Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2014, 14:11   #81
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
visto che è impermeabile, per pulirlo si può lavare...
che dite con il sapone normale o visto che il mio ottico mi dice sempre che la cosa migliore per le lenti degli occhiali è il detersivo per i piatti, proprio quest'ultimo?
Una bella insaponata e l'h20 torna come nuovo!
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 17:28   #82
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501
che dite con il sapone normale o visto che il mio ottico mi dice sempre che la cosa migliore per le lenti degli occhiali è il detersivo per i piatti, proprio quest'ultimo?
Va bene che non è propriamente un touch screen ma io ci andrei piano con le concentrazioni, tipo una goccia di detersivo in una pentola d'acqua. In ogni caso meglio l'alcol isopropilico, sempre iperdiluito o su panno appena umido e passato rapidamente senza sfregare, con acqua al seguito
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 11:09   #83
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ellamadonna ...e cchè lo immergi nella... nutella che lo vuoi lavare
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 11:33   #84
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Va bene che non è propriamente un touch screen ma io ci andrei piano con le concentrazioni, tipo una goccia di detersivo in una pentola d'acqua. In ogni caso meglio l'alcol isopropilico, sempre iperdiluito o su panno appena umido e passato rapidamente senza sfregare, con acqua al seguito
che danno può causare un semplice sapone?
l'alcol isopropilico quale è?

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ellamadonna ...e cchè lo immergi nella... nutella che lo vuoi lavare
forse non hai idea di quanto si ingrassi la parte anteriore
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 11:37   #85
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
sarà che il cambio pagina lo faccio con le dita e non con i wurstel

comunque dai : 60° con preammollo e ciclo breve e stai apposto, metti anticalcare
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 11:49   #86
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
che danno può causare un semplice sapone?
Il sapone non è "magia pulente" è chimica
Come dicevo non so esattamente come siano fatti questi schermi rispetto a quelli di un tablet/smartphone o altri veri e propri touch screen, ma una concentrazione eccessiva di alcune sostanze chimiche può intaccare gli strati di rivestimento del vetro e lasciare aloni permanenti. Anche per questo non si consiglia mai di sfregare troppo.

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
l'alcol isopropilico quale è?
Quello che si usa per pulire gli occhiali e gli schermi/monitor in generale. Lo trovi già diluito o puro nei migliori negozi informatici

In ogni caso per togliere le ditate basta una bella passata col panno in microfibra, gli altri passaggi "chimici" sono per disinfettare il tutto, che non è una cosa sbagliata di per se ma neanche da fare ogni giorno.

Ultima modifica di Major Clock : 29-10-2014 alle 11:53.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 12:09   #87
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
l'alcol isopropilico non sarà quello che evita le sfocature sulle lenti?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 14:22   #88
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
scusate: ma fino a ieri i vari kindle kobo etc come potevate vivere senza poterli lavare e stendere ad asciugare ?

...scherzi a parte: a me pare stiate esagerando ma veramente TANTO eh...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 15:06   #89
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
calma Fil9998, ovviamente prima li pulivo normalmente con la pezzetta... quella degli occhiali, hai presente?
però il fatto nasce dalla possibilità di mettere l'h2o sotto l'acqua, è una cosa incredibile, che non ha nessun dispositivo
allora perchè non lavarlo come si fa con gli occhiali, con un bicchiere o con le proprie mani?
è una cosa che a me piacerebbe molto, non sai quanto non sopporto vedere le ditate sul dispositivo, in particolare sulla cornice, sembra unto (l'aura hd non si ungeva così tanto)
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 17:12   #90
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
scusate: ma fino a ieri i vari kindle kobo etc come potevate vivere senza poterli lavare e stendere ad asciugare ?

...scherzi a parte: a me pare stiate esagerando ma veramente TANTO eh...
gorilla glass 3 .. per evitare di graffiarlo con i taglierini

scherzi a parte .. l'aura hd e h20 supportano la funzone pocket coem l'aura normale ??
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 17:21   #91
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
intendi http://getpocket.com?

si c'è la possibilità di account pocket

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 20:35   #92
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Ehlià! Allora babbo natale é stato da me in anticipo, e mi ha portato il mio bellissimo H2O! Noto subito alcune cose: 1) lettore impeccabile per una volta un acquisto che non è un inc.. 2)schermo identico al Aura HD un corno, se li metto uno accanto all'altro si vedono alcune differenze palesi: l' H2O ha un contrasto/valore del nero maggiore. Si vede sulle immagini, che sul HD hanno il nero più grigetto, mentre sul H2O é più scuro. Inoltre ha una definizione e pulizia dei caratteri migliore. Lo strato illuminante non soffre di bright dot a illuminazione piena, unica pecca che a differenza del HD dove non cera nessuna zona d'ombra sul H2O a fondo schermo c'è 1mm di leggera ombra dove iniziano i led. Per il resto gran bel prodotto!
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 11:34   #93
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Lo strato illuminante non soffre di bright dot a illuminazione piena, unica pecca che a differenza del HD dove non cera nessuna zona d'ombra sul H2O a fondo schermo c'è 1mm di leggera ombra dove iniziano i led. Per il resto gran bel prodotto!
1 mmm di ombra? come fai a vedere 1 mm di ombra?
ma davvero? adesso vado a controllare sul mio, dici sul lato inferiore?

