Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2021, 23:59   #21
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Lo uso, lo tocco e lo guardo.

Il lenovo del lavoro fa schifo di estetica, al tatto è un plasticone funzione decentemente…ed avendocelo davanti minimo 8-9 ore al giorno per me sarebbe ottimo avere qualcosa di bello e ben fatto. Poi lo sappiamo che a te non frega nulla, ma c’è gente a cui non importano solo le performance grezze
Non so che lenovo hai tu ma sono ottimi. Perlomeno non si sente la corrente sulle dita quando sono in carica o non si sentono le vibrazioni quando si ascolta la musica.

Questo per dire che non è che fa schifo tutto quello che non è Apple e che Apple non è perfetta
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 00:00   #22
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Si beh ovvio quello è sempre al centro, ci mancherebbe…però hanno fatto vedere quasi solo sessioni di editing video, foto, audio e grafica…almeno io ho visto quello. E viste le specifiche del chip, il target è palesemente quello
Hanno parlato di prestazioni di compilazione per qualche minuto, che in una presentazione breve non è poco.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 06:55   #23
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Oramai e lo stile di apple fare cosi, hanno messo quel notch per poi l'anno prossimo inserire il face id.. se no poi cosa presentiam9 l'anno prossimo eh!?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 06:58   #24
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Continuate a parlare del notch…ma vi sembra un passo avanti nel design della scocca? È una roba oscena, non da Apple. Io dovevo cambiarlo e sono davvero in crisi, visto che questo design lo porteranno avanti 10 anni. Davvero deluso.
Se guardi i precedenti dal 2015 hanno quasi la stessa scocca questi nuovi più accentuati.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 07:32   #25
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Continuate a parlare del notch…ma vi sembra un passo avanti nel design della scocca? È una roba oscena, non da Apple. Io dovevo cambiarlo e sono davvero in crisi, visto che questo design lo porteranno avanti 10 anni. Davvero deluso.
Se vuoi ti do il mio 16 preso a luglio

Battute a parte, se le prestazioni di M1 base vengono confermate da questi dalle prove sul campo rischiano di fare il vuoto, almeno per l' utenza a cui si rivolgono.
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 08:08   #26
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8133
Mi spiegate il senso della magsafe se non quello di rubare spazio ad una ulteriore porta usbc? Spero almeno che una delle porte usbc servano anche da ricarica.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 08:10   #27
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Mi spiegate il senso della magsafe se non quello di rubare spazio ad una ulteriore porta usbc? Spero almeno che una delle porte usbc servano anche da ricarica.
Si tutte le porte usb c si possono usare per ricaricare.

Anche secondo me potevano mettere altre porte di espansione al posto della magsafe ma evidentemente tanti utenti Apple hanno problemi e inciampano spesso nei cavi.

Lavoro da più di 10 anni con portatili Windows e non mi è mai capitato una volta di tirare il cavo di alimentazione. Infatti il mio air (che uso a casa) non c’è l’ha ma non lo vedo come un difetto, difetto è avere poche porte.

Ma vista la presentazione di ieri, direi che mettere poche porte è un modo per differenziare i prodotti. A tanti andrebbe bene un M1 con più porte ma nisba, devi spendere almeno 2400 euro. Come facevano prima, non è cambiato nulla da questo punto di vista
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 19-10-2021 alle 08:14.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:13   #28
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
A me sinceramente il MagSafe non interesserebbe per la questione inciampo, quanto per la praticità d’uso.

Con MagSafe (che oltretutto è MOLTO meglio di usb-c in fatto a “consistenza” della porta) posso mettere in carica il portatile alla cieca totale centrando solo vagamente la zona in cui c’è la porta. Con il mio mbp 2016 questa cosa mi manca.

Ricaricare da ogni lato però è molto comodo e non potrei più farne a meno…così si può comunque ricaricare da ogni lato ma c’è pure il MagSafe, quindi mi sta molto bene.

Per andare su internet e guardare la posta 2 porte TB4 sono più che abbondanti.

La cosa strana è che non pare abbiano aggiunto la 10gigabit Ethernet nell’alimentatore…non che me ne possa fare qualcosa, ma la ritengo sicuramente più utile dell’hdmi
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:15   #29
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
A me sinceramente il MagSafe non interesserebbe per la questione inciampo, quanto per la praticità d’uso.

