Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2013, 14:20   #24721
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ragazzi, per il mio itx con slot pci con riser card ho ridotto la ricerca a questi due modelli:


ITEK ATOMIC LINK SITO



- Dimensioni = 295 x 64 x 280 mm
- 1 slot PCI Riser card
- 2 x USB 2.0 frontali
- 1 bay 5,25” per ODD DVD/BluRay Slim
- 1 bay da 2,5" / 3,5" per Hard Disk interno (se ho capito bene se si mette il dvd non si mette l' hard disk da 3.5")
- nessuna predisposizione per ventola
- Alimentatore passivo da 65W 12V incluso
- Supporta alimentatori esterni max 120W

Link discussione uffciale QUI

ma vendendo i pirulini in basso nella foto, sbaglio o l' itek atomic supporta anche mATX?


JOU JYE / MOREX 2799 LINK SITO I - LINK SITO II



-Dimensioni = 295 x 63 x 288 mm
- 2 slot PCI Riser card
- 2 x USB 2.0 frontali + 1 Firewire
- 1 bay 5,25” per ODD DVD/BluRay Slim
- 1 bay 3,5" per Hard Disk interno
- 1 System Fan 60mm
- Brik interno incluso??? boh..
- alimentatore esterno incluso??? boh...



in entrambi i casi dovrei montare dvd slim + ssd 2.5"

qualcuno mi sa dire se nel JOU JYE - MOREX 2799 il brick / almentatore è già incluso?

premettendo che praticamente si trovano solo sulla baya a minimo 35€, voi fra questi due quali scegliereste?
a vederlo cosi non mi sembra compatibile con lo standard matx considerando che le mobo matx sono anche piu larghe rispetto ai 170x170 dei mitx
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 15:36   #24722
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Da un profeta a un arcangelo.

Simile al mitico Samuele di Prolimatech, pare che a breve Deepcool lancerà anche Gabriele a combattere contro le fiamme che si sprigionano nei mini itx

__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 15:47   #24723
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perché mai fare quella foto con una vga inserita?
Per far vedere quanto è basso?

Sembra un voler dimostrare quanto è inutile, perché tanto se ci metti la vga potevi mettere un dissipatore più alto
penso sia per far vedere la compatibilita' di spazio con VGA
cosa sempre richiesta per i buoni dissipatori


necessarie pero' ram non alte
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 15:49   #24724
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Uh?
Bivozz... la foto con la vga serve a testimoniare che lo slot pcie resta libero
Purtroppo l'abitudine di sistemare l'alimentatore nello spazio che resta sulla cpu mi pare cosa consolidata tra i produttori.
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 15:53   #24725
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Uh?
Bivozz... la foto con la vga serve a testimoniare che lo slot pcie resta libero
Purtroppo l'abitudine di sistemare l'alimentatore nello spazio che resta sulla cpu mi pare cosa consolidata tra i produttori.
infilato alla Bucine.......

__________________
I MIEI MINI ITX

Ultima modifica di davidecesare : 15-10-2013 alle 15:56.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 15:57   #24726
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
infilato alla Bucine.......
Giusto perché mi sto stravaccando/contorcendo sugli ammortizzatori della sedia in cerca di un assetto favorevole a digerire un trancio di pizza condito sicuramente con maledetto olio di palma...
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:19   #24727
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Giusto perché mi sto stravaccando/contorcendo sugli ammortizzatori della sedia in cerca di un assetto favorevole a digerire un trancio di pizza condito sicuramente con maledetto olio di palma...
Schifiltoso olio di palma..... Ce lo mettono dappertutto.... Leggiamo più etichette per favore... O fattela da solo la pizza la prox volta.

E se ci raffreddiamo i nostri bolidi con l'olio di palma ???

Ah e proprio per rimanere in argomento sto provando un fantastico Pentium G3420 su asrock H81 LGA1150. E' un ora che è sotto Prime95 non riesce ad arrivare neanche a 70°C consumando 45W alla presa. Dissy intel originale.

A giorni posto le foto della build
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:35   #24728
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
I Pentium degli ultimi anni sono strepitosi, anche a me, sul fronte temperature, già con la generazione precedente mi lasciò esterrefatto, cominciai a pensare che erano fottuti i sensori temp

[Per l'olio di palma: voterei volentieri una legge che in Italia sulla pizza si debba usare solo l'Xtravirgo di oliva nostrano ]
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 15-10-2013 alle 16:41.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:46   #24729
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
Salve,
qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra questi due modelli preassemblati?
Sapphire EDGE-VS8 4H000-15-40G
Sapphire EDGE-VS8 4H000-10-40G

C'è una differenza di 50 euro tra i due. A cosa è dovuta?

