Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2002, 19:28   #41
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
eheh..
nn mi aspettavo windows originale...
E perchè no

In fin dei conti viviamo in un paese dove non esiste la pirateria

Infatti, fin dalle scuole vengono iniziati al rispetto delle licenze.

Infatti non succede mai che entri un ragazzo/a dicendomi che il prof. gli ha chiesto il disegno a casa con Autocad, la relazione con Word e la ricerca con Excel.

"Ma caro ragazzo/a, il tuo prof. non ti ha spiegato quanto C@@@O costano tutti quei programmi?"

"NO! Mi ha detto di andare da un'amico esperto o dal mio negoziante di fiducia per farmeli installare a scrocco, che tanto lo fanno tutti."

"OPS! Scusa caro ragazzo/a non ci avevo pensato. Che sbadato che sono a volte"

SE QUALCHE PROF. OSA VENIRMI A DIRE CHE NON E' COSI' GIURO CHE LO TROVO E LO METTO AL ROGO! (Che fa anche rima )

Corri BSA, corri BSA, vieni a rompermi la palle a me che sono l'ultimo della catena.

MAH?
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 19:39   #42
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

E perchè no

In fin dei conti viviamo in un paese dove non esiste la pirateria
eh gia'!!!
nn esiste, nessuno riesce a masterizzare qualcosa, è impossibile!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 20:15   #43
jacoscar
Senior Member
 
L'Avatar di jacoscar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Messaggi: 2001
Avete mai visto i volantini che mettono in giro?

Intel Pentium 4 2200 MHz - 128 MB Ram - HD 20 GB 5400rpm - NVidia TNT2 16Mb
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 20:38   #44
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da jacoscar
[b]Avete mai visto i volantini che mettono in giro?

Intel Pentium 4 2200 MHz - 128 MB Ram - HD 20 GB 5400rpm - NVidia TNT2 16Mb
si, l'avevo scrito nella 1° pagina:
copia.. incolla:

e poi vogliono vendermi un pc (p4 423 su sd-ram con geppo 2 32mb normale a 1700€!?)

mi fanno ridere ste configurazioni!!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 23:47   #45
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
Software originale?!?!?

Allora: io nel mio negozio non ho software in vendita e sapete perchè? NESSUNO E DICO NESSUNO MAI E' ENTRATO CHIEDENDOMI IL PREZZO DI QUALCHE PROGRAMMA DA ACQUISTARE. Anzi, dovete vedere la faccia che fanno se alla configurazione richiesta gli aggiungi i 120 € (prezzo di costo a noi) di Windows!!!! Come a voler dire: "ma mi prendi per i fondelli? vedi se mi fai una copia e leva quelle 120!!!"
E' nelle nostre vene la pirateria! I napoletani portano la nomina, ma facciamo tutti schifo!!!
D'altro canto però c'è da dire che il boigottaggio a Microzozz fatto da moonwolf non è per nulla sbagliato! Il software costa tantissimo come la musica e tutto il resto che passa sotto la SIAE. Come si acquista l'hardware così si dovrebbe acquistare il software, è giusto, ma ASUS, Intel, AMD ogni tanto fanno offerte e i loro vecchi prodotti costano meno con l'uscita dei nuovi, però Microsoft mi mette nei listini Windows 98 SE allo stesso prezzo del ME e dell'XP.... prezzi esorbitanti su tutti i suoi prodotti!!! Credo che ci sia tanta pirateria sul software poichè non esistono sconti e reale concorrenza nel mercato dei programmi per pc.
E poi vogliamo parlare di quanto è facile masterizzare? E' mai possibile che zio Bill non riesce a trovare programmatori capaci di blindare i suoi CD?!?! Vi faccio l'esempio dei videogiochi per PC. Un gioco costa in media 40€ in italiano. Chiunque può noleggiarli da un mio collega a 3€; un cd lo si può acquistare da me a soli 50 cent; su internet con pochi cent. di spesa telefonica ti scarichi cloneCD e cloneDB il quale ti fa lo scan del cd protetto e ti imposta clonecd per farti zompare la protezione. E così con al massimo 4€ e qualche decina di minuti di lavoro hai risparmiato 36€...... ora ditemi voi: sbaglio o anche l'uomo più onesto di questa terra si sentirebbe di fottere a vedersi un moccioso giocare al suo stesso gioco con la differenza che uno l'ha pagato 40 e l'altro 4!!!?
Se le software house volessero, blinderebbero i loro CD. Il fatto è che non vogliono perchè la pirateria fa loro comodo poichè l'importante non è vendere milioni di copie, ma diventare popolari e diffondere i loro prodotti. Il guadagno di Microsoft non è nel vendere Windows, bensì nel diffondere quel colossale trojan su ogni macchina del globo, in modo da possedere il controllo su tutto e tutti, perchè diciamoci la verità... solo loro sanno cosa c'è realmente in Windows (apparte la merd@!).
E con questo piccolo omaggio di pazzia paranoica, vi auguro una felice notte.

