chiamata ma uso iPhone dal 2008, non ho la minima idea di come si faccia su Android e se mai dovessi comprarne uno andrò ad informarmi.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:50   #1608
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Lo metto in croce perchè se dopo anni di Android decidi di passare ad iOS, dove alcune cose funzionano in modo diverso, il minimo sarebbe informarsi su come accedere alle funzionalità di base leggendosi le guide che il fornitore mette a disposizione.

Io ho sempre saputo come rifiutare una chiamata ma uso iPhone dal 2008, non ho la minima idea di come si faccia su Android e se mai dovessi comprarne uno andrò ad informarmi.
Il problema di base fondamentalmente è che oggi l'informatica è entrata nelle case e nelle tasche di tutti, ma nessuno ha voglia di studiarla o cercare di comprenderla.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:53   #1609
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Lo metto in croce perchè se dopo anni di Android decidi di passare ad iOS, dove alcune cose funzionano in modo diverso, il minimo sarebbe informarsi su come accedere alle funzionalità di base leggendosi le guide che il fornitore mette a disposizione.

Io ho sempre saputo come rifiutare una chiamata ma uso iPhone dal 2008, non ho la minima idea di come si faccia su Android e se mai dovessi comprarne uno andrò ad informarmi.
su questo non sono d'accordo. Rispondere ad una telefonata o chiuderla non dovrebbe necessitare di un manuale di istruzioni, ma mi aspetto che sia intuitivo.

Detto che non ho iphone ma solo iPad per cui non posso verificare se a me risulti o meno intuitivo, ma ci sta che l'utente possa lamentarsi di questo.

Per attività più complesse invece ben venga il manuale.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:55   #1610
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Il problema di base fondamentalmente è che oggi l'informatica è entrata nelle case e nelle tasche di tutti, ma nessuno ha voglia di studiarla o cercare di comprenderla.
rispondere o mettere giù una chiamata non è "informatica".... è una operazione che si fa da sempre dai tempi dell'analogico ed è normale che la gente si aspetti che sia intuitiva.

Mica stiamo parlando di fare il backup del telefono o andare su internet
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 11:05   #1611
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
oppure invece di continuare a lagnarti sui forum perchè iOS ha delle diversità rispetto Android (ma dai!!!!! ) potresti spendere qualche minuto per leggerti sul sito ufficiale Apple come funziona iOS 12, che gesture mette a disposizione, a cosa servono e cosa puoi fare con quei 3 tasti presenti.

Speravi di poter giungere alla conoscenza semplicemmte tenendolo in mano per una sorta di magica osmosi made in Cupertino?[/list]
Guarda, proprio non mi conosci, ma millanti di saperlo.
Appena preso iphone ho letto guide e guardato tutorial su YT proprio per scoprire tutti quei trucchetti che iOS ha... Ma il "premi 2 volte per rifiutare la chiamata" non l'ho letto.
E lo considero una cosa basilare, non un trucchetto da andare a scoprire. pensa ai vecchietti che lo usano... pensi che leggano guide o guardiano YT?



Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Sinceramente non ho mai conosciuto nessuno che non lo sapesse, la suddetta funzione è cosi fin dall'iPhone 3g
Sei telmente intelligente che presupponi che esista solo iphone e che tutti abbiano avuto sempre solo iphone.
Sei un grande

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
chi ci impiega un po' e chi non riesce proprio a digerirlo come sembra essere il tuo caso. Poi ovviamente c'è chi lo digerisce ma continua a rimarcare alcune mancanze che ci sono e nessuno le nega.
Scusa ma il mio esempio in caso sarebbe il secondo. Che non digerisco sono le stupidate by apple che complicano inutilmente l'usabilità.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io ho sempre saputo come rifiutare una chiamata ma uso iPhone dal 2008, non ho la minima idea di come si faccia su Android e se mai dovessi comprarne uno andrò ad informarmi.
Ecco, il problema che non capisci, è che con android NON TI DEVI INFORMARE DI NULLA... perchè è tutto chiaro e semplice, a prova di vecchietto!

