Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2018, 11:55   #1
Nadiaa
Member
 
L'Avatar di Nadiaa
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 157
il mio primo antivirus a pagamento? caso di phishing

Ciao a tutti,

sono una libera professionista e sono intenzionata ad acquistare un antivirus a pagamento, perchè lavoro ogni giorno col pc e ho molti dati personali anche dei miei clienti.
Specie dopo il GDPR, per legge è un'operazione che mi tocca fare (a quanto pare sono meno tutelata se il mio antivirus è free). Cosa mi consigliate?

Ho un pc fisso, portatile, tablet e cellulare, che uso tutti per lavoro. Non ho ancora grossi introiti, quindi mi piacerebbe avere la minima spesa con un buon risultato.

Quote:
STORIA PREGRESSA DI PHISHING A CHI INTERESSANO LE MOTIVAZIONI O VORREBBE CONSIGLIARMI DI NON PREOCCUPARMI CHE STO BENE CON AVAST FREE:
Uso il pc da una vita, sono una persona stra-accorta che ha tutte le password non solo complicatissime ma anche e solamente in testa (neanche su un foglietto, niente). Diverse per ogni sito (ovviamente i più importanti). Non cedo a vincite, promozioni e specchietti per le allodole.
Ho antivirus Avast gratuito attivo ovunque e regolarmente aggiornato.

Eppure sono "entrati" nel mio account Paypal, che, anche se senza la doppia verifica, si è rivelato fallace da morire. Non mi aveva segnalato nulla, nè gli operatori sanno dirmi come possa essere successo o da quale dispositivo. Ho solo ritrovato dei bonifici a favore di utenti degli Stati Uniti, che era impossibile bloccare.
Paypal ha riconosciuto la frode e sto aspettando il rimborso, ma ho l'account bloccato da settimane. Un piacere che non vi dico.

Con il lavoro che faccio, anche se sono agli inizi, non posso permettermi intrusioni di questo tipo, senza che neanche capisca da dove e come.

Consigli spassionati e armamentario da guerra?
Grazie a tutti
Nadiaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 16:04   #2
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
In un ufficio sono almeno 2-3 anni che abbiamo installato Kaspersky Internet Security su quasi tutti i pc (4/5 fissi) e non abbiamo più avuto problemi.

Licenza acquistata su internet, a meno di 30€ per 4/5 PC.

Abbiamo tutte le licenze Windows 7 e 10 Professional originali (quindi niente crack o trucchi vari su quel fronte).

Un consiglio che ti posso dare è quello di usare un browser come Firefox con l'estensione AdBlock Plus per il blocco della pubblicità.

Spesso infatti quelle sono le prime fonti di infezioni.

Altre sorgenti di infezione sono spesso i documenti PDF o Office, motivo per cui soprattutto per quest'ultimo consiglio di acquistare una regolare licenza in maniera da tenerlo aggiornato senza preoccupazioni di sorta.

Per il PDF a seconda quello che devi fare può andare bene un lettore gratuito (Adobe è mediamente il più bersagliato dal punto di vista della security).

La regola d'oro è in ogni caso mantenere sempre il sistema aggiornato.

PS: la stessa cosa può essere estesa ai dispositivi con Android. Meglio avere terminali che rilasciano frequentemente aggiornamenti di sicurezza (ad esempio i Nokia).

In ogni caso se vuoi stare sicura anche da quel fronte evita di fare operazioni di sorta con il cellulare.

Dopodiché le regole sono le solite: password diverse per ogni sito web, meglio se sufficientemente lunghe (almeno 12 caratteri).

Le cose più importanti farle da una connessione con cavo e non su WiFi, specie se condiviso con altre persone che non conosci bene.

In ogni caso se non ti fidi più del PC sarebbe meglio farlo pulire e dargli una bella formattata.

Ultima modifica di WarDuck : 02-01-2019 alle 16:12.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 12:49   #3
Nadiaa
Member
 
L'Avatar di Nadiaa
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 157
ciao e intanto grazie su tutti i consigli. Molti li seguo già, mi sto veramente rompendo la testa a cercare di capire dove è stata la "falla" nel sistema.

I programmi di gestione password mi hanno sempre creato diffidenza. Sarebbe invece utile utilizzarli?

Grazie anticipatamente
Nadiaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:51   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Concordo con WarDuck, prendi Kaspersky Internet Security a pagamento .
Quote:
Originariamente inviato da Nadiaa Guarda i messaggi

I programmi di gestione password mi hanno sempre creato diffidenza. Sarebbe invece utile utilizzarli?
No .

Le password scrivele su un foglietto di carta, finchè ne hai due-tre ricordarle ok, quando iniziano a essere di più.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 18:59   #5
Nadiaa
Member
 
L'Avatar di Nadiaa
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Concordo con WarDuck, prendi Kaspersky Internet Security a pagamento .

No .

Le password scrivele su un foglietto di carta, finchè ne hai due-tre ricordarle ok, quando iniziano a essere di più.........
grazie ancora
Nadiaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v