Bye bye!!!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 23:50   #46
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Re: Software originale?!?!?

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
[b]Allora: io nel mio negozio non ho software in vendita e sapete perchè? NESSUNO E DICO NESSUNO MAI E' ENTRATO CHIEDENDOMI IL PREZZO DI QUALCHE PROGRAMMA DA ACQUISTARE. Anzi, dovete vedere la faccia che fanno se alla configurazione richiesta gli aggiungi i 120 € (prezzo di costo a noi) di Windows!!!! Come a voler dire: "ma mi prendi per i fondelli? vedi se mi fai una copia e leva quelle 120!!!"
anke qui' nn è diversissimo pero'...
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 10:11   #47
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
I problem ...

Pian piano stiamo affrontando i vari problemi dei rivenditori. Adesso ve ne sparo lì un'altro su cui riflettere.
Tre storielle .....
Un medico mi porta un PC a riparare perchè fa fatica ad usarlo per il suo lavoro ......... un 486 con win 3.11 .... gli consiglio di cambiarlo e lui dice che un PC così per lui dovrebbe essere sufficiente, basta sistemarlo che magari riesce ad usarlo anche con il suo cellu gprs da una milionata (di lire) e passa ............azz!!

Un cliente mi compra uno scanner e mi chiede se posso installarglielo a casa (ovviamente ). Vado e mi trovo un Pentium 200 w95 64mb ram cirrus4mb ecc.. Con fatica e sudore riesco a far andare in modo decente lo scanner ma gli consiglio di cambiare PC o almeno aggiungere ram. Niente da fare,mi rispondono, sono soldi buttati. Andiamo in salotto per darmi la mia manciatina di euro e mi trovo davanti un gigantesco monitor al plasma con sistema acustico 6+1 nuovo di zecca .... azz!!

Inutilmente da parecchi mesi sto cercando di convincere un mio cliente (che vende auto) a cambiare il suo PII 266 con MB tutta integrata che fa cagare e monitor 14" che spara siluri fotonici come l'Enterprise. Niente da fare, i mille euro per un buon PC con 17" sono troppi. Nel frattempo gli chiedo per un'auto usata intorno ai 10.000 € e lui me le propone tutte da 15.000 perchè dice che con quel qualcosina in più ho auto molto più belle. Ma, cavolo, 1000 euro per un PC sono troppi e 5000 in più per l'auto sono invece noccioline ..... azz!!

Eccovelo il problema, il PC per la stragrande maggioranza delle persone non dispone del fascino necessario, non è una moda, non è uno status symbol e quindi non merita di essere acquistato, o cambiato con un modello nuovo o preso per far bella mostra di sè. O si cambia strada o resteremo sempre venditori di banane anzichè di futuro.
Ciauz
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 13:52   #48
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
hai proprio ragione...ora che ci penso è vero...se lo stesso rivenditore di auto ragionasse sulle parole dette da lui capirebbe quello che gli hai proposto tu! (che non è poi molto diverso se non per il prodotto)
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 13:53   #49
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Re: I problem ...

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b] monitor 14" che spara siluri fotonici come l'Enterprise.
LOLLONE!!!!!!!
cmq è vero.. sempre cosi'!!!
probabilmente nn ritengono il pc una cosa importante...
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 14:04   #50
jacoscar
Senior Member
 
L'Avatar di jacoscar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Messaggi: 2001
Re: Software originale?!?!?

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
[b]bensì nel diffondere quel colossale trojan su ogni macchina del globo, in modo da possedere il controllo su tutto e tutti
Come gli alieni!!!!
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 16:41   #51
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
Si e no...