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
ma nessuno ha voglia di studiarla o cercare di comprenderla.
Vero, ma cerchiamo di andare incontro a tutti... rendiamo le cose basilari facili a tutti. Non ti sembra una bella idea?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 11:07   #1612
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
rispondere o mettere giù una chiamata non è "informatica".... è una operazione che si fa da sempre dai tempi dell'analogico ed è normale che la gente si aspetti che sia intuitiva.

Mica stiamo parlando di fare il backup del telefono o andare su internet
chi è che nella vita stabilisce se una cosa è intuitiva o no?
Nessuno in quanto per fortuna siamo tutti diversi.
Visto che stiamo parlando di una banale operazione (come dici tu) e visto che non riesco a trovarla, mi prendo il bel manuale e me la leggo, oppure chiedo nel forum in punta di piedi senza prendere come partito preso che una cosa non essendo intuitiva per te lo deve essere per tutti gli altri, è questo il mio ragionamento.
Quando andai a convivere all'epoca non sapevo fare la lavatrice quando la mia compagna mi diceva che era una cosa banalissima.
Non conoscevo i gradi, i tempi da impostare, i tipi di tessuto ecc ecc.
Mi sono preso il bel manuale, mi sono studiato tutte le caratteristiche, le casistiche che ci sono in casi di problemi e oggi riesco a farlo senza rompergli le scatole se lei non riesce a farla (esempio proprio stupidissimo, ma per me non era banale).
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 11:13   #1613
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
A parte tutto... come mai qui c'è questa immagine intuitiva che invece non c'è in iphone

https://support.apple.com/it-it/guid...ph3c9947bf/ios
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 11:23   #1614
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
chi è che nella vita stabilisce se una cosa è intuitiva o no?
Nessuno in quanto per fortuna siamo tutti diversi.
Visto che stiamo parlando di una banale operazione (come dici tu) e visto che non riesco a trovarla, mi prendo il bel manuale e me la leggo, oppure chiedo nel forum in punta di piedi senza prendere come partito preso che una cosa non essendo intuitiva per te lo deve essere per tutti gli altri, è questo il mio ragionamento.
Quando andai a convivere all'epoca non sapevo fare la lavatrice quando la mia compagna mi diceva che era una cosa banalissima.
Non conoscevo i gradi, i tempi da impostare, i tipi di tessuto ecc ecc.
Mi sono preso il bel manuale, mi sono studiato tutte le caratteristiche, le casistiche che ci sono in casi di problemi e oggi riesco a farlo senza rompergli le scatole se lei non riesce a farla (esempio proprio stupidissimo, ma per me non era banale).
Si chiama ergonomia

L'esempio della lavatrice non calza con il caso di cui si sta discutendo.
Nel tuo esempio tu non sapevi cosa fare.

Nel caso dell'utente in questione lui sa cosa fare ma non trova ergonomici i comandi.

Come se tu sulla tua lavatrice trovassi poco ergonomico il modo di impostare i 60 gradi.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 10-04-2019 alle 11:27.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 11:27   #1615
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ahhhhh ok, grazie

Perchè non fare il bottoncino ANNULLA come han fatto per RICORDA e MESSAGGIO?

Pecchè? Pecchè apple vuole sempre complicare???
Io ormai con Wikkle ho perso la speranza...

E' un discorso di forma mentis, c'è poco da fare...

Nel caso specifico ti hanno già risposto. La comodità di un tasto fisico è, per la maggior parte degli utenti, anni luce avanti rispetto ad un slide o similare. Poter silenziare o rifiutare una chiamata senza dover neanche guardare il telefono è di una comodità allucinante. Come detto si fa così dal primo iPhone...
E' lo stesso discorso della modalità silenzioso. Io tutte le volte che su Android devo fare uno swipe verso il basso e spingere 2 volte un'icona maledico gli ingegneri che non hanno messo un "geniale" selettore.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 11:34   #1616
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
rispondere o mettere giù una chiamata non è "informatica".... è una operazione che si fa da sempre dai tempi dell'analogico ed è normale che la gente si aspetti che sia intuitiva.

Mica stiamo parlando di fare il backup del telefono o andare su internet
Ti assicuro che per rispondere ad una chiamata non serve il manuale

Tra l’altro continuo a trovarmi bene con iOS perché anche in questo caso hanno fatto una scelta di design che è identica a quella che avrei fatto io (sono ing informatico) differenziando le schermate in caso di iPhone bloccato e sbloccato.



Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 11:54   #1617
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ti assicuro che per rispondere ad una chiamata non serve il manuale



Tra l’altro continuo a trovarmi bene con iOS perché anche in questo caso hanno fatto una scelta di design che è identica a quella che avrei fatto io (sono ing informatico) differenziando le schermate in caso di iPhone bloccato e sbloccato.







Io sono laureato in telecomunicazioni ma lavoro in area informatica, e avrei fatto la scelta opposta.

Infatti mia madre va in confusione quando per fare la stessa operazione (rispondere al telefono) deve farlo in due modi diversi, e credo abbia ragione lei in questo caso. Lei usa Android ma la situazione da questo punto di vista è simile

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 11:59   #1618
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Io ormai con Wikkle ho perso la speranza...

E' un discorso di forma mentis, c'è poco da fare...
Mollami ed evita di fare il genio superiore.

Non sarebbe stato più logico ed intelligente dar la doppia possibilità per rifiutare la chiamata?

Ovvero sia con il tasto virtuale che con quello fisico? Tra l'altro mi pare di capire che prima era così anche per iphone.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 12:06   #1619
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Mollami ed evita di fare il genio superiore.

Non sarebbe stato più logico ed intelligente dar la doppia possibilità per rifiutare la chiamata?

Ovvero sia con il tasto virtuale che con quello fisico? Tra l'altro mi pare di capire che prima era così anche per iphone.
No, non sarebbe stato più logico! Sarebbe stato solo più confusionario! E' proprio là il punto, lo ripeto questa volta e poi non lo ripeto più.

L'ecosistema Apple (e per ecosistema non intendo solo i device ma anche la parte software) sono pensati per funzionare in UNA data maniera e "addestrano" l'utente a fare le cose ESATTAMENTE come loro lo hanno pensato. Sarebbe bello modificare la home page? Avere un drawer? Un file system accessibile liberamente? Forse si forse no, l'unica cosa sicura è che se tutto fosse configurabile e disponibile si perderebbe la "user experience" che ha fatto di Apple quella che è.

Finquando tu non capirai questa cosa e ti adeguerai al loro sistema (o non ti adeguerai e non cambierai telefono) continueremo a leggere post che dicono "ah ma sarebbe stato meglio se...", "ah ma perchè non fare così...".
Poi non dico che una critica costruttiva ogni tanto non ci voglia, ci mancherebbe! Ma la lamentela fine a se stessa perchè non si è compresa la filosofia del prodotto diventa davvero pedante!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 12:12   #1620
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
No, non sarebbe stato più logico! Sarebbe stato solo più confusionario! E' proprio là il punto, lo ripeto questa volta e poi non lo ripeto più.

L'ecosistema Apple (e per ecosistema non intendo solo i device ma anche la parte software) sono pensati per funzionare in UNA data maniera e "addestrano" l'utente a fare le cose ESATTAMENTE come loro lo hanno pensato. Sarebbe bello modificare la home page? Avere un drawer? Un file system accessibile liberamente? Forse si forse no, l'unica cosa sicura è che se tutto fosse configurabile e disponibile si perderebbe la "user experience" che ha fatto di Apple quella che è.

Finquando tu non capirai questa cosa e ti adeguerai al loro sistema (o non ti adeguerai e non cambierai telefono) continueremo a leggere post che dicono "ah ma sarebbe stato meglio se...", "ah ma perchè non fare così...".
Poi non dico che una critica costruttiva ogni tanto non ci voglia, ci mancherebbe! Ma la lamentela fine a se stessa perchè non si è compresa la filosofia del prodotto diventa davvero pedante!
Questo non è esatto.

Ho due ipad, uno fermo a ios10 (non aggiornabile) e uno con ios12.

L'interazione e le gestures sono completamente cambiate, per cui il tuo discorso "ti addestrano a fare le cose così e solo così" si scontra con la realtà dei fatti.

Ad esempio, la modalità con cui visualizzi le applicazioni aperte è completamente cambiata, i menu opzioni (volume, wifi etc) è passato da essere in basso ad essere in alto a destra, con una singola pagina invece che due.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v