Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2019, 13:46   #1
Ataru_Moroboshi
Senior Member
 
L'Avatar di Ataru_Moroboshi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 790
RX 480, PC "datato" e ritorno al gaming

Salve a tutti, torno a scrivere su questo forum dopo parecchio tempo.

da un paio di anni ho iniziato nuovamente a giocare con il PC, avendo comprato un Asus N552VW.

Ultimamente ho deciso di ritornare ad "aggiornare" il mio vecchio PC. Premetto che mi sono addentrato sul maggior risparmio possibile, e, passando per un PC da ufficio con un G2030, ho allestito il PC in firma, spendendo:

20 euro per la motherboard (guadagnando USB 3.0, SATA 3.0 e PCIe 3.0)
35 euro per il processore
55 euro per l'alimentatore
100 euro per la scheda video.

e sono soddisfatto.

però le vecchie fisse tornano sempre a galla e, ovviamente, non potendo overcloccare la CPU, tocca alla GPU. solo che sono a digiuno in materia da almeno 10 anni.

qaulcuno sa indicarmi da dove iniziare, e cosa prendere in considerazione? il mio target sono le prestazioni della RX 580.

Grazie
__________________
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo.

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 16:48   #2
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi Guarda i messaggi
Salve a tutti, torno a scrivere su questo forum dopo parecchio tempo.

da un paio di anni ho iniziato nuovamente a giocare con il PC, avendo comprato un Asus N552VW.

Ultimamente ho deciso di ritornare ad "aggiornare" il mio vecchio PC. Premetto che mi sono addentrato sul maggior risparmio possibile, e, passando per un PC da ufficio con un G2030, ho allestito il PC in firma, spendendo:

20 euro per la motherboard (guadagnando USB 3.0, SATA 3.0 e PCIe 3.0)
35 euro per il processore
55 euro per l'alimentatore
100 euro per la scheda video.

e sono soddisfatto.

però le vecchie fisse tornano sempre a galla e, ovviamente, non potendo overcloccare la CPU, tocca alla GPU. solo che sono a digiuno in materia da almeno 10 anni.

qaulcuno sa indicarmi da dove iniziare, e cosa prendere in considerazione? il mio target sono le prestazioni della RX 580.

Grazie
Con la configurazioen in firma e una Rx480 non ha senso spendere per una Rx580.

Per il FHD stai piu' che bene a livello di GPU e anche volendo metterne una piu' potente comunque saresti CPU LIMITED.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 15:49   #3
Ataru_Moroboshi
Senior Member
 
L'Avatar di Ataru_Moroboshi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Con la configurazioen in firma e una Rx480 non ha senso spendere per una Rx580.

Per il FHD stai piu' che bene a livello di GPU e anche volendo metterne una piu' potente comunque saresti CPU LIMITED.
dici quindi che non vale la pena neanche alterare le frequenze di clock della scheda per aumentare le prestazioni?
__________________
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo.

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 15:59   #4
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi Guarda i messaggi
dici quindi che non vale la pena neanche alterare le frequenze di clock della scheda per aumentare le prestazioni?
Dipende se conviene o meno e soprattutto se la GPU regge frequenze piu' alte senza cuocere.

La mia 580 e' gia' tirata di suo, potrei arrivare a farla lavorare da 2000 a 2100 ma per averesolo 4/5 fps in piu' non conviene.

Differente invece quando avevo la R9 290 che riuscivo a portare a 1500/1400 da 1350/1200, in questo caso con un powerlimit +50 riuscivo a prensdere 10fps e piu' e allora si che conveniva ma la scheda comunque scaldava e aveva necessita' di ventole aggiuntive.

Insomma dipende molto anche dalla scheda che hai e al modello.

Se hai schede con dissipatori ridicoli lascia stare l'overck.

Comunque la miglior cosa e' farsi una passeggiata su internet e vedere se qualcuno avendo la tua stessa scheda e' riuscito con un oc ad avere buoni risultati.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 20:53   #5
Axel89
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi Guarda i messaggi
dici quindi che non vale la pena neanche alterare le frequenze di clock della scheda per aumentare le prestazioni?
Dipende da quale custom hai. Cmq nei driver AMD c'è Wattman che è un'ottima applicazione per l'overclock. Puoi cominciare a prendere confidenza usandola e testando i vari step con 3dmark
__________________
Serietà e Onestà prima di tutto. Ho pochi messaggi perchè preferisco parlare in privato con gli utenti.
Axel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 10:15   #6
Ataru_Moroboshi
Senior Member
 
L'Avatar di Ataru_Moroboshi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da Axel89 Guarda i messaggi
Dipende da quale custom hai. Cmq nei driver AMD c'è Wattman che è un'ottima applicazione per l'overclock. Puoi cominciare a prendere confidenza usandola e testando i vari step con 3dmark
grazie, wattman non l'avevo vista. ne ho cominciato a capire qualcosa. per ora ho raggiunto un miglioramento del 5% nelle prestazioni 3dMark, non riesco a giudicare in game, l'unico gioco che utilizzo al momento (MechWarrior Online) non penso sia probante, scendo raramente sotto i 50fps in FHD ai dettagli massimi
__________________
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo.

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v