Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2019, 19:54   #31041
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
dopo un mese, mi è finalemnte arrivato il samsung a6. ordinato il 31 marzo, probabilmente ad oggi non avrei fatto la stessa scelta. cecavo un muletto spesa max 150€, visto l'offerta, preso al volo. al momento con quelle cifre si sono visti i soliti xiaomi redmi 7, o redmi note 5 in saldo, oppure dalla cina pure i redmi note 7 e mi 8 lite. io Ho preferito sfruttare la garanzia italia in ogni caso.nel frattempo samsung ha sfornato l'update ad android 9 e ONEUI. Unica sorpresa all'arrivo, trovare la variante dual sim, che tra l'altro è triplo slot, presente su diversi dispositivi, ma cmq apprezzata. diciamo subito che il display samoled samsung anche se non è fhd+ ma solo hd+ vale la spesa da solo. la oneui mi è sembrata anni luce rispetto alla vecchia samsung experience, ed è veloce persino su questo hw. rispetto al nokia 6.1 resta più stretto, anche se è lungo uguale, e resta più comodo da tenere in mano. Costruzione impeccabile, tutto metallo, ricezione appena sotto il nokia, anche se di poco. foto migliori della app nokia, ma ovviamente sotto la gcam. però la velocità di scatto è impressionante, e le foto sono buone, almeno per me che mi accontento. rispetto ai vari xiaomi ha sicuramente il supporto all'aggregazione delle bande, non ha gli aggiornamenti come gli android one, ma l'interfaccia one ui è davvero completa in ogni aspetto, restando davvero fluida. la batteria è ancora da testare, ma posso dire già che è comparabile al nokia 6.1, con lo stesso uso. concludendo, sicuramente i nuovi samsung serie a sono migliori, ma per ora a40 costa almeno 50-60€ di più, e nono se li vale. però magari il redmi 7 a 130 avrebbe già il suo perchè. difetti grossi se proprio volgiamo, la memoria di solo 32gb, ma me li farò bastare.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 19:15   #31042
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Avendo ricevuto in "comodato d'uso gratuito" un ottimo leeco pro 3, ho sospeso le ricerche del nuovo cell e non ho frequentato assiduamente il forum. Ora però mi chiedono un consiglio su un cell intorno ai 200 con una buona fotocamera. Tra Note7 A2 lite e mi8Lite cosa consigliereste? grazie
e visto che qui a roma il note 7 non si trova nè da xiaomi nè da MW, mi dite quali differenze principali (fotocamera e altro) tra note7 e redmi7? grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 20:27   #31043
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
e visto che qui a roma il note 7 non si trova nè da xiaomi nè da MW, mi dite quali differenze principali (fotocamera e altro) tra note7 e redmi7? grazie
Memoria RAM, il "liscio" si trova o con 2 o con 3GB, il note o con 3 o con 4
Socket, il liscio ha il 632 il note il 660
Il note ha giroscopio e Led notifiche
fotocamere 12 f2,2 e 8 per il liscio, 48 e 13 per il note
bluetooth 4.2 per il liscio 5.0 per il note che è anche completo per quello che riguarda le bande wifi
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 20:36   #31044
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
Memoria RAM, il "liscio" si trova o con 2 o con 3GB, il note o con 3 o con 4
Socket, il liscio ha il 632 il note il 660
Il note ha giroscopio e Led notifiche
fotocamere 12 f2,2 e 8 per il liscio, 48 e 13 per il note
bluetooth 4.2 per il liscio 5.0 per il note che è anche completo per quello che riguarda le bande wifi
anche il display è diverso
per le specs in generale vedi qui
https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone2=9498
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 20:52   #31045
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Grazie

