Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2012, 09:22   #401
mrtritolo
Member
 
L'Avatar di mrtritolo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 110
Buongiorno ragazzi, piccolo problema con nlite, sto provando ad integrare il masstorage package di driverpackage nel cd nlite, ma la creazione va a buon fine però l'imamgine che mi crea al momento di caricare i driver mi da impossibile trovare file...

Help ME
mrtritolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 10:53   #402
ReSole
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 149
integrazione driver RAID SATA

Ho copiato il contenuto del CD di win xp su una cartella, ho usato nLite e quando mi chiedeva di selezionare il file .inf del driver, ho scelto quello che mi sembrava quello giusto nel seguente percorso:

viaraid > driverdisk > sata > winxp > VIASRAID.INF

dopodichè ho creato l'iso e masterizzato.

L'ho messo sul pc, però quando parte l'installazione di xp, e premo di nuovo su f6, ricompare sempre:

""impossibile determinare il tipo di una o più periferiche di memorizzazione installate sul sistema, oppure si è scelto di specificare manualmente una scheda. verrà caricato il supporto per la periferica o le periferiche seguenti:

<nessuno>

premere S per specificare schede SCSI addizionali, unità CD ROM, o controller del disco da utilizzare con windows, compresi quelli per i quali esiste un disco di supporto di un produttore di periferiche di memorizzazione

Se non si dispone di alcun disco di supporto di un produttore di periferiche di memorizazione o non si intendono specificare periferiche di memorizzazione addizionali da utilizzare con windows, premere invio"


Ho sbagliato qualcosa? Perchè non installa i driver raid?
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 15:39   #403
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
é quì uno dei problemi che incontro. Dopo aver cliccato sul pulsante driver, ed aver indicato la cartella dei drivers sata, dopo aver selezionato la cartella dove ho salvato i file d'installazione di Win Xp, quando mi compare il messaggio "vuoi avviare il processo?", e do ok, il programma va avanti facendo vedere lo scorrimento, e quando ha finito, cippa... esce e non posso cliccare su crea iso. Purtroppo sono obbligato a questa operazione, perchè: 1° è un notebook FreeDos - 2° perchè vorrei installarvi Win xp pro, cui nei file d'installazione del cd non ci sono i drivers sata, quindi se non risolvo con nLite non posso fare niente. Dato che il notebook è nuovo, come si sa non hanno il floppy. Ho provato decine di volte fino all'esaurimento ma non c'è stato niente da fare. Comunque ho provato a rilanciare nLite, ma il programma mi da un messaggio che non ricordo bene, tipo che c'è già qualcosa, ecc, e non va avanti. Ho disinstallato Nlite, ho cancellato quello che la disinstallazione non cancella, cioè la cartella nLite nella cartella "programmi", ho tolto quello che c'era anche sul registro, ma tantè quando lo reinstallo e lo lancio, mi da un messaggio in cui mi dice che ho già installato qualcosa ma non ricordo cosa. Ma se ho disinstalalto, e tollto anche dal regedit, ed i file creati dal programma nella cartella dove si trovano i file d'installazione di Xp, da dove le prende ste informazioni vecchie? Ci vengo pazzo.Non so più che fare. Una volta in cui pensavo di essere riuscito a fare un .iso con i file di sistema ed i driver sata, ho guardato con winrar se c'era tutto, ma i file sata non c'erano, infatti al boot del pc, si pianta. Quindi ho una richiesta da fare, e spero sia capito, anche se non è proprio ortodossa. Sarei disposto a far entrare nel pc (intanto è intonso, e quello con nLite non ha niente salvo il SO) con Teamviewer, chiunque volesse provarci, altrimenti che faccio con un pc inservibile? Io ho la licenza per windows xp, quindi se non riesco devo acquistare Win seven, che si installerebbe dato che nel cd ci sono i driver sata, ma quanto mi costerebbe ulteriormente? Quindi chi accettasse il mio invito potremmo contattarci in pvt e vedere che si può fare. In ultima analisi, il pc è nuovo, è un Asus K53U, e lo vendo, anche se mi spiacerebbe tanto. Potrei anche provare a chiedere in qualche assistenza pc, ma anche lì, quanto mi costerebbe? Ecco perchè possibilmente voglio prima provare a chiedere aiuto su questo forum, sperando venga accolta la mia ipotesi. Grazie per chi volesse aiutarmi
__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 19:08   #404
aclipse
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 4
link rimosso

