Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Adobe Super Resolution: miracoloso?
Adobe Super Resolution: miracoloso?
Adobe ha introdotto il machine learning nei suoi algoritmi di interpolazione, creando lo strumento più avanzato visto finora. Pur con indubbie qualità, Super Resolution non è però lo strumento miracoloso dipinto da alcuni articoli apparsi in rete.
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
OPPO Find X3 Neo si candida per essere il migliore smartphone nella sua fascia di prezzo, risultando - specifiche tecniche alla mano - il più completo e versatile. Nelle nostre prove ci ha letteralmente spiazzato la velocità di carica, elevatissima, ma in realtà lo smartphone ci ha sorpreso positivamente in molti ambiti di utilizzo
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Abbiamo provato il nuovo Corsair Sabre RGB Pro, un nuovo mouse gaming che unisce le principali recenti tendenze del settore: ergonomia aggressiva e peso ultra-leggero in primis, ma anche una versione di iCUE completamente nuova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2021, 09:24   #16801
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ho 2 domande da ultra ritardato, ma visto che la mia attuale Xbox Serie S è la mia prima console in assoluto(mai avuto neanche un Game Boy) spero di essere giustificato

1)Il 95% dei giochi che gioco sono del Gamepass, e quindi amen.

Ma quelli non appartenenti al Gamepass dove sono acquistabili? Ho visto che qualcosa è nello store Microsoft, tipo Cyberpunk. Ma i giochi Blizzard per esempio? Il futuro Diablo 2 Remasterd per esempio è stato annunciato anche per Serie X\S ma da dove si compra e scarica?

Oltre al Gamepass e MS Store quali altri store sono utilizzabili?

2)C'è qualche schema dei flussi d'aria della Serie S? In giro non ho trovato nulla. Almeno sapere l'aria da dove entra e da dove esce(l'unica cosa che so è che sotto la griglia nera e tonda c'è il ventolone)...
Su console puoi acquistare i giochi solo dallo store ufficiale. Quindi nel caso di Microsoft solo dal MS Store. Non hai negozi paralleli da cui acquistare, come su PC.

Se la tua console ha anche il lettore allora puoi acquistare il gioco in versione fisica da diversi negozi e quindi approfittare dell'eventuale possibilità di prezzi ribassati, ma la Series S non ha il lettore, quindi sei vincolato all'acquisto in digitale dallo store ufficiale.

Sui flussi, mi pare che la griglia nera sia il punto di espulsione dell'aria e che l'aria venga aspirata lateralmente...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 09:37   #16802
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Non è proprio così, esistono anche negozi che vendono chiavi di giochi riscattabili su console xbox, va visto però quali sono legittimi e quali no.

Di sicuro in molti megastore esistono i famosi cartoncini con chiavi ufficiali di giochi o espansioni per xbox ( ma anche ps4 ).

Quindi non è vero che si comprano giochi per xbox solo sullo store microsoft, va visto però bene dove.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 09:47   #16803
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Su console puoi acquistare i giochi solo dallo store ufficiale. Quindi nel caso di Microsoft solo dal MS Store. Non hai negozi paralleli da cui acquistare, come su PC.

Se la tua console ha anche il lettore allora puoi acquistare il gioco in versione fisica da diversi negozi e quindi approfittare dell'eventuale possibilità di prezzi ribassati, ma la Series S non ha il lettore, quindi sei vincolato all'acquisto in digitale dallo store ufficiale.

Sui flussi, mi pare che la griglia nera sia il punto di espulsione dell'aria e che l'aria venga aspirata lateralmente...
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non è proprio così, esistono anche negozi che vendono chiavi di giochi riscattabili su console xbox, va visto però quali sono legittimi e quali no.

Di sicuro in molti megastore esistono i famosi cartoncini con chiavi ufficiali di giochi o espansioni per xbox ( ma anche ps4 ).

