Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2019, 17:28   #34241
BigRonnie
Member
 
L'Avatar di BigRonnie
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La diafonia non è altro che l'interferenza elettromagnetica tra due doppini concorrenti sullo stesso percorso. tecnicamente è " la quantità di potenza di segnale che si trasferisce tra una coppia e un'altra, si misura in dB e cresce al crescere della frequenza. " La diafonia è causata da attivazioni fibra e adsl sulla tua stessa tratta di rame, non necessariamente sulla tua stessa onu.

Vedi FAQ tecnica thread VDSL Tim FTTC alla voce "Perchè la velocità della mia FTTC è di 70/50/40/30... e non 100/20 Mbps o 200/Mbps: profili, diafonia, speedtest e powerline (e canaline elettriche) "

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=82821

Altro problema potrebbe essere il cablaggio domestico non ottimizzato per la VDSL/FTTC e che per qualche ragione di prese, spine, ecc sta creando problemi:

"Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL" - ottimizzare l'impianto telefonico per la VDSL - perchè l'impianto sistemato per l'ADSL potrebbe non essere sufficiente - esclusione del filtro - come recuperare diversi Mbps in Downstream ed Upstream - collegamento: i telefoni fissi, cordless e fax tradizionali - rimozione delle derivazioni verso le prese ed esempi di recupero velocità.- ribaltamento/sezionamento - fonia miscelata - App telefono

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37883

Ma c'è da dire che +/- 2Mbps di variazione su 50, a quella distanza, possono essere semplicemente variazioni di retraining all'accensione del modem (specie se magari di mezzo ci sono derivate in casa o fuori che creano disturbi).
Per questo come minimo dovresti controllare il cablaggio domestico.
Grazie per avermi risposto. Quindi potrebbe essere diciamo normale l'abbassamento di 10 mega e poi di altri 2 dovuto alle nuove attivazioni fibra? (E' comunque seccante). Poi aggiungo una cosa che mi ero scordato. Sempre circa 2 mesi fa davanti casa mia ho un abitazione con 4 famiglie dove c'è la scatola dei cavi telefonici e internet non so come si chiama in pratica quella grigia con i numeri gialli per intenderci dove ci sono anche i fili relativi alla mia linea. C'era un elettricista che stava facendo dei lavori al vicino di casa. Può essere che si è attaccato alla mia linea o cose simili? Si sarà assurdo come cosa forse, ma può essere mai? Grazie ancora
BigRonnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 18:31   #34242
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quella è la chiostrina. E' normale che possano avvenire dei lavori di manutenzione o in sede di attivazione. Non si è certo collegato alla tua linea. E comunque se avesse creato una derivata, altro che botta da 2 Mbps... nella FAQ trovi la spiegazione anche delle derivate.


Tieni conto che l'aumento incrementale di diafonia statisticamente è decrescente, quindi nuove attivazioni di utenti disturbatori dovrebbero incidere sempre di meno.
Il primo taglio di 10 Mbps è stata la botta iniziale e quello da 2 quella incrementale.

E comunque se non sei certo che il cablaggio sia a regola d'arte, ci dare una controllatina. C'è chi ha recuperato anche 20/ 30/50...100 Mbps (compatibilmente con quello che poteva essere il potenziale inespresso della linea).

Ultima modifica di giovanni69 : 22-05-2019 alle 18:57.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 20:24   #34243
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Grazie, ma già lo so che non sarà così.

