Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2023, 19:01   #1521
igoran
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 78
SSD M2 Lexar NM620 INCOMPATIBILE con N552VW

Ciao a Tutti,
dopo tempo dal mio intervento su questo forum, mi sono deciso a fare l'upgrade dell'SSD interno (da 256GB); ho acquistato un Lexar NM620 (da 512GB) e ... purtroppo NON viene riconosciuto dal mio N552VW.

Il firmware è il 304 ... e non vorrei tornare indietro onestamente.

Volevo sapere se qualcuno ha provato con i Crucial (pensavo ad un P3 da 500GB).

Grazie in anticipo
Igor.
__________________
=> Igor
=> Twitter:http://twitter.com/bitbreaker
igoran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 17:24   #1522
Batallo12
Senior Member
 
L'Avatar di Batallo12
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
Messaggi: 710
Ciao a tutti i rimasti possessori di questo portatile che ancora oggi va alla grande (mai formattato!) e ritengo uno degli acquisti più validi che io abbia mai fatto in vita mia.

Premesso che ne sono ancora soddisfatto e non ne sento affatto l'esigenza Ma se un giorno dovessi cambiarlo in caso di malfunzionamento o rottura, esiste al momento un portatile con le stesse caratteristiche di questo?

Intendo schermo da 17, dvd, tastiera retro illuminata, ottimo audio, elegante per uso casa/ufficio? (Quindi no VGA per giochi che fa lievitare il prezzo, 16 di RAM e buona CPU?)
Mi rendo conto che non è un banco di prova testante ma ieri passando al Mediaworld ce ne erano esposti una 50ina e nessuno di questi offriva tutte le caratteristiche...

Grazie!

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 22:06   #1523
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da Batallo12 Guarda i messaggi
Ciao a tutti i rimasti possessori di questo portatile che ancora oggi va alla grande (mai formattato!) e ritengo uno degli acquisti più validi che io abbia mai fatto in vita mia.

Premesso che ne sono ancora soddisfatto e non ne sento affatto l'esigenza Ma se un giorno dovessi cambiarlo in caso di malfunzionamento o rottura, esiste al momento un portatile con le stesse caratteristiche di questo?

Intendo schermo da 17, dvd, tastiera retro illuminata, ottimo audio, elegante per uso casa/ufficio? (Quindi no VGA per giochi che fa lievitare il prezzo, 16 di RAM e buona CPU?)
Mi rendo conto che non è un banco di prova testante ma ieri passando al Mediaworld ce ne erano esposti una 50ina e nessuno di questi offriva tutte le caratteristiche...

Grazie!

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
il lettore/masterizzatore dvd te lo scordi... ormai non esiste più...
anche i dischi ormai nei portatili ci sono solo ssd m2...
monitor da 17 , tastiera illuminata, audio e case elegante li trovi ancora...

io al momento sto dando un occhio agli hp victus perchè voglio anche una buona vga , ma ci sono gli ho envy che non sono niente male...
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 13:30   #1524
Batallo12
Senior Member
 
L'Avatar di Batallo12
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
Messaggi: 710
Grazie mille per le info

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 23:45   #1525
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
È un ottimo portatile, io ho la versione da 15”. Purtroppo però mi è caduto e si è rotto il coperchio del lettore dvd (funziona ancora ma il coperchio è ormai rotto), la batteria è completamente andata (non si accende più se non è collegato alla rete). Mi consigliate di sistemarlo almeno per la batteria o di provare a venderlo e cambiarlo? Come prestazioni è ancora eccellente ma ha solo il difetto di essere pesante e quindi poco portabile
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2023, 13:19   #1526
MacGyverSolidSnake
Junior Member
 
L'Avatar di MacGyverSolidSnake
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 3
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla compatibilità degli ssd per il portatile N552VW, inizialmente avevo un Samsung 850 EVO 250GB NVme, che dopo l'aggiornamento 304 del bios ha smesso di leggere.

Tornato alla 300, negli anni effettuato upgrade con altri ssd, tempo fa ho montato 970 evo plus da 250GB ma non me la sono sentita di controllare la compatibilità con il bios 304. Ho pure sostituito il meccanico con un 860evo sata3 da 1TB.

