Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2019, 21:45   #22121
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 498
Oggi ho chiamato, mi hanno passato il reparto commerciale e mi hanno tolto l'aumento.

Hanno mantenuto un cliente, ero già pronto a cambiare operatore.

Al prossimo aumento, che tanto arriverà sicuro prima o poi asd
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 17:33   #22122
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Anche voi avete problemi connessione con assenza totale dns o navigazione lentissima?

Non riesco neanche a chiamare i numeri assistenza

Zona Alto Adige/Bolzano


Edit:
Disservizi in tutta italia...
https://www.ilsussidiario.net/news/vodafone-down-in-tutta-italia-boom-di-segnalazioni-disagi-internet-problema-dns/1894069/amp/

Sent from my Galaxy S9
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch

Ultima modifica di maxik : 13-06-2019 alle 17:36.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 17:37   #22123
Abbott
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 363
Per circa trenta minuti non andava il telefono e la navigazione era molto lenta. Ora tutto rientrato.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 17:51   #22124
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
FIBRA OPEN FIBER Perugia da più di un ora il router si riavvia....Niente connessione
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 09:30   #22125
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Sapete dirmi se Vodafone Fttc Vula ha filtri? Attuano traffic shaping?
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 10:58   #22126
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Sapete dirmi se Vodafone Fttc Vula ha filtri? Attuano traffic shaping?
Io l'ho avuta per 1 anno e mi è capitato per più di un mese che facevano shaping tutte le sere dalle 21 alle 23 se non ricordo male, poi hanno smesso, attualmente non ti saprei dire visto che sono passato ad altro operatore.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 10:58   #22127
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Il traffic shaping c'è sempre su qualsiasi rete che si rispetti, tu vuoi sapere se il profilo di shaping che usano provoca qualche tipo di limite particolarmente forte da impedirti di usare la banda a tuo piacimento per qualche applicazione in particolare. E la risposta, valida per qualsiasi operatore è che ti fanno usare la banda come più ti pare se ne hanno a disposizione, altrimenti per garantire a tutti di usufruire in modo equo del servizio alcuni tipi di traffico a bassa priorità vengono regolamentati con restrizioni. Pensa alle limitazioni sul traffico automobilistico in centro quando i livelli di inquinamento salgono troppo o allo stop dei mezzi pesanti in autostrada quando il traffico è previsto come molto intenso. Se ti chiedo: "il mio comune regolamenta il traffico diesel nel centro con restrizioni?" risposta "per fortuna sì, quando serve"; "la società autostrade regolamenta il traffico dei mezzi pesanti con restrizioni?" risposta "per fortuna sì, quando serve"; "il mio operatore regolamenta il traffico a seconda del tipo con restrizioni?" risposta "per fortuna sì, quando serve".
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 12:07   #22128
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Fatto, 24,50 + 5 + 2,99 di aumento --> 14,50 + 5 + 2,99 di aumento, ed ora i giga sulla sim sono 1+1+2+30+?

Non vedo l'ora che arrivi la prossima rimodulazione.
A me l'unica cosa che hanno potuto offrirmi è una ricarica da 20€ sul cellulare(che non ho ancora nemmeno ricevuto)
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 12:08   #22129
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Grazie per le risposte, quindi mi dovrei aspettare un traffic shaping umano? Non vorrei rischiare di trovarmi la sera ai rallentamenti subiti in adsl wholesale con Tiscali qualche anno fa..
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 12:51   #22130
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Con nessun operatore ormai ci sono delle limitazioni come 10/15 anni fa in wholesale.
Ormai le reti sono 100 o 1000 volte maggiori in termini di capacità.
Se poi abiti in una zona dove ci sono pochi clienti fttc (molti hanno ancora l'adsl) o pochi clienti sul kit vula di filtri non ne senti.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 15:45   #22131
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Con nessun operatore ormai ci sono delle limitazioni come 10/15 anni fa in wholesale.
Ormai le reti sono 100 o 1000 volte maggiori in termini di capacità.
Se poi abiti in una zona dove ci sono pochi clienti fttc (molti hanno ancora l'adsl) o pochi clienti sul kit vula di filtri non ne senti.
Mica vero, datti una lettura a questa discussione di meno di 2 anni fa..
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2813387
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 16:54   #22132
MarkS3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Grazie per le risposte, quindi mi dovrei aspettare un traffic shaping umano? Non vorrei rischiare di trovarmi la sera ai rallentamenti subiti in adsl wholesale con Tiscali qualche anno fa..
Diciamo che anche se presente, il traffic shaping con Vodafone ti limita servizi come P2P o download. I servizi fondamentali continuano ad andare bene (normale navigazione, social, Netflix, sky ecc...)
Io comunque sono in Vodafone da diversi mesi, provincia di Napoli e quindi tantissimi clienti Vodafone e non ho limitazioni di alcun tipo.
Anche di sera (in fascia 21-23) riesco ad usare P2P a banda piena tranquillamente.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 13:28   #22133
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
oggi mi ha chiamato Vodafone dicendomi che c'è una nuova cabina vicinissimo a dove abito io.
Dato che le cabine delle fibre non sono piccolissime gli ho detto che non mi risultava ( la tizia non aveva il civico ma solo la via).

C'è un link dove si possono verificare le posizioni delle loro cabine?