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 11:07   #31046
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Nel frattempo una veloce opinione riguardo il Samsung A50 che ho acquistato per la mia ragazza e lo sta usando da una settimana.
Punti di forza: schermo, il superamoled su un device che si trova sui 250 euro e` veramente bellissimo. Fotocamera, devo dire che rispetto a altri device anche piu` costosi che ho provato ed ex top di gamma non se la cava male. Ovvio non e` la fotocamera definitiva e a luce scarsa mostra i suoi limiti. Durata della batteria, si fa facilmente 1 giorno di uso intenso e 2 se non lo si usa di continuo.
Da migliorare: lettore di impronte. Nonostante i 2 aggiornamenti ricevuti nel frattempo in 1 settimana, il lettore mostra i suoi limiti. Non e` preciso, randomaticamente decide di non leggere l'impronta ed e` un limite quando si vuole sbloccare velocemente il device. Penso che un normale lettore posto sul retro sarebbe stato piu` efficiente e meno frustrante da usare. Speriamo continuino a migliorare prossimamente con i successivi aggiornamenti ma ho seri dubbi.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 11:12   #31047
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Nel frattempo una veloce opinione riguardo il Samsung A50 che ho acquistato per la mia ragazza e lo sta usando da una settimana.
Punti di forza: schermo, il superamoled su un device che si trova sui 250 euro e` veramente bellissimo. Fotocamera, devo dire che rispetto a altri device anche piu` costosi che ho provato ed ex top di gamma non se la cava male. Ovvio non e` la fotocamera definitiva e a luce scarsa mostra i suoi limiti. Durata della batteria, si fa facilmente 1 giorno di uso intenso e 2 se non lo si usa di continuo.
Da migliorare: lettore di impronte. Nonostante i 2 aggiornamenti ricevuti nel frattempo in 1 settimana, il lettore mostra i suoi limiti. Non e` preciso, randomaticamente decide di non leggere l'impronta ed e` un limite quando si vuole sbloccare velocemente il device. Penso che un normale lettore posto sul retro sarebbe stato piu` efficiente e meno frustrante da usare. Speriamo continuino a migliorare prossimamente con i successivi aggiornamenti ma ho seri dubbi.
alla luce delle tue impressioni, reputi che lo schermo amoled valga i sodi in più rispetto al solito redmi note 7?

lato fotocamera il redmi non ha nulla da invidiare, e lato sensore impronte, penso che sia una questione di maturità della tecnologia, i sensori posteriori sono ormai maturi, mentre quelli sotto lo schermo sono all'inizio, quindi non sono confrontabili... prima di arrivare allo stesso livello ce ne passerà di tempo... il sensore del a6 che ho preso per esempio è davvero impressionante come velocità...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 15:44   #31048
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
siamo alle battute finali per questa scelta (non per me in realtà, ma per mia figlia):
soluzione economica -> Huawei Psmart 3/32 in offerta a 129€
soluzione intermedia 1 -> Honor 9 lite (da quel che ho capito leggermente meglio del "cugino" Psmart) 3/32 a 139€ oppure 4/64 a 160€
soluzione intermedia 2 -> Honor 10 lite 4/64 oppure Redmi Note 7 3/32 a 159€/169€
soluzione "top" -> Redmi Note 7 4/64 a 189€
voglio assolutamente stare sotto i 200€.....cosa mi consigliate?
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 15:48   #31049
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
eventualmente, se proprio 32gb fossero "pochi", ci metto un microSD in un secondo momento (con 10€ aggiungo altri 32gb...), dico bene?
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 16:05   #31050
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
eventualmente, se proprio 32gb fossero "pochi", ci metto un microSD in un secondo momento (con 10€ aggiungo altri 32gb...), dico bene?
sarebbe meglio evitare questa soluzione, secondo me...
però intendiamoci: se sulla sd ci metti solo foto, musica e cose cose così ok
se, viceversa, la unisci alla memoria principale potresti avere cali di prestazioni e simili amenità!
ci sono molti fattori che influenzano la cosa...

con un 4/64 stai comunque più tranquillo per un pò!
se poi hai la possibilità di sd come per esempio il note 7, allora sei posto!

io andrei appunto di note 7...
mia opinione, ovviamente!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 16:18   #31051
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
sarebbe meglio evitare questa soluzione, secondo me...
però intendiamoci: se sulla sd ci metti solo foto, musica e cose cose così ok
se, viceversa, la unisci alla memoria principale potresti avere cali di prestazioni e simili amenità!
ci sono molti fattori che influenzano la cosa...

con un 4/64 stai comunque più tranquillo per un pò!
se poi hai la possibilità di sd come per esempio il note 7, allora sei posto!

io andrei appunto di note 7...
mia opinione, ovviamente!
No infatti, meglio andare direttamente sui 64, tanto la differenza è poca..

