Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2017, 17:48   #5421
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da fabriziob92 Guarda i messaggi
dalla vsr c'è la funzionalità per fare il backup delle configurazioni ,potresti usare questa funzione,resettare la vsr e ripristinare la tua configurazione
Sconsigliatissimo perché tireresti dentro eventuali errori o bug della precedente versione.
Conviene rimettere le impostazioni sempre a mano, questione di due minuti e un po di pazienza.

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Informo che il tecnico che e' intervenuto a ripristinare la mia linea FTTH tranciata da qualche incapace nelle colonnine condominiali mi ha informato che da qualche giorno stanno installando la Revolution 2 che mi ha detto essere esteticamente identica alla precedente, ma parzialmente differente a livello hardware. Altro non ha saputo dirmi in quanto come molte persone che fanno il suo lavoro - pur molto capace - non e' ne cliente Vodafone e ne' appassionato/interessato all'argomento.
Guarda, come hai riportato, questa persona per sua stessa ammissione non è appassionata/interessata ne è del mondo Vodafone, quindi credo che la notizia non si veritiera.
Tra l'altro non credo abbia senso commercialmente far uscire in sordina una nuovo modello per darlo in segreto ai clienti.
Sul sito Vodafone è ancora presente solo la Vodafone Station Revolution.

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Domanda: ho da qualche tempo Vodafone FTTH 1 gb e aono soddisfatissimo personalmente anche della Vodafone Station Revolution. Ho download praticamente sempre a piena banda (955 Mb/s) il mio record su speedtest.net, ma comunque sempre attorno a 935/945 su TUTTI i siti dei grandi operatori italiani (e anche up a piena banda), ma quello che non ha mai funzionato e' lo spegnimento automatico dei led di stato della station medesima.

La mia e' tassellata a un muro bianco: non sara' che il riflesso del muro medesimo simula la presenza della mano e riaccende i led? Idee?
Ma non è che hai attiva l'impostazione dei LED sempre accesi?

Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
Ho la VSR da pochi giorni, monta il firmware 5.4.8.1.160.12.67.1.35.

Le impostazioni per la WIFI OSPITI sono limitatissime.
Da quale firmware si può scegliere quanta banda assegnare e cosa far fare a chi si connette come Ospite?
Non mi risulta si potesse assegnare l'esatta banda agli ospiti.

Ultima modifica di ATX12V : 10-04-2017 alle 17:52.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 17:54   #5422
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
edit
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 17:55   #5423
cardi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
scusate se ripropongo la domanda.
La banda che io sappia non si può assegnare con la VSR, men che meno limitare gli usi del wifi secondario.. l'unica cosa che puoi fare è scegliere di mettere la banda 2.4GHz o la 5GHz o tutte e due

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
NUOVA VSR SERCOMM - Vodafone Station Evolution

La VSR che mi hanno dato oggi non è ADB ne Huawei ma è una Sercomm, produttore che già in passato aveva fatto le VS2.
Non so se era già capitato ad altri, non ho letto info in giro.

A dispetto del nome che gli ha dato Sercomm sulla scatola viene riportato ancora Vodafone Station Revolution. Esteticamente uguale, ultimo firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 installato durante il primo avvio con il tecnico (scazzatissimo perché non aveva tempo..)
Mi aspetto qualche cambiamento a livello hardware, la smonterò appena ho tempo per verificare le differenze con l'ADB e l'Huawei e metterò tutto in prima pagina nel Thread Ufficiale della VSR.
Spero Sercomm abbia messo un bel dissipatore con alette in alluminio sulla CPU come nella ADB.


Ho notato che la versione del bootloader è aggiornata ( a me è rimasta la x.x.160.x.x) sai mica dirmi se con questa i problemi del port forwarding sono stati risolti?
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 17:56   #5424
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Ho notato che la versione del bootloader è aggiornata ( a me è rimasta la x.x.160.x.x) sai mica dirmi se con questa i problemi del port forwarding sono stati risolti?
No, il bootloader non fa parte delle funzionalità della VSR, serve solo a far partire il firmware all'avvio.
Quel bug verrà corretto solo con un nuovo firmware.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 18:04   #5425
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Guarda, come hai riportato, questa persona per sua stessa ammissione non è appassionata/interessata ne è del mondo Vodafone, quindi credo che la notizia non si veritiera.
Tra l'altro non credo abbia senso commercialmente far uscire in sordina una nuovo modello per darlo in segreto ai clienti.
Sul sito Vodafone è ancora presente solo la Vodafone Station
Ma non è che hai attiva l'impostazione dei LED sempre
Beh appassionato no, ma dentro al mondo Vodafone di sicuro si visto che da un anno e' assegnato al team che effettua esclusivamente attivazioni FTTH voda e ne fa due o tre al giorno, piu' le assistenze. Vedro' di saperne di più.

