Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni
Abbiamo provato il nuovo titolo online di Square Enix e di People Can Fly con le GeForce e le Radeon di ultima e penultima generazione. Ecco le nostre conclusioni
Adobe Super Resolution: miracoloso?
Adobe Super Resolution: miracoloso?
Adobe ha introdotto il machine learning nei suoi algoritmi di interpolazione, creando lo strumento più avanzato visto finora. Pur con indubbie qualità, Super Resolution non è però lo strumento miracoloso dipinto da alcuni articoli apparsi in rete.
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
OPPO Find X3 Neo si candida per essere il migliore smartphone nella sua fascia di prezzo, risultando - specifiche tecniche alla mano - il più completo e versatile. Nelle nostre prove ci ha letteralmente spiazzato la velocità di carica, elevatissima, ma in realtà lo smartphone ci ha sorpreso positivamente in molti ambiti di utilizzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2021, 20:07   #32881
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ancora con sta storia
Non serve un ups ad onda pura, e ci mancherebbe pure. A cosa servirebbero gli ups ad onda simulata, la quasi totalita' degli ups per pc in commercio, se tutti gli alimentatori per pc oggi sono a pfc attiva?
Con gli ups si alimentano anche altri dispositivi elettronici (nas, modem/router, telecamere, etc.) che utilizzano semplici alimentatori switching senza nessun tipo di correzione, quindi non hanno problemi con l'onda simulata.
E comunque scrivo quanto ho letto quando mi sono documentato (incluse esperienze di chi si è trovato l'alimentatore fritto o comunque surriscaldato oltre ogni limite).
Puoi spiegare perchè l'onda simulata può andar bene comunque con alimentatori a pfc attivo?

Ultima modifica di leoben : 07-04-2021 alle 20:09.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 21:51   #32882
pino800
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
sostituzione ups failed

ciao ragazzi,

il mio ups comprato a ottobre purtroppo è andato: era un APC Back-UPS BX - BX700U-GR e me ne serve uno nuovo dal momento che ho deciso di staccarlo e ora sono senza, e lavorare senza ora che sono abituato mi fa strano.

potete consigliarmi uno valido spero sotto i 150€ max?
computer mio quello in firma

grazie
Old 07-04-2021, 22:07   #32883
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Ciao dovrebbe bastarti un 1500va ma meglio se stai un pò più largo con questo

https://www.eprice.it/UPS-per-Deskto...42668?shopid=0
Grazie, molto gentile, me lo salvo tra i preferiti.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|SSD 2x S850EVO 500GB (1 OS) + 1x M.2 1TB + 1x S860EVO 1TB + 970Evo 500GB + HDDs > 20TB|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 2002|RTX 3090 EVGA XC3 Ultra|EVGA G2 850W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 07:01   #32884
pino800
Senior Member

ah ovviamente dimenticavo .. io vedo qui consigliati ups da 350€ .. ci sto per credere che un utente abbia speso 350€ per un ups..

"eh no, tanto io mi collego qui da nonna: qui da nonna la corrente non manca mai" ..

va bene il solito atteggiamento da forum e il sentirsi "consulenti", ma almeno provare a consigliare cose che avete comprato..
Old 08-04-2021, 08:22   #32885
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Con gli ups si alimentano anche altri dispositivi elettronici (nas, modem/router, telecamere, etc.) che utilizzano semplici alimentatori switching senza nessun tipo di correzione, quindi non hanno problemi con l'onda simulata.
E comunque scrivo quanto ho letto quando mi sono documentato (incluse esperienze di chi si è trovato l'alimentatore fritto o comunque surriscaldato oltre ogni limite).
Puoi spiegare perchè l'onda simulata può andar bene comunque con alimentatori a pfc attivo?
Perche' non crea alcun problema agli alimentatori a pfc attivo, che poi oggi sarebbero tutti gli alimentatori per pc.
Old 08-04-2021, 08:23   #32886
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

il mio ups comprato a ottobre purtroppo è andato: era un APC Back-UPS BX - BX700U-GR e me ne serve uno nuovo dal momento che ho deciso di staccarlo e ora sono senza, e lavorare senza ora che sono abituato mi fa strano.

