Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2006, 16:16   #41
ilovenicolekidman
Junior Member
 
L'Avatar di ilovenicolekidman
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 23
può risultare sempre un problema legato all'alimentazione che poi a seconda del fatto che la batteria sia connessa o meno, si comporta in maniera differente.
Se il pc non è conforme a quello che ti avrebbero dovuto vendere, puoi richiedere un adeguamento oppure una riduzione di prezzo.
ilovenicolekidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 16:28   #42
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Aggiungo il KB nel primo post.
Riporto la mia esperienza, che avevo scritto nel thread della batteria dell'hp:

Quote:
prima ho installato la famosa patch per la gestione della batteria (kb916595), batteria carica al 100% e solo 1 mouse usb collegato. Tempo di girare la testa verso il fisso, scrivere un breve post e rigirare la testa sul NB... batteria al 95%! (e poco dopo ero già al 92%...)
Ho subito ripristinato a prima dell'installazione.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 16:31   #43
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
HP DV6132EU

Forse sono del gruppo
Discutendo su problemi inerenti la batteria in questo post
ho potuto notare una specie di ronzio cambiando l'impostazione risparmio energetico (in win) da "Laptot" a "Sempre Attivo"; dopo l'OK ha iniziato a ronzinare (il rumore lo sento se sono al max a circa 10cm da pc: c'è da dire ke l'ambiente è disturbato dal sibilo del modem ADSL). Provate a fare la prova ke ho fatto io e ditemi.

Ieri ho beccato un post dove un tipo aveva registrato il ronzio in un WAV ma nn l'ho scaricato. Ora dovrei cercarlo; non è percaso qualcuno di voi?
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 16:36   #44
ilovenicolekidman
Junior Member
 
L'Avatar di ilovenicolekidman
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 23
io ho provato a selezionare i vari profili di alimentazione e la cosa non cambiava, almeno non percettibilmente.
ilovenicolekidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 17:01   #45
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
boo ... ho provato altre modalità di risparmio energetico e in alcune si sente e in altre no.

PS: ho trovato il thread con il WAV
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 17:29   #46
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Aggiornamento: stessa prova di prima:
In gestione risparmio energetico: cambio da "Laptop" a "Sempre Attivo"

==> Inizio ronzio

Stacco l'alimentazione

==> Ronzio + forte


__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 17:36   #47
Sacchi73
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Il sibilo in questione non è sicuramente quello che potrebbe fare una ventola, ma qualcosa di elettronico.
Ciao a tutti,

non ho il portatile in questione, ma credo di avere capito di cosa si tratta. Tutti i portatili (e non solo) hanno al proprio interno diversi regolatori di tensione a commutazione, in modo da generare dai 20 volt dell'alimentatore o dai 14.4 volt della batteria (o 10.8 volt, dipende dal numero delle celle) tutte le tensioni interne.
Ciascuno di questi regolatori ha un induttore; e' possibile che ci sia un minimo di gioco in essi cosi' che, per bassi assorbimenti di corrente, emettano un ronzio. Il fatto che alcuni di voi abbiano detto che anche il trascinare una finestra (facendo aumentare il consumo della cpu) faccia cessare il sibilo rafforza la mia idea.
La cosa non va oltre al semplice fastidio. Piuttosto che dare un portatile in assistenza col rischio che me lo danneggino io mi terrei il fischio...

State tranquilli!

