Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina
Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina
Three Kingdoms è il dodicesimo capitolo della serie principale di Total War che, come sanno bene gli appassionati, sono strategici in tempo reale realistici per numero di unità coinvolte nel conflitto e dimensioni della battaglia. Qui c'è un attento lavoro di ricostruzione dello scenario dell'Antica Cina: vediamo come è andata...
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Tante nuove caratteristiche per il sistema di videosorveglianza di Arlo di nuova generazione, come la funzionalità Spotlight e la rilevazione intelligente delle intrusioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Il prossimo feature update di Windows 10 è in dirittura d'arrivo e può essere provato in anteprima in diversi canali. Sono sei le novità principali, ma ci sono innumerevoli innovazioni minori sotto la scocca che Microsoft ha introdotto per migliorare l'esperienza d'uso generale. A nostro avviso vale la pena aggiornare anche solo per le novità su Windows Update
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2019, 10:43   #16821
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Su amazon c'è l'Asus XG35VQ a 764€.
Mannaggia c'era pure l'Acer X34P a 799€, ho avuto qualche scimmia ma mi sono trattenuto perchè mi è morta la tv del salotto e devo cambiarla. Spesa imprevista.
Ora è tornato a 950.
azz... mi spiace
Corsair 780T,Gigabyte x99 UD4,i7 5820k@4.2ghz-Corsair H110i GT+4 Ek Vardar F32200ER,4x4gb Crucial Ballistix Sport 2400cl16,ssd:950pro 512gb-mx200 1tb-830 128gb,2080ti strix+Acer Predator X34,EVGA Supernova g2 1000w,Xonar U7 USB,sua 1500i,g410-g13-g35-g700s
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 18:12   #16822
Psychotic
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
L'hdr 400 del 850 serve a poco, il freesync funziona per bene con le verdi?
Questo mi interessa di più in caso di scheda Nvidia.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Mi dispiace ma non posso esserti di aiuto (ancora) avendo una 970...

Io sono rimasto perplesso dalla velocità del pannello.
In alcune situazioni mi sembra peggio del mio antico TN.
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 20:17   #16823
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Psychotic Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non posso esserti di aiuto (ancora) avendo una 970...

Io sono rimasto perplesso dalla velocità del pannello.
In alcune situazioni mi sembra peggio del mio antico TN.
Eh sì, uno dei difetti dei VA.
Dove lo hai preso visot che su amazon non lo trovo? E a che prezzo?
Old 18-05-2019, 23:45   #16824
Psychotic
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Su Amazon (era l'ultimo) un po' caro, tipo a 480 euro.
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 11:38   #16825
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Buongiorno a tutti!
Consigli per un 27" 1440p per grafica?

Ho da un paio di anni un Asus IPS 21" da circa 100€ e comincio a notare che la resa cromatica lascia a desiderare, per cui sto pensando di passare a qualcosa di più grande e con una copertura sRGB attorno al 100%

Il passaggio ai 27" sarebbe più per motivi di sfizio che per motivi di spazio dato che al display principale affianco una Wacom Cintiq da 24"

Consigli non troppo dispendiosi?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Old 21-05-2019, 21:23   #16826
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Trieste
Ho comprato un MSI Optix MAG271CQR, lo sto provando da un paio di giorni e non sono del tutto convinto. E' un 1440p pannello VA Curvo da 27'' 144HZ Freesync

Prima cosa nel test di Lagom nella sezione contrasto non vedo assolutamente la prima barra di colori e metà della seconda, dovrei alzare un opzione che si chiama Black Tuner nelle impostazioni, credo sia un equalizzatore di neri ma ovviamente tutto i neri diventano "grigi" a quel punto.

Posso usare il freesync+gsync, ma in certi giochi soffro di quel flicker della luminosità ed è abbastanza fastidioso. Ho sentito che si fixa con CRU ma non ho ben capito il range di frequenza che devo mettere

Nemmeno la gamma mi convince seppur buona e non c'è un impostazione da schermo per modificarla, ho provato ad andare a toccare dal pannello nvidia ma mi sembra di peggiorare i risultati.

