Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2018, 20:41   #1001
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Aldilà di tutto...vantaggi concreti?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 21:35   #1002
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Beh io mi trovo molto bene anche rispetto a quando avevo il D7000 della Netgear.

Wifi molto buono, gestione del filtro mac address, telnet abilitato, possibilità di modifiche, VoIP che presto mi sa implementeranno la black list delle chiamate.

Ho Decoder, Allarme, TV tutto perfettamente connesso
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 21:53   #1003
theflyer72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Messaggi: 107
ma si invalida la garanzia?
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 21:55   #1004
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da theflyer72 Guarda i messaggi
ma si invalida la garanzia?
No perchè puoi eliminare tutto
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 22:21   #1005
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Beh io mi trovo molto bene anche rispetto a quando avevo il D7000 della Netgear.

Wifi molto buono, gestione del filtro mac address, telnet abilitato, possibilità di modifiche, VoIP che presto mi sa implementeranno la black list delle chiamate.

Ho Decoder, Allarme, TV tutto perfettamente connesso
Ma hai guadagnato dB con il wifi facendo il root?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 00:02   #1006
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Col root fai la modifica del wifi... come detto prima, già è molto buono il wifi di default più di altri modem, con la modifica non guadagno moltissimo rispetto ad altri cambiando la nazione ma si guadagna almeno 5-7dB.
E c'è da dire che non ha le antenne come altri.

Devo provare a giocare con gli altri comandi.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 00:48   #1007
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Scusate ragazzi ma non capisco sta storia della GUI. Con altri router quando si roota il router si mette il fw mod e stop, qui invece oltre al fw mod sento parlare di GUI, ma perché?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 01:02   #1008
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Ho eseguito e rieseguito per scrupolo le procedure e vanno tutte.
Per completezza ho riscritto delle guide semplificate per chi vuole sbloccare e moddare il TimHub sul mio sito compresi i programmi necessari.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 01:03   #1009
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Col root fai la modifica del wifi... come detto prima, già è molto buono il wifi di default più di altri modem, con la modifica non guadagno moltissimo rispetto ad altri cambiando la nazione ma si guadagna almeno 5-7dB.
E c'è da dire che non ha le antenne come altri.

Devo provare a giocare con gli altri comandi.
7dB è moltissimo, sei sicuro?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 01:14   #1010
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
tira una media il segnale è sempre variabile spostandosi in casa ma io uso sempre l'app del telefono con tutti i modem e stando in un punto prima avevo 60-62 dopo avevo 67-69.

comunque a sensazione ripeto mi sembra sia molto buono come wifi... domani faccio la prova del 9 andando al piano sotto e nel parco dove prendevo abbastanza bene prima
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 07:43   #1011
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
tira una media il segnale è sempre variabile spostandosi in casa ma io uso sempre l'app del telefono con tutti i modem e stando in un punto prima avevo 60-62 dopo avevo 67-69.

comunque a sensazione ripeto mi sembra sia molto buono come wifi... domani faccio la prova del 9 andando al piano sotto e nel parco dove prendevo abbastanza bene prima
Quindi hai perso 7dB?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 08:52   #1012
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Ma no sull'App è col - davanti, era per dire la differenza su
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 10:44   #1013
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
69 è meno di 62, si parla di attenuazione.
Poi è in scala logaritmica che quindi la rende una differenza enorme.
Ti dico come la penso dopo aver studiato la situazione sullo scolapasta plus in passato: non cambia nulla impostando USA... la wifi quella è e quella resta.
Essendo fibra non cambia nemmeno la negoziazione della banda internet perchè è obbligata 6dB per protocollo.

A chi serve il root? A pochissimi con esigenze particolari.

Io investirei il tempo per gli esperimenti nei fw beta; sto provando la 1.10 che lo completa maggiormente.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 11:02   #1014
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Senza meno è attenuazione ma ti ho detto ha il meno davanti quindi 5-7dB sono di guadagno non di perdita.

Guarda che comunque una volta rootato poi puoi aggiornare ai successivi e mantiene il root, comunque non devo convincerti sto solo esponendo le cose
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 21:23   #1015
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Senza meno è attenuazione ma ti ho detto ha il meno davanti quindi 5-7dB sono di guadagno non di perdita.

Guarda che comunque una volta rootato poi puoi aggiornare ai successivi e mantiene il root, comunque non devo convincerti sto solo esponendo le cose
Senti ma ti funge l'upnp??? Inoltre riesci a disabilitare il dyndns??? Questo ovviamente dopo che hai rootato il router.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 22:01   #1016
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Guarda che comunque una volta rootato poi puoi aggiornare ai successivi e mantiene il root, comunque non devo convincerti sto solo esponendo le cose
Concordo sul fatto che tutto sommato la procedura è rapida, indolore e reversibile ma io qualche problema l'ho avuto. Subito sembrava tutto ok ma quando poi ho spento e riacceso sembrava tutto funzionante ma le reti wifi, pure presenti, erano inaccessibili. Allora ho fatto il reset hardware, tutto ok , root ancora presente ma fonia scomparsa, anche aspettando ore. Aggiorno la GUI ma nulla ancora della fonia. Sul 4130 il problema non mi si era mai presentato con qualunque GUI provassi, fonia sempre presente.
A quel punto ho usato la procedura di ripristino presente nella stessa GUI e il router è tornato come mamma TIM l'aveva fatto.
Non saprei che dire, sarò stato sfigato e magari ci riprovo, ma tutto sommato il TIM HUB va bene pure così...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 23:17   #1017
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Se metti un firmware closed la fonia la perdi... la procedura va eseguita come è, altrimenti anche io avevo perso la fonia e va ripristinato tutto da zero come prima di averci messo le mani.

Comunque sul mio sito ho messo tutto varie guide semplificate e passo passo anche per cambiare la GUI ed avere tutte le funzioni in più e anche avere la blacklist, e i relativi file.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 01:54   #1018
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Se metti un firmware closed la fonia la perdi... la procedura va eseguita come è, altrimenti anche io avevo perso la fonia e va ripristinato tutto da zero come prima di averci messo le mani.
Ah ok, non avevo letto da nessuna parte che col firmware closed perdessi la fonia (forse mi è sfuggito), però col 4130 avevo usato sempre i fw closed senza avere fonia scomparsa, quindi non mi era proprio venuto in mente.
E l'indirizzo del tuo sito?
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 08:48   #1019
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
A me è capitato così... al momento ho dovuto togliere i file perchè le cose che ho appreso dal forum che ha lavorato allo sblocco non vogliono e se la sono presa oltre misura secondo me.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 10:27   #1020
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
A me è capitato così... al momento ho dovuto togliere i file perchè le cose che ho appreso dal forum che ha lavorato allo sblocco non vogliono e se la sono presa oltre misura secondo me.
Si ho letto nell' altro forum, per il resto dopo aver valutato la cosa per quanto mi riguarda lo lascio a default senza fare lo sblocco, ecc... , per come lo utilizzo io va già più che bene con la configurazione di serie , peraltro funziona più che bene e non mi va neanche di smanettarci sopra..

Sono più interessato ai firmware beta..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v