E' vero, qui da noi ancora il PC è considerato alla pari di un tostapane e per moltissimi finchè va è ok. Oppure quelle cernie di persone che ti acquistano il nuovo e poi vogliono montarlo sull'ante guerra. Contro tali mi sono premunito facendo loro il terzo grado prima di battere lo scontrino, perchè sono capaci di chiederti i soldi in dietro o accusarti di averli rifilato la fregatura, quando poi sono loro che non sanno neanche spiegarsi.

Però stiamo attenti a non generalizzare! Quel dottore forse è stato terribilmente contraddittorio, ma molti miei clienti medici e avvocati mi apprezzano e mi stimano proprio perchè non ho mai detto nulla di sconveniente contro i loro preziosi 486 che alla fine a loro bastano ed avanzano sul serio visto che ci fanno solo video scrittura. Io ho venduto 486 e 133 anche a 700 vecchie carte a queste persone e sono felici e soddisfatte per come vanno, quasi avessero acquistato un p4!!!
D'altro canto la tecnologia in questo modo ristagna. Però non dobbiamo diventare egoisti, maì dobbiamo pensare che molti non sono appassionati, ma semplici utenti, molti anche per cause maggiori tipo il lavoro o la scuola. Altri addirittura fanno fatica a starci dietro come gli anziani o chi ha una formazioni classica. A queste persone piace spendere i loro soldi su cose che magari a loro vanno di +. Non mi dite che non avete mai visto avvocati girare con la Panda e poi magari sono appassionati di avionica e c'hanno un elicottero privato. Io ad esempio non ho la macchina, ma ho una signorina moto con i controfiocchi e mi sat bene così ecc...
Per diffondere un prodotto non basta che questo faccia moda, ma c'è bisogno che la gente capisca la sua reale utilità nella vita di tutti i giorni. Se il computer si diffonderà per sola moda, avrà il suo boom e poi torneremo peggio di prima.

Ciao!

PS
x jacoscar
perchè a te zio Bill ti sembra terrestre?!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 17:06   #52
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Re: Si e no...

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
[b]
perchè a te zio Bill ti sembra terrestre?!
LOL!!!

cmq è vero quello ke dici..
ognuno da delle priorita', e al sud sembra ke il pc sia in fondo alla lista, e come dici tu, finkè va xkè cambiarlo?!
Io nn riuscirei mai a pensare con questa logica, ma a quanto pare ci sono molte persone ke lo fanno!
anke io riparo pc a molti medici...
a un dentista ke conosco non basta un 486 (infatti gliel'ho buttato) e ha preso un portatile P3 ( e ora gli faccio un athlon xp), ma x esempio un altro medico ke ha un P3 500, per quello ke ci fa basta e avanza tanto!!
basta pensare ke usa dos e programmi ke girano tranquillamemte anke su su P120...
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 17:14   #53
jacoscar
Senior Member
 
L'Avatar di jacoscar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Messaggi: 2001
Io ancora non ho capito una cosa...

Cosa c'entrano i mulini a vento?
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 17:32   #54
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Nessuna polemica!

Cerchiamo di capirci, non voglio fare nessuna polemica con i clienti per come spendono i loro soldi (ognuno è libero di farci quello che vuole con i suoi €), quelli che ho fatto erano solo esempi di approcci errati.
Me la prendo piuttosto con il nostro settore che non è in grado di far capire alle persone l'utilità di certe cose e tantomeno riesce a dare il benchè minimo fascino a quello che vendiamo.
Tutto pare improntato sul prezzo, mentre quella sarebbe l'ultima cosa da guardare. Io sono il primo a chiedere al cliente cosa vuole fare con il PC prima di fargli la proposta. Non lo costringo a cambiarlo quando quello che ha va più che bene per il suo lavoro. Sono il primo a spiegargli il perchè di certe scelte dopo aver sentito le sue necessità. Sono il primo a dirgli che non deve spendere 2000€ per quello che deve fare, ma ne bastano mille, oppure che ne deve spendere duemila altrimenti mille sarebbero buttati perchè insufficienti.
Chi capisce ti da soddisfazione, chi non capisce s'arrangi!
L'importante è essere chiari fin dall'inizio, poi se uno si incavola perchè sul PC preso solo per scrivere lettere e navigare in Internet (come da sue richieste) non riesce a giocare a Medal of Honor a 1024x768 (tutti gli effetti attivi ) con almeno 80 fps, che vada a quel paese!
Ciauz
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 17:39   #55
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da jacoscar
[b]Io ancora non ho capito una cosa...

