Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2006, 12:18   #21
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Ma io mi chiedo : il bonifico e' il metodo piu' sicuro e comodo in assoluto , e' vero che si perde un po' di tempo (2-3 giorni) ma perche' c'e' tanto da piangere per sta postepay abolita ? QUando non c'era come si faceva ?
Effettivamente non mi sono spiegato bene: come acquirente, a me non importa granché, perché in genere preferisco di gran lunga Paypal o il bonifico, se ho modo di farlo (purtroppo non posso farne direttamente). La questione è che ci sono molte persone che richiedono postepay e, se non è tra i metodi accettati, rinuncia a partecipare all'asta. E non dirmi che è meglio perderle che trovarli, son sempre acquirenti in più che contribuiscono ad alzare il prezzo finale dell'asta (o addirittura potrebbero essere gli unici acquirenti possibili se si trattasse di un oggetto di nicchia)..
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 12:28   #22
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Effettivamente non mi sono spiegato bene: come acquirente, a me non importa granché, perché in genere preferisco di gran lunga Paypal o il bonifico, se ho modo di farlo (purtroppo non posso farne direttamente). La questione è che ci sono molte persone che richiedono postepay e, se non è tra i metodi accettati, rinuncia a partecipare all'asta. E non dirmi che è meglio perderle che trovarli, son sempre acquirenti in più che contribuiscono ad alzare il prezzo finale dell'asta (o addirittura potrebbero essere gli unici acquirenti possibili se si trattasse di un oggetto di nicchia)..
Ma (imho) e' un quadro troppo tragico e si parte da un presupposto sbagliatissimo.
Se l'asta e quindi l'oggetto interessa all'acquirente, come le persone vanno in posta a ricaricare la postepay , lo stesso faranno per andare in banca a fare un bonifico o chiedere il piacere di farlo ad una persona di famiglia od un amico.
Almeno io farei cosi' e come me tante (o tutte) altre persone (ripeto , se veramente interessati).
Chi ti fara' il problema della postepay e' perche' non e' sicuro ed intenzionato a comprarlo al 100%
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 12:57   #23
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Se l'asta e quindi l'oggetto interessa all'acquirente, come le persone vanno in posta a ricaricare la postepay , lo stesso faranno per andare in banca a fare un bonifico o chiedere il piacere di farlo ad una persona di famiglia od un amico.
Almeno io farei cosi' e come me tante (o tutte) altre persone (ripeto , se veramente interessati).
Anche io, che non posso fare bonifici, mi appoggio ad amici e conoscenti per gli acquisti, ad esempio, dalla Germania (dove Paypal è più unico che raro), il problema è comunque che non tutti hanno un conto bancario, per dare e per ricevere: conosco molte persone che si sono avvicinate ad eBay solo da quando è nala la postepay.

Quote:
Chi ti fara' il problema della postepay e' perche' non e' sicuro ed intenzionato a comprarlo al 100%
O magari ha semplicemente un'alternativa su dove prenderlo
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 14:50   #24
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
sinceramente credo che postepray e praypal siano delle gran scemate.

il giorno in cui tutti useranno il bonifico sara' sempre troppo tardi....

ma siccome vivo anchio sulla terra riconosco che 3 giorni per accreditare dei soldi sono una cosa da preistoria nell'era dell'elettronica. non sono in nessun modo giustificabili, non devono mica portarli a mano sti stronxi delle banche!!!!!!!!

inoltre ci sono ancora istituti (autodefiniti banche, ma a cui si addice maggiormente istituzione ai fini di rapina legalizzata) che fanno pagare 1 euro o piu per una transazione.... incredibile....

ragazzi le banche che offrono 0 commissioni su bonifici, prelievi bancomat, pos, ecc ci sono...... mettiamoglielo nel cucurucu alle banche rapina!!!!!!!

perdonate lo sfogo e il linguaggio un po fuori luogo, ma non finiro mai di meravigliarmi del mondo bancario e del fatto che a milioni di utenti vada bene cosi.