Per il problema che la linea comincia ad andare a 3 mega in dw (l'up resta stabile a 20) non sanno proprio dove sbattere la testa. Ormai c'è gente che appena vede i tecnici per strada li lincerebbe. Per adesso la risoluzione è quella di spegnere e riaccendere l'onu cab. Stavo pensando di farmi la chiave della cabina così appena succede scendo e 10 secondi risolvo.
Così evito anche di farmi il sangue amaro col 187. E' un tipo di problema che i tecnici normali al 187 non riescono a rilevare, la portante è perfetta, per cui secondo loro va tutto bene. In realtà il numero dell'armadio dove sono allacciato io è famoso tra tutti i tecnici e penso che la voce stia arrivando anche a quelli del 187, stavolta mi hanno aperto la segnalazione senza fare storie e quello che ha risposto, per la prima volta, ha detto di essere a conoscenza del problema. Le altre volte insistevano che per loro era tutto a posto
Se è come dici l'ONU ha qualche problema, quale difficile dirlo, ma se capita spesso piu che accendere e spegnere dovrebbero iniziare a sostituire qualche scheda per vedere se la situazione si risolve. Purtroppo, e te lo dico da tecnico, quando hai guasti inspiegabili devi agire per esclusione altrimenti non lo risolvi mai il problema.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 20:26   #34244
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da BigRonnie Guarda i messaggi
. Sempre circa 2 mesi fa davanti casa mia ho un abitazione con 4 famiglie dove c'è la scatola dei cavi telefonici e internet non so come si chiama in pratica quella grigia con i numeri gialli per intenderci dove ci sono anche i fili relativi alla mia linea. C'era un elettricista che stava facendo dei lavori al vicino di casa.
Mi ricorda un episodio dei Griffin :"Niente auto usate Lois, un mio amico ha comprato un auto usata e bam... 10 anni dopo ha preso l'herpes."
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 07:51   #34245
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Se è come dici l'ONU ha qualche problema, quale difficile dirlo, ma se capita spesso piu che accendere e spegnere dovrebbero iniziare a sostituire qualche scheda per vedere se la situazione si risolve. Purtroppo, e te lo dico da tecnico, quando hai guasti inspiegabili devi agire per esclusione altrimenti non lo risolvi mai il problema.
Ho lavorato anche io quasi 20 anni in elettronica, mi occupavo del ramo alimentazione degli apparati per telecomunicazioni, principalmente militari, per cui le mie conoscenze si limitano a quello, ma in qualsiasi ambito i guasti che sembrano inspiegabili alla fine la spiegazione ce l'hanno sempre, ma la si trova soltanto mettendoci gente che sa come funzionano le cose del suo mestiere e con l'impegno, cose che sono difficili da riscontrare in un'azienda come la Telecom o simili.
Comunque qualche scheda l'hanno cambiata, una piastra utente e la scheda madre. A questo punto farebbero meglio a cambiare tutta la cabina, ma per me non è detto che si risolva. Io non so precisamente com'è strutturata la rete ma secondo me può essere benisssimo qualcosa che sta a monte della cabina.
L'ultima volta un tecnico, e non un tecnico dei fili eh, uno di quelli di alto livello mi ha detto che secondo il suo capo era un problema di banda, cioè che a causa di una errata configurazione c'è qualche utenza che "assorbe troppo" e però non sanno qual'è

Gli ho subito smontato la favoletta dicendogli che la banda manca solo sul web perchè se scarico un file con molte fonti da emule o torrent, scarica quasi a banda piena, ovvero, navigando sul web le pagine di qualsiasi sito ci mettono l'eterno ad aprirsi, scarico un qualsiasi file da un qualsiasi server...download a 40 kb/s. Scarico un file con molte fonti da Emule o torrent? Oltre 10mb/s. Se fossi uno che usa la linea solo per p2p allora me ne fregherebbe, ma visto che la uso al 99.99% per lavoro e cose serie, le bestemmie non si contano.

Se sanno un minimo di come funzionano i loro apparati questa cosa dovrebbe tornargli molto utile per cercare di isolare il guasto. Se non sanno niente allora potrebbero anche smontare mezza centrale senza risolvere nulla.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 23-05-2019 alle 07:57.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 11:23   #34246
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Questo è un dettaglio molto importante, quindi il blocco avviene solo su determinati protocolli non è uno strozzamento della banda globale. Sembrerebbe un problema di errata configurazione, strano però che si risolva spegnendo ed accendendo.
Sono d'accordo con te che c'è sempre una spiegazione ad un guasto e se sai come funziona la macchina l'errore lo individui, ma spesso la ricerca guasto in questi casi richiede molto tempo che nel tuo caso non puoi scaricare sull'utente finale il disguido, per questo dicevo che il metodo piu veloce è quello di iniziare una sostituzione a blocchi dell'apparecchiatura per risolvere piu velocemente. Certo se solo alcuni protocolli hanno questo taglio di banda a questo punto non è detto che il guasto sia nell'ONU in strada, potrebbe anche essere a monte... Tienici informati, mi interessa questo argomento.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 12:33   #34247
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Questo è un dettaglio molto importante, quindi il blocco avviene solo su determinati protocolli non è uno strozzamento della banda globale. Sembrerebbe un problema di errata configurazione, strano però che si risolva spegnendo ed accendendo.
Sono d'accordo con te che c'è sempre una spiegazione ad un guasto e se sai come funziona la macchina l'errore lo individui, ma spesso la ricerca guasto in questi casi richiede molto tempo che nel tuo caso non puoi scaricare sull'utente finale il disguido, per questo dicevo che il metodo piu veloce è quello di iniziare una sostituzione a blocchi dell'apparecchiatura per risolvere piu velocemente. Certo se solo alcuni protocolli hanno questo taglio di banda a questo punto non è detto che il guasto sia nell'ONU in strada, potrebbe anche essere a monte... Tienici informati, mi interessa questo argomento.
Penso che non si saprà mai. Io è un anno che ho questa linea e quasi tutti i mesi si ripresenta questo problema, ma i tecnici di zona mi ha detto che il problema esiste da quando hanno installato queste linee e solo in questa zona, per cui sono circa 3 anni e non sono mai riusciti a risolvere. C'è gente che quando vede i tecnici per strada presenta improvvisamente un forte istinto omicida. Ma il fatto di accendere e spegnere l'onu per risolvere lo hanno capito grazie a me che ho passato intere giornate con i tecnici per strada, a fare mille prove. Le altre volte che avevano "risolto" non lo sapevano manco loro come avevano fatto.
Ora si è sparsa la voce tra tutti i tecnici della zona che riavviando, il problema temporaneamente sparisce, per cui mi sa che la soluzione vera del problema non si avrà mai. La prossima volta che succede vado a riavviarlo io così evito di sbattermi come un dannato con quelli del 187 Per come è fatto il sistema che hanno a disposizione il problema non viene rilevato, se a loro risulta che la portante è ok, e con questo specifico problema la portante è più che ok (102/22, reali a casa mia al netto della perdita dei 70 metri di distanza dalla cabina sono a 95/21), finisce lì, sono io che sono pazzo.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 16:00   #34248
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Salve chiedo qui non so se e' il 3d esatto
Ho la linea Fibra con Telecom su rete rigida direttamente in centrale( ho gli armadi a 30mt da casa pensa che sfiga)
Che voi sappiate ci sono altre soluzioni con altre compagnie per la migrazione??
Ora pago 50€ al mese che sono tantissimo rispetto alle offerte attuali
Grazie
Ho provato con Tiscali ma dopo 1 mese (modem arrivato) mi hanno disdetto l'attivazioni per problemi tecnici ...
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 21:59   #34249
Blueribbon83
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 60
Problemi con TIM - Thread ufficiale