Cosa c'entrano i mulini a vento?
Suvvia, non farmi ribaltare il Don Chisciotte nella tomba

Comunque, buttiamola sul ridere.
Devo dire che i paragoni tra PC ed automobili rendono spesso l'idea e li uso parecchio con i miei clienti.

Quando compri un'auto ti informi sulla marca, sul modello, sugli optionals, sui consumi, sugli accessori di serie, chiedi ad amici e parenti se ne sanno qualcosa, se è robusta, ecc. ecc.
A nessuno passa per la mente di entrare dal primo concessionario che gli capita dicendogli:"Ho un preventivo di 20.000€ per un 2000 a benzina, tu che prezzo mi fai?". Sicuramente un'azione simile vi farebbe ricoverare al primo centro neurologico di zona .
Allora perchè entrate dal rivenditore di PC dicendogli:"Ho un preventivo per un P4 a 1000€, tu che prezzo mi fai?"

Quando comprate un'auto a nessuno viene in mente di dire:"Io te la compro però mi devi dare anche la patente di guida, gratis naturalmente".
Mentre con i computer:"Io te lo compro ma quando me lo consegni mi devi anche spiegare come si usa (possibilmente windows, word, excel, power point, photoshop, autocad, frontpage, ecc. ecc. chiaramente installati originali)

Tutti sanno che dopo l'acqisto di un'automobile dovranno fare i tagliandi e la manutenzione ordinaria (olio, freni, gomme, ecc.) e che prima o poi qualche guasto ci sarà.
Nessuno vuole fare altrettanto con un PC (aggiornare antivirus, sistema operativo, programmi, driver, noi del forum sappiamo come questo sia importante, giusto?) e tutti pretendono che non si spacchi mai nulla, altrimenti il PC è già relegato a stato di cacca.

Tutti quando comprano l'auto aggiungono qualche optionals, come minimo la vernice metallizzata, che costa solo quella quanto mezzo PC se non uno intero. In compenso se consigli un'aumento di ram con 50€ ti guardano già con sospetto e ti domandano se hai intenzione di rovinarli.

Perchè se siete dei rincoglioniti che vanno a sbattere contro un muro con l'auto nuova non andate ad incazzarvi con il concessionario, mentre se dopo due giorni avete sputtanato il PC a forza di cancellare file a caso venite a rompermi le palle a me che vi ho venduto una cosa che non funziona?

Perchè se non riuscite a fare i 200 km/h causa strade dissestate e piene di traffico non andate a lamentarvi con il concessionario, mentre se non riuscite a navigare in internet perchè le linee telefoniche fanno schifo e i server sono intasati siete subito alla porta dicendomi che il computer non funziona?

Perchè se dopo un'anno il vostro PC da 1000 euro ne vale 500 gridate allo scandalo mentre ve ne fregate se la vostra auto nuova nello stesso anno si è svalutata di 5000 €?

Perchè se comprate delle gomme da 185 al supermercato e vi accorgete che la vostra auto monta fino alle 175 vi sentite dei pirla mentre se comprate delle dimm e il vostro PC ha ancora le Simm ve la prendete con chi fa i computers.

Nessuno comprerebbe una Panda 30 se fosse un rappresentante che deve fare 50.000 km all'anno, mentre i PC ultraeconomici per fare di tutto si sprecano.

E via così, ce ne sarebbero altri di esempi, ma penso di aver reso l'idea .
Ciauz
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 23:02   #56
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
6 un mito!!!

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]
E via così, ce ne sarebbero altri di esempi, ma penso di aver reso l'idea .
Ahahaha!!! Giuro, collega, che queste le stampo e me le metto sulla cassa! Oppure ci faccio un test al quale far rispondere i clienti dopo l'acquisto... ahahahah!!! DIO QUANTO HAI RAGIONE!!!

Credo anche io che l'auto e il PC si sposino alla perfezione (anche PC e donne oppure auto/moto e donne!).