bye
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 14:54   #25
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7036
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980
Il 90% di quelli che usano Paypal chiedono commissioni aggiuntive a fine asta...anche se non si dovrebbe...
Di solito non pago mai con questo metodo...ma sempre con bonifico bancario...secondo me molto + sicuro...
non saprei x la PayPal xò sempre Ebay dal 10 di questo mese ha applicato uno sconto di 5€ sull'acquirente dell'asta se paga tramite questo servizio...
cmq anch'io vado di bonifico!!!


x il discorso postepay: purtroppo ho preso una mega chi@v@t@ su Ebay tramite PostePay (anche se io la uso abitudinariamente anche sul mercatino senza alcun problema..) sono contento che Ebay la tolga...
ottimo!

ps xò naturalmente quelli di Ebay arrivano sempre tardi....
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 14:58   #26
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7036
Quote:
Originariamente inviato da smartz
sinceramente credo che postepray e praypal siano delle gran scemate.

il giorno in cui tutti useranno il bonifico sara' sempre troppo tardi....

ma siccome vivo anchio sulla terra riconosco che 3 giorni per accreditare dei soldi sono una cosa da preistoria nell'era dell'elettronica. non sono in nessun modo giustificabili, non devono mica portarli a mano sti stronxi delle banche!!!!!!!!

inoltre ci sono ancora istituti (autodefiniti banche, ma a cui si addice maggiormente istituzione ai fini di rapina legalizzata) che fanno pagare 1 euro o piu per una transazione.... incredibile....

ragazzi le banche che offrono 0 commissioni su bonifici, prelievi bancomat, pos, ecc ci sono...... mettiamoglielo nel cucurucu alle banche rapina!!!!!!!

perdonate lo sfogo e il linguaggio un po fuori luogo, ma non finiro mai di meravigliarmi del mondo bancario e del fatto che a milioni di utenti vada bene cosi.

bye

purtroppo non va bene così...e tutti vorremmo trovare un'alternativa migliore...ma qual'é?!?
così come tante altre cose...
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:12   #27
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da ale83
non saprei x la PayPal xò sempre Ebay dal 10 di questo mese ha applicato uno sconto di 5€ sull'acquirente dell'asta se paga tramite questo servizio...
cmq anch'io vado di bonifico!!!


x il discorso postepay: purtroppo ho preso una mega chi@v@t@ su Ebay tramite PostePay (anche se io la uso abitudinariamente anche sul mercatino senza alcun problema..) sono contento che Ebay la tolga...
ottimo!

ps xò naturalmente quelli di Ebay arrivano sempre tardi....

sconto di 5 euro???
Racconta un pò...

immagino si un buono sconto...ma non per tutti gli utenti

la mia morosa ha ricevuto in un anno...3 buoni da 10 euro per paypal e io...nemmeno 1!
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:28   #28
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7036
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
sconto di 5 euro???
Racconta un pò...

immagino si un buono sconto...ma non per tutti gli utenti

la mia morosa ha ricevuto in un anno...3 buoni da 10 euro per paypal e io...nemmeno 1!
ciao caro...come ti ho detto sul messenger..dal 10 Gennaio chi usa la PayPal ha 5€ di sconto se la usa x pagare l'oggetto in asta...
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:36   #29
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da ale83
ciao caro...come ti ho detto sul messenger..dal 10 Gennaio chi usa la PayPal ha 5€ di sconto se la usa x pagare l'oggetto in asta...


e dove l'hai letto????

Io ho guardato anche ora in bacheca e non ho visto nulla
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 16:12   #30
STIKA
Senior Member
 
L'Avatar di STIKA
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Ma io mi chiedo : il bonifico e' il metodo piu' sicuro e comodo in assoluto , e' vero che si perde un po' di tempo (2-3 giorni) ma perche' c'e' tanto da piangere per sta postepay abolita ? QUando non c'era come si faceva ?
Vedrai il 02/01/2007 ... t' aboliranno anche i bonifici perchè poco sicuri... rimarrà solo paypal ci sono troppi quattrini in gioco .

Ciao
STIKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 16:35   #31
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
scusate un attimo, un chiarimento: io posso ancora ricaricare la postepay del venditore dalle poste, giusto? a quanto ho capito non si può più fare pagamenti da postepay a postepay... o no?
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 16:40   #32
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da The Force
scusate un attimo, un chiarimento: io posso ancora ricaricare la postepay del venditore dalle poste, giusto? a quanto ho capito non si può più fare pagamenti da postepay a postepay... o no?

no
le nuone regole proibiscono qualunque pagamento con postapay e altri sistemi
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 16:48   #33
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da STIKA
Vedrai il 02/01/2007 ... t' aboliranno anche i bonifici perchè poco sicuri... rimarrà solo paypal ci sono troppi quattrini in gioco .

Ciao
Sara'...ma io (in questo caso e non solo) vado controcorrente.
Paypal non l'ho mai fatta e mai la faro' , non vedo giusto e appropriato il suo utilizzo.
Non vedo perche' pagare delle commissioni (assurde) per acquistare un prodotto finito (nel senso del calcolo del guadagno da parte del venditore) e letteralmente regalarle.
Se c'e' dicitura BONIFICO nei pagamenti , allora procedo con la transazione , altrimenti nada per me , ma pure per ebay e chi ci mangia su questo sistema a dir poco assurdo e quasi trasformato in monopolio (da quel che scrivete voi , non sono mai stato simpatizzante di ebay , quindi non saprei di piu'...l'affare e' una tantum , per il resto vendono tantissimi prodotti scadenti e falsi con il rischio del bidone dietro l'angolo....molto meglio HW ).

AGGIUNGO : Dalle truffe fatte li' su non ho mai visto alcun utente soddisfatto e contento dell'assistenza di quei signori (ma non solo di truffe)....e mi domando come si fa a continuare li su.....per una questione di sicurezza , qualita' , coerenza con se' stessi (se si e' insoddisfatti) e dignita'

Ultima modifica di Taxon : 12-01-2006 alle 16:51.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 16:52   #34
ale83
Senior Member
 
L'Avatar di ale83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7036
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
e dove l'hai letto????

Io ho guardato anche ora in bacheca e non ho visto nulla
concludi 1 asta e lo vedrai...
__________________
FORZA CESENA! VIDEO DI QUALITA' 1 2 3 member of the FON # 227161
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 17:39   #35
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da STIKA
Vedrai il 02/01/2007 ... t' aboliranno anche i bonifici perchè poco sicuri... rimarrà solo paypal ci sono troppi quattrini in gioco .

Ciao
come non quotare...

cmq non vedo il motivo per cui molte persone, preferiscono il bonifico alla postepay, certo se avevo un conto corrente ed il bonifico mi costava meno di un'euro, anche io lo utilizzavo,ma non tutti hanno un conto corrente,poi i costi...quei pochi bonifici che ho fattto attraverso il conto di mio padre, li ha pagati 2,70€ l'uno....vabbè ci sono pure conti correnti che permettono di fare bonifici a costi zero, cmq sia mantenere aperto un conto corrente costa e per chi come me non lavora ed il conto corrente non serve, la poste-pay è la migliore soluzione...inoltre non vedo i rischi che si possono correre pagando attraverso essa, come diceva poche risposte fà joepesce...