potete consigliarmi uno valido spero sotto i 150€ max?
computer mio quello in firma

grazie
Fattelo sostituire in garanzia.
Old 08-04-2021, 09:09   #32887
pino800
Senior Member

Quote:
Fattelo sostituire in garanzia.
grazie della risposta, ma credo di essere giunto alla conclusione di avere a che fare con un prodotto mediocre e sovraprezzato.

posto che mi sembrano tutti sovraprezzati, almeno vorrei avere un prodotto meno mediocre.

inoltre mi chiedo: questo prodotto va bene per il mio ali con pfc attivo? non vorrei che facendomelo sostituire alla fine tra sei mesi ho lo stesso problema.

io devo lavorare tranquillo, oltretutto già da un po' non funionava il discorso della connessione usb: di punto in bianco non la riconosceva più.

la serie ion di epyc può essere valida o è un'altra cosa mediocre?

non mi interessa il grande wattaggio ma la stabilità si
Old 08-04-2021, 10:05   #32888
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
se paghi poco hai poco. Se vuoi roba seria devi sborsare, c'è poco da fare.
Serve per uso professionale? Vertiv Edge-1000IMT :-)
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Asus RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- AOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918+

Ultima modifica di HSH : 08-04-2021 alle 10:09.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 10:54   #32889
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
grazie della risposta, ma credo di essere giunto alla conclusione di avere a che fare con un prodotto mediocre e sovraprezzato.

posto che mi sembrano tutti sovraprezzati, almeno vorrei avere un prodotto meno mediocre.

inoltre mi chiedo: questo prodotto va bene per il mio ali con pfc attivo? non vorrei che facendomelo sostituire alla fine tra sei mesi ho lo stesso problema.

io devo lavorare tranquillo, oltretutto già da un po' non funionava il discorso della connessione usb: di punto in bianco non la riconosceva più.

la serie ion di epyc può essere valida o è un'altra cosa mediocre?

non mi interessa il grande wattaggio ma la stabilità si
Il finto problema dei pfc attivi creerebbe problemi agli alimentatori non agli ups. Apc ha diversi prodotti, se i bx ti sembrano scarsi, punta allo step superiore. Puoi salire fino a cifre stratosferiche. E, come si dice, "come spendi mangi".
Old 08-04-2021, 11:35   #32890
pino800
Senior Member

Quote:
Il finto problema dei pfc attivi creerebbe problemi agli alimentatori non agli ups. Apc ha diversi prodotti, se i bx ti sembrano scarsi, punta allo step superiore. Puoi salire fino a cifre stratosferiche. E, come si dice, "come spendi mangi".
ma scusa che ci sta a fare una pagina di "esperti" se alla fine quello che riesce a produrre è il "consiglio della nonna" .. più paghi meglio è .. sono capaci tutti a consigliare il prodotto da 500€ che manco chi lo consiglia comprerà mai .. (vedi il mio primo post.. appunto)

io penso che in una pagina di esperti uno dovrebbe essere in grado, viste le esigenze e le caratteristiche del computer che ho mostrato, di consigliare un ventaglio di prodotti giusti e adeguati ..

inoltre ho fatto una domanda precisa: la linea di prodotto che ho linkato è valida o no?

se dici che apc è valida, ok allora magari porta qualche esempio ..

Ultima modifica di pino800 : 08-04-2021 alle 11:37.
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 11:52   #32891
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
ma scusa che ci sta a fare una pagina di "esperti" se alla fine quello che riesce a produrre è il "consiglio della nonna" .. più paghi meglio è .. sono capaci tutti a consigliare il prodotto da 500€ che manco chi lo consiglia comprerà mai .. (vedi il mio primo post.. appunto)

io penso che in una pagina di esperti uno dovrebbe essere in grado, viste le esigenze e le caratteristiche del computer che ho mostrato, di consigliare un ventaglio di prodotti giusti e adeguati ..

inoltre ho fatto una domanda precisa: la linea di prodotto che ho linkato è valida o no?

il ventaglio di prodotti te lo può consigliare un commesso del mediaworld, qui mica ci stiamo a pagamento eh
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Asus RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- AOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 12:03   #32892
pino800
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
il ventaglio di prodotti te lo può consigliare un commesso del mediaworld, qui mica ci stiamo a pagamento eh
quindi fammi capire, mi stai dicendo che in un topic guida non riuscite a fornire delle indicazioni su quali sono i prodotti buoni e quali no?