Che dire, io credo che moonwolf ha ragione quando dice che il nostro settore non è adeguatamente pubblicizzato. La maggior parte delle pubblicità sono innanzitutto esclusivamente su PC interi e mai che si vede una pubblicità su una mobo o un disco rigido. Se vogliamo continuare a fare paragoni automobilistici, alla tv fanno pubblicità di gomme, accessori e kit di elaborazione.
E poi le pubblicità informatiche sottolineano solo il prezzo invece di sottolineare i reali vantaggi del prodotto pubblicizzato. Poi è ovvio che la gente vede un PC uguale all'altro e si butta sul meno caro. Mi piace invece lo spot di IBM che spiega l'importanza di buoni sistemi e soluzioni attraverso l'esempio sportivo. Non citano prezzi perchè altrimenti andrebbero a scapito, però molte imprese che mi invitano a gare, chiedono soluzioni IBM e non vogliono ascoltare altre ragioni. Penso che abbiamo la popolazione che ci meritiamo. Noi dell'IT l'abbiamo cresciuta in questo modo, incanalandola solo verso il business cagando il lato epico della situazione. Questo "noi" però non si riferisce a noi pesci piccoli che siamo da ammirare per quanto facciamo, bensì alle grosse catene che fanno andare la borsa.
Tante volte pensando alle cose citate su questo forum mi è saltato in mente di creare un'associazione che riunisse tutti i commercianti informatici della mia città, riunirci intorno ad un tavolo e decidere una linea strategica di base per elevare la società. Forse è una cosa sensata, ma conoscendo da sempre i miei colleghi tarantini, si andrebbe a finire solo a botte, perchè a loro fa comodo così. Loro sono commercianti e ragionano da commercianti; noi siamo tecnici per di + appassionati e abbiamo un'altra mentalità. Credo cmq che elevare la società farebbe comodo a entrambe le classi.
Stasera, cmq, vi offro a tutti da bere (virtualmente purtroppo) perchè devo festeggiare un figlio di ....... che finalmente dopo 5 mesi mi ha pagato ben 540€ che avanzavo!!! Errori di gioventù. Dopo questa fregatura finita bene senza bisogno di avvocati, non ho fatto più credito neanche a mio fratello quando viene a comprare i CD. :-)

Ciao raga!!!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 11:33   #57
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Thanks


Mi fa piacere che tu abbia apprezzato! In effetti nulla come i paragoni su cose conosciute sono utili per far capire qualcosa ai clienti. Te ne butto lì un'altro che uso spesso.
Cliente:"Mi servirebbe un PC, niente di particolare, mio figlio lo usa solo per i videogiochi"
IO:"Capisco, è come se mi avesse detto di darle un'auto normale che ci deve fare solo la Formula 1"

CMQ è vero che la pubblicità dei PC fa in genere schifo, l'unica che si muove dal prezzo in genere tocca il solito tipo di clientela, quelle stramaledette PMI (sigla che odio che indica come piccole imprese le aziende dai 50 dipendenti in su, alla faccia ).

Carina la tua idee dell'associazione .... vatti a guardare il thread (ASSOCIAZIONI INFORMATICHE....???) che ho messo qualche giorno fa e che nessuno ha cagato (come d'altronde mi aspettavo )

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=268792

Buona bevuta
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 12:32   #58
edos14
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 17
di certo ciò che dite voi è vero(ank'io lo vivo a ct) MA quì ci tanti negozi di pc più che ben forniti e anke una discreta clientela ora io non so in che sud sia stato djfuck87 ma qui a ct (e in sicilia in generale )non è di certo così,anche se naturalmente(e ci mancherebbe) non tutti vogliono un p4 2,53ghz..........
__________________
Go Liotru GO
edos14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 12:32   #59
edos14
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 17
di certo ciò che dite voi è vero(ank'io lo vivo a ct) MA quì ci sono tanti negozi di pc più che ben forniti e anke una discreta clientela ora io non so in che sud sia stato djfuck87 ma qui a ct (e in sicilia in generale )non è di certo così,anche se naturalmente(e ci mancherebbe) non tutti vogliono un p4 2,53ghz..........
ps: scusate x il doppio post e....................
TIE' TARANTINO NOI A FIRENZE E VOI A LANCIANO
FORZA CT46 (scusa non potevo esimermi )
__________________
Go Liotru GO
edos14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 13:11   #60
jacoscar
Senior Member
 
L'Avatar di jacoscar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Messaggi: 2001
Re: Thanks

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]
Cliente:"Mi servirebbe un PC, niente di particolare, mio figlio lo usa solo per i videogiochi"
IO:"Capisco, è come se mi avesse detto di darle un'auto normale che ci deve fare solo la Formula 1"
Per i videogiochi vanno ancora bene i 386
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v