Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2009, 11:49   #41
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
ciao ARUS, rispetto all'ASUS vw246h come lo trovi?
La differenza tra 24" e 23" è notevole?

Aspetto tue.

P.S.: ma non cercavi un pannello + grande?

Grazie
P.
Ciao, i colori e il livello del nero sono migliori nel samsung (si ha più scelta sulla calibrazione e non si ha l'effetto patinato grigio) mentre come tempi di risposta e dimensione siamo li.
Ero tentato di prendere un 27'' però usandolo anche con il computer ho preferito rimanere su un modello 23''/24'' ed ho acquistato il sammy solo perché devo aspettare un pò per la sostituzione dell'asus visto che sono fuori stock nei centri assistenza e alla fine penso di essere passato a uno schermo migliore.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:18   #42
pieraptor
Senior Member
 
L'Avatar di pieraptor
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Ciao, i colori e il livello del nero sono migliori nel samsung (si ha più scelta sulla calibrazione e non si ha l'effetto patinato grigio) mentre come tempi di risposta e dimensione siamo li.
Ero tentato di prendere un 27'' però usandolo anche con il computer ho preferito rimanere su un modello 23''/24'' ed ho acquistato il sammy solo perché devo aspettare un pò per la sostituzione dell'asus visto che sono fuori stock nei centri assistenza e alla fine penso di essere passato a uno schermo migliore.
il modello che hai preso ha solo l'ingresso DVI?

come fai per gestire Xbox e PC contemporaneamente?
__________________
Il mio HT:
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:12   #43
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
il modello che hai preso ha solo l'ingresso DVI?

come fai per gestire Xbox e PC contemporaneamente?
Si solo dvi e per gestire entrambi uso uno sdoppiatore hdmi dal costo di circa 15€ e funziona alla grande senza perdita di qualità
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:05   #44
pieraptor
Senior Member
 
L'Avatar di pieraptor
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Preso
on-line o da qualche negozio? Pagato?
__________________
Il mio HT:
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:14   #45
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Ho chiuso con l'acquisto di monitor online, questo l'ho preso presso euronics in modo da avere i 10 giorni di sostituzione nel caso avessi avuto problemi di pixel o altro.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 10:27   #46
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
molto interessato all'acquisto anch'io, in rete si trovano veramente poche impressioni, e quasi tutte non sono positive al massimo, praticamente:

pro

-il monitor è estremamente bello
-consuma pochissimo (forse addirittura è quello che consuma meno in assoluto, 30W max in esercizio e 1W in standby)
-ha il menù starlight a sfioramento che è una figata
-ottima reattività
-l'alimentatore è esterno (cosa molto positiva secondo me)
-buoni contrasto e luminosità (praticamente prossimi a quelli dichiarati)

contro
-a quanto pare i livelli di grigio (quindi le sfumature d'ombra) non sono per niente buoni, ma non ho capito se lo si nota soltanto facendo grafica e guardando film o anche con i giochi
-ha la sola connessione dvi (ma a meno che non utilizziate il monitor con pc e console non vedo il problema, anzi, ben venga)
-l'angolo visuale non eccellente (che scoperta, quale tn ce l'ha??)
-qualcuno (in america) non ha ancora capito se è hdcp compatibile o no, ma sarebbe assurdo che non lo fosse, se non lo fosse la ps3 non darebbe neanche l'immagine del menu' a schermo..
-a quanto pare non è eccellente per vedere film, anche in blue ray

ecco, questi mi pare siano i punti principali, qui trovate la recensione più completa disponibile, è in spagnolo, ma facilmente comprensibile, mostra anche tutto il menù osd

http://www.chw.net/2009/06/samsung-syncmaster-p2370/

una cosa che ancora non ho capito è se lo schermo sia inclinabile in avanti e indietro, Arus se puoi chiarirci tutti questi aspetti ci fai un piacere

praticamente io ci devo solo giocare, e solo con il pc, per cui un 23" con buona reattività è tutto quello che chiedo (sono a circa 80cm dallo schermo), e sotto questo aspetto il p2370 mi pare perfetto, e in più è bellissimo, sono perplesso sul fatto che si possa inclinare o meno, sul fatto dei grigi e sul dubbio dell'hdcp, ma se l'hanno testato con il blue ray pure vuol dire che è hdcp compatibilie, e vorrei ben vedere...