Ciao
Ho una linea TIM FTTC 50Mb. Sempre andata a 45mb in download e 10mb in upload. Negli ultimi giorni il download max è pari a 15/20mb. Cosa puó essere? Guasto? Lavori? All assistenza TIM risulta tutto regolare (come sempre)!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Blueribbon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 22:22   #34250
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Salve, cosa fare con il mio 7590 aggiornato 07.10 versione normale no brand? Fibra TIM. La linea mi sembra instabile anche con dei powerline FRITZ!Powerline 1220E... Grazie

http://i65.tinypic.com/2z4dco4.jpg

Ultima modifica di Miky2147 : 04-06-2019 alle 22:26.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 10:22   #34251
lorezz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 136
Ciao a tutti,ieri dopo una breve disconnessione mi sono ritrovato con questi valori,il download risulta praticamente dimezzato poichè fino a che avevo controllato qualche giorno fa agganciavo intorno agli 7900/8100.

Ho una adsl tim 10 mega (non ricordo esattamente quale fosse il piano sottoscritto)

Allego qui uno screen fatto ieri dopo la disconnessione.

I parametri permangono tali anche dopo molteplici riavvi del router.

http://i65.tinypic.com/2mfdum0.jpg

Ultima modifica di lorezz : 07-06-2019 alle 10:24.
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 10:39   #34252
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
sei connesso in adsl2, prova a impostare adsl2+.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 11:15   #34253
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Salve
Povero me!
Un anno fa sono scappato da WIND perche il telefono era più le volte che non funzionava che quando andava. ma era come se non funzionasse chiaramente.
Ora da qualche giorno dopo un anno di buon funzionamento il telfono inizia a fare le bizze. Se chiamo qualche volta dice numero inesistente, riprovando a volte funziona, ma la cosa più grave è che adesso le chiamate cadono dopo qualche minuto .
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 20:53   #34254
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Salve, ho TIM, un FRITZ!Box 7590 + coppia di powerline AVM FRITZ! Powerline 1220E. Ogni 10/15 minuti circa, la connessione con i powerline va via per 1-2 secondi e ritorna da sola; quando questo succede, si vedono i 3 led che da fissi fanno simultaneamente un lampeggio. Credo che questo succeda solo via lan con i suddetti powerline, e non anche tramite wifi. Ho già resettato router, sostituito suddetti powerline, fatto venire tecnico per vedere se le prese sono apposto ma non cambia nulla. Idee? Devo toccare qualcosa dal router?

http://i68.tinypic.com/scrj45.jpg

Grazie, saluti
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 20:56   #34255
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Salve, ho TIM, un FRITZ!Box 7590 + coppia di powerline AVM FRITZ! Powerline 1220E. Ogni 10/15 minuti circa, la connessione con i powerline va via per 1-2 secondi e ritorna da sola; quando questo succede, si vedono i 3 led che da fissi fanno simultaneamente un lampeggio. Credo che questo succeda solo via lan con i suddetti powerline, e non anche tramite wifi. Ho già resettato router, sostituito suddetti powerline, fatto venire tecnico per vedere se le prese sono apposto ma non cambia nulla. Idee? Devo toccare qualcosa dal router?

