Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2018, 17:33   #3201
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Mah, per ora sono solo annunci in pompa magna, mi interesserebbe vedere la mappa che viene mostrata nel video del TG3 dove ci sono le varie attivazioni.

Speriamo che quelli di TIM si facciano furbi e mettano direttamente la 200 mega altrimenti si tirano la zappa sui piedi un altra volta.

In ogni caso spero che questa "pezza" non ostacoli l'arrivo della vera fibra ottica e non questo tappabuchi che doveva essere attivo da molto tempo.

Dei piani infratel per le restanti tre regioni non si sente ancora nulla e spero proprio che nei piccoli comuni Sardi arrivi anche OF, di TIM ne ho le tasche piene e questo annuncio è solo la ciliegina sulla torta al piano regionale preparato dai nostri bravi assessori per una società privata che ha portato solo scompensi in Italia.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 17:37   #3202
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Questo è il documento relativo alla conferenza stampa di stamattina, dove compaiono le mappe con le attivazioni sino al 2020.

https://www.regione.sardegna.it/docu...1126141005.pdf
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 17:47   #3203
Bezoar
Senior Member

Grazie, peccato che non si capisce molto
Old 26-11-2018, 17:49   #3204
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Si infatti aspettiamo di avere l'elenco completo dei comuni.
Old 26-11-2018, 17:50   #3205
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Questo è il documento relativo alla conferenza stampa di stamattina, dove compaiono le mappe con le attivazioni sino al 2020.

Grazie a questa mappa ho individuato il mio comune e risulta attivato entro il 31/3. Speriamo bene, comunque mi dispiace per quelli che dovranno aspettare ancora anni.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 17:52   #3206
Bezoar
Senior Member

Infatti non è bello aspettare, io non sono riuscito ad individuare il mio anche se il sito TIM dice a Gennaio, chissà quale sarà più esatto....
Old 26-11-2018, 17:52   #3207
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Grazie, peccato che non si capisce molto
Beh, pasta confrontare la mappa presente nel file della regione con qualsiasi mappa presente in rete, io ho utilizzato la mappa presente sul sito di infratel e ho capito che il mio comune è in previsione di copertura entro il 31/3/2019
Old 26-11-2018, 17:56   #3208
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Usando il convertitore di unità: Politichese regionale>>Realtà, se scrivo "fine 2020" mi restituisce: MAI.
Attiveranno giusto qualche paese per dire che hanno iniziato la mega opera, poi stop.
Capite adesso perchè dicevo che in fondo la regione non è che ci abbia fatto stò grosso favore nel cercare di resuscitare in extremis la sua fibra?
E che sarebbe stato meglio decretarne la morte per passare tutto a mani più esperte, come è successo nelle altre regioni "normali"?
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 17:56   #3209
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Grazie a questa mappa ho individuato il mio comune e risulta attivato entro il 31/3. Speriamo bene, comunque mi dispiace per quelli che dovranno aspettare ancora anni.
Così a occhio da quello che capisco dalla mappa, il mio (Mara, SS), forse dovrebbe rientrare nelle attivazioni di fine giugno 2019.
Attualmente stanno lavorando in paese, con la posa della fibra.
Old 26-11-2018, 17:58   #3210
albe75
Senior Member

Quote:
Così a occhio da quello che capisco dalla mappa, il mio (Mara, SS), forse dovrebbe rientrare nelle attivazioni di fine giugno 2019.
Attualmente stanno lavorando in paese, con la posa della fibra.
Riguardo il mio credo essermi sbagliato, la previsione di attivazione è giugno 2019
Old 26-11-2018, 18:00   #3211
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:

Ottimo, sebbene non sia presente una lista testuale dei comuni che verranno coperti, dai confini amministrativi si può ricavare quali saranno i territori comunali che verranno interessati dai lavori in base alle date indicate.