l'impermeabilità l'hai provata?
devo ancora trovare qualcuno che l'ha buttato dentro l'acqua
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 13:14   #94
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
1 mmm di ombra? come fai a vedere 1 mm di ombra?
ma davvero? adesso vado a controllare sul mio, dici sul lato inferiore?

l'impermeabilità l'hai provata?
devo ancora trovare qualcuno che l'ha buttato dentro l'acqua
Si, l'HD é perfettamente bianco dall'inizio alla Fine, non c'é traccia di coni d'ombra dove iniziano i led in basso, invece l'H2O presenta una leggera ombra uniforme, ma non a cono come nel glo, di c'a 1mm. Diciamo una lievissima imperfezione dell' illuminazione che nota solo chi ha avuto un HD.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 14:04   #95
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
io ho avuto l'HD e ti posso assicurare che di coni ce n'erano eccome nella parte bassa, probabilmente ogni modello fa storia a se.
ne ho avuti tre di HD e in ognuno era una storia diversa
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 15:31   #96
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
io ho avuto l'HD e ti posso assicurare che di coni ce n'erano eccome nella parte bassa, probabilmente ogni modello fa storia a se.
ne ho avuti tre di HD e in ognuno era una storia diversa
Ma dai? Io ne ho visti 2, presi insieme ad un amico da U.. ed entrambi gli HD erano perfetti come illuminazione. Che strano...
L'H2O che ho io ha una leggera ombreggiatura lineare ed uniforme ad inizio schermo, a luce accesa, ma un altro non lo vedrebbe neanche... non sono neppure certo che non sia solo il riflesso della guarnizione.

Comunque si, io questo lettori li prendo sempre in un negozio qui dove me li fanno accendere e provare prima, cosi controllo lo schermo.
Con il GLO ho beccato 2 esemplari con lo schermo graffiato nella parte alta, e pure gli Aura HD che ho visto in esposizione avevano tutti lo stesso difetto... Da allora sto attento come un falco.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 15:50   #97
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Aura H2O da specifiche (vedi Post #38) ha proprio un mm di schermo in meno verticalmente parlando e rispetto Aura HD.

Che sia quello che tu noti ?
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 14:41   #98
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
io ho avuto l'HD e ti posso assicurare che di coni ce n'erano eccome nella parte bassa, probabilmente ogni modello fa storia a se.
ne ho avuti tre di HD e in ognuno era una storia diversa
fra illuminazione non omogenea, schermi con chiazze colorate o graffiati, coni d ombra posso serenamente dire che sia in casa kobo sia in casa amazon OGNI device che ho avuto in mano aveva le sue "particolarità" ed era diverso, anche MOLTO diverso da un device teoricamente gemello siamese.

questo su 4 anni di esperienza di vari modelli kindle e kobo...

in effetti son più portato a comperare amazon proprio per quello:
ne ordino tre e tengo il migliore dei tre . con kobo è preferibile vederli col lanternino PRIMA in un negozio fisico chè la restituzione non è così semplice come con amazon...


alla luce di tutto questo ho preso un cinesissimo basato su android che fa di tutto e di più (mp3 player, text to speech app android TUTTE compresa kindle) e per 100 eur ha uno schermo della qualità circa del pperwhite 2012.

ci stanno marciano NON poco con sti ereader ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 30-12-2014 alle 14:49.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 14:43   #99
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
gorilla glass 3 .. per evitare di graffiarlo con i taglierini
IL READER NELLO ZAINO CHE FA ANCHE DA TAGLIERE e piatto per fette di formaggi e salame PER IL PICNIC - in piscina o al mare grazie alla impermeabilità lo si può usare per scavare buche nella sabbia o per remare -
in arrivo il modello tondo da usare anche come frisbee

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
l'aura hd e h20 supportano la funzone pocket coem l'aura normale ??
si tutti ormai supportano pocket in casa KOBO

un grandissimo plus

suggerisco di studiarsi IFTTT ricette pocket - istapaper - rss - feedly per farsi mandare da rss selezionati gli articoli aggiornati in automatico ... una rivista personalizzata che arriva in automatico sul proprio reader.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 30-12-2014 alle 14:48.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 10:05   #100
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
ma voi avete aggiornato il firmware alla versione 3.12.0? io l'ho fatto e praticamente il touch è morto..

ora è un pezzo di plastica con uno schermo acceso

edit: l'ho resettato ed il touch funziona.

Ultima modifica di Saul Tigh : 05-01-2015 alle 10:10.
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v