salve ragazzi sono " nuovo " da queste parti o meglio vi seguo da molto tempo con (ottimi risultati ) ma questa è la prima volta che mi trovo a scrivervi, passiamo al problema (non vorrei diventare logorroico ) ho letto la guida utilissima sull'integrazione dei driver sata per creare il cd di XP purtroppo io è quasi un mese che cerco i driver per il mio HP DV5 1170el che monta chipset ICH9M ma purtroppo senza risultati poiche hanno spostato molti link. ho provato a scaricare i driver da voi suggeriti ma purtroppo mi indica che sono stati rimossi o spostati da questo link. volevo chiedervi inoltre se i seguenti driver possono essere integrati nel cd di XP64bit poichè il mio notebook possiede 4gb di ram e so che avrei problemi a farli riconoscere da XP a 32bit. vi ringrazio anticipatamente per le risposte e scusate se sono stato " un pò lungo " nella spiegazione
aclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 11:13   #405
xtreme gamer
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 25
Salve,ho un Dell Studio 1747;vorrei sapere quali sono i driver sata/ahci per windows xp 32 bit adatti al mio computer?
Quale procedura devo seguire?Eccovi un link con le info sul chipset:
http://imageshack.us/f/109/immaginedti.png/
xtreme gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 11:39   #406
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
driver sata dopo l'installazione

Salve.Io avrei un problema di cui non ho trovato nessuna spiegazione.Dato che ho installato xp pro senza usare nLite, o altri metodi, adesso non posso più installare i driver sata, o c'è qualche modo?Grazie
__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 12:16   #407
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
certo che si può, ma potrebbe avere cmq problemi se cambi modalità da bios da ide ad ahci, prova ad installarli e vedi che fa... a quel che sonon è la stessa cosa, ma a volte funziona. in ogni caso i guadagni di prestazioni rispetto allo sbattimento sono veramente nulli.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 18:43   #408
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
Mi dici "prova ad installarli", ma è proprio lì il problema.I driver li ho scaricati dal dischetto della mobo al floppy, ma poi?Ormai xp è già installato, perchè se ricordavo il problema, perchè lo conosco, avrei usato nLite e sarei a posto, ma col senno di poi sono piene le fosse....Infatti come ce li caccio dentro i drive che sono sul floppy se non c'è nessun installer?
__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 18:56   #409
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
in ogni caso i guadagni di prestazioni rispetto allo sbattimento sono veramente nulli.
assolutamente vero, se non hai bisogno (es dual boot con SO a 64bit) non toccare nulla! su Xp 32bit non c'è NESSUN miglioramento visibile, abbi fede
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 18:31   #410
gigi3858
Member
 
L'Avatar di gigi3858
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Cagliari
Messaggi: 123
Un saluto a tutti, scusate, sono tre giorni che sto leggendo su tutto l'web, ma non riesco a trovare una risposta al mio problema.
Ho il disco originale dei driver della scheda madre (ASRock775V88+),
ho scaricato comunque i driver sata dal sito ASRock,
e possiedo anche un altro dischetto con i driver sata, avendo installato tempo fà una sheda interna per mettere altri HD sata.
HO un processore Intel Pentium 4 630, 2933 MHz, mother board ASRock 775V88+, chipset mother board VIA Apollo PT880, memoria 2048 MB.
Il mio problema sta nel fatto che sia nei due dischi (originali) che nel file scaricato dal sito, non c'è il file .inf, che nlite mi chiede per fare l'integrazione col disco del O.S. di XP.
Ho seguito una guida che mi diceva di estrarre i driver sata dal disco ASRock, in pratica facevo il boot dal lettore, il disco dei drive in auto mi diceva di inserire un floppy per fare un bootabile dei driver sata, e poi riavviare il PC ed estrarre i file dal floppy, ma anche così questo benedetto file .inf non è stato creato.
Quindi vi chiedo cortesemente se mi potete dire come posso trovare il file .inf, perchè sinceramente non so più cosa fare.
Scusate per il "romanzo" ma volevo essere il più chiaro possibile nel farvi avere le informazioni.
Grazie fin d'ora a tutti.

ragazzi, nel frattempo ho risolto,tutto ok, grazie a tutti
__________________
...se conoscessimo già la nostra vita, che senso avrebbe viverla...

Ultima modifica di gigi3858 : 12-09-2013 alle 14:40. Motivo: problema risolto
gigi3858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 13:45   #411
pepitos90
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2
Mi scuso se ripeto il messaggio ma penso di aver sbagliato topic

Salve ragazzi vi vorrei raccontare la mia via crucis con nlite che si è conclusa con una inaspettata soluzione. Dunque dovendo installare Xp sul mio fisso con scheda madre ASUS K8u-X ho preso il cd fornito con la scheda stessa e ho prelevati i driver del controller SATA dell'hard disk.Ho quindi proceduto ad integrare gli stessi sul mio cd di xp con nlite come scritto nella guida. Non ricordo soltanto se ho messo la spunta su cancella driver dopo installazione. Fatto il cd ho concluso l'installazione di xp con successo ma una volta che andavo a fare il primo avvio del so mi bloccava sul caricamento.. Dopo svariati tentativi per sbaglio una volta ho tolto il cd durante il riavvio che avviene nell'installazione dopo la formattazione e copia file sull'hdd. E vi dirò che ovviamente mi ha dato errore nello scompattare i file 7z contenuti nella cartella OEM ma poi ho rimesso in cd e ad installazione conclusa tutto funziona!! Qualcuno sa dirmi il perché di questo?? GRAZieee
pepitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 00:06   #412
Tonyoppuretony
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7
Niente da fare! :-/

