Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2019, 14:07   #1
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
65 pollici troppo economico

all'iper vicino a casa mia vendono in offerta questo

ZEPHIR ZS65UHD-2 SMARThd smart tv

a 515 €.

Lo so che é poco ma non cerco una super tv con mille funzioni. Non ho sky né netflix. Guardo soprattutto film e serie in streaming con kodi.
Voglio solo vederle più in grande avendo una sala tv con il divano a 4/5 mt.
Cosa dite è una fregatura? Meglio spendere qualcosa in più sempre per stare sui 65 "?
Cosa consigliate per non spendere una follia per le mie ristrette esigenze?
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 14:27   #2
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Se chiedi cosa farei io...avvicinerei il divano di un metro e calerei i pollici del TV.
Fermo restando il budget naturalmente.
Sono riuscito a portare il mio a 2.50m, quando mi era stato imposto 3.00...
A suon di rosicchiate giornaliere cm su cm, dopo l'abitudine ha fatto il resto
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 17:30   #3
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Se chiedi cosa farei io...avvicinerei il divano di un metro e calerei i pollici del TV.
Fermo restando il budget naturalmente.
Sono riuscito a portare il mio a 2.50m, quando mi era stato imposto 3.00...
A suon di rosicchiate giornaliere cm su cm, dopo l'abitudine ha fatto il resto
il divano, nel punto più lontano, è a 3,5 mt esattamente.
Quanti pollici sarebbero ideali e quale tv prenderesti?
ciao
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 00:20   #4
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Tutto naturalmente dipende dal budget. Se mi parli di 600 euro circa, farei di tutto per valorizzarli. Quel 3,50 lo farei diventare 3.00 /3.20 e starei su di un 55 pollici. Il 65 paga un sovrapprezzo ancora, il 55 ormai è diventato talmente diffuso, che puoi anche cercare un po' di qualità con 600 euro.
Scusami ma io un 65 da 500 euro, non lo guarderei. Proprio mi manca la fiducia.
Se vuoi vedere l'effetto che ti fa un 55'' da 3.00 metri o 3,20 dovresti fare una prova da qualche parte.
Li, solo tu puoi decidere se ti andrebbe bene o no.
Non ti parlo di modelli specifici perchè bisogna studiarseli un po', il primo passo per me, sarebbe di capire il polliciaggio adatto e la mobilità del divano.
Scegli un 55 ? Guarda cosa ti offre il catalogo dei soliti noti, avendo eliminato l'enigma del 65, la strada sarà in discesa.
Sempre che invece non vinca la voglia di ''Pannellone''
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 10:55   #5
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Io l'anno scorso avevo più o meno le tue stesse esigenze.

Divano a 3 metri e 20, budget relativamente basso (6-700 euro) e non troppe pretese (digitale terrestre e qualche film a 720p/1080p, eventualmente netflix in futuro).


Poi ho trovato una offerta lancio di un negozio vicino a casa mia di un sony 65xf70 a 799 euro, ho alzato il budget di 100 euro e l'ho preso.

e' sempre un modello base, pannello IPS, non ha android tv etc, ma per le mie esigenze va benissimo e ne sono più che soddisfatto.

Per la dimensione, sotto i 3 metri un 55 può ancora andare bene, sopra i 3 metri ci vuole un 65 IMHO.

Sono sempre 180 euro in più (il 35%) ma a quelle cifre puoi iniziare a trovare qualcosa di "decente", approfittando delle offerte.

SE posso darti un consiglio, nel thread generale delle tv 4k (flaggato come importante all'inizio della pagina) l'utente mr cluster ogni settimana mette le offerte più succose sulle tv; è molto utile per farsi un'idea.
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 17:55   #6
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Io l'anno scorso avevo più o meno le tue stesse esigenze.

Divano a 3 metri e 20, budget relativamente basso (6-700 euro) e non troppe pretese (digitale terrestre e qualche film a 720p/1080p, eventualmente netflix in futuro).