Aggiungo solo che sulla linea samsung questo è il successore del t220, per cui dedito al gaming.

e adesso compratevelo e fatemi sapere come va che poi lo compro anch'io
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 10:51   #47
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
sapete che vi dico? mi sono stufato di aspettare e vedere monitor di qua e di la, questo pomeriggio vado a prendermelo, lo prendo anch'io all'euro così ci sono i 10 gg per cambiarlo, altri monitor appetibili direttamente in negozio non li trovo, per cui amen
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 15:20   #48
Progman
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Si solo dvi e per gestire entrambi uso uno sdoppiatore hdmi dal costo di circa 15€ e funziona alla grande senza perdita di qualità
Scusa ma in dotazione c'è un cavo dvi oppure da dvi a vga?
grazie.
Progman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:52   #49
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
il Caccia secondo me fai un ottimo acquisto

@ Progman
Dvi a Vga e Dvi a Dvi.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:02   #50
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
il Caccia secondo me fai un ottimo acquisto
ho girato ottomila centri commerciali questo pomeriggio e nessuno ce l'ha, manco l'euronics!
mi tocca prenderlo online, uff
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 21:34   #51
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Azz che sfiga io all'eu di gr l'ho preso ancora imballato ma era l'ultimo oltre quello esposto.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 11:20   #52
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3004
Arus, potresti postare alcune foto?? Tipo con la visione dei film ...ecc??
thx
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 21:52   #53
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
No problema però posso postarle mercoledi pomeriggio
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:45   #54
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Arus è meglio il samsung dell'asus, giusto?
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:20   #55
yuzadellenuvole
Junior Member
 
L'Avatar di yuzadellenuvole
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2
Ok... ho letto praticamente tutto il forum, mi sono informato, sono andato a vederli dal vivo, ho spulciato recensioni sul web.. a questo punto ho bisogno di una conferma da qualcuno che ha comprato questo monitor...
.. e credo che questo sia il posto giusto.

Sono in ballottaggio tra il samsung T240HD e questo P2370.

Le recensioni in genere affossano questo P2370 e tirano su il T240HD benchè i bechmarks diano x migliore questo.

Tralasciando la presenza o meno del ricevitore tv (farò io i miei conti) e il prezzo (che grazie ad un'offerta trovo + o meno uguale), quale dei due mi consigliereste in tema di pure prestazioni?

Il P2370 ha dei colori (toni di grigio che virano sul giallo) davvero così brutti?
E' davvero così scuro e impreciso nella visione di film?
I testi sono davvero così poco chiari?
Tra i 5 (del t240HD) e i 2 ms (di questo P2370) di risposta... c'è davvero una reale differenza notabile?

Vi prego (a voi che ne avete già uno) riuscite a chiarire questi miei dubbi?
... ormai sono alla stretta finale e me ne vorrei portare a casa uno per il mio compleanno sostituendo finalmente il vecchio CRT

Grazie

Yuza
yuzadellenuvole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:43   #56
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
per il momento c'è un solo utente che ce l'ha, è appena uscito, se si muovessero a consegnarmi il mio potrei anche risponderti!!
cmq ho letto anch'io le recensioni, in particolare quelle degli utenti, e ho deciso che vadano tutti a quel paese, eprchè ognuno dice la sua, ognuno dice tutto e il contrario di tutto, per cui mi sono rotto e ho preso questo, e festa finita, 2ms, bello da vedere, consuma pochissimo e non ha tanti orpelli...
che poi io dico, i grigi tendono al giallo, sarà anche vero, ma son misure strumentali, a video per me non si noterà.. e poi dicono peste e corna anche del t240, dell'hd poi non parliamo..
boh, ti sapro' dire a breve spero
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:56   #57
yuzadellenuvole
Junior Member
 
L'Avatar di yuzadellenuvole
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2
Il Caccia... dopo un tutto questo tempo speso x informarmi ti assicuro che anche io stò orientandomi verso la tua scelta: "si fottano tutti piglio questo"

Quando è previsto l'arrivo del tuo monitor? Ormai mi son dato una scadenza: al max i primi della prossima settimana voglio decidere visto che ancora sono entrambi disponibili sotto casa...

Mi raccomando... quando ti arriva, ricordati di noi e posta qui qualche impressione sincera

Ciao
yuzadellenuvole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:04   #58
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
l'ho acquistato e pagato lunedì mattina su ekey, lo aspettavo per ieri ora sono al lavoro ma spero che sia arrivato a casa, altrimenti telefono..
aaaa non preoccuparti, faccio una bella recensione con foto dopo, so cosa vuol dire scegliere un monitor ormai robe da matti
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:45   #59
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Scusate ma la domanda, ma tra il 2270 e il 2370 cambia solo la dimensione?
Cioè anche la risoluzione è la stessa?

Mi pare abbastanza strano che sia questa l'unica differenza, sarebbero praticamente identici, con un solo pollice di differenza.

Per il resto, mi pare forse esteticamente il più bel monitor attualmente in circolazione.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:04   #60
HHH85
Senior Member
 
L'Avatar di HHH85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
http://actionnooz.com/videos/video/D...or-Review.html

recensione del 2370hd
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v