Lorenzo
Sacchi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 17:48   #48
savi_sg1
Senior Member
 
L'Avatar di savi_sg1
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
Messaggi: 346
tranquilli fino a un certo punto..
devi starci 5 minuti davanti al pc e ti passa la voglia di starci. preferisco il classico rumore da ventola dei miei due desktop messi insieme.
non è un semplice ronzio.. e poi è assurdo che portatili da 500 euro non lo facciano e questo si... a sto punto spendevo 600 euro in meno ma sto sibilo nel cervello non ce l'avevo.
il rumnore della ventola va bene, l'hard disk va bene, il lettore cd va bene anche quello. sono rumori "normali", ma sto rumore del cavolo no.
mi sa mi sa che hp sto portatile (edi in generale quelli della famiglia 61xx da quanto sto leggendo in giro) lo ha fatto con i piedi, dalla batteria che va giù pure se muovi il mouse a vuoto fino al ronzio di sottofondo. il fatto è che non posso riprendermi i soldi se no bye bye hp..
il fatto che l'ho comprato da tr..y con l'ausilio del finanziamento (obbligatorio per avere il 15% di sconto) penso non mi permette di chiedere i soldi indietro. io comprerei anche un altro pc da loro ma penso che la massimo possano solo sostituirlo.

Saverio

Ultima modifica di savi_sg1 : 04-12-2006 alle 17:54.
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 18:00   #49
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Ank'io se potessi lo darei indietro ... oltre a sta novità del ronzio sembra ke la batteria abbia qke problema (a me e a un altro, alcuni tool ci segnano un'usura del 30%!!; inoltre mi si scarica al 93% anke se uso la corrente) e la CPU scalda troppo x i miei gusti (idle, nel vero senso della parola ==> 50 C; il mio vecchio Centrino 1.5GHz, idle => 30 C .... e che cavolo)

Per darlo in assistenza ank'io sono un po' titubante ... pero' se effettivamente ci devi lavorare 10ore .... intendo studiare, programmare e non giocare, guardare film, ... la cosa diventa peeeeeesaaaaante

@Sacchi73: grazie x le info dettagliate!!!!
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 18:07   #50
savi_sg1
Senior Member
 
L'Avatar di savi_sg1
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
Messaggi: 346
me che voi sappiate non ci sono proprio speranze di chiedere a trony di prendere un altra macchina a parità di prezzo?io domani faccio una settimana dall'acquisto del portatile. visto che domattina vado a cambiarlo per la seconda volta (sono un rompiballe io, lo so che lo avete pensato ), provo a chiedere, anche se mi sa difficile la cosa.
tento, non si sa mai..ci metterei pure qualcosa in più per prendere un altro.
il fatto è che il notebook mi serve come il pane visto che praticamente vivo all'università e mi serve per studiare..

saverio
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 18:21   #51
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da seg.fault
[cut]la batteria abbia qke problema (a me e a un altro, alcuni tool ci segnano un'usura del 30%!!; inoltre mi si scarica al 93% anke se uso la corrente) e la CPU scalda troppo x i miei gusti (idle, nel vero senso della parola ==> 50 C; il mio vecchio Centrino 1.5GHz, idle => 30 C .... e che cavolo)
A me non si scarica se uso l'alimentazione esterna, e la cpu non scalda molto. In Idle sto sui 30, oggi addirittura ero a 26 (dipende il livello dell'idle), sotto full load (dopo 1h e 22min ) ero a 56°

Quote:
Per darlo in assistenza ank'io sono un po' titubante ... pero' se effettivamente ci devi lavorare 10ore .... intendo studiare, programmare e non giocare, guardare film, ... la cosa diventa peeeeeesaaaaante
Voglio sentire che mi dicono all'assistenza riguardo la batteria... eventualmente mi cambieranno solo quella, spero! (Vedendo il programma di sostituzione batterie difettose [quello vecchio] cambiavano solo la batteria senza dare indietro il pc...)
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 18:23   #52
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da savi_sg1
me che voi sappiate non ci sono proprio speranze di chiedere a trony di prendere un altra macchina a parità di prezzo?io domani faccio una settimana dall'acquisto del portatile. visto che domattina vado a cambiarlo per la seconda volta (sono un rompiballe io, lo so che lo avete pensato ), provo a chiedere, anche se mi sa difficile la cosa.
tento, non si sa mai..ci metterei pure qualcosa in più per prendere un altro.
il fatto è che il notebook mi serve come il pane visto che praticamente vivo all'università e mi serve per studiare..