Con MagSafe (che oltretutto è MOLTO meglio di usb-c in fatto a “consistenza” della porta) posso mettere in carica il portatile alla cieca totale centrando solo vagamente la zona in cui c’è la porta. Con il mio mbp 2016 questa cosa mi manca.

Ricaricare da ogni lato però è molto comodo e non potrei più farne a meno…così si può comunque ricaricare da ogni lato ma c’è pure il MagSafe, quindi mi sta molto bene.

Per andare su internet e guardare la posta 2 porte TB4 sono più che abbondanti.

La cosa strana è che non pare abbiano aggiunto la 10gigabit Ethernet nell’alimentatore…non che me ne possa fare qualcosa, ma la ritengo sicuramente più utile dell’hdmi
Si ma se uno si diletta di fotografia amatoriale qualche porta in più fa comodo su un M1 liscio. E come per magia devi spendere il doppio o comprare degli adattatori
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:27   #30
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
alla vista del ritorno del MagSafe ho stappato lo champagne, è la cosa più comoda che esista, è una libidine avvicinare il cavo e sentire quel "tac" magnetico, quando l'hanno levato ho pensato che fossero totalmente impazziti
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 10:13   #31
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1232
Attendo un altro po' per vedere le prime recensioni/benchmark per dare un giudizio finale, ma visto le cifre in ballo (questo x me non è momento) è probabile che mi orienterò sul "vecchio" M1
...e se il rendering video durerà qualche minuto in più aspetterò, amen!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 10:19   #32
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Mi spiegate il senso della magsafe se non quello di rubare spazio ad una ulteriore porta usbc? Spero almeno che una delle porte usbc servano anche da ricarica.
si può ancora caricare da USB-C
io preferisco così, ora ho 4 porte ma una va sempre via per la carica e una per il monitor esterno, quindi 2 porte libere... con il nuovo ne avrei libere 3 quindi sarebbe un miglioramento

non so bene cosa dire del notch, ma se hanno aumentato lo spazio verticale anche in questo caso non ci perdi, invece di avere il bordo nero hai la barra menù e poi quel coso in mezzo che presumo sparirà con le app full screen perché sarà circondato dal nero

io ora di soldi non ne tiro fuori e aspetto che mi arrivi aziendale, ma devo dire che sono molto soddisfatto e non sentirò la mancanza della TouchBar, non la detesto ma se ne può fare a meno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 09:56   #33
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Il notch ormai è più un segno distintivo che altro e la prova, per me, è che nel notch c’è solo la webcam e nient’altro.
"Non riusciamo a trovare una soluzione decente per eliminarlo dallo Smartphone? Mettiamolo dappertutto
..l'anno prossimo lo ritroveremo anche sull'iPad
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 10:16   #34
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
"Non riusciamo a trovare una soluzione decente per eliminarlo dallo Smartphone? Mettiamolo dappertutto
..l'anno prossimo lo ritroveremo anche sull'iPad
Sull'iPad no, le cornici servono per l'impugnatura.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 10:39   #35
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Il notch sulla barra menù ruba spazio alle icone sulla destra, già con Big Sur hanno aumentato la spaziatura tra di esse e basta Firefox o Safari con il menù sviluppo che sui 13" spariscono le prime a sinistra: sono conscio che sia con Big Sur, che con app di terze parti (es.: Hidden Bar) è possibile nasconderne alcune, ma se io le voglio sempre sott'occhio è sempre un click in più.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 12:37   #36
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
Vorrei un MacBook Pro con m1, però quel notch è veramente orrendo, anche il design lo trovo inferiore a quello del mio attuale 16" con Intel, però purtroppo per lavoro ho bisogno di potenza, per cui mi toccherà chiudere un occhio
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 12:37   #37
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
- post duplicato -
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83

Ultima modifica di Roran : 20-10-2021 alle 13:09. Motivo: post duplicato
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 12:39   #38
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
- post duplicato -
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83

Ultima modifica di Roran : 20-10-2021 alle 13:09.
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 13:06   #39
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
- post duplicato -
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83

Ultima modifica di Roran : 20-10-2021 alle 13:09.
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 13:27   #40
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Lo uso, lo tocco e lo guardo.

Il lenovo del lavoro fa schifo di estetica, al tatto è un plasticone funzione decentemente…ed avendocelo davanti minimo 8-9 ore al giorno per me sarebbe ottimo avere qualcosa di bello e ben fatto. Poi lo sappiamo che a te non frega nulla, ma c’è gente a cui non importano solo le performance grezze
Curiosità che modello è?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v