Nonostante abbia seguito passo x passo tutti i passaggi, finora c’ho rimesso 4 cd e 3 dvd!
Probabilmente parlo da solo, visto ke quest’articolo risale a diversi anni fa, ma cmq kiedo lo stesso….Possibile ke ogni volta ke riavvio il pc (col boot giusto) il bios non veda nè boot,nè niente e procede con l’avvio normale??
Sarà xkè il sistema è il 7 e non processa bene nLite?
Inutile dire ke l’xp ke sto cercando di mettere funziona al 100%, già usato e strausato su altre makkine, compresa la stessa su cui sto tentando di ritornare alle origini.
Se c’è qualcuno ke “mi ascolta” batta un colpo per favore.
Grazie
Tonyoppuretony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 00:21   #413
news22
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Tonyoppuretony Guarda i messaggi
Nonostante abbia seguito passo x passo tutti i passaggi, finora c’ho rimesso 4 cd e 3 dvd!
Probabilmente parlo da solo, visto ke quest’articolo risale a diversi anni fa, ma cmq kiedo lo stesso….Possibile ke ogni volta ke riavvio il pc (col boot giusto) il bios non veda nè boot,nè niente e procede con l’avvio normale??
Sarà xkè il sistema è il 7 e non processa bene nLite?
Inutile dire ke l’xp ke sto cercando di mettere funziona al 100%, già usato e strausato su altre makkine, compresa la stessa su cui sto tentando di ritornare alle origini.
Se c’è qualcuno ke “mi ascolta” batta un colpo per favore.
Grazie
Ho lo stesso problema tuo, ho provato 5 volte e non ha mai funzionato
news22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 19:15   #414
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da Tonyoppuretony Guarda i messaggi
Nonostante abbia seguito passo x passo tutti i passaggi, finora c’ho rimesso 4 cd e 3 dvd!
Probabilmente parlo da solo, visto ke quest’articolo risale a diversi anni fa, ma cmq kiedo lo stesso….Possibile ke ogni volta ke riavvio il pc (col boot giusto) il bios non veda nè boot,nè niente e procede con l’avvio normale??
Sarà xkè il sistema è il 7 e non processa bene nLite?
Inutile dire ke l’xp ke sto cercando di mettere funziona al 100%, già usato e strausato su altre makkine, compresa la stessa su cui sto tentando di ritornare alle origini.
Se c’è qualcuno ke “mi ascolta” batta un colpo per favore.
Grazie
Fate sempre le prove su macchina virtuale della ISO prima di masterizzare, se va male si fa prima a capire. Io usavo una macchina virtuale xp anche x fare la ISO, così ero sicuro che era un sistema pulito senza casini. Per avviare da cd occorre forse dare una occhiata al BIOS ed alle sue impostazioni

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 20:33   #415
Tonyoppuretony
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7
Risolto!

Torno dopo così tempo ke non ricordo manco più il problema :-) Cmq....così in generale, posso solo dirvi ke alla fine ho risolto usando nLite,quindi creando un cd con il vecchio XP ma con in più i driver per Sata, e da allora la formattazione ha funzionato, innanzitutto vedendo il nuovo hardisk sata. Per il resto posso dirvi ke, dopo ripetuti tentativi, ho deciso di non installare Spk3, xkè così la makkina cammina, altrim s'impalla per ogni cosa.
Tonyoppuretony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 22:06   #416
alogenoalogeno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 4
GUIDA PER L'INTEGRAZIONE DEI DRIVER RAID SATA nel CD di installazione e nella Recovery Console di Windows XP
[/quote]

l'altro ieri si è bruciato per un sovracarico e sottotenzioni l'alimentatore del computer.
il pc è un:


amd sepron(tm)145 processore 2.80ghz
ram4gbmm
scheda video amd 760 g ati radeon hd3450
sistema operativo 64bit
windows7 ultimate
scheda madre asus pcie2.0x16 sata raid m5a78l-mix3

quindi in teoria potrei ricaricare i driver raid /SATA DA SOLO?
IL PROBLEMA è CHE L'ALIMENTATORE SI è BRUCIATO mente stavo aggiornandol'analisi dei claster da aggiornare in sistem32/catroot/(f750e"1/catdb.
mentre aggiorna i claster al 70% due consecutivi sbalzi di corrente in sottotenzione fanno bruciare alimentatore.
compro quello nuovo, lo istallo e accento il computer.
tutti gli spinotti sono connessi correttamente, le ventole del microprocessore e dell'alimentatore sono accese , il led sulla scheda madre è acceso l'hard disk gira ma non legge i tracciati di funzionamento e al monitor non arrivano segnali dal computer.
cosa può essere?
la scheda video integrata come faccio a diagnosticare se qualcosa è danneggiato?
alogenoalogeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v