Quanto ai led a te funzionano correttamente ossia si spengono e li riattivi con la mano?

Queste le mie impostazioni di configurazione:

Porta USB grigio
LED di stato verde
LED di alimentazione grigio
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 18:10   #5426
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Beh appassionato no, ma dentro al mondo Vodafone di sicuro si visto che da un anno e' assegnato al team che effettua esclusivamente attivazioni FTTH voda e ne fa due o tre al giorno, piu' le assistenze. Vedro' di saperne di più.
Ho avuto oggi una installazione anch'io e mi hanno dato una normale Vodafone Station Revolution senza il fantomatico 2 che ti ha detto il tecnico.
I tecnici che fanno le installazioni FTTH non sono di Vodafone ma di Metrobit o appaltati ad altre aziende.
Probabilmente il tecnico si riferiva alla versione Sercomm della VSR che ha effettivamente delle differenze hardware rispetto alla ADB e Huawei ma le funzionalità rimangono uguali così come il nome.

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Quanto ai led a te funzionano correttamente ossia si spengono e li riattivi con la mano?

Queste le mie impostazioni di configurazione:

Porta USB grigio
LED di stato verde
LED di alimentazione grigio
Il LED di stato devi mettero sul grigio se no appunto rimangono sempre accesi.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 18:13   #5427
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Finalmente hanno aggiornato anche la mia station: Versione firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.4.1.

Forse era già stato segnalato da qualcuno ma grazie al nuovo firrmwere si vede come la velocità assegnata non sia quella della portante ma un valore decisamente più basso. Nel mio caso:
DownstreamMaxRate = 97777
DownstreamCurrRate = 95389
Velocità linea attuale = 83333 (Kbps.)

Qualcuno sa a cosa sia dovuta la differenza tra gli ultimi 2 valori? Decide Vodafone?
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 18:14   #5428
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Finalmente hanno aggiornato anche la mia station: Versione firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.4.1.

Forse era già stato segnalato da qualcuno ma grazie al nuovo firrmwere si vede come la velocità assegnata non sia quella della portante ma un valore decisamente più basso. Nel mio caso:
DownstreamMaxRate = 97777
DownstreamCurrRate = 95389
Velocità linea attuale = 83333 (Kbps.)

Qualcuno sa a cosa sia dovuta la differenza tra gli ultimi 2 valori? Decide Vodafone?
Io penso non sia la portante, ma una velocità da "speedtest" poi non so...ho visto anche che molti utenti col nuovo fw non riescono ad agganciare la portante piena in UP.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 18:23   #5429
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Io penso non sia la portante, ma una velocità da "speedtest" poi non so...ho visto anche che molti utenti col nuovo fw non riescono ad agganciare la portante piena in UP.
La portante in up è sempre 20.000 (almeno secondo l'utility di Beppe), come prima, ma in effetti da speed test faccio circa un mega in meno (17,9 invece di 18,8).
Pazienza
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 18:30   #5430
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Teardown VSR Sercomm:


Allora ho smontato la mia VSR Sercomm nuova di pacca di oggi

SMONTAGGIO

Una vera bastardata, a differenza della ADB e Huawei che avevano una vite torx sotto l'etichetta adesiva posteriore della VSR, la Sercomm ha ben 3 viti nascoste: una nel vano della chiavetta USB nascosta sotto un gommino e le altre due nascoste sotto i gommini del piedistallo.
Ovviamente, non sapendolo, ho forzato come un dannato le plastiche perché pensavo fosse solo a incastro.

L'HARDWARE:

Con mia sorpresa ho notato che l'hardware è di ottimo livello pari se non superiore a quello dell'ADB:

PRO:

- dissipatore con alette in allumino sulla CPU. (come ADB)
- dissipatore sul chip wifi. (esclusiva, ADB e Huawei avevano solo la schermatura metallica)
- dissipatore sul chip dello switch LAN. (esclusiva, ADB e Huawei ne sono prive)
- placca in rame sul plastica nella zona della CPU (esclusiva)
- condensatore al tantalio invece che elettrolitico per l'alimentazione.