@ taxon

senza offesa..ma che cavolo di risposta è?
Quote:
Originariamente inviato da taxon
Ma io mi chiedo : il bonifico e' il metodo piu' sicuro e comodo in assoluto , e' vero che si perde un po' di tempo (2-3 giorni) ma perche' c'e' tanto da piangere per sta postepay abolita ? QUando non c'era come si faceva ?Ciao
lasciando perdere la sicurezza che quello è vero, il bonifico è più sicuro...ma in quanto a comodità anche la poste-pay è il massimo...

invece rispondendo alla domanda perchè piangiamo...
ormai la poste-pay è uno standard affermato(o quasi)...per fare un'esempio del piffero, se tolgono l'invio di e-mail cosa diresti??? perchè piangete..quando non c'erano come si faceva? suvvia è normale che tutte le comodità si prendono per "acquisite".
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 17:47   #36
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
caro iaio!

se il tuo conto ti costa 2.70 a bonifico ti consiglio VIVAMENTE di cambiare banca vedrai che il direttore della tua filiale drizza le orecchie. nuovamente: se le banche fanno questi prezzi e' perche la gente paga e tace.....

e' vero che i conti a costo 0 costano all'anno, mettiamo anche 30 euro. ma un acquisto al mese con postepray sono gia 12 euro, piu qualcosa se magari prelevi con la postepray all'ATM....

e poi vuoi mettere avere un bancomat che puoi usare quando vuoi anche per prendere un pacchetto di ciunghe o 10 euro a qualsiasi ora del giorno. anche se non lavori e/o hai 50 euro sul conto conviene lo stesso!

il tutto senza menzionare la sicurezza.....

tornando al discorso ebay, questo 3d mi ha fatto venire in mente un print server preso da un tizio in california, palesemente guasto. 40 euro buttati. il servizio clienti per risarcirmi voleva che lo spedissi tracciato fin la (50 euro a mi e spese...)

siccome a distanza di mesi mi rode ancora ho appena chiuso il conto praypal!
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:23   #37
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da iaio
come non quotare...

cmq non vedo il motivo per cui molte persone, preferiscono il bonifico alla postepay, certo se avevo un conto corrente ed il bonifico mi costava meno di un'euro, anche io lo utilizzavo,ma non tutti hanno un conto corrente,poi i costi...quei pochi bonifici che ho fattto attraverso il conto di mio padre, li ha pagati 2,70€ l'uno....vabbè ci sono pure conti correnti che permettono di fare bonifici a costi zero, cmq sia mantenere aperto un conto corrente costa e per chi come me non lavora ed il conto corrente non serve, la poste-pay è la migliore soluzione...inoltre non vedo i rischi che si possono correre pagando attraverso essa, come diceva poche risposte fà joepesce...

@ taxon

senza offesa..ma che cavolo di risposta è?


lasciando perdere la sicurezza che quello è vero, il bonifico è più sicuro...ma in quanto a comodità anche la poste-pay è il massimo...

invece rispondendo alla domanda perchè piangiamo...
ormai la poste-pay è uno standard affermato(o quasi)...per fare un'esempio del piffero, se tolgono l'invio di e-mail cosa diresti??? perchè piangete..quando non c'erano come si faceva? suvvia è normale che tutte le comodità si prendono per "acquisite".
Boh , io non capisco...possiedo bonifico online , postepay e accetto pure i vaglia postali...non mi pesa affatto alcun metodo....secondo me e' tutto un fatto di pigrizia e di abitudine....senza offesa.
Se mi togliessero l'email ? Fa niente , c'e' il fax e la raccomandata...ma dai , sei troppo pigro , questo e' il punto
Se poi vogliamo discutere di ebay che monopolizza , allora questo e' un altro paio di maniche
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:55   #38
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Boh , io non capisco...possiedo bonifico online , postepay e accetto pure i vaglia postali...non mi pesa affatto alcun metodo....secondo me e' tutto un fatto di pigrizia e di abitudine....senza offesa.
Se mi togliessero l'email ? Fa niente , c'e' il fax e la raccomandata...ma dai , sei troppo pigro , questo e' il punto
Se poi vogliamo discutere di ebay che monopolizza , allora questo e' un altro paio di maniche
pigro?? e questo da cosa lo deduci scusa??

