Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2019, 02:18   #2061
peppenn
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 7
Ciao ragazzi, ho questo router da poco. Dopo un riavvio, è sparita la 5Ghz. Il led è spento e dalla pagina admin il menu a tendina è in grigio col solo 2.4Ghz selezionato. È gia successo? Sapreste aiutarmi?
peppenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 06:54   #2062
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@peppenn

Vanno postati sempre i dettagli come ad esempio la versione firmware.

Prova al limite a fare un reset e a reimpostare il modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 09:12   #2063
peppenn
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 7
Perdonami, hai proprio ragione!
Ho la versione col sensore di prossimità e la release:

V5.13(ABIU.0)b5

Utilizzo il router con una chiavetta huawei 4g ( non utilizzo più la fibra)
anche senza chiavetta collegata, la rete è proprio scomparsa, inaccessibile.

Il reset l'ho provato, ma con scarsi risultati
peppenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 09:38   #2064
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@peppenn:
E' simile alla situazione descritta da matpil in questo post?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1734

Non ricordo se/come abbia risolto, prova a vedere i messaggi successivi.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 11:02   #2065
peppenn
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 7
Grazie per il consiglio. La situazione è proprio quella. Purtroppo non sono riuscito ancora a risolvere la questione. L'opzione Mesh sul mio FW Wind, non è presente.

Ultima modifica di peppenn : 03-05-2019 alle 11:04.
peppenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 17:27   #2066
paolo206
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Prova usando l'indirizzo IP, giusto per verificare di aver impostato no-ip correttamente.
Come vuoi accedere al pc? Che servizio? Porta?
Effettivamente utilizzando l'IP non si collega.
Volevo accedere al mio server FreeNAS tramite pagina web indirizzata sull'applicazione Transmission, con porta 9091.
paolo206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 17:48   #2067
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da paolo206 Guarda i messaggi
Effettivamente utilizzando l'IP non si collega.
Volevo accedere al mio server FreeNAS tramite pagina web indirizzata sull'applicazione Transmission, con porta 9091.
Ok, io ho un setup simile (Transmission su raspberry pi), e accedo senza problemi all'interfaccia web sia de rete locale che da remoto.

Hai configurato il Port forwarding in Network setting / NAT?
Immagino che nelle impostazioni di Transmission tu abbia già modificato rpc-whitelist per la connessione remota.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 17:56   #2068
paolo206
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 122
Si il Port forwarding è impostato in questo modo:
Transmission WebPage N/A VDSL 192.168.1.8 9091 9091 9091 9091 ALL

rpc-whitelist, questo parametro mi è sconosciuto

Ultima modifica di paolo206 : 03-05-2019 alle 18:01.
paolo206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 18:07   #2069
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da paolo206 Guarda i messaggi
Si il Port forwarding è impostato in questo modo:
Transmission WabPage N/A VDSL 192.168.1.8 9091 9091 9091 9091 ALL

rpc-whitelist, questo parametro mi è sconosciuto
Da rete locale, che succede se provi ad andare all'indirizzo http://192.168.1.8:9091 ?

E' passato un po' di tempo da quando ho configurato Transmission... se non ricordo male /etc/transmission-daemon/settings.json è configurato (inizialmente) in modo sa accettare connessioni solo da localhost usando appunto una whitelist.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 18:14   #2070
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3189
Aggiungo, tu da fuori fai ip pubblico:9091 vero?

A me trasmission su server Nas synology è già a posto alla prima installazione per accettare richieste da fuori. Cmq si, il file di configurazione da controllare è quello
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 11:21   #2071
peppenn
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da peppenn Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho questo router da poco. Dopo un riavvio, è sparita la 5Ghz. Il led è spento e dalla pagina admin il menu a tendina è in grigio col solo 2.4Ghz selezionato. È gia successo? Sapreste aiutarmi?

Credo di aver capito il problema. Il DFS è attivo e fin quando non mi sposto dall'area, non riuscirò ad ottenere nè ad operare sulla 5ghz per il cambio canale.
Come riportato da AVM infatti
Quote:
Messaggio di stato "Riconoscimento radar (tempo di attesa DFS) a causa del canale occupato, banda a 5 GHz temporaneamente non utilizzabile"
La banda di frequenza a 5 GHz non viene supportata solo da dispositivi wireless, ma anche da impianti radar (ad esempio, controllo del traffico aereo, forze armate o servizio meteo). Per garantire l'impiego di tali impianti radar senza disturbi, il legislatore li ha definiti come "utenti primari". I dispositivi wireless che utilizzano un canale radio da 52 a 140 devono pertanto localizzare questi utenti primari ed evitarli automaticamente tramite una selezione dinamica della frequenza (Dynamic Frequency Selection - DFS).