Il mio verrà coperto entro il 28/02/2019

Potete usare questa mappa:

https://umap.geonue.com/en/map/confi...39.6522/9.3205
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 18:02   #3212
Trenomarcus
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Se non ho mal intepretato il discorso, questo accordo con TIM riguarda i comuni coinvolti nell'intervento diretto Infratel. Le slide della RAS mi sembrano chiare (per una volta), quindi basta confrontare le mappe con, es. la mappa di MaxFabio93, e si capisce facilmente quando è prevista l'attivazione comune per comune.

Aggiungerei inoltre che le case sparse, essendo parte del 3° bando infratel, non riguardano minimamente questo accordo.

Ricapitolando con un esempio: possiamo dire che Teulada (paese) verrà attivato entro 30/06/19 ma di avere la FWA nella mia casa di campagna me lo scordo fino a che non ci saranno buone nuove dal 3° bando Infratel

Correggetemi se ho sbagliato qualcosa
Trenomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 18:03   #3213
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Ottimo, sebbene non sia presente una lista testuale dei comuni che verranno coperti, dai confini amministrativi si può ricavare quali saranno i territori comunali che verranno interessati dai lavori in base alle date indicate.

Il mio verrà coperto entro il 28/02/2019

Potete usare questa mappa:

https://umap.geonue.com/en/map/confi...39.6522/9.3205
Con la tua mappa è facilissimo, grazie per averla condivisa. Confermo che il mio è in previsione per Giugno 2019.

Ultima modifica di albe75 : 26-11-2018 alle 18:09.
Old 26-11-2018, 18:12   #3214
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Grazie, con questa mappa appare più chiaro.

E direi che conferma anche a me l'attivazione di giugno 19, per il mio comune.
Old 26-11-2018, 18:18   #3215
SardinianDude
Member

L'Avatar di SardinianDude

Iscritto dal: Oct 2017
Città: Genova
A proposito di terzo bando, Open Fiber è l'unico candidato http://www.infratelitalia.it/documen...cessione-di-c/
Case CM Masterbox lite 3.1 MoBo Gigabyte H110M-S2H CPU Intel Pentium G4560 Diss. Arctic Freezer Xtreme GPU GTX 1050TI Strix RAM Corsair Vengeance DDR4 2133 MHz 2x4gb PSU Corsair VS650 HDD WD blue 1TB SSD Corsair ForceLS 60GB Monitor Asus VX228H
SardinianDude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 18:24   #3216
Bezoar
Senior Member

@SardinianDude

Grazie per il link, spero che questa cosa sproni TIM a fare quello che ha promesso oggi, comunque aspetto con ansia i piani di OF per la Sardegna
Old 26-11-2018, 18:24   #3217
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Iglesias ancora escluso. Sicuramente perché progetto privato... Ci rinuncio, compro antenne esterne e mi accontento di Icaro Mobile, basta sperare.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 18:32   #3218
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Quote:
Originariamente inviato da SardinianDude Guarda i messaggi
A proposito di terzo bando, Open Fiber è l'unico candidato http://www.infratelitalia.it/documen...cessione-di-c/
Ma allora sarà TIM ad attivare i nostri paesi "aree bianche" con i 30 mega FTTC in rame, oppure se sarà Open Fiber a fare i lavori potremmo sperare anche nella FTTH?

Ultima modifica di PlayMaker : 26-11-2018 alle 19:04. Motivo: precisazione
Old 26-11-2018, 18:33   #3219
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
@SardinianDude

Grazie per il link, spero che questa cosa sproni TIM a fare quello che ha promesso oggi, comunque aspetto con ansia i piani di OF per la Sardegna
Mi associo alla tua attesa per OF!
Old 26-11-2018, 18:47   #3220
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
E questo piacerà a Bezoar?
OVER 30, si intende "fino a 100" per dslam VDSL2 o "fino a 200" se c'e' DSLAM e-vdsl

Ultima modifica di ignaziogss : 26-11-2018 alle 18:51.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian