Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2009, 18:03   #3661
Erinetti
Senior Member
 
L'Avatar di Erinetti
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 493
Ora che mi sono letto diverse pagine mi vien spontaneo chiedervi una cosa.
Perché in diversi si ostinano a promuovere le UNIROSS da Mymemory quando le VAPEX su Component Shop costano davvero una "fischiata"?
Nei prossimi giorni farò un ordine, devo solo fare il calcolo delle batterie che mi servono per sbarazzarmi delle alkaline sparse nei vari telecomandi. Direi di comprare le VAPEX escluso un pacchetto di ENELOOP giusto per vedere se la vecchia Coolpix che ho mostra differenze di durata.
Sapete se facendo l'ordine da CS devo flaggare o no il box che chiede:
Tick if you have a EURO VAT number which excludes you from paying VAT in the UK

Per chi se lo fosse perso, QUI e QUI potete trovare l'ottimo test effettuato da tweester sulle ibride più gettonate.
__________________
[ Concluso affari positivamente con -> Necrophagist - Ardelo - NicoDDR - breakz - iwantyou82 - Apollo 2 - Montre81 ]
Erinetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 20:10   #3662
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

per curiosità il tuo alimentatore è da 3V 2A?


No, 3V 2.8A, suppongo per gestire 4 slot da 700 mA.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 20:15   #3663
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Erinetti Guarda i messaggi
Perché in diversi si ostinano a promuovere le UNIROSS da Mymemory quando le VAPEX su Component Shop costano davvero una "fischiata"?
Semplice, perché ognuno ragiona con la propria testa, non ti sembra?


Qui ci sono grafici, spiegazioni e quant'altro su ogni tipo di batteria ricaricabile, poi ognuno decide in base alle proprie esigenze.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 20:17   #3664
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da Erinetti Guarda i messaggi
Ora che mi sono letto diverse pagine mi vien spontaneo chiedervi una cosa.
Perché in diversi si ostinano a promuovere le UNIROSS da Mymemory quando le VAPEX su Component Shop costano davvero una "fischiata"?
Sulle vapex per ora ho solo il test di capacità e non quello sulla tenuta della carica nel tempo, (pare non corrano buone voci al riguardo) ricordando sempre anche il fatto che sono di diametro leggermente superiore e non in tutti gli apparecchi scorrono bene come le altre marche, il che è dovuto alla scarsa qualità (si rompe subito) e irregolarità del rivestimento in plastica. Di per se non è un problema serissimo, ma ho constatato in diversi apparecchi che ho che occorre forzarle sia in inserimento che in estrazione.
Io ne ho 2 pacchi in stand-by da 1 mese e fra qualche mese proverò a verificare quanto hanno perso.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 20:30   #3665
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Sulle vapex per ora ho solo il test di capacità e non quello sulla tenuta della carica nel tempo, (pare non corrano buone voci al riguardo)
Ecco appunto, io mi fido molto più dei tuoi test che di quelli su CPF, resto in attesa
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 22:21   #3666
Erinetti
Senior Member
 
L'Avatar di Erinetti
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Semplice, perché ognuno ragiona con la propria testa, non ti sembra?
Certamente... non volevo forzare nessuno a comprare nulla. Soprattutto non queste

La mia era una semplice constatazione. Se poi mi dite che in precedenza avete già denigrato le Vapex, beh... non mi resta che appuntarmelo.
__________________
[ Concluso affari positivamente con -> Necrophagist - Ardelo - NicoDDR - breakz - iwantyou82 - Apollo 2 - Montre81 ]
Erinetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:48   #3667
notomb
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 128
Mi sono arrivate le batterie ibride Extreme, che test devo fare x sapere come sono? Ho sia il lacrosse che il maha
notomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:15   #3668
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Erinetti Guarda i messaggi
La mia era una semplice constatazione. Se poi mi dite che in precedenza avete già denigrato le Vapex, beh... non mi resta che appuntarmelo.
Guarda che qui nessuno ha denigrato le Vapex; Tweester le ha prese e, come hai potuto leggere, si trova bene. Resta solo da aspettare per verificare l'autoscarica. Nel caso quest'ultimo dato si rivelasse in linea con le altre ibride, non vedo perché non comprarle.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:20   #3669
cacodemon79
Member
 
L'Avatar di cacodemon79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 184
Ragazzi scusatemi se mi intrometto.
Ho letto pagine e pagine di discussione e sono più confuso di prima.

Vorrei acquistare delle ricaricabili ibride tipo Uniross Hybrio, Sanyo Eneloop, Recycko, ... e fin qui nessun problema.

Ora però mi ponevo il problema del caricabatterie.

Io ne ho uno, abbastanza datato, della GBC a carica lenta (x non dire lentissima) ma ho letto che quelli di questo tipo rischiano di rovinare le batterie
Quote:
una carica lenta a lungo andare ingrossa i cristalli e fa perdere spunto alla batteria, quindi se verrà utilizzata in una applicazione low drain tutto ok, ma in una high drain avrà dei problemi di tensione bassa
Ne vorrei comprare uno a carica ultra rapida (tipo 15 minuti), ma anche su questi ho letto pareri non troppo positivi
Quote:
una carica molto veloce mantiene i cristalli molto piccoli e quindi non si notano particolari cali di tensione in apparecchi high drain, però una corrente 2-3 volte superiore al massimo consentito a lungo andare porta al danneggiamento dell'isolante interno e quindi all'aumento dell'autoscarica e resistenza interna, con queste correnti è già tanto arrivare a 100 ricariche
Ho letto che consigliate caricatori tipo La Crosse BC-900 e simili...ma costano un po' troppo per le mie esigenze.

Sapreste consigliarmi un caricabatterie di buon livello ad un prezzo non superiore ai 20-25€?

Grazie a tutti in anticipo.
cacodemon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:37   #3670
notomb
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 128
Il Lacrosse lo trovi sulla baia da 30/35€ completo di borsello 4 batterie AA 4batterie AAA e adattatori 4 x batterie C ed altrettanti per D, alla fine il prezzo è ottimo
notomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:54   #3671
notomb
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 128
Testate le prime 4 extreme con il lacrosse, funzione test carica 1000 scarica 500, il risultato è deludente le 4 batterie vanno da 1860mah a 2070mah.
Le seconde 4 con il Maha funzione refresh analize sempre carica 1000 e scarica 500 ma è ancora in alto mare
notomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 18:36   #3672
cacodemon79
Member
 
L'Avatar di cacodemon79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da notomb Guarda i messaggi
Il Lacrosse lo trovi sulla baia da 30/35€ completo di borsello 4 batterie AA 4batterie AAA e adattatori 4 x batterie C ed altrettanti per D, alla fine il prezzo è ottimo
Non c'è qualcosa di più economico con qualità decente?
cacodemon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:32   #3673
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6893
Quote:
Originariamente inviato da cacodemon79 Guarda i messaggi
Non c'è qualcosa di più economico con qualità decente?
elamadonna con 8 pile comprese come fai a spendere meno con una qualità decente? alla fine veien meno di 30€ il caricabatterie
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:00   #3674
notomb
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da notomb Guarda i messaggi
Testate le prime 4 extreme con il lacrosse, funzione test carica 1000 scarica 500, il risultato è deludente le 4 batterie vanno da 1860mah a 2070mah.
Le seconde 4 con il Maha funzione refresh analize sempre carica 1000 e scarica 500 ma è ancora in alto mare
Con il Maha da 1810 a 2003 con le seconde 4 batterie nuove.
notomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:18   #3675
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da cacodemon79 Guarda i messaggi
Non c'è qualcosa di più economico con qualità decente?
SPK SCH600F o 808F da quality discounts su ebay uk, con abbinamento a ibride...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1098
Il la crosse però offre in più il test di la misurazione della capacità che questi non hanno.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 23-09-2009 alle 22:20.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:21   #3676
Erinetti
Senior Member
 
L'Avatar di Erinetti
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 493
Refresh Batterie

Ho finalmente testato a dovere il La Crosse BC-RS 900.
Sono diversi giorni che ho in refresh diverse batterie NI-MH non ibride vecchie, alcune anche molto vecchie. Quindi l'unica cosa che posso constatare è i mAh dichiarati dalla guarnizione della batteria e il risultato successivo al refresh, non posso dirvi quanti mAh sarebbero state in grado di contenere in origine.
Vorrei condividere con voi i risultati dei refresh con carica a 700mAh e scarica a 350mAh e capire cosa farne delle AA testate.

4 AA BLASON NI-MH 2.400 mAh
(Sblisterate la settimana scorsa e ricaricate una sola volta col vecchio caricabatterie)

------------- 1 ----- 2 ----- 3 ----- 4 -
mAh ------ 2.001 - 1.846 - 1.989 - 1.963
V ---------- 1.44 -- 1.44 -- 1.44 -- 1.44



4 AA ACTER NI-MH 2.300 mAh
(Abbastanza recenti)

------------- 1 ----- 2 ----- 3 ----- 4 -
mAh ------ 1.893 - 2.060 - 2.000 - 1.962
V ---------- 1.45 -- 1.46 -- 1.46 -- 1.46



2 AA SANYO NI-MH 2.500 mAh
(Abbastanza recenti)

------------- 1 ----- 2 -
mAh ------ 2.360 - 2.340
V ---------- 1.47 -- 1.46



4 AA ENERGIZER NI-MH 2.500 mAh
(Molto vecchie)

------------- 1 ----- 2 ----- 3 ----- 4 -
mAh ------ 0.000 - 0.000 - 0.000 - 0.000
V ---------- 1.31 -- 1.31 -- 1.31 -- 1.31


Adesso ho in carica altre batterie abbastanza tarocche, vediamo cosa mi riservano. Per quanto riguarda l'ultimo test sulle ENERGIZER, non ho capito perché il caricabatterie non mi da segni di vita. Non dovrebbe rispondere NULL, quando trova batterie irriparabili? Perché mi trovo corrente a 0 e caricabatterie fermo?

Altro controllo effettuato, con un termometro laser ho controllato la temperatura delle ENERGIZER quando il caricabatterie non dava segni di caricamento. Per voi la mia constatazione sarà ovvia, per me è stata una scoperta. La batteria più calda dava 33° puntando il polo negativo, e la bellezza di 45° puntando il positivo, è normale ciò? Il manuale parla di 53° come limite massimo di temperatura, quindi non dovrebbe esser stato questo il motivo della corrente a 0!

Lascio agli esperti la parola
__________________
[ Concluso affari positivamente con -> Necrophagist - Ardelo - NicoDDR - breakz - iwantyou82 - Apollo 2 - Montre81 ]
Erinetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:05   #3677
cacodemon79
Member
 
L'Avatar di cacodemon79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
SPK SCH600F o 808F da quality discounts su ebay uk, con abbinamento a ibride...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1098
Il la crosse però offre in più il test di la misurazione della capacità che questi non hanno.
Grazie del consiglio...il costo mi sembra accettabile per le mie esigenze
cacodemon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:16   #3678
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
ordinate ora 4x4 eneloop e l'rs900....
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:31   #3679
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Erinetti Guarda i messaggi
4 AA BLASON NI-MH 2.400 mAh
Non le conosco, tuttavia tienile, dato che sono tutte sui 2Ah

Quote:
4 AA ACTER NI-MH 2.300 mAh
Acter è la marca dei prodotti cinesi ultra-low cost venduti da Coop ... qui non mi esprimo


Quote:
2 AA SANYO NI-MH 2.500 mAh
Sanyo, un nome una garanzia nelle batterie ricaricabili... manco a dirlo se devi tenerle, no?


Quote:
4 AA ENERGIZER NI-MH 2.500 mAh
Perché mi trovo corrente a 0 e caricabatterie fermo?
Le ricaricabili non andrebbero misurate a vuoto con il tester, bensì sotto carico (anche lieve, tipo 100mA); quindi il LC, che effettua una misura di ogni batteria sotto carico, probabilmente deve aver letto un voltaggio troppo basso e conseguentemente rifiutarsi di cominciare la ricarica. Non hai letto NULL poiché le batterie non erano a 0V.

E' spiegato benissimo nel primo post: brevemente, se le batterie NON sono in forma, è facile che risultino 1.3V a vuoto ma, con un piccolo carico connesso, vanno subito sotto 1V...

Comunque sia, lo stesso Tweester in passato ha avuto problemi con le Energizer ricaricabili, quindi il mio consiglio è di fargli fare un giretto all'isola ecologica
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 16:54   #3680
Erinetti
Senior Member
 
L'Avatar di Erinetti
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 493
Nuovo aggiornamento:

4 AA HIGH ENERGY ACCU NI-MH 2.950 mAh
(Batterie "tarocche" di una fiera dell'elettronica di un paio d'anni fa)

------------- 1 ----- 2 ----- 3 ----- 4 -
mAh ------ 1.436 - 1.652 - 953 - 850
V ---------- 1.43 -- 1.42 -- 1.42 -- 1.42



4 AA ENERGIZER NI-MH 2.500* mAh
(Sono altre 4 Energizer, non le prime testate che davano 0)

------------- 1 ----- 2 ----- 3 ----- 4 -
mAh ------ 2.300 - 2.210 - 2.260 - 2.200
V ---------- 1.45 -- 1.46 -- 1.41 -- 1.42


Debian, volevo chiederti se la differenza di 100mAh è molta o poca e se dai risultati del test capisco se le batterie sono ancora buone o no.
Per spiegarmi meglio, prendiamo in esempio la BLASON 2 (1.846 mAh) e la BLASON 1 (2.001 mAh), questi 150 mAh di differenza li noto? Devo compensare le batterie mettendo una da 2.000 assieme a una da 1.800 e le due da 1.900 assieme? Devo buttare quella da 1.850?

* Dato rettificato.
__________________
[ Concluso affari positivamente con -> Necrophagist - Ardelo - NicoDDR - breakz - iwantyou82 - Apollo 2 - Montre81 ]

Ultima modifica di Erinetti : 25-09-2009 alle 15:28.
Erinetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v