o vorresti farmi credere che invece lo sapreste fare, ma che adesso ti inpunti semplicmente perché ho scritto la parola "ventaglio"..

dimentica la parola ventaglio.. mi sembra che è quello che succede in tutti gli altri topic.. vai nel topic alimentatori esigenze budget io ti consiglio questo questo e questo .. bam

qui invece adesso vige la consuetudine che non esprimete consigli perché non siete pagati? questa mi è nuova. ..

primo secondo da che mondo è mondo i consigli del commesso di negozio sono di parte, in un topic di """"""esperti"""""" ci si aspetta una conoscenza che prescinda gli interessi di magazzino ..
Old 08-04-2021, 12:03   #32893
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Non so cosa intendi per "esperti". Questo e' un forum di appassionati.
I BX sono validi. Ne ho diversi in uso. Ho anche dei CS ed RS. Se vuoi puntare a qualcosa meglio dei BX, ci sono i BR. E si trovano ancora i CS, ma mi pare non abbiano avr, se questo puo' crearti qualche problema. Altrimenti devi salire agli smart, SMT o SMC.
Il modello da te citato non lo conosco e non ne ho mai avuti.
Old 08-04-2021, 12:06   #32894
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
quindi fammi capire, mi stai dicendo che in un topic guida non riuscite a fornire delle indicazioni su quali sono i prodotti buoni e quali no?

o vorresti farmi credere che invece lo sapreste fare, ma che adesso ti inpunti semplicmente perché ho scritto la parola "ventaglio"..

dimentica la parola ventaglio.. mi sembra che è quello che succede in tutti gli altri topic.. vai nel topic alimentatori esigenze budget io ti consiglio questo questo e questo .. bam

qui invece adesso vige la consuetudine che non esprimete consigli perché non siete pagati? questa mi è nuova. ..
Non e' un gruppo di supporto tecnico. Tu chiedi. Qualcuno, magari, ma non necessariamente, ti risponde.
Old 08-04-2021, 12:28   #32895
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Il presuntamente "finto" problema dei PFC attivi, oltre che alle PSU, può creare problemi anche agli UPS (overload).
Qui è spiegato bene da APC stessa. Sorry è in inglese, aiutatevi con un traduttore.

-> Computers containing PFC (Power Factor Corrected) power supplies and their use Back-UPS and Smart-UPS SC with Step Approximated Sine waves.

TL;DR? Mai sottodimensionare: se la PSU è da 600W massimi, ci vuole un UPS che sia almeno da 750W.

TL;DR? Un APC Back-UPS BX700U-GR (390 W / 700VA) con un Corsair RM550x è ultra-sottodimensionato, è uso improprio. Ma mi sembrava di averlo già detto mesi fa...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 13:20   #32896
pino800
Senior Member

Quote:
Non so cosa intendi per "esperti". Questo e' un forum di appassionati.
I BX sono validi. Ne ho diversi in uso. Ho anche dei CS ed RS. Se vuoi puntare a qualcosa meglio dei BX, ci sono i BR. E si trovano ancora i CS, ma mi pare non abbiano avr, se questo puo' crearti qualche problema. Altrimenti devi salire agli smart, SMT o SMC.
Il modello da te citato non lo conosco e non ne ho mai avuti.
g4azie

Quote:
Non e' un gruppo di supporto tecnico. Tu chiedi. Qualcuno, magari, ma non necessariamente, ti risponde.
hai ragione, ma se leggi miei mex mai preteso niente. basta polemica per quanto mi riguarda, concentriamoci sulle risposte

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Il presuntamente "finto" problema dei PFC attivi, oltre che alle PSU, può creare problemi anche agli UPS (overload).
Qui è spiegato bene da APC stessa. Sorry è in inglese, aiutatevi con un traduttore.

-> Computers containing PFC (Power Factor Corrected) power supplies and their use Back-UPS and Smart-UPS SC with Step Approximated Sine waves.

TL;DR? Mai sottodimensionare: se la PSU è da 600W massimi, ci vuole un UPS che sia almeno da 750W.