http://i68.tinypic.com/scrj45.jpg

Grazie, saluti
Non so se è il tuo caso, ma può capitare che i powerline creino interferenze alle frequenze utilizzate dalla FTTC specie se i cavi telefonici corrono vicini a quelli elettrici. Prova a staccare i poweline e vedi se le disconnessioni cessano.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 21:17   #34256
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Salve ragassuoli, ho un problema con la linea fissa da sabato. Portante attiva, nessun led rosso ma non navigo o almeno carica qualcosa a 16kbs D: sercomm, dga 4130 e ac68u same problem. Ho anche chiesto su Twitter ma ancora niente. Che altro posso fare?

ps la linea telefonica l'ho tolta non posso chiamare il 187 :v
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 19:17   #34257
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve
Povero me!
Un anno fa sono scappato da WIND perche il telefono era più le volte che non funzionava che quando andava. ma era come se non funzionasse chiaramente.
Ora da qualche giorno dopo un anno di buon funzionamento il telfono inizia a fare le bizze. Se chiamo qualche volta dice numero inesistente, riprovando a volte funziona, ma la cosa più grave è che adesso le chiamate cadono dopo qualche minuto .

terlino,
il passaggio da Wind a Tim può essere problematico per la fonia voip.
Al 187 hanno addirittura una voce specifica per questi tipo di problematica.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=85898

Chiama il 187 tasto 2.


Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Salve ragassuoli, ho un problema con la linea fissa da sabato. Portante attiva, nessun led rosso ma non navigo o almeno carica qualcosa a 16kbs D: sercomm, dga 4130 e ac68u same problem. Ho anche chiesto su Twitter ma ancora niente. Che altro posso fare?

ps la linea telefonica l'ho tolta non posso chiamare il 187 :v

Twitter non è canale per assistenza tecnica. E questo è ben specificato nella carta dei servizi. Quindi richiedere assistenza tecnica via twitter è improprio e non sono nemmeno tenuti a risponderti.

Chiama il 187 tasto 2 da cellulare o altro numero fisso (vicino, parente). Oppure utilizza il portale MyTim per aprire una segnalazione di guasto ed ovviamente indica un numero di cellulare per essere reperibile. Oppure da apposita App su smartphone. Segui lo status della segnalazione. Se possibile lascia collegato un modem che sia telegestibile (e quindi non il 68U). Se proprio hai voglia di fare qualcosa, prova anche con un reset del modem Tim; magari un aggiornamento firmware l'ha incasinato.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-07-2019 alle 19:28.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 08:10   #34258
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Salve, ho un FritzBox 7590 e una FTTC Tim Business. Dopo un presunto intervento tecnico al telefono da parte di Tim (che non è servito a nulla per risolvere un altro problema ma questo è un altro discorso) mi ritrovo la velocità in download passata da 42mbs a 28mbs... Che fare? Grazie
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 14:40   #34259
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Potrebbe essere diafonia, se il cablaggio non è stato toccato.

Certo che a quel livello, se certificato con apposito test, potresti chiedere la disdetta senza costi del contratto (informati se tale possibilità esiste come business, al pari di quanto avviene lato consumer quando si scende sotto una certa soglia).
Ma visto che a quel punto saresti all'ultima spiaggia, potresti vedere se riesci a rimediare con un cambio coppia.

Vedi pagina 1 FAQ del thread VDSL Tim FTTC per ulteriori info tecniche.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-07-2019 alle 14:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 14:57   #34260
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si confermato ti hanno passato sul profilo più stabile (teoricamente) a 12dB.
La perdita di velocità è dovuta a quello e se richiedi (insistendo molto, non sarà facile) il profilo 6dB torni alla velocità di prima (ed all'eventuale maggiore instabilità di prima)
Finalmente oggi mi hanno riportato al profilo 6dB. Ma mi sembra un disastro.

Questi i valori iniziali a 6dB: http://i68.tinypic.com/scrj45.jpg

Questi i valori con profilo 12dB: http://i68.tinypic.com/2rfbvv7.jpg

Questi i valori attuali con profilo riportato oggi a 6dB : http://i64.tinypic.com/2z8nper.png
http://i64.tinypic.com/f1ejnt.png

Errori (ES)???? latenza non più fast? G. INP disattivato? Protezione da disturbo impulsivo completamente differente? Ma che roba è????? Poi all'atto pratico la prima cosa differente che vedo con gli speedtest è che prima avevo di ping 7, adesso 22! Che devo fare?
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v