BQ X2 Pro è ancora disponibile "come nuovo" a 186€, come concorrente del Redmi Note 7.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 19:06   #31052
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
alla luce delle tue impressioni, reputi che lo schermo amoled valga i sodi in più rispetto al solito redmi note 7?

lato fotocamera il redmi non ha nulla da invidiare, e lato sensore impronte, penso che sia una questione di maturità della tecnologia, i sensori posteriori sono ormai maturi, mentre quelli sotto lo schermo sono all'inizio, quindi non sono confrontabili... prima di arrivare allo stesso livello ce ne passerà di tempo... il sensore del a6 che ho preso per esempio è davvero impressionante come velocità...
Non ho mai visto il note 7 dal vivo, ma ho visto il P smart 2019 e il Note 5.
Se si usa il device come dispositivo per vedere molti video direi che decisamente vale la pena, e` veramente grande e soprattutto rispetto alle dimensioni (importanti) del dispositivo ha le cornici ridotte.
Poi magari messi fianco a fianco non si nota tanto la differenza ma questa e` la mia impressione.

Sono d'accordo con te sulla tecnologia matura, effettivamente devono ancora migliorare i sensori sotto lo schermo. Vedremo come evolve l'A50 da questo punto di vista.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 21:47   #31053
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
alla luce delle tue impressioni, reputi che lo schermo amoled valga i sodi in più rispetto al solito redmi note 7?
Pure io non ho visto né RN7 né A50 dal vivo, ma se mi devo basare sul confronto tra RN5 e Lenovo P2 (Amoled) che ho, beh non c'è storia: RN fa letteralmente ca++re...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 07:01   #31054
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Qualcuno ha preso venduto da amazon il rn7/128 e può confermarmi sia global b20? Grazie

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 12:38   #31055
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Ed ecco che spunta fuori l'11esimo clone
https://www.androidworld.it/2019/05/...e-foto-631096/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 14:15   #31056
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
io ho preso lo Xiaomi Redmi Note 5, da 64 GB e mi ci trovo benissimo.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 14:18   #31057
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ed ecco che spunta fuori l'11esimo clone
https://www.androidworld.it/2019/05/...e-foto-631096/
quasi quasi vendo RN7 e ritiro fuori il mio vecchio iPhone 5 ardesia
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 15:52   #31058
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1679
Dovrei cambiare telefono e mi pare di capire che non siano molti quelli su cui puntare al momento, più o meno la fa da padrone l'rn7.
A me interessano queste cose:
- buona ricezione
- batteria che mi faccia arrivare a sera senza preoccupazioni con uso moderato
- buon GPS, uso spesso il navigatore
- fotocamera che faccia belle foto, da usare quando sono in giro e mi capita di voler fotografare qualcosa, in vacanza e per occasioni in cui programmo di dover fare foto uso la reflex, quindi non cerco una fotocamera top
- dimensioni sotto i 160mm, il mio attuale Zenfone 2 Laser 5.5 lo trovo già un po' ingombrante in tasca
- display... non so, non ci guardo film
- che sia longevo in fatto di aggiornamenti SO e bugfix

Eviterei Samsung che non mi piace molto.
RN7 è la scelta da fare?
Se ci fosse qualcosa di interessante in arrivo potrei attendere un po' per l'acquisto.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 16:14   #31059
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
A breve uscirà il Redmi K20... forse vale la pena attendere qualche giorno.
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 16:28   #31060
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
A breve uscirà il Redmi K20... forse vale la pena attendere qualche giorno.
Si dai rumors sembra interessante anche se quella fotocamera pop-up se confermata mette decisamente ansia e spero in una buona costruzione dello sportellino...
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v