|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3081 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|||
|
|
|
|
|
#3082 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Quote:
Speriamo di sbagliarci |
||
|
|
|
|
|
#3083 |
|
Senior Member
|
LA SVOLTA DI TIM - COMUNI PIANIFICATI INFRATEL
Ormai non ci speravo più, tantomeno oggi ma ecco che TIM finalmente avvia la svolta per i comuni con i Lavori Infratel completati, ben 29 pianificati per Gennaio 2019! ![]() Alla faccia delle ultime dichiarazioni che hanno dato alla Regione... File TIM Wholesale aggiornati al 12 Novembre 2018 Non ho ancora avuto modo di verificare tutta la lista ma non sembrano esserci altri comuni che non rientrano nella gara Infratel.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 12-11-2018 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#3084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
Mi hai anticipato Fabio! |
|
|
|
|
|
|
#3085 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Manco avevo controllato, per quanto ero convinto di trovare il solito deserto Speriamo che adesso si sbrighino anche con gli altri comuni ancora "intonsi". A Marrubiu continuo a non vedere tracce apparenti di lavori per la fibra, mi pare che stiano mettendo solo i tubi del gas, altro non vedo. Aprono, mettono il tubo del gas e richiudono. Canalette per la fibra, di nessun genere, non se ne vedono da nessuna parte. |
|
|
|
|
|
|
#3086 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#3087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
|
|
|
|
|
|
#3088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Clair Obscur Expedition 33
|
Ottimo, finalmente una buona notizia
Non vedo l'ora di liberarmi della chiavetta... è dall'avvento del 2G che uso connessioni mobili, praticamente mi sono fatto tutti gli step evolutivi
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#3089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Sono in un comune di quelli elencati, a quanto pare le promesse della FTTC avute al telefono sono veritiere e fanno seguito agli aggiornamenti in centrale che ci sono stati nei giorni scorsi.
Oggi ho ricevuto una telefonata da Vodafone ma ho tagliato corto vista la loro politica di tenerti legato per quattro anni.... Uno di questi paesi cosa si dovrebbe aspettare da queste notizie ? anche la vendibilità di FTTC da parte di altri tipo Tiscali, Fastweb oppure altri ? PS: i lavori per la posa della fibra in paese non sono finiti, manca il tratto nella strada principale che è una statale e che furono interrotti per intervento da parte dell' ANAS. |
|
|
|
|
|
#3090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3091 | ||||
|
Senior Member
|
Nella lista dei comuni c'è un intruso
Monastir non è pianificato con Infratel ma con il Terzo Bando, in linea però con quanto dichiarato sul sito Banda Ultra Larga IT.Quote:
Quote:
![]() Quote:
Beh...si, una volta che TIM attiva la centrale e l'armadio darà sicuramente la disponibilità anche agli altri operatori, così come succede nelle altre città o peasi, la cosa non sarà immediata ma lo farà. Se non erro poi c'è anche nelle clausole per l'utilizzo di questa fibra ottica, dare la disponibilità a tutti indistintamente. Quote:
Una cosa è certa, non avranno problemi di diafonia ![]() Sarei davvero curioso di sapere quanti si abboneranno in questi villaggi
||||
|
|
|
|
|
#3092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non e' piu' così. All'inizio i nuovi paesi li facevano tutti direttamente a 200, adesso li stanno facendo quasi tutti a 100, almeno i piu' piccoli. Probabilmente riciclano nei nuovi paesi piccoli attivati le apparecchiature VDSL 100 tolte dagli armadi delle grandi citta'. E anche gli upgrade a e-vdsl 200 si sono fermati, a Oristano hanno aggiornato meta' degli armadi subito e poi piu' nulla, da ormai quasi due anni. Meta' armadi e' andata a 200 e l'altra meta' e' rimasta a 100, senza un motivo apparente. |
|
|
|
|
|
|
#3093 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Clair Obscur Expedition 33
|
Quote:
E comunque ormai non passerei in ogni caso all'Adsl...in 4G arrivo anche a 30-40 Mbps, sarebbe come tornare indietro. Il problema principale è il traffico limitato e il ping che fa pena.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
|
#3094 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Grazie per l'aggiornamento MaxFabio!
Non riesco però a decifrare il numero 165 e numero 180. Nel primo c'è scritto Iglesias, ma anche Giba e nell'altro Iglesias e Siliqua. Non so cosa pensare, ma dubito si tratti di Iglesias città, vero? |
|
|
|
|
|
#3095 |
|
Senior Member
|
Ieri mi hanno chiamato quelli di TIM di nuovo, segno che le cose si stanno muovendo nella direzione giusta offrendomi gentilmente un nuovo router e uno sconto in bolletta di 6 euro al mese e allo stesso tempo tenendomi prigioniero con loro per altri due anni.
Anche vodafone si è fatta sentire cosa che non mi era mai successa prima, magari un altro segno che improvvisamente il mio paese sta diventando interessante per gli operatori. Adesso non mi resta che aspettare a Gennaio e vedere cosa sarà possibile ottenere ed attivare. |
|
|
|
|
|
#3096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
incluse Giba e Siliqua. |
|
|
|
|
|
|
#3097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Lo vedo più come un tentativo last minute della regione di mettere una pezza al suo piano fallimentare, giusto in tempo per le imminenti elezioni. |
|
|
|
|
|
|
#3098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Menomale che almeno TIM da qualche parte comincia ad attivare altrimenti sarebbero stati guai grossi per tutti. |
|
|
|
|
|
|
#3099 |
|
Senior Member
|
Si ma anche mettendo i DSLAM c'è sempre il problema dell'ultima tratta in rame e poi per fare anche un paese piccolo come il mio servono quattro armadi, certo stanno correndo ai ripari e metteranno la FTTC in comuni dove i costi sono irrisori per loro ed è presente una delle loro nuove centrali prefabbricate. Come detto prima stanno già contattando i clienti regalando nuovi modem e sconti in bolletta per tenerseli stretti per almeno due anni.....
|
|
|
|
|
|
#3100 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up
Monastir non è pianificato con Infratel ma con il Terzo Bando, in linea però con quanto dichiarato sul sito Banda Ultra Larga IT.