Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2019, 06:53   #1
Dimension7
Senior Member
 
L'Avatar di Dimension7
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Messaggi: 2557
Schermo nero intermittente ATI RX580

Ciao a tutti, ho questo strano problema col mio pc nuovo: avvio il pc, funziona tutto normalmente, se avvio un gioco ogni tanto lo schermo diventa nero per un paio di secondi, poi torna normale. Se riavvio il pc tutto funziona normalmente e posso giocare per ore senza che succeda niente. Da che può dipendere?
Ho una radeon RX580, driver 19.4.1. Fino a qualche giorno fa avevo i 19.3.qualcosa e avevo lo stesso problema, l'upgrade non ha risolto.

Edit: sto notando ora che questa schermata nera assomiglia a quella che si vede quando si passa da un programma all'altro con alt+tab. Il SO è W10 home
__________________
Coolermaster Centurion 590 - Asus M4A78PRO - Phenom II 720 - HIS 6950 IceQ X Turbo 2GB - 2x2 Gb Corsair XMMS2 - Crucial MX300 500gb - HD WD 500gb - Asus VW246H - Windows 7 Pro 64bit

Ultima modifica di Dimension7 : 20-05-2019 alle 07:26.
Dimension7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 22:43   #2
kust0r
Member
 
L'Avatar di kust0r
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 53
Ciao, ho una RX 570 e mi succede la stessa cosa da un po' a questa parte, anche con drive aggiornati. Sto provando pure i driver pro ma accade lo stesso. E' un problema snervante perchè succede con cadenza assolutamente irregolare, su normale navigazione (scheda quasi in idle), a volte ogni pochi minuti, a volte molto raramente. Succede anche in game.
Mi capita sia con cavo DVI che HDMI.
E' passato un po' di tempo, per caso hai risolto o hai trovato la causa del problema?
kust0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 09:24   #3
Dimension7
Senior Member
 
L'Avatar di Dimension7
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Messaggi: 2557
Ciao, premesso che non uso il PC da fine gennaio perché mi trovo dall'altra parte dell'Italia, non ho risolto e continuo a fare come dicevo nel primo post: accendo il PC e lo riavvio, e posso giocare all'infinito senza problemi. Il PC resta fruibile anche se va in standby, il problema si ripresenta solo se spengo la ciabatta.

Però come dicevo il mio problema potrebbe essere diverso perché si presenta con i giochi e non con l'uso normale (2D?). E con i giochi si presenta sempre, spesso già alla schermata di caricamento
__________________
Coolermaster Centurion 590 - Asus M4A78PRO - Phenom II 720 - HIS 6950 IceQ X Turbo 2GB - 2x2 Gb Corsair XMMS2 - Crucial MX300 500gb - HD WD 500gb - Asus VW246H - Windows 7 Pro 64bit
Dimension7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 12:01   #4
gsep2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 512
Ciao

Controllate il cavo del monitor, io avevo lo stesso problema con il cavo HDMI, se impostavo la frequenza a 144hz il monitor diventava nero per qualche secondo per poi ritonare normale, ho cambiato cavo con un DP(non avevo altri cavi HDMI) e ho risolto
__________________
FX 8320 @stock - 16GB 4x4 DDR3 1600MHZ - Gigabyte 970A UD3P rev2 - RX 480 nitro+ 4gb - CX650M - SSD 1TB Crucial - HDD 1TB seagate - HDD 500GB WD green - Monitor HP 25x FHD 144hz Freesync
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 18:49   #5
kust0r
Member
 
L'Avatar di kust0r
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 53
Sto provando con un terzo cavo hdmi (il più economico e vecchio che ho trovato a casa) ed effettivamente finora, dopo un paio d'ore con uso windows, non sto avendo problemi. Incrocio le dita.
kust0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 11:15   #6
kust0r
Member
 
L'Avatar di kust0r
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 53
Acquistato un nuovo cavo dvi-d, il problema persiste, schermo che si "spegne" per pochi secondi. La cosa è successa una volta anche con schermo collegato al portatile.
A questo punto ipotizzo, e spero, sia lo schermo, un vetusto samsung syncmaster con ben oltre 10 anni di onorato servzio. Leggendo fra forum si consiglia di controllare GPU (ho una Pulse RX 570) o anche PSU (ho un be quiet! System Power 9 da 500w). Entrambe le periferiche acquistate nel 2019.
Altro problema che ho è la presenza, dopo un po' di uso pc, di pixel random che sfarfallano sullo schermo (alcuni esempi).
Proverò a usare il pc con l'integrata Vega del Ryzen...
kust0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v