saverio
nin zo ... ho comprato da e***nics. Cmq è difficile ke riesca a convincerli:
1. Loro con HP non c'entrano nulla e quindi possono rispondere fino a un certo punto su pc non funzionanti
2. Quello che vorresti fare te sembrerebbe una specie di recesso (nel senso restituisci HP e datemi i soldi) e subito un acquisto. Il problema è che avendo acquistato dal vivo (e non online) non sono sicuro che puoi esercitare tale diritto
Cmq nn prendermi alla lettera ... nn me ne intendo molto
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 18:26   #53
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
A me non si scarica se uso l'alimentazione esterna, e la cpu non scalda molto. In Idle sto sui 30, oggi addirittura ero a 26 (dipende il livello dell'idle), sotto full load (dopo 1h e 22min ) ero a 56°
Aspe ... ma tu che CPU hai?
Se è un AMD Turion X2 allora c'e' qcosa che nn va nella mia!
Non so se avevi visto il mio thread sulla temperatura (con 0 risposte al momento ) ... in 30min una temperatura di 50 C con una % di idle >99%!!
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 18:31   #54
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da seg.fault
Aspe ... ma tu che CPU hai?
Se è un AMD Turion X2 allora c'e' qcosa che nn va nella mia!
Non so se avevi visto il mio thread sulla temperatura (con 0 risposte al momento ) ... in 30min una temperatura di 50 C con una % di idle >99%!!
Ah no scusa! Non ci avevo fatto caso... avevo in mente la serie pavillion nuova e non riflettevo che esiste in 2 versioni di cpu
Ho il Core 2 Duo T5500
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 18:38   #55
Sacchi73
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da savi_sg1
tranquilli fino a un certo punto..
devi starci 5 minuti davanti al pc e ti passa la voglia di starci. preferisco il classico rumore da ventola dei miei due desktop messi insieme.Saverio
Ciao Saverio,

progetto elettronica embedded da sei anni, ti assicuro che il rumore che senti, per quanto spiacevole, non pregiudica assolutamente il buon funzionamento.
Per il resto (batteria, calore generato...) non posso aiutarvi ne' suggerire nulla di nuovo.

Ti posso dire che anche il mio Acer TM803, dopo 4 anni di lavoro, ha iniziato a farlo... si sente pochissimo, ma visto che il mio portatile e' estremamente silenzioso (la ventola non gira mai) il ronzio si avverte.

Ciao,

Lorenzo
Sacchi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 18:41   #56
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
Vi ripeto, non è l'HDD.
E' un integrato per forza, il ronzio è quello.
Posso dire di intendermi di certe cose
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 19:23   #57
Sacchi73
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Vi ripeto, non è l'HDD.
E' un integrato per forza, il ronzio è quello.
Posso dire di intendermi di certe cose
gli integrati non ronzano...!

Lorenzo
Sacchi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 19:40   #58
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
pardon, non integrato ma componente elettronico generico.
Qualunque componente potrebbe ronzare, integrati compresi ( scommetti ? )
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 21:15   #59
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Allora signori!

Io stasera, dopo aver scoperto che qui in appartamento qualcuno ha una rete wireless non protetta posso dirvi come è andato stasera il PC.

Sto maledetto ronzio, sempre che stiamo parlando dello stesso, riesco solo ad avvertirlo se mi avvicino con l'orecchio a circa 25cm. E cmq proviene proprio dal centro del PC.
In condizioni normali la mia testa è a circa 30-40cm.... è impossibile sentirlo!
E vi assicuro il silenzio della mia stanzetta quasi assoluto!

Quindi per quanto mi riguarda, se il problema esiste è veramente esiguo!
il mio modello è scritto nella firma.
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 21:19   #60
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
A me ora non fischia piu'.
Spero che duri !
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v