C'è del backlight bleeding sopra e sotto, nulla di esagerato ma in scene completamente buie o nere si vede un certo "alone" bianco appena percettibile.

Se si sta troppo vicini al monitor si può vedere addirittura una sorta di "zanzariera" o telo su tutto il monitor, probabilmente causato da un anti glare aggressivo del monitor, basta spostarsi di pochi cm è tutto sparisce.

Per non farci mancare nulla c'è anche un pò di ghosting, dipende sempre dal scenario comunque.

Ho cercato su google fino alla morte info su questo monitor, ci son un paio di review e qualche info su reddit di gente che soffriva di color banding peggiore del mio. Forse MSI ha semplicemente riciclato questo pannello da uno vecchio, ma ne hanno prodotti così tanto che non riesco a capire qual è la versione precedente di questo.

Il monitor di per se è pure bello e l'ho pagato solo 350€ usato da Amazon, nuovo costava 430€, per quel prezzo non sapevo dove sbattere la testa, ho visto che c'è la controparte samsung ma a leggere le recensioni vedo che soffrono molto di più il backlight bleeding e Samsung vende i pannelli a MSI quindi gira e rigira rischio di beccare qualcosa di peggio

Un conoscente mi ha fatto sbattere la testa su un Viewsonic xg2730, ma è pur sempre un TN.

Venivo da un 1080ips da 21,5 solo 60hz ma ogni tanto mi manca, era perfetto nei colori e non mi stancava mai gli occhi. Certo i 144Hz, pannello più grande, 1440p, Freesyn Gsync cazzi e mazzi. Però forse ora capisco perchè i top di gamma costano 700 800€, seppur ho letto di storie orribili sul glow IPS o backlight bleeding.
Intel Core i5 4670k (4.3Ghz) | Msi z87-G45 | 4x2GB Corsair Vengeance 1600Mhz | MSI GeForce GTX 1070 GAMING X | EVGA Supernova 750 G2 | Hyper 212 EVO | Samsung 850 Evo 256 | WD Caviar Black 1TB | Windows 10 PRO 64 | Haf 922

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 07:56   #16827
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
da come avrai capito va un po a fortuna, quindi sta a te quale difetto ti da meno fastidio e in questo caso spendere di piu non vuol dire esente da difetti, anzi ti brucia di piu
Zalman H1 - Amd Ryzen 5 2600 - Noctua NH-U14S - Asrock B450pro4 - Hyperx Fury 2x4gb 2666mhz - Sapphire RX580 Nitro+ 8gb - Creative X-fi Titanium Fatal1ty - Samsung 850evo - WD RED 1TB - Seagate Barracuda ES.2 250gb - Enermax Platimax 600w - Logitech G510 - Logitech Z5300 - Logitech g400s - Samsung C27FG73
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 10:52   #16828
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
da come avrai capito va un po a fortuna, quindi sta a te quale difetto ti da meno fastidio e in questo caso spendere di piu non vuol dire esente da difetti, anzi ti brucia di piu
Vedo che il monitor che hai è quello per cui avrei potuto mandare indietro il mio e cambiare, solamente io avrei preso il C27JG52 mi pare sia il tuo ma versione 1440p. Come ti trovi ?
Intel Core i5 4670k (4.3Ghz) | Msi z87-G45 | 4x2GB Corsair Vengeance 1600Mhz | MSI GeForce GTX 1070 GAMING X | EVGA Supernova 750 G2 | Hyper 212 EVO | Samsung 850 Evo 256 | WD Caviar Black 1TB | Windows 10 PRO 64 | Haf 922

Steam
Old 22-05-2019, 10:57   #16829
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Ho comprato un MSI Optix MAG271CQR, lo sto provando da un paio di giorni e non sono del tutto convinto. E' un 1440p pannello VA Curvo da 27'' 144HZ Freesync

Prima cosa nel test di Lagom nella sezione contrasto non vedo assolutamente la prima barra di colori e metà della seconda, dovrei alzare un opzione che si chiama Black Tuner nelle impostazioni, credo sia un equalizzatore di neri ma ovviamente tutto i neri diventano "grigi" a quel punto.

Posso usare il freesync+gsync, ma in certi giochi soffro di quel flicker della luminosità ed è abbastanza fastidioso. Ho sentito che si fixa con CRU ma non ho ben capito il range di frequenza che devo mettere

Nemmeno la gamma mi convince seppur buona e non c'è un impostazione da schermo per modificarla, ho provato ad andare a toccare dal pannello nvidia ma mi sembra di peggiorare i risultati.

C'è del backlight bleeding sopra e sotto, nulla di esagerato ma in scene completamente buie o nere si vede un certo "alone" bianco appena percettibile.

Se si sta troppo vicini al monitor si può vedere addirittura una sorta di "zanzariera" o telo su tutto il monitor, probabilmente causato da un anti glare aggressivo del monitor, basta spostarsi di pochi cm è tutto sparisce.

Per non farci mancare nulla c'è anche un pò di ghosting, dipende sempre dal scenario comunque.

Ho cercato su google fino alla morte info su questo monitor, ci son un paio di review e qualche info su reddit di gente che soffriva di color banding peggiore del mio. Forse MSI ha semplicemente riciclato questo pannello da uno vecchio, ma ne hanno prodotti così tanto che non riesco a capire qual è la versione precedente di questo.

Il monitor di per se è pure bello e l'ho pagato solo 350€ usato da Amazon, nuovo costava 430€, per quel prezzo non sapevo dove sbattere la testa, ho visto che c'è la controparte samsung ma a leggere le recensioni vedo che soffrono molto di più il backlight bleeding e Samsung vende i pannelli a MSI quindi gira e rigira rischio di beccare qualcosa di peggio

Un conoscente mi ha fatto sbattere la testa su un Viewsonic xg2730, ma è pur sempre un TN.

Venivo da un 1080ips da 21,5 solo 60hz ma ogni tanto mi manca, era perfetto nei colori e non mi stancava mai gli occhi. Certo i 144Hz, pannello più grande, 1440p, Freesyn Gsync cazzi e mazzi. Però forse ora capisco perchè i top di gamma costano 700 800€, seppur ho letto di storie orribili sul glow IPS o backlight bleeding.
Con i monitor è letteralmente una lotteria. Questo ormai si sa.
Però, se posso dare un consiglio, io, soprattutto da Amazon, un monitor usato non lo acquisterei mai. Con la politica di Amazon sui resi, hai la quasi certezza che quelli che trovi negli usati sono resi causa difetti riscontrati dagli utenti. Ora, non è detto che sul nuovo ti vada meglio, ma hai più probabilità di trovarne uno messo meglio (fermo restando che ne puoi trovare uno messo peggio).
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 11:46   #16830
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Vedo che il monitor che hai è quello per cui avrei potuto mandare indietro il mio e cambiare, solamente io avrei preso il C27JG52 mi pare sia il tuo ma versione 1440p. Come ti trovi ?
si ame e full HD, devo dire che in VSR si comporta bene (capita però che a volte va in tilt all'uscia del gioco mostrando risoluzione non consigliata oppure schermo nero, ma basta spegnere e riaccenderlo oppure cambiare profilo senza freesync), testato a 1440p e 2160p. Qualche piccolo alone in basso a destra solo nella visione di scene scure.

in windows mi fa un po di tremolio ogni tanto sotto la barra delle applicazioni.