Io abito in una frazione in campagna e le vie nei loro databse sono tutte sballate rispetto alle vie che abbiamo noi nel mondo reale (lol), cosa che ho gia notato anche con Tim.
Mi ha detto che sono vicinissimo e arriverei a 200mb e se fosse così farei il contratto non domani ma ieri...
Come posso fare per essere sicuro che la cabina sia vodafone ( mi ha assicurato che è proprio loro e non si appoggiano su quella tim)?
Ma se installano una cabina lungo una via non dovrebbero rompere per tirare la fibra stessa? Perche in questo ultimo anno di lavori sulle strade, qui non ne hanno fatti per niente...pero la tipa non voleva vendermi il contratto ma solo informarmi, difatti non ha insistito propondemdomi nulla(!!), ho dovuto chiederle io che costi avrei dovuto sostenere.
Appena le ho detto xhe avrei controllato lei non ha insistito e mi ha detto va bene, faccia i suoi controlli, arrivederci (!!!!).
__________________
CPU: Dual Core; RAM: 4Gb PC6400 DDR3 800MhZ; MB: Asus P5q Pro; Scheda Video: Saphire HD4850 1Gb DDR3; HD: 500Gb sata 150;; LCD 19" benq 8ms
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 13:59   #22134
MarkS3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
oggi mi ha chiamato Vodafone dicendomi che c'è una nuova cabina vicinissimo a dove abito io.

Dato che le cabine delle fibre non sono piccolissime gli ho detto che non mi risultava ( la tizia non aveva il civico ma solo la via).



C'è un link dove si possono verificare le posizioni delle loro cabine?



Io abito in una frazione in campagna e le vie nei loro databse sono tutte sballate rispetto alle vie che abbiamo noi nel mondo reale (lol), cosa che ho gia notato anche con Tim.

Mi ha detto che sono vicinissimo e arriverei a 200mb e se fosse così farei il contratto non domani ma ieri...

Come posso fare per essere sicuro che la cabina sia vodafone ( mi ha assicurato che è proprio loro e non si appoggiano su quella tim)?

Ma se installano una cabina lungo una via non dovrebbero rompere per tirare la fibra stessa? Perche in questo ultimo anno di lavori sulle strade, qui non ne hanno fatti per niente...pero la tipa non voleva vendermi il contratto ma solo informarmi, difatti non ha insistito propondemdomi nulla(!!), ho dovuto chiederle io che costi avrei dovuto sostenere.

Appena le ho detto xhe avrei controllato lei non ha insistito e mi ha detto va bene, faccia i suoi controlli, arrivederci (!!!!).
Io sapevo che Vodafone aveva fermato l'installazione delle sue cabine per via dei costi troppi elevati e per investire su ftth.
Comunque aspetta anche la risposta di qualcun'altro più esperto, sinceramente non saprei

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 14:08   #22135
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Non è la prima volta che sento di millantate nuove cabine di vodafone dove invece c'è il nulla.

Edit:
ecco un esempio, vedi questo post e successivi:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=243
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 16:50   #22136
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Ho disdetto in richiesta di portabilità per gli aumenti.
Mi ha chiamato oggi un operatore per revocare la disdetta in attesa della portabilità, e parallelamente mi ha attivato uno storno del costo di disattivazione.
Mi devo fidare?
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 11:37   #22137
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Ho un contratto iperfibra Family 100 mega da più di 2 anni.
Sarà da più di un anno che nella mia abitazione è arrivata la copertura alla 200 Mega, li ho chiamati molti volte per chiedergli di fare l'upgrade ma mi hanno risposto sempre che non si può fare che io ho un contratto da 100 Mega ed inoltre la 200 mega è riservata solo per le nuove attivazioni.
Oggi li ho richiamati per l'ennesima volta dato che nell'ultima fattura c'è anche un aumento del costo mensile di €3 a partire da agosto e siccome non me li tolgono io ho chiesto un'altra volta di fare l'upgrade.
Questa volta mi hanno risposto che non possono perché io non ho la Vodafone Power Station, io gli ho detto che la compro su eBay dato che la vendono a €50 e l'operatore dopo un po' di attesa per informarsi mi ha risposto che se io mi procuro la Vodafone Power Station loro mi possono attivare la 200 Mega.
A questo punto c'è da fidarsi? non è che io compro la Vodafone Power Station e una volta acquistata loro cambiano idea e mi dicono che non si può fare l'upgrade perché degli operatori telefonici C'è poco da fidarsi.
Altrimenti posso sfruttare la rimodulazione del contratto per passare ad altro operatore Senza costi, scelta obbligata verso Tim dato che è l'unico altro operatore che ha la fttc 200 mega nella mia città, in quella maniera andrei sul sicuro. Voi Cosa mi consigliate di fare?



Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 12:29   #22138
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Chiamali, digli che hai comprato la Power Station e che iniziassero a fare l'upgrade. Comunque devono fartelo anche se compri qualcosa che non è una power station ma che supporti la 200 mega, quindi che non facessero storie.

Controlla anche fastweb e wind, mi pare strano che se risulti coperto ti offrano solo la 100 mega.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 13:58   #22139
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Addirittura Fastweb e Wind neanche la 100 mega nella mia città ma l'ADSL normale 20 mega altrimenti sarei passato con loro dato i prezzi più vantaggiosi.
Allora lunedì li chiamo e gli dico che ho comprato la Power Station e che mi facessero la upgrade a 200 Mega.
E se in qualche modo mi sgamano subito che non ce l'ho e non me la fanno?
Inoltre se mi fanno l'upgrade Come posso verificare che sia vero dato che non ho la Power Station? Con la Vodafone station Revolution non si può vedere la portante agganciata, Inoltre se faccio lo speed test andrà sempre alla stessa velocità dato che la Station Revolution non sopporta i 200 Mega oppure andrà leggermente più veloce? attualmente se faccio lo Speed Test con il pc mi va a 95 Mega, con l'upgrade arriverà a 100 e posso essere sicuro che è stato fatto l'upgrade?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 14:26   #22140
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Magari valuta un Fritz 7530. Almeno hai un Router 35b aperto che puoi usare anche con altri operatori
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v