TL;DR? Un APC Back-UPS BX700U-GR (390 W / 700VA) con un Corsair RM550x è ultra-sottodimensionato, è uso improprio. Ma mi sembrava di averlo già detto mesi fa...
grazie, si forse me lo avevi detto dopo che lo avevo già comprato il mio ragionamento era: se il mio computer consume si e no 80w perché devo prenderne uno tanto grande? alla fine il consumo di 550 mi sembra solo nominale .. cmq se così deve essere vorrà dire che mi orienterò su un modello più grande.

il problema di questi cosi è l'impressione che tanto chi più chi meno dopo un anno max arrivano tutti .. vale la pena spenderci un botto quindi??

mi puoi spiegare il sunto di quello che hai postato? devo comprare un ups pfc o no? grazie

ps mandate consigli consigli servono modelli modelli modelli specifici, così compro e basta che verametne non ho tempo grazie
Old 08-04-2021, 13:27   #32897
pino800
Senior Member

ps dimenticavo: rigorosamente senza ventole ..
Old 08-04-2021, 15:25   #32898
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
se il mio computer consume si e no 80w perché devo prenderne uno tanto grande? alla fine il consumo di 550 mi sembra solo nominale ..
...ti sembra solo... il sunto dell'articolo è: nel passaggio dal funzionamento "a rete" a quello "a batteria" (blackout) la forma d'onda approssimata (eufemismo: qualche gradino se va bene, simil-quadra il più delle volte) determina assenze di tensione prolungate che per via del circuito PFC nella PSU del PC possono generare spunti di corrente che possono far assorbire alla PSU la potenza massima; ergo se l'UPS è (molto gravemente) sottodimensionato come nel tuo caso, può andare facilmente in overload e al limite rompersi.

Componenti di qualità nel PC richiedono UPS adeguati.
Ti potrei consigliare CyberPower CP1300EPFCLCD (780 W).
A seconda del venditore, allo stesso prezzo si può trovare CP1500EPFCLCD (900 W).

Motivo? personalmente ho il CP900EPFCLCD da oltre 5 anni...
Le ventole non possono essere assenti... ma entrano in funzione solo in modalità batteria o quando interviene l'AVR.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 15:27   #32899
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
ah ovviamente dimenticavo .. io vedo qui consigliati ups da 350€ .. ci sto per credere che un utente abbia speso 350€ per un ups..

"eh no, tanto io mi collego qui da nonna: qui da nonna la corrente non manca mai" ..

va bene il solito atteggiamento da forum e il sentirsi "consulenti", ma almeno provare a consigliare cose che avete comprato..
io il power walker ce l ho se vuoi ti invio una foto
Case:Bequiet! Silent Base 600MB: Msi B450 Gaming Plus Max CPU:Ryzen 5 2600Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Zotac 1660S AmpAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Arctic Freezer 34 Esports Duo ,SSD: Samsung Evo 850 256Gb,HD: Toshiba P300 1TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 15:45   #32900
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
mi prometto evidentemente di leggere la prima pagina sempre che ci capisca qualcosa ma, per un PC come quello in firma da proteggere contro eventuali blackout, esiste qualche soluzione che sia (possibilmente di gran lunga) sotto i 200€??
Mi potreste indicare 2/3 alternative?

Grazie
 Rispondi

Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo all...
Adobe Super Resolution: miracoloso? Adobe Super Resolution: miracoloso?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsa...
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K azi...
Panasonic e Tesla verso batterie pi&ugra...
Apple annuncia l'evento del 20 aprile: i...
Microsoft Surface 4 Laptop al debutto: l...
Arriva in Europa l'auto elettrica più ec...
Trasformazione digitale: il desktop remo...
Sviluppare architetture cloud? Oracle sp...
PS5 riceve il primo grande update: archi...
Pulse Secure, accesso semplice e in pien...
Questo rarissimo iPhone è stato v...
Ryzen 5000G e 5000GE, le APU Zen 3 arriv...
BioShock 4 sarà un gioco open wor...
Partecipa al sondaggio 2021 di Hardware ...
L'amministrazione Biden propone l'aument...
NASA Ingenuity ha bisogno di un aggiorna...
Outriders su PC, i crash hanno un effett...
OCCT
GeForce Experience
Process Lasso
Core Temp
WinRAR
Chromium
Dropbox
Iperius Backup
Mozilla Thunderbird 78
EVGA Precision X1
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
ZoneAlarm Antivirus free