Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2019, 17:36   #1681
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Non so se sia tutto prima o tutto dopo.
A maggio abbiamo ancora il credito giornaliero, per cui mi aspetto che il 1 giugno non ci sia distribuzione del credito mensile, ma questa avvenga il 1 luglio per il mese precedente.
Non cambia nel mio discorso. Ovvio che non ti diano il cashback in anticipo ma a inizio mese quello del mese dopo. Ma l'essenziale è che ti danno il credito (per qualsiasi mese esso sia) a inizio mese, per poter ricevere dei soldi già da inizio mese anziché riceverli verso la fine del mese quando avevi accumulato il credito. E per lo schema ponzi, prima ricevi i soldi e meglio è... fino a che la coperta non sarà troppo corta, entro qualche anno.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 08:57   #1682
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Non cambia nel mio discorso. Ovvio che non ti diano il cashback in anticipo ma a inizio mese quello del mese dopo. Ma l'essenziale è che ti danno il credito (per qualsiasi mese esso sia) a inizio mese, per poter ricevere dei soldi già da inizio mese anziché riceverli verso la fine del mese quando avevi accumulato il credito. E per lo schema ponzi, prima ricevi i soldi e meglio è... fino a che la coperta non sarà troppo corta, entro qualche anno.
Non mi é chiaro l'accostamento.
La parte simil-Ponzi é quella che coinvolge le Turbo, che ora sembra in fase di ripensamento/rallentamento, per con scadenza pesanti davanti. Ma questa va per la sua strada.
I crediti che distribuiscono tra cashback, EP, crediti giornalieri, punti, ecc... vengono invece utilizzati per acquistare card erogate tra l'immediato e i 3 giorni. Su queste hanno solo un piccolo margine e anzi per alcune card pare non essercene nemmeno (e queste da giugno saranno riservate solo agli Orange...).

In tutto questo non ho capito che fine faranno i punti. Se rimarranno come ora oppure cambierà anche la loro distribuzione.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 10:14   #1683
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
I crediti che distribuiscono tra cashback, EP, crediti giornalieri, punti, ecc... vengono invece utilizzati per acquistare card erogate tra l'immediato e i 3 giorni.
È anche e proprio questa la parte ponzi... parte di quei "finti" crediti che distribuiscono servono ad attirare altri soldi, che gli permettono di finanziarsi ancora prima stavolta, a inizio mese. In modo da anticipare le spese e nel frattempo incentivare più spese nel corso del mese. Non credere che comprino le card a poco o addirittura le prendano omaggio solo perché "l'azienda vuole sponsorizzarsi"... davvero crediamo che Reebok o Adidas o Nike o Amazon o Conad Nintendo Microsoft Sony o tanti altri, cedano a rotta di collo, da anni, le loro card in questo modo, senza poi rientrarci di niente? Alcune card le comprano o ricevono a poco sicuramente, altre, la maggior parte, manco per niente. Le comprano a prezzo pieno coprendosi col circolo vizioso dei continui investimenti.

Cioè fatta breve, ipotizziamo per due mesi prendo soldi a fine mese (il cashback e i punti sono l'incentivo a dar loro i soldi) e quindi li spendo appena li ricevo, e magari ci rimetto un po'. Intanto avvio l'attività.
Poi dal terzo mese ricevo i soldi a inizio mese così posso sommare quelli che ho preso prima e ancora ho scoperti a quelli che prendo ora.

Così in un circolo vizioso.
Le turbo sono l'esempio ponzi più lampante, ma appunto, lo è tutto il sistema a priori.
Chiaramente non è così banale e semplice, sennò sarebbero rimasti scoperti dopo mezz'ora invece di campare oltre un anno e chissà quanto ancora... e non è detto che finiscano in pochi anni. Anche se lo spero, i truffatori così devono pagare.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 13:09   #1684
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
È anche e proprio questa la parte ponzi... parte di quei "finti" crediti che distribuiscono servono ad attirare altri soldi, che gli permettono di finanziarsi ancora prima stavolta, a inizio mese. In modo da anticipare le spese e nel frattempo incentivare più spese nel corso del mese. Non credere che comprino le card a poco o addirittura le prendano omaggio solo perché "l'azienda vuole sponsorizzarsi"... davvero crediamo che Reebok o Adidas o Nike o Amazon o Conad Nintendo Microsoft Sony o tanti altri, cedano a rotta di collo, da anni, le loro card in questo modo, senza poi rientrarci di niente? Alcune card le comprano o ricevono a poco sicuramente, altre, la maggior parte, manco per niente. Le comprano a prezzo pieno coprendosi col circolo vizioso dei continui investimenti.

Cioè fatta breve, ipotizziamo per due mesi prendo soldi a fine mese (il cashback e i punti sono l'incentivo a dar loro i soldi) e quindi li spendo appena li ricevo, e magari ci rimetto un po'. Intanto avvio l'attività.
Poi dal terzo mese ricevo i soldi a inizio mese così posso sommare quelli che ho preso prima e ancora ho scoperti a quelli che prendo ora.

Così in un circolo vizioso.
Le turbo sono l'esempio ponzi più lampante, ma appunto, lo è tutto il sistema a priori.
Chiaramente non è così banale e semplice, sennò sarebbero rimasti scoperti dopo mezz'ora invece di campare oltre un anno e chissà quanto ancora... e non è detto che finiscano in pochi anni. Anche se lo spero, i truffatori così devono pagare.
Dubito anche io che abbiano molto margine sulle card, specialemnte quelle più importanti. Anzi, su alcune sembra che non ne abbiano proprio, tanto da limitarle ai soli Orange da giugno.