secondo te preferisco utilizzare poste-pay perchè non ho voglia di andare in banca a fare un bonifico(lasciando perdere il fatto che mi sembra che esista il bonifico online ma forse dico una ca***ta...non sò) cmq per tua informazione ogni volta che devo fare un pagamento mi devo recare all'ufficio fare la fila e mandare i soldi al venditore, in quanto sulla mia carta nopn tengo mai più di 20€...quindi...hai toppato!
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:09   #39
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da iaio
pigro?? e questo da cosa lo deduci scusa??

secondo te preferisco utilizzare poste-pay perchè non ho voglia di andare in banca a fare un bonifico(lasciando perdere il fatto che mi sembra che esista il bonifico online ma forse dico una ca***ta...non sò) cmq per tua informazione ogni volta che devo fare un pagamento mi devo recare all'ufficio fare la fila e mandare i soldi al venditore, in quanto sulla mia carta nopn tengo mai più di 20€...quindi...hai toppato!
Certo , perche' partiamo da due presupposti differenti :
Io preferisco fare il bonifico , aspettare qualche giorno in piu' ma mettere la sicurezza in primis (in quanto il bonifico e' sinonimo di persona "materialmente" esistente e rintracciabile).
La postepay non assicura un bel niente , il titolare della carta puo' essere tranquillamente "na cap e lignamm" come si dice qui a Napoli , che significa una persona che non ha nulla da perdere e presta il suo nominativo oppure una persona che non esiste nella realta'.
Da quel che dici tu , visto che vai a fare la fila allo sportello (ergo) , non vedo cosa ti cambia l'abbattimento della postepay , per pagare fai la fila per il bonifico , per essere pagato fai la fila alle poste per riscuotere il vaglia casomai tu non abbia un conto in banca...nulla di piu' semplice
Detto questo , il pagamento "sicuro" non esiste , ma se becco il venditore su ebay con la sola postepay , una buona offerta/asta e che prevede il solo pagamento della postepay , rinuncio a priori
Questo per dire che chi vuol fregare utilizza la postepay come metodo perche' il meno sicuro in assoluto
Detto questo , lascio spazio anche agli altri
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:57   #40
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Certo , perche' partiamo da due presupposti differenti :
Io preferisco fare il bonifico , aspettare qualche giorno in piu' ma mettere la sicurezza in primis (in quanto il bonifico e' sinonimo di persona "materialmente" esistente e rintracciabile).
La postepay non assicura un bel niente , il titolare della carta puo' essere tranquillamente "na cap e lignamm" come si dice qui a Napoli , che significa una persona che non ha nulla da perdere e presta il suo nominativo oppure una persona che non esiste nella realta'.
Da quel che dici tu , visto che vai a fare la fila allo sportello (ergo) , non vedo cosa ti cambia l'abbattimento della postepay , per pagare fai la fila per il bonifico , per essere pagato fai la fila alle poste per riscuotere il vaglia casomai tu non abbia un conto in banca...nulla di piu' semplice
Detto questo , il pagamento "sicuro" non esiste , ma se becco il venditore su ebay con la sola postepay , una buona offerta/asta e che prevede il solo pagamento della postepay , rinuncio a priori
Questo per dire che chi vuol fregare utilizza la postepay come metodo perche' il meno sicuro in assoluto
Detto questo , lascio spazio anche agli altri
certo per quel che riguarda la sicurezza non c'è dubbio, come ho sempre affermato il bonifico è più sicuro...ma anche la postepay ha buoni margini di sicurezza (per aprirla devi andare di persona alle poste con un documento, ergo...), comunque io non ti stò dicendo che la postepay è migliore del bonifico(ci mancherebbe), ma dico che è uno strumento molto meno invasivo (non devi star dietro ai conti, che ogni mese ti arrivano, se ti perdi la carta di credito devi bloccarla(mentre io se mi perdo la poste-pay, trasferisco quei pochi soldi che ho su un'altro conto, e ne faccio un'altra)...quindi praticamente ti sto dicendo che non è migliore, ma è uno strumento molto utile specialmente per chi non lavora, dopo se domani comincio a lavorare, senza dubbio aprirò un conto corrente, ma fino ad allora vado avanti a poste-pay...
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v