Grazie anticipatamente a tutti.
Il barebone [4H000-15-40G] è venduto senza HD e ram
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 18:53   #24730
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perché mai fare quella foto con una vga inserita?
Per far vedere quanto è basso?

Sembra un voler dimostrare quanto è inutile, perché tanto se ci metti la vga potevi mettere un dissipatore più alto
non è vero perche nel cooler master elite 120 puoi mettere una vga enorme ma sei limitato in altezza con il dissipatore , io infatti ci ho messo il coolermaster M4 che è alto 59 mm

e oltre tutto devi fare attenzione che il dissipatore non va ad occupare l area sopra allo slot pci ex essendo il primo cosa che non accade magari in mobo matx o atx
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 11:58   #24731
Luca0.2b
Senior Member
 
L'Avatar di Luca0.2b
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
I Pentium degli ultimi anni sono strepitosi, anche a me, sul fronte temperature, già con la generazione precedente mi lasciò esterrefatto, cominciai a pensare che erano fottuti i sensori temp

[Per l'olio di palma: voterei volentieri una legge che in Italia sulla pizza si debba usare solo l'Xtravirgo di oliva nostrano ]
Straquoto

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Schifiltoso olio di palma..... Ce lo mettono dappertutto.... Leggiamo più etichette per favore... O fattela da solo la pizza la prox volta.

E se ci raffreddiamo i nostri bolidi con l'olio di palma ???

Ah e proprio per rimanere in argomento sto provando un fantastico Pentium G3420 su asrock H81 LGA1150. E' un ora che è sotto Prime95 non riesce ad arrivare neanche a 70°C consumando 45W alla presa. Dissy intel originale.

A giorni posto le foto della build
Ho avuto il piacere di montare 2 Haswell (i5) con piastre Asus (il FanXpert 2 è una figata) mi mancano i Celeron e Pentium nuovi...
FOTO!!!
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 12:06   #24732
marcomeridio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 12
Volevo assemblarmi un mini-itx, ma tra case e ali i costi lievitano...cosa ne dite invece del Sapphire EDGE-VS8?

Sarebbe perfetto per quanto riguarda dimensioni e prezzo; perderei qualcosa dal punto di vista del processore (A8 invece di A10) e della parte grafica, risparmiando però più di 100 Euro.

Quello che mi chiedo è, ne vale la pena? Dando per scontato la visione di filmati in hd, quello che mi serve è utilizzare programmi di fotoritocco e qualche cosa per l'elaborazione dei video (faccio time-lapse). Sono consapevole che non avrò mai prestazioni al top con questo tipo di soluzioni ma vorrei alemeno superare la mia attuale configurazione:
  • AMD athlon II X2 245
  • Nvidia 9400GT da 1gb
  • 2gb di ram
  • su un hard disk da 7200
  • windows 8 32-bit
marcomeridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 13:33   #24733
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
I Pentium degli ultimi anni sono strepitosi, anche a me, sul fronte temperature, già con la generazione precedente mi lasciò esterrefatto, cominciai a pensare che erano fottuti i sensori temp

[Per l'olio di palma: voterei volentieri una legge che in Italia sulla pizza si debba usare solo l'Xtravirgo di oliva nostrano ]
si è vero i pentium e celeron sono processori ottimi , hanno le prestazioni e consumi veramente buoni
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 14:03   #24734
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Come promesso ecco a voi le foto della mia nuova build che un amico mi ha gentilmente chiesto. Il suo utilizzo sarà internet, office e qualche filmetto con un budet basso.

Ed ecco cosa ho scelto per lui:

CASE: MS-Tech CI-70 Itx con pico integrato da 60w
CPU: Intel Pentium Dual-Core G3420 3.2GHz TDP 54W LGA 1150
MB: Asrock H81 Itx
HDD: Western Digital Blue da 2,5" 500gb
RAM: Crucial DDR3 PC3-10600 1333MHz 4GB (1x4GB) CL9
KB: Tastiera logitech K400




Il case di per stesso è di ottima fattura. Alluminio bello spesso e resistente. C'è anche la possibilità di cambiare la disposizione del disco in tal caso si intralci con il dissipatore.
Design esterno molto pulito e senza tante scritte. Il perfetto compromesso per un HTPC da salotto, esteticamente perfetto ed economico.



Il posizionamento della scheda madre è stato molto semplice ed anche la disposizione dei cavi non risulta complicata. Mancando il lettore dvd la parte anteriore può essere utile per incastrare i cavi.