Localizzazione degli utenti primari

Quando si utilizza uno di questi canali, il FRITZ!Box deve rispettare il tempo di attesa prescritto legalmente di 10 minuti prima di poter rilasciare la banda di frequenza a 5 GHz. Negli eventi del FRITZ!Box viene quindi mostrato il messaggio di stato "Riconoscimento radar (tempo di attesa DFS) a causa del canale occupato, banda da 5 GHz temporaneamente non utilizzabile". Il FRITZ!Box può non consentire ai dispositivi wireless di utilizzare la banda di frequenza a 5 GHz fino al termine del tempo di attesa. Questo inizia pertanto sempre con l'attivazione della banda di frequenza a 5 GHz (ad esempio, dopo un riavvio del FRITZ!Box) oppure in seguito a modifiche delle impostazioni wireless. Se entro il tempo di attesa vengono applicate modifiche alle impostazioni wireless, il tempo riparte da zero. Le connessioni wireless vengono ristabilite automaticamente al termine del tempo di attesa. La localizzazione degli utenti primari continuerà anche in seguito; tuttavia questo non ha alcun effetto negativo sulla banda di frequenza a 5 GHz.



Rilevamento degli utenti primari

Se il FRITZ!Box rileva un impianto radar, deve passare automaticamente a un altro canale anche quando è stato impostato un canale fisso. Negli eventi del FRITZ!Box viene quindi mostrato il messaggio di stato "Sul canale [...] è stato identificato un RADAR, eseguito cambio automatico di canale causa utente privilegiato".

Nota:Nella maggior parte dei casi non è consigliabile cambiare costantemente tra i canali 36 e 48 a causa di rilevamenti occasionali di un utente primario, dal momento che sui canali radio superiori è possibile ottenere una maggiore portata così come una migliore trasmissione di dati.
Io vivo vicinissimo all'aeroporto, probabilmente sarà per questo. Anche un routerino mobile 4g perde spesso il 5ghz, però posso operare sulle impostazioni. Lo zyxel, invece, ti impedisce di fare modifiche perchè stacca la 5ghz come se la scollegasse.
peppenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 11:48   #2072
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da peppenn Guarda i messaggi
Credo di aver capito il problema. Il DFS è attivo e fin quando non mi sposto dall'area, non riuscirò ad ottenere nè ad operare sulla 5ghz per il cambio canale.
Interessante, non sapevo di questa cosa.

Nel manuale Zyxel non ne parla, però spulciando il file di configurazione:
Codice:
  "WiFi":{
    "Radio":[
      {
        "Enable":true,
        "OperatingFrequencyBand":"2.4GHz",
        "OperatingStandards":"b,g,n",
        ...
        "X_ZYXEL_DfsPreIsm":-1,
        "X_ZYXEL_DfsPostIsm":-1,
        ...
        "X_ZYXEL_Interference_Override":-1,
        "X_ZYXEL_InActiveChannels":"DFS_channels",
        "X_ZYXEL_AirtimeFairness":false,
        ...
      },
  • la stringa "DFS" compare solo in "X_ZYXEL_DfsPreIsm" e "X_ZYXEL_DfsPostIsm" (per entrambe le fequenze, 2,4 e 5 GHz);
  • "X_ZYXEL_InActiveChannels" compare solo nella sezione della 2,4 GHz (ma ho la 5GHz spenta, potrebbe essere per quello);
  • inoltre sempre l'opzione "X_ZYXEL_InActiveChannels" non compare in configurazioni precedenti al firmware V5.13(ABEJ.5)C0;
  • non ho trovato altri riferimenti a "DFS_channels"

Edit: come verifica potresti portare il modem altrove (lontano dall'aereoporto) e vedere se puoi lavorare sulla 5 GHz (non serve che sia collegato a una linea internet). Gìusto per toglierti la curiosità