Quindi non è vero che si comprano giochi per xbox solo sullo store microsoft, va visto però bene dove.
Grazie mille a entrambi
Per quanto riguarda gli store, io abituato al PC sono ormai legato all'idea dei client tipo Stesm, ecc... quindi avendo su Xbox solo un tipo di store, ero un pò confuso
Tanto il lettore CD non lo avevo neanche su PC, penso fosse sia da 10 anni che non compro un gioco retail

Per quanto riguarda i flussi d'aria, buono a sapersi che immette aria dalle griglie laterali, pensavo invece da una parte prendesse e dall'altra espellesse, tipo corridoio, con la ventola centrale a creare il flusso.
Old 07-04-2021, 10:04   #16804
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Va detto che almeno io per quanto riguarda i seriali Europei o Global, non ho mai trovato offerte interessanti.
La maggior parte sono seriali only USA o roba argentina, ma comunque non è roba regalata, si risparmia forse un 10-15 euro rispetto il prezzo di listino.
Poi in generale per spese sostanziose, io a prescindere eviterei store di key che non siano ufficiali, e i "fidati" istant gaming e cdkeys, l'assistenza altrove in caso di problemi è al limite dell'inesistente (esperienza dai tempi di quando giocavo su pc).

Alla fine se si usa rewards la strada più economica è lo store microsoft, magari sfruttando anche le carte xbox live da 50 euro che ogni tanto vendono a 40 nei store online.

Ultima modifica di Antimo96 : 07-04-2021 alle 10:07.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 10:56   #16805
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Arrivata la console dal negozio di Roma!!!!!!!!!!

se qualcuno volesse il nome del negozio, solo in pvt!

Monitor Alienware AW3420DW PC Mac Mini M1 16GB/1TB Cuffie Asus ROG Delta Mouse Logitech G502 LIGHTSPEED Keyboard Corsair Gaming K70 Console Xobx Series X

Vendo i9-9900KF + Kraken Z63 + EVGA Supernove 1000 T2 + Z3090 Aorus Master + Ram + altro
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 11:17   #16806
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Arrivata la console dal negozio di Roma!!!!!!!!!!

se qualcuno volesse il nome del negozio, solo in pvt!
Funzia? 😀

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 11:25   #16807
Rumpelstiltskin
Senior Member

Si, sigillata ben imballata e sta scaricando un po’ di giochini

Monitor Alienware AW3420DW PC Mac Mini M1 16GB/1TB Cuffie Asus ROG Delta Mouse Logitech G502 LIGHTSPEED Keyboard Corsair Gaming K70 Console Xobx Series X

Vendo i9-9900KF + Kraken Z63 + EVGA Supernove 1000 T2 + Z3090 Aorus Master + Ram + altro
Old 07-04-2021, 11:45   #16808
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Considerate che bene o male nei negozietti del sud, lato xbox qualcosa si trova.
Per dire la series S online sbuca spesso e puntualmente va fuori stock sui siti principali, ma un mio amico l'ha acquistata a 280 nuova senza problemi di recente in un negozio fisico senza prenotare.
Series X prenotando, a prezzo di listino, si trovano.

Sono le ps5 che non si trovano a prezzi umani, perchè ormai va di moda comprarla perchè "fa figo", e gli sciacalli che magari manco trattano elettronica se ne fanno arrivare dall'estero decine per rivenderle a base 800 euro.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 11:45   #16809
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Scusate è possibile acquistare sul MS Store coi soli punti Rewards? (esempio un gamepad da 40 euro). Come dovrei fare esattamente, non l'ho mai fatto.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 12:04   #16810
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Scusate è possibile acquistare sul MS Store coi soli punti Rewards? (esempio un gamepad da 40 euro). Come dovrei fare esattamente, non l'ho mai fatto.
Converti i punti rewards in buoni regalo dello store e con il credito cosi' convertito ti acquisti il pad. Se non raggiungi l'intero importo, in fase di acquisto, puoi scegliere di utilizzare prima il credito MS e poi la carta o paypal per saldare quello che manca.
Old 07-04-2021, 12:31   #16811
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Considerate che bene o male nei negozietti del sud, lato xbox qualcosa si trova.
Per dire la series S online sbuca spesso e puntualmente va fuori stock sui siti principali, ma un mio amico l'ha acquistata a 280 nuova senza problemi di recente in un negozio fisico senza prenotare.
Series X prenotando, a prezzo di listino, si trovano.