Ed ora un pò di dati tecnici.....

La scheda madre è molto ben fatta. Essendo la sorella minore della sua serie in pratica utilizza lo stesso PCB. Si possono notare sulla scheda gli spazi vuoti per alri 2 connettori sata ed altre prese usb3. Ma per chi non ha molte pretese va egregiamente bene. Un elogio al bios che va via sempre migliorando. La gestione delle ventole in particolare è stata molto curata. Si può scegliere tra 4 modalità: Normale, custom, full speed, e silent. La modalità custom consente di configurare 5 range diversi di temperatura e la corrispondente velocità di rotazione delle ventole espressa in percentuale.
Per i suoi software l'utility Axtu è stata sostituita da A-Tuning. Software molto ricco di funzioni che consente di fare tutto ciò che si dovrebbe fare normalmente da BIOS riavviano il proprio PC. La schermata iniziale consente di scegliere tre modalità diverse di gestione della potenza della cpu. Full power, normal mode e silent mode.

Sono rimasto anche molto soddisfatto dal lato CPU.

Sicuramente non è pragonabile ad un I3 ma a quel prezzo fa veramente molto più di quello che si pensa.

Ecco di seguito ciò che ho raccolto per i consumi e le temperature.

Startup 30w
Idle 17w 39c
full 45w 69c

Questi dati sono stati rilevati dopo circa un ora di stress test con prime95

La spesa totale per l'assemblaggio è stato di 308€ acquistando il tutto da un solo sito.

Mi sembra di aver detto tutto in tal caso chiedete pure.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 14:20   #24735
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Come promesso ecco a voi le foto della mia nuova build che un amico mi ha gentilmente chiesto. Il suo utilizzo sarà internet, office e qualche filmetto con un budet basso.

Ed ecco cosa ho scelto per lui:

CASE: MS-Tech CI-70 Itx con pico integrato da 60w
CPU: Intel Pentium Dual-Core G3420 3.2GHz TDP 54W LGA 1150
MB: Asrock H81 Itx
HDD: Western Digital Blue da 2,5" 500gb
RAM: Crucial DDR3 PC3-10600 1333MHz 4GB (1x4GB) CL9
KB: Tastiera logitech K400




Il case di per stesso è di ottima fattura. Alluminio bello spesso e resistente. C'è anche la possibilità di cambiare la disposizione del disco in tal caso si intralci con il dissipatore.
Design esterno molto pulito e senza tante scritte. Il perfetto compromesso per un HTPC da salotto, esteticamente perfetto ed economico.



Il posizionamento della scheda madre è stato molto semplice ed anche la disposizione dei cavi non risulta complicata. Mancando il lettore dvd la parte anteriore può essere utile per incastrare i cavi.







Ed ora un pò di dati tecnici.....

La scheda madre è molto ben fatta. Essendo la sorella minore della sua serie in pratica utilizza lo stesso PCB. Si possono notare sulla scheda gli spazi vuoti per alri 2 connettori sata ed altre prese usb3. Ma per chi non ha molte pretese va egregiamente bene. Un elogio al bios che va via sempre migliorando. La gestione delle ventole in particolare è stata molto curata. Si può scegliere tra 4 modalità: Normale, custom, full speed, e silent. La modalità custom consente di configurare 5 range diversi di temperatura e la corrispondente velocità di rotazione delle ventole espressa in percentuale.
Per i suoi software l'utility Axtu è stata sostituita da A-Tuning. Software molto ricco di funzioni che consente di fare tutto ciò che si dovrebbe fare normalmente da BIOS riavviano il proprio PC. La schermata iniziale consente di scegliere tre modalità diverse di gestione della potenza della cpu. Full power, normal mode e silent mode.

Sono rimasto anche molto soddisfatto dal lato CPU.

Sicuramente non è pragonabile ad un I3 ma a quel prezzo fa veramente molto più di quello che si pensa.

Ecco di seguito ciò che ho raccolto per i consumi e le temperature.

Startup 30w
Idle 17w 39c
full 45w 69c

Questi dati sono stati rilevati dopo circa un ora di stress test con prime95

La spesa totale per l'assemblaggio è stato di 308€ acquistando il tutto da un solo sito.

Mi sembra di aver detto tutto in tal caso chiedete pure.
come mai niente ssd?
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 14:21   #24736
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
come mai niente ssd?
Voleva spendere poco semplicemente..... Io l'avrei messo tranquillamente.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 14:23   #24737
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Voleva spendere poco semplicemente..... Io l'avrei messo tranquillamente.
e si ne guadagni in velocita consumi e rumore
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 14:24   #24738
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Avvistato finalmente il mitico In-Win H-Frame Itx sul re dei case in crucconia.