Poi ho trovato una offerta lancio di un negozio vicino a casa mia di un sony 65xf70 a 799 euro, ho alzato il budget di 100 euro e l'ho preso.

e' sempre un modello base, pannello IPS, non ha android tv etc, ma per le mie esigenze va benissimo e ne sono più che soddisfatto.

Per la dimensione, sotto i 3 metri un 55 può ancora andare bene, sopra i 3 metri ci vuole un 65 IMHO.

Sono sempre 180 euro in più (il 35%) ma a quelle cifre puoi iniziare a trovare qualcosa di "decente", approfittando delle offerte.

SE posso darti un consiglio, nel thread generale delle tv 4k (flaggato come importante all'inizio della pagina) l'utente mr cluster ogni settimana mette le offerte più succose sulle tv; è molto utile per farsi un'idea.

Il divano non lo posso spostare e, per come è messo, da seduti la tv non è alla stessa distanza. Il punto più lontano è 3,5 mt, quello più vicino a 2,5.
Non ho capito quindi se è sufficiente un 55 o ci vuole un 65, tenendo presente che io vedo soprattutto streaming SD e non ho Netflix nè sky.

Ad esempio, ho individuato a prezzi a cui posso arrivare questi 2 della Samsung:

Samsung UE65NU7090UXZT Smart TV UHD, DVB-T2CS2
Samsung UE55NU7091UXZT 4 K UHD Smart TV 55"

vedete qualche problema di qualità in questi?

La differenza di prezzo è discreta ma tanto vale andare sui 65"?


Scusa ma non trovo le offerte di mr cluster... mi metti il link?


grazie

Ultima modifica di franco causio : 10-06-2019 alle 18:14.
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 18:47   #7
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Se vuoi spendere poco, considera anche gli HISENSE
HISENSE H65AE6000
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 17:45   #8
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Se vuoi spendere poco, considera anche gli HISENSE
HISENSE H65AE6000
le recensioni però non sono proprio il massimo.

Avuz ha scritto :"l'utente mr cluster ogni settimana mette le offerte più succose sulle tv"
Ma dove le trovo?


Credo che prenderò questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...A1HO9729ND375Y

Penso che un 55" sia sufficiente, visto che ora uso un 42...
L'unico dubbio è se prenderlo nuovo oppure usato. Come vedete dal link lo vendono a 50 euro in meno usato.
Ora sono indeciso se:
- prenderlo a 369 euro usato (confezione danneggiata)
- prenderlo nuovo a 420 e aggiungere pure 2 anni di protezione aggiuntiva (25 euro). Quindi la differenza è di 75 euro per avere una garanzia praticamente di 4 anni.
Credo lo prenderò nuovo con la protezione. Se prendo l'usato e capita qualcosa dopo i 2 anni iniziali credo i 75 euro non bastino...

Bo?

Ultima modifica di franco causio : 11-06-2019 alle 18:00.
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 21:10   #9
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
sono arrivato alla scelta finale tra:
LG 55UK6200 Smart TV UHD 4K da 55", Active HDR, HDR10 pro e HLG
, lo vendono a 400 euro in un Iper vicino a casa, quindi lo prenderei direttamente
oppure
Samsung UE55NU7091UXZT 4 K UHD Smart TV 55", Serie7 NU7091 [Classe di Efficienza Energetica A], Nero [Classe di efficienza energetica A]
396 euro su Amazon + eventuale protezione di 2 anni a 25 euro.
Quale è meglio, tenendo anche conto di avere come venditore Amazon o Esselunga?
ciao
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 09:19   #10
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
scusate se mi uppo ma l'offerta dell'Esselunga non dura a lungo e bisogna che io decida.
Grazie e scusate ancora
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 10:21   #11
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Se vuoi un 65" sotto i 600€ non è facile scenderci a meno di offerte, per il momento ho trovato questo: Samsung Series 7 UE65NU7090U da uni€ in offerta fino ad oggi.

Se vuoi risparmiare, quell'LG vale la pena non farselo scappare,se c'è la possibilità io cerco sempre di comprare dal negozio fisico vicino casa
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v