Per il resto non so, ormai io mi sono stabilizzato su una spesa fissa di 270€+30€ di bonus per prendere un totale di 300€ di card con un 10% fisso di sconto per ottenere l'EP e massimizzare.
Adesso mi dovrò riorganizzare per tenere lo stesso tasso di sconto, soprattutto a giugno (per fortuna chiuderò maggio con 7-8€ di crediti avanzati). Proprio a giugno mi avrebbe fatto comodo ricevere tutto subito, perché so già dove spendere, invece temo che sia il mese peggiore per questo e devo sperare che i cashback compensivo la mancanza dei crediti giornalieri per ottenere lo stesso tasso di sconto.

Il tutto facendo transitare parte delle mie spese mensili sulla piattaforma. Ormai ho un buon margine di risparmio, per cui se anche il prossimo acquisto non mi venisse consegnata e la piattaforma chiudesse da un momento all'altro, sarei in attivo.

Diverso il discorso per chi investe nelle turbo: chi ha iniziato tempo fa ha rischiato suo tempo, é largamente in attivo e può investire solo i guadagni. Chi comincia ora si prende un grosso rischio (con un potenziale grosso guadagno).
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 07:38   #1685
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Non voglio assolutamente farmi gli affari tuoi, ma sono interessato a capire che carte compri "regolarmente" per spendere 270€ al mese, purtroppo io non riesco a trovare ciò che mi serve come spesa "regolare", magari mi daresti uno spunto interessante
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 12:45   #1686
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Non voglio assolutamente farmi gli affari tuoi, ma sono interessato a capire che carte compri "regolarmente" per spendere 270€ al mese, purtroppo io non riesco a trovare ciò che mi serve come spesa "regolare", magari mi daresti uno spunto interessante
Le Multicard mi vanno sempre bene e poi le converto in buona parte in Amazon o Mediaworld. A volte mi serve ePrice e un tempo, quando c'era Esselunga, nemmeno mi bastavano.
Per giugno ho già spese pianificate di 125€ di Steam, 25€ iTunes e 25-50€ Nintendo. Il resto lo metterò in Multicard.

Io non uso l'auto, ma molti approfittano della piattaforma per i buoni benzina
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie

Ultima modifica di Dragan80 : 23-05-2019 alle 13:36.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 14:03   #1687
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Intanto oggi mi devono ancora dare i crediti...


Cò,sòlmslml
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 17:07   #1688
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Ma ancora a perderci il tempo dietro a Mr. Spice Girl?

Comunque su eShop c'è FIFA 19 a 19.99 euro fino al 6 Giugno. Come al solito con i campionati conclusi si svaluta di brutto.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 17:08   #1689
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ma ancora a perderci il tempo dietro a Mr. Spice Girl?
Rotolo
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 19:42   #1690
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ma ancora a perderci il tempo dietro a Mr. Spice Girl?

Comunque su eShop c'è FIFA 19 a 19.99 euro fino al 6 Giugno. Come al solito con i campionati conclusi si svaluta di brutto.


Finché paga e l'utilizzo é vantaggioso proseguo a usarlo
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 08:17   #1691
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi


Finché paga e l'utilizzo é vantaggioso proseguo a usarlo
si idem ,nel mio piccolo...


C,àsòlmdsòdlsòdò
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 19:09   #1692
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Mortal Kombat 11 venduto da terzi ma spedito da Amazon a 50 euro.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 07:51   #1693
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
in teoria dovrei riuscire a prendermi una nitencard da 25 pagando 20, meglio di niente... poi metto da parte per i vaucher...

oh domanda scema : posso portare 2 giuochi usati al gs per prendermi una nintecard da 25 o 50 ?


Clmssòòsòmsslm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 08:00   #1694
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
in teoria dovrei riuscire a prendermi una nitencard da 25 pagando 20, meglio di niente... poi metto da parte per i vaucher...

oh domanda scema : posso portare 2 giuochi usati al gs per prendermi una nintecard da 25 o 50 ?


Clmssòòsòmsslm
ti danno della pecunia e con quella ti compri quello che vuoi. Lo scambio mi pare sia rimasto solo con la nintendo online card da 19,99. Io ne presi una dando via South Park 2.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 08:18   #1695
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
ti danno della pecunia e con quella ti compri quello che vuoi. Lo scambio mi pare sia rimasto solo con la nintendo online card da 19,99. Io ne presi una dando via South Park 2.
si ma con i schei decurtano il 30%, e già mi sa che non valgono chissà cosa..

che palle uff uff uff vabbè chiedo sennò prendo pecunia...


C,às,à,àdd,,dàd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 16:33   #1696
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Ho appena investito la folle somma di 2,49€ per prendermi Realpolitikants, vediamo se merita come strattegico tipo risiko...

ps il prezzo originario era 24,99

C.às.às.às.às
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 16:54   #1697
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ho appena investito la folle somma di 2,49€ per prendermi Realpolitikants, vediamo se merita come strattegico tipo risiko...



ps il prezzo originario era 24,99



C.às.às.às.às
Beh almeno hai risparmiato il 99%
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 07:36   #1698
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Beh almeno hai risparmiato il 99%
loro dicono il 90%


Cò,sò,sòmòmdòdm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 16:29   #1699
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Su amasson ce sta la sandisk 400gb extreme a 142 neuri


Ckmsknsknkns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 16:49   #1700
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Su amasson ce sta la sandisk 400gb extreme a 142 neuri





Ckmsknsknkns
Esagerato... basta una 256
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v