Secondo me alcuni problemi sono riconducibili al cavo DP fornito da samsung, ho questa impressione, ma dovrei acquistarlo uno a parte e non saprei quale tra tante marche e modelli
Zalman H1 - Amd Ryzen 5 2600 - Noctua NH-U14S - Asrock B450pro4 - Hyperx Fury 2x4gb 2666mhz - Sapphire RX580 Nitro+ 8gb - Creative X-fi Titanium Fatal1ty - Samsung 850evo - WD RED 1TB - Seagate Barracuda ES.2 250gb - Enermax Platimax 600w - Logitech G510 - Logitech Z5300 - Logitech g400s - Samsung C27FG73
Old 22-05-2019, 12:32   #16831
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Con i monitor è letteralmente una lotteria. Questo ormai si sa.
Però, se posso dare un consiglio, io, soprattutto da Amazon, un monitor usato non lo acquisterei mai. Con la politica di Amazon sui resi, hai la quasi certezza che quelli che trovi negli usati sono resi causa difetti riscontrati dagli utenti. Ora, non è detto che sul nuovo ti vada meglio, ma hai più probabilità di trovarne uno messo meglio (fermo restando che ne puoi trovare uno messo peggio).
Lo so è abbastanza un terno al lotto ho visto e per quel prezzo ho voluto rischiare. Sinceramente mi è andata anche bene, perchè i difetti riconducibili al mio monitor per la maggior parte sono proprio difetti di costruzione del monitor che hanno un po' tutti.

Steam
Old 22-05-2019, 13:04   #16832
Growan
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
si ame e full HD, devo dire che in VSR si comporta bene (capita però che a volte va in tilt all'uscia del gioco mostrando risoluzione non consigliata oppure schermo nero, ma basta spegnere e riaccenderlo oppure cambiare profilo senza freesync), testato a 1440p e 2160p. Qualche piccolo alone in basso a destra solo nella visione di scene scure.

in windows mi fa un po di tremolio ogni tanto sotto la barra delle applicazioni.

Secondo me alcuni problemi sono riconducibili al cavo DP fornito da samsung, ho questa impressione, ma dovrei acquistarlo uno a parte e non saprei quale tra tante marche e modelli

Non so se il problema sia quello, in ogni caso come cavo DP io acquistai questo, e va benissimo

Copia e incolla su Amazon: PureInstall PI5000-030 Cavo DisplayPort (DisplayPort maschio (20 pin) a DisplayPort maschio (20 pin)), certificato, 3m, nero
Growan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 14:43   #16833
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Non so se il problema sia quello, in ogni caso come cavo DP io acquistai questo, e va benissimo

Copia e incolla su Amazon: PureInstall PI5000-030 Cavo DisplayPort (DisplayPort maschio (20 pin) a DisplayPort maschio (20 pin)), certificato, 3m, nero
ottimo grazie lo proverò
Old 22-05-2019, 14:46   #16834
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ci sono monitor 27" , 2k e sui 75hz? ormai gioco pochissimo quindi non mi interessano i 144. magari HDR?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.4ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Ati HD 7950 (R9 280) - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell...
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazio...
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità p...
Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'antepri...
Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa più abbordabile Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa pi&ugra...
Canon RF: 80 dollari rendere più silenzi...
Prossima trilogia di Star Wars basata su...
TP-Link Neffos C7 Lite arriva in Italia ...
Samsung Galaxy Fit e Galaxy Fit-e dispon...
Uffici open space, amati dai più ...
Windows 10 May 2019 Update: tutte le fea...
Samsung Smart Repair: arriva la riparazi...
Le nuove tecnologie a scuola: la sperime...
Vodafone, addebiti da 5 euro al mese sul...
Dal 3 giugno la Milano PhotoWeek: ecco a...
Stormshield incrementa il fatturato del ...
Pro-Ject Essential III, i giradischi dal...
Total War: Three Kingdoms, il nuovo stra...
Ancestors: rivelata la data d'uscita del...
Trump apre uno spiraglio a Huawei all'in...
Basemark GPU Benchmark
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 60
Cpu-Z
Dropbox
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
LibreOffice 6.2.3