Ultima modifica di Yramrag : 04-05-2019 alle 11:53.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:03   #2073
peppenn
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 7
@Yramrag mi sa che dovrò fare proprio così, grazie!
Vorrei saper operare sul file di configurazione. Purtroppo, col tempo, mi sono arrugginito al massimo
Zyxel non ne parla sul nostro manuale, ma ne parla su manuali di altri router(tipo in dote ai provider Usa).
Purtroppo, ancora, il mio router sarà rimasto intrappolato nei canali che vanno da 52 a 140.La 5Ghz va in standby per via del DFS e poi vi ritorna e così in un loop continuo.
peppenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:18   #2074
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da peppenn Guarda i messaggi
@Yramrag mi sa che dovrò fare proprio così, grazie!
Vorrei saper operare sul file di configurazione. Purtroppo, col tempo, mi sono arrugginito al massimo
Zyxel non ne parla sul nostro manuale, ma ne parla su manuali di altri router(tipo in dote ai provider Usa).
Purtroppo, ancora, il mio router sarà rimasto intrappolato nei canali che vanno da 52 a 140.La 5Ghz va in standby per via del DFS e poi vi ritorna e così in un loop continuo.
Il file di configurazione è un semplice file di testo, ma su come editarlo per attivare la 5 GHz non saprei dirti di preciso... Vedi anche la parte della 2.4 GHz come riferimento
Non dovrebbe essere troppo dannoso perché se il file è "non valido" dovrebbe rifiutarlo, ma alla peggio, puoi sempre ricaricare un file con una configurzione funzionante (da fare prima e mettere da pate) o al limite fare un reset.

Un consiglio: quando carichi il file di configurazione il modem fa anche un reboot, quindi se fai tante prove è meglio lavorare offline (stacca il cavo telefonico che entra nel modem), manca mai che i sistemi automatici di Tim vedano troppe disconnessioni e impostino un profilo a 12dB...

Ultima modifica di Yramrag : 04-05-2019 alle 12:22.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:35   #2075
peppenn
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Il file di configurazione è un semplice file di testo, ma su come editarlo per attivare la 5 GHz non saprei dirti di preciso... Vedi anche la parte della 2.4 GHz come riferimento
Non dovrebbe essere troppo dannoso perché se il file è "non valido" dovrebbe rifiutarlo, ma alla peggio, puoi sempre ricaricare un file con una configurzione funzionante (da fare prima e mettere da pate) o al limite fare un reset.

Un consiglio: quando carichi il file di configurazione il modem fa anche un reboot, quindi se fai tante prove è meglio lavorare offline (stacca il cavo telefonico che entra nel modem), manca mai che i sistemi automatici di Tim vedano troppe disconnessioni e impostino un profilo a 12dB...
Utilizzo lo Zyxel come Router Wifi in quanto ci ho attaccato una penna huawei 4g, quindi posso riavviare senza problemi, ma grazie per avvermi avvertito! Si sa mai, in futuro .
Ahimè, sto effettuando varie prove, modificando il file configurazione, lavorando con chrome sulla console, ma non riesco a fare assolutamente nulla. L'unica sarà, spostarmi fisicamente e posizionare il canale della 5ghz fuori dal raggio dei DFS. Volevo utilizzare la 5GHZ solo per due apparecchi, invece la situazione sta diventando sempre più macchinosa
peppenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 21:37   #2076
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da peppenn Guarda i messaggi
Utilizzo lo Zyxel come Router Wifi in quanto ci ho attaccato una penna huawei 4g, quindi posso riavviare senza problemi, ma grazie per avvermi avvertito! Si sa mai, in futuro .
Ahimè, sto effettuando varie prove, modificando il file configurazione, lavorando con chrome sulla console, ma non riesco a fare assolutamente nulla. L'unica sarà, spostarmi fisicamente e posizionare il canale della 5ghz fuori dal raggio dei DFS. Volevo utilizzare la 5GHZ solo per due apparecchi, invece la situazione sta diventando sempre più macchinosa
{
"Enable":true,
"OperatingFrequencyBand":"5GHz",
"OperatingStandards":"a,n,ac",
"Channel":100,
"AutoChannelEnable":false,
"AutoChannelRefreshPeriod":3600,
"OperatingChannelBandwidth":"80MHz",
"ExtensionChannel":"AboveControlChannel",
"TransmitPower":100,
"RegulatoryDomain":"EU",