CONTRO:

- antenne wifi integrate sul circuito stampato come per la Huawei tranne per una singola antenna (5GHz) che è esterna e si incastra nella plastica. (nella ADB tutte e cinque le antenne sono esterne al circuito stampato.)

In merito alla CPU penso sia la stessa della altre versioni, non sono riuscito a togliere il dissipatore per leggere il codice ma le dimensioni sono esattamente stesse.
Una nuova CPU poi comporterebbe una nuova riscrittura del firmware, mentre questa usa lo stesso firmware delle altre.





ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 18:42   #5431
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Prima pagina aggiornata con le novità.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 18:51   #5432
adaant
Senior Member
 
L'Avatar di adaant
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Prima pagina aggiornata con le novità.
Ottimo lavoro
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 18:54   #5433
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Grazie!
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 19:09   #5434
MAMACH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non mi risulta si potesse assegnare l'esatta banda agli ospiti.
Ho erroneamente chiamato banda la % wifi dedicata all'ospite
https://i.ytimg.com/vi/EhjXoLCiW60/maxresdefault.jpg

le mie impostazioni si fermano alla password (nell'immagine in realtà ci sono anche altre impostazioni anche se non si vedono), tipo dare accesso alle periferiche collegate alla VSR ecc.....
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 19:18   #5435
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
Ho erroneamente chiamato banda la % wifi dedicata all'ospite
https://i.ytimg.com/vi/EhjXoLCiW60/maxresdefault.jpg

le mie impostazioni si fermano alla password (nell'immagine in realtà ci sono anche altre impostazioni anche se non si vedono), tipo dare accesso alle periferiche collegate alla VSR ecc.....
Quell'immagine è il firmware della VS2, la miglior Vodafone Station mai costruita con il doppio delle impostazioni della VSR.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 19:27   #5436
MAMACH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Quell'immagine è il firmware della VS2, la miglior Vodafone Station mai costruita con il doppio delle impostazioni della VSR.
Ah. Ok.
Onestamente ho avuto la VS2 per più di 2 anni fino a 2 settimane fa ma quelle impostazioni non le ho mai viste neanche li.

Ti ringrazio
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 19:29   #5437
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Prima pagina aggiornata con le novità.
Grazie mille...ottimo lavoro.
Personalmente mi era dispiaciuta parecchio la decisione di non aggiornarla piu', anche se ero totalmente d'accordo con la motivazione.
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 19:59   #5438
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
Ah. Ok.
Onestamente ho avuto la VS2 per più di 2 anni fino a 2 settimane fa ma quelle impostazioni non le ho mai viste neanche li.

Ti ringrazio
Con gli ultimi firmware l'hanno poi castrata pesantemente e tolto funzionalità.
Se non fosse per la scellerata scelta di dotarla di porte LAN da soli 100Mbit sarebbe stata valida anche oggi!
E dire che la WAN era gigabit... va beh..

Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Grazie mille...ottimo lavoro.
Personalmente mi era dispiaciuta parecchio la decisione di non aggiornarla piu', anche se ero totalmente d'accordo con la motivazione.
Ti ringrazio! Spero non mi passi la voglia ancora... anche se so già che a ripetizione si faranno sempre le stesse domande, chi guarda la prima pagina è una minoranza su questo forum, purtroppo!
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 22:38   #5439
fabriziob92
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 45
Salve ragazzi, una domanda, io insieme alla VSR ho preso anche il vodaofne mobile wifi con 15gb al mese, è possibile collegarlo alla VSR e usare quando serve la connessione molto più veloce? un pò come si faceva con la vecchia chiavetta vodafone. Grazie mille
fabriziob92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 06:41   #5440
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da fabriziob92 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, una domanda, io insieme alla VSR ho preso anche il vodaofne mobile wifi con 15gb al mese, è possibile collegarlo alla VSR e usare quando serve la connessione molto più veloce? un pò come si faceva con la vecchia chiavetta vodafone. Grazie mille
No alla VSR si possono collegare solo alcune chiavette compatibili, vedere prima pagina.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v