Sono le ps5 che non si trovano a prezzi umani, perchè ormai va di moda comprarla perchè "fa figo", e gli sciacalli che magari manco trattano elettronica se ne fanno arrivare dall'estero decine per rivenderle a base 800 euro.
Ieri passato da tre catene di negozi, niente non era possibile nemmeno prenotarla la series x.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 14:13   #16812
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Da me nella catena Euronics si poteva prenotare, almeno fino a settimana scorsa, sia series x che ps5, hanno una loro lista che smaltiscono via via che gli arrivano le console.

Settimana scorsa davano come tempi stimati di consegna circa maggio per series x ( inizio o fine ? Boh ) e giugno per ps5.

Solo che come sai la catena euronics fa parte di gruppi diversi a seconda delle zone, quindi può essere che da te non prenotino. Magari prova a sentire.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 14:20   #16813
Rumpelstiltskin
Senior Member

Ora non vedo l'ora che esca sto benedetto monitor : ROG Swift PG32UQ
Mica avete notizie in merito?

Ho visto qualche video sul tubo di giochi con mouse + tastiera (eh si provengo dal gaming pc) avete mica provato? come vi trovate in generale (fps ovviamente)?

Se volete aggiungermi come gamertag : DartSteven

ciao

Old 07-04-2021, 16:51   #16814
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Gospel, che ne pensi del tweet di Corden? Tu pensi sia un simbolo più vicino ad Ubisoft o a SEGA? 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 17:19   #16815
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Converti i punti rewards in buoni regalo dello store e con il credito cosi' convertito ti acquisti il pad. Se non raggiungi l'intero importo, in fase di acquisto, puoi scegliere di utilizzare prima il credito MS e poi la carta o paypal per saldare quello che manca.
Ok grazie, esattamente sarebbe quello denominato Buono Regalo di MSoft, con logo su sfondo nero giusto?

Ultima modifica di Restless : 07-04-2021 alle 18:02.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 07:17   #16816
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Gospel, che ne pensi del tweet di Corden? Tu pensi sia un simbolo più vicino ad Ubisoft o a SEGA? 😁

Maledetto NDA
Old 08-04-2021, 08:07   #16817
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Quote:

Che tweet?
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 09:18   #16818
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Lato Kojima qualcosa si muove 😉

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 10:33   #16819
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Che tweet?
https://www.eurogamer.it/articles/20...-ubisoft-rumor

CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 11:53   #16820
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Quote:
https://www.eurogamer.it/articles/20...-ubisoft-rumor

Ah, ma sarà Ubisoft, almeno spero.
Non si parlava di Ubisoft Connect "base" sul Pass come EA Play?

Tipo che non ci sarannmo i giochi al lancio, ma arriveranno dopo un po'.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Adobe Super Resolution: miracoloso? Adobe Super Resolution: miracoloso?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsa...
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K azi...
Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue si adatta alle nostre abitudini Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue s...
Passiamo 2 mesi all'anno davanti allo sm...
Ryzen 9 5900 e Ryzen 7 5800, nuove CPU A...
Le unità Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contem...
Evento Apple il prossimo 20 aprile? Siri...
Intel e Mobileye: consegne con veicoli c...
Amazon Music Unlimited Gratis per 3 mesi...
Nvidia: ricavi sopra le stime, vendite d...
RTX A5000 e RTX A4000, ma non solo: Nvid...
Amazon, super offerte oggi: Huawei MateB...
eSIM Vodafone è ufficiale! Ecco t...
Come funziona un computer quantistico? H...
Una nuova soluzione basata su KasperskyO...
Automobili, Intel si candida a risolvere...
Ampere Next, Grace Next e Bluefield-3: i...
Nvidia Grace, CPU ARM per datacenter IA ...
GeForce Experience
Process Lasso
Core Temp
WinRAR
Chromium
Dropbox
Iperius Backup
Mozilla Thunderbird 78
EVGA Precision X1
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
ZoneAlarm Antivirus free
IObit Uninstaller