Questo è preso dall'8825 ma non dovrebbe essere diverso

"Channel":100, sostituisci il 100 con 36 e manda la configurazione al modem

Edito specificando che la configurazione è con Mesh disabilitato e che le 2 reti wifi 2.4 e 5 ghz hanno nomi diversi

Ultima modifica di cubamito : 04-05-2019 alle 22:00.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 22:19   #2077
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
negli ftp è uscito un firmware XMG3927-B50A_V5.13(ABMT.0)C0 sembrerebbe una versione Generic installabile su vari router, anche se nell'eleno è medsso il vmg8825-b50a e non b50b, però nel firmware ci sono tracce anche del -50b.
magari qualcuno di voi sa cosa farci, oppure niente.

ftp://ftp.zyxel.com/XMG3927-B50A/firmware/
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 09:57   #2078
peppenn
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
{
"Enable":true,
"OperatingFrequencyBand":"5GHz",
"OperatingStandards":"a,n,ac",
"Channel":100,
"AutoChannelEnable":false,
"AutoChannelRefreshPeriod":3600,
"OperatingChannelBandwidth":"80MHz",
"ExtensionChannel":"AboveControlChannel",
"TransmitPower":100,
"RegulatoryDomain":"EU",

Questo è preso dall'8825 ma non dovrebbe essere diverso

"Channel":100, sostituisci il 100 con 36 e manda la configurazione al modem

Edito specificando che la configurazione è con Mesh disabilitato e che le 2 reti wifi 2.4 e 5 ghz hanno nomi diversi
grazie! Ho inviato la configurazione. Vedremo fra un po' di tempo se la 5ghz apparirà o risulterà settabile. Momentaneamente è ancora non disponbile
peppenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 12:40   #2079
maximumwarp
Senior Member
 
L'Avatar di maximumwarp
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
Messaggi: 2280
Avrei bisogno di un aiuto urgente: devo configurare questo modem/router fornitomi da Infostrada in modo da poter accedere ad un server web installato su un Raspberry Pi 3. Ho puntato un dominio in mio possesso verso l'IP pubblico assegnatomi da Infostrada e nelle impostazioni del router Network settings->NAT ho aggiunto una regola per dirottare il traffico sulla porta 80 verso l'IP locale del Pi: quando provo a visitare www.miodominio.it anziché vedere il sito presente sul web server vedo la pagina di configurazione del router... Cosa sbaglio?

Inoltre mi sembra non funzioni neanche il DNS, nella sezione Network settings->DNS ho aggiunto una voce con HostName = raspberry.test e IP Address = IP del Pi ma quel nome di host non risponde nemmeno al ping...
__________________
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
| AMD Ryzen 5 3600 su Gigabyte B450 Aorus Pro | Patriot Viper 4 2x8GB @3200MHz | Inno3D GTX 1070 Ti 8GB | XPG Gammix S11 PRO 512GB | case e PSU Antec |
maximumwarp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 12:54   #2080
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da maximumwarp Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un aiuto urgente: devo configurare questo modem/router fornitomi da Infostrada in modo da poter accedere ad un server web installato su un Raspberry Pi 3. Ho puntato un dominio in mio possesso verso l'IP pubblico assegnatomi da Infostrada e nelle impostazioni del router Network settings->NAT ho aggiunto una regola per dirottare il traffico sulla porta 80 verso l'IP locale del Pi: quando provo a visitare www.miodominio.it anziché vedere il sito presente sul web server vedo la pagina di configurazione del router... Cosa sbaglio?
Io ho un raspi 1B con lighttpd, su porta non standard, DNS dinamico con no-ip. Immagino che la porta 80 sia riservata di default per la gesione remota.

Potresti provare a:
  • non usare la porta 80, e girare la nuova porta sul NAT (io faccio così); oppure
  • modificare la porta per l'accesso remoto al modem, in modo da "liberare" la porta 80 (questo non l'ho mai provato).
Quote:
Inoltre mi sembra non funzioni neanche il DNS, nella sezione Network settings->DNS ho aggiunto una voce con HostName = raspberry.test e IP Address = IP del Pi ma quel nome di host non risponde nemmeno al ping...
Non ho mai provato a mettere il raspi cone DNS; però uso DNS non-infostrada, impostati nella sezione DHCP (se li imposti in Network settings perdi il VOIP).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v