Ieri ho voluto fare la prova compatibilità, devo dire sono rimasto sorpreso dal fatto che con l'aggiornamento del bios il Samsung 970 Evo plus da 250Gb lo legga normalmente, mentre il SATA3 860 Evo da 1TB no, infatti il pc non partiva con il Sata collegato.

Sono tentato da acquistare il sata 870 QVO da 1TB da mettere al posto del 860 Evo, secondo voi questo ssd potrebbe essere riconosciuto dal bios 304?
MacGyverSolidSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 22:00   #1527
Melindo
Senior Member
 
L'Avatar di Melindo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
Messaggi: 605
Ciao ragazzi

mia madre mi ha regalato il suo vecchio (si fa per dire) N552VW-fi202t che prima di procedere con qualsiasi aggiornamento hardware come nuovo Hdd (ssd etc) o altro ho provveduto a testare formattandolo e installando Win11...
Windows si è installato liscio liscio ma quando sono andato a "cercare" di installare i vari driver presi dal sito asus, alcuni non vanno e neanche win11 riconosce di suo le periferiche lasciandomi una sfilza di periferiche non riconosciute che ovviamente non sapendo cosa sono non so neanche cosa cercare su google...
Adesso ho notato che una delle periferiche sconosciute dovrebbe essere il bluetooth ma non riesco ad aggiornare i driver (o installarli) in nessun modo...qualcuno per caso è riuscito ad installare win11 e far riconoscere tutte le periferiche?? Ho in dubbio anche che il pc non vada come dovrebbe proprio a causa di driver mancanti...
Help pleaseeeeeee
__________________
Gigabyte AORUS B550 ELITE AX V2 - Ryzen 5 5600X - CoolerMaster Masterliquid ML240P Mirage - 32Gb DDR4 3200Mhz - M.2 Samsung 980 PRO da 1Tb - Monitor AOC CU34G2X 34" WQHD 144Hz 1ms
SetiWarrior di 2° livello

Ultima modifica di Melindo : 25-09-2023 alle 22:03.
Melindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 15:05   #1528
Melindo
Senior Member
 
L'Avatar di Melindo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
Messaggi: 605
una domandina: Qualcuno ha ancora il cd di installazione originale con tutti i driver del portatile?
__________________
Gigabyte AORUS B550 ELITE AX V2 - Ryzen 5 5600X - CoolerMaster Masterliquid ML240P Mirage - 32Gb DDR4 3200Mhz - M.2 Samsung 980 PRO da 1Tb - Monitor AOC CU34G2X 34" WQHD 144Hz 1ms
SetiWarrior di 2° livello
Melindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 19:19   #1529
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da Melindo Guarda i messaggi
una domandina: Qualcuno ha ancora il cd di installazione originale con tutti i driver del portatile?
sono circa 2.7gb di roba... provo a caricarteli da qualche parte, vediamo quanto ci mette...
https://drive.google.com/drive/folde...usp=drive_link

ma dubito che riuscirai a far molto su win11
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard

Ultima modifica di alkio85 : 10-10-2023 alle 19:26.
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 19:31   #1530
Melindo
Senior Member
 
L'Avatar di Melindo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
sono circa 2.7gb di roba... provo a caricarteli da qualche parte, vediamo quanto ci mette...
https://drive.google.com/drive/folde...usp=drive_link

ma dubito che riuscirai a far molto su win11
Allora, ho rimesso win 10 pro e da solo, tramite il windows update, mi ha scaricato i driver di tutte le periferiche. Adesso in teoria non mi resta che fare direttamente l'aggiornamento a windows 11 e vedere se mantiene tutti i driver. Cmq intanto ti ringrazio per i file/link e aspetto che mi dai l'autorizzazione per procedere al download
__________________
Gigabyte AORUS B550 ELITE AX V2 - Ryzen 5 5600X - CoolerMaster Masterliquid ML240P Mirage - 32Gb DDR4 3200Mhz - M.2 Samsung 980 PRO da 1Tb - Monitor AOC CU34G2X 34" WQHD 144Hz 1ms
SetiWarrior di 2° livello
Melindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 08:51   #1531
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
A malincuore ho deciso di venderlo e vorrei portarlo alle condizioni iniziali. C’è un modo veloce per farlo (ovviamente dopo aver copiato tutti i file che ancora mi servono)? Vorrei, chiaramente, darlo all’acquirente completamente pulito.
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v