Personalmente lo trovo fantastico. Però secondo me si sono bevuti il cervello....

180 €€€€€€€€€€€€€€€€€€

Siamo matti........

TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 15:03   #24739
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
CASE: MS-Tech CI-70 Itx con pico integrato da 60w
CPU: Intel Pentium Dual-Core G3420 3.2GHz TDP 54W LGA 1150
MB: Asrock H81 Itx
HDD: Western Digital Blue da 2,5" 500gb
RAM: Crucial DDR3 PC3-10600 1333MHz 4GB (1x4GB) CL9
KB: Tastiera logitech K400

Mi sembra di aver detto tutto in tal caso chiedete pure.
Ciao, se hai qualche informazione in più a riguardo, mi potresti dire come si comporta\rebbe con filmati 1080p codificati h264 profilo high da 4.2 in su?

Ad ogni modo con 138 € in più rispetto alla tua configurazione, acquistando in due store diversi, riuscirei ad avere questa configurazione, che non dovrebbe piegarsi di fronte a nulla, dotata di wifi ac dual band, Realtek ALC1150 Audio codec:

Case Mini Antec ISK 310-150 Micro Desktop Nero con alimentatore 150W
i3 4130
asrock Z87E-ITX
Kingston hyperx Blu 8Gb DDr3 1600Mhz PC 12800
Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 ST1000DM003
Tastiera logitech K400
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd

Ultima modifica di NorysLintas : 16-10-2013 alle 15:06.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 16:25   #24740
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Come promesso ecco a voi le foto della mia nuova build che un amico mi ha gentilmente chiesto. Il suo utilizzo sarà internet, office e qualche filmetto con un budet basso.

Ed ecco cosa ho scelto per lui:

CASE: MS-Tech CI-70 Itx con pico integrato da 60w
CPU: Intel Pentium Dual-Core G3420 3.2GHz TDP 54W LGA 1150
MB: Asrock H81 Itx
HDD: Western Digital Blue da 2,5" 500gb
RAM: Crucial DDR3 PC3-10600 1333MHz 4GB (1x4GB) CL9
KB: Tastiera logitech K400




Il case di per stesso è di ottima fattura. Alluminio bello spesso e resistente. C'è anche la possibilità di cambiare la disposizione del disco in tal caso si intralci con il dissipatore.
Design esterno molto pulito e senza tante scritte. Il perfetto compromesso per un HTPC da salotto, esteticamente perfetto ed economico.



Il posizionamento della scheda madre è stato molto semplice ed anche la disposizione dei cavi non risulta complicata. Mancando il lettore dvd la parte anteriore può essere utile per incastrare i cavi.







Ed ora un pò di dati tecnici.....

La scheda madre è molto ben fatta. Essendo la sorella minore della sua serie in pratica utilizza lo stesso PCB. Si possono notare sulla scheda gli spazi vuoti per alri 2 connettori sata ed altre prese usb3. Ma per chi non ha molte pretese va egregiamente bene. Un elogio al bios che va via sempre migliorando. La gestione delle ventole in particolare è stata molto curata. Si può scegliere tra 4 modalità: Normale, custom, full speed, e silent. La modalità custom consente di configurare 5 range diversi di temperatura e la corrispondente velocità di rotazione delle ventole espressa in percentuale.
Per i suoi software l'utility Axtu è stata sostituita da A-Tuning. Software molto ricco di funzioni che consente di fare tutto ciò che si dovrebbe fare normalmente da BIOS riavviano il proprio PC. La schermata iniziale consente di scegliere tre modalità diverse di gestione della potenza della cpu. Full power, normal mode e silent mode.

Sono rimasto anche molto soddisfatto dal lato CPU.

Sicuramente non è pragonabile ad un I3 ma a quel prezzo fa veramente molto più di quello che si pensa.

Ecco di seguito ciò che ho raccolto per i consumi e le temperature.

Startup 30w
Idle 17w 39c
full 45w 69c

Questi dati sono stati rilevati dopo circa un ora di stress test con prime95

La spesa totale per l'assemblaggio è stato di 308€ acquistando il tutto da un solo sito.

Mi sembra di aver detto tutto in tal caso chiedete pure.
Il case mi sembra davvero bello.
Ma sopra è aperto? Se no come prende aria la CPU?
Quel pico fino a che CPU può reggere? Con un sistema basato sulla mia CPU ce la fa?
Non c'è proprio spazio per un secondo hard disk? Neanche aggiungendo una staffa a parte?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v