Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G
Una giornata interessante quella organizzata dalla 5GAA (5G Automotive Association), che mostra come mettere tutti attorno a un tavolo possa velocizzare e arricchire l'introduzione del 5G nel mondo dell'automobile e dei trasporti. Ecco alcune demo in situazioni reali di come già oggi il 5G può rendere le auto e i sistemi ADAS più intelligenti
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
Un mostro da 100 Mpixel, sorprendentemente facile da utilizzare. Non è perfetta, ma oggi è, probabilmente, la soluzione più concreta per chi (professionista e non) vuole passare dal 35mm a un formato superiore.
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
Presto in commercio il nuovo processore top di gamma di AMD, che su piattaforma socket AM4 riesce ad integrare ben 16 core capaci di operare a frequenza di clock molto elevata. La risultate, grazie alle qualità dell'architettura Zen 2, sono prestazioni ai vertici su tutti i fronti per-un prezzo che è elevato ma ben più competitivo, almeno per ora, rispetto a quelli delle CPU Core X di Intel
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2019, 08:36   #2001
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Impostazioni -> generali -> info

Ci ho provato e perché mi da così?

Cazzo lo ho comprato a dire all'apple store Pagandolo di più puttana maiala? 2 anni il Cazzo.

Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Fisso: CPU= i5 6600k + XSPC Raystorm Pro MB=Asus z270 Formula IX Ram= G.skill Ripjaws V 3200mhz Vga= Msi 1070 Sea Hawk ek x Case= Thermaltake Core X5 Tg Ali= Corsair RMi 650 SSD= 500gb 970evo plus + 500gb 860Evo Portatile: HP DV7-6C70el
Periferiche: Mouse= Razer Mamba Elite + Razer Vespula Tastiere= Steelseries Apex + Logitech G13 Monitor= Lg ultrawide 29UM69-G
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 13:45   #2002
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
La garanzia per il privato in italia è sempre 1+1: uno dalla casa madre ed uno dal venditore.
Quindi vedere il primo anno dato apple è corretto, per il secondo serve lo scontrino di apple store, penso.
Old 23-06-2019, 15:17   #2003
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Impostazioni -> generali -> info
Sì ma dove? Lì c'è un elenco di voci, nessuna mi rimanda a date. Questo percorso è il primo dove ho guardato..
Old 23-06-2019, 15:24   #2004
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
La garanzia per il privato in italia è sempre 1+1: uno dalla casa madre ed uno dal venditore.
Quindi vedere il primo anno dato apple è corretto, per il secondo serve lo scontrino di apple store, penso.
comprato da apple store, quindi sempre 2 anni no?
Fisso: CPU= i5 6600k + XSPC Raystorm Pro MB=Asus z270 Formula IX Ram= G.skill Ripjaws V 3200mhz Vga= Msi 1070 Sea Hawk ek x Case= Thermaltake Core X5 Tg Ali= Corsair RMi 650 SSD= 500gb 970evo plus + 500gb 860Evo Portatile: HP DV7-6C70el
Periferiche: Mouse= Razer Mamba Elite + Razer Vespula Tastiere= Steelseries Apex + Logitech G13 Monitor= Lg ultrawide 29UM69-G
Old 23-06-2019, 16:21   #2005
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
comprato da apple store, quindi sempre 2 anni no?
se non l'hai preso con partita iva hai 2 anni...altrimenti 1 anno solo ovviamente.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 16:42   #2006
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
se non l'hai preso con partita iva hai 2 anni...altrimenti 1 anno solo ovviamente.

Non ho la partita iva.. Preso normalmente

Old 24-06-2019, 17:21   #2007
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Sì ma dove? Lì c'è un elenco di voci, nessuna mi rimanda a date. Questo percorso è il primo dove ho guardato..
Dopo il numero di serie ho:
- idicazione della garanzia: Garanzia limitata scadenza xx/xx/xxxx
- segnalazione che posso applicarci l'apple care+ con l'indicazione di quanti giorni mi restano.
Poi ho i brani, i viedeo e compagnia cantante.

Edit: Letto di fretta

Ultima modifica di Sakurambo : 24-06-2019 alle 17:48.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 17:44   #2008
twistdh
Senior Member

Quote:
Inverso; in realtà se compri con partita iva non hai due anni di garanzia ma 1, quello previsto per legge dal produttore e non quello del venditore in quanto contratto tra professionisti e non tra professionista ed utente privato.
è esattamente quello che ho scritto io
acquisto SENZA p.iva: 2 anni (1 anno del produttore, 1 anno del venditore)
acquisto CON p.iva: 1 anno (come hai giustamente specificato è la garanzia del solo produttore)
Old 24-06-2019, 21:51   #2009
dav117
Senior Member

L'Avatar di dav117

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
Non ho la partita iva.. Preso normalmente

la garanzia apple dice sempre la data di scadenza in cui il produttore è obbligato a fornirti assistenza. Anche se hai acquistato da apple venditore, li vedrai sempre scadenza ad un anno dall'acquisto.
E' successo anche a me ed è così. Bisogna comunque conservare la ricevuta e sei apposto per il secondo anno

Ah quella data mi sembra che cambi in 2 anni, solo se hai acquistato apple care per quel terminale
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 11:37   #2010
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Molti di voi suppongo siano passati da modelli con Touch ID

Come vi trovate col Face ID? Meglio? Peggio?

Vi sentite più o meno sicuri?
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 12:19   #2011
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Considerato che detesto faceid e uso solo l'altro sblocco disponibile, (cioè quello con il pin, a differenza con android che offre 8 tipi di sblocco)... posso dire che sblocco pin è veramente antiquato, tanto per cambiare!!

Oldissimo.

Innanzitutto visualizza i tasti premuti evidenziandoli (già un fail per la sicurezza, in effetti..)...
A volte non pesca bene, quando il pin viene digitato velocemente.. (altro gran fail)
E non cancella tutti i numeri insieme, ma si deve andare a cancellare 1 alla volta, come nei primi modelli agli albori del 2000, facendo sprecare tempo. (epic fail)

Ovviamente chi ha sempre e solo usato iphone ed ha il paraocchi mod ON, dirà "funziona BE-NI-SS-IMO"...
Altri diranno "che mi interessa, uso solo face id perchè imposto da apple e faccio sempre solo quello che dice lei".
Chi proviene da altre parti, dirà "cacchio è vero!!! OLDISSIMO"

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 12:32   #2012
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
...
Ovviamente chi ha sempre e solo usato iphone ed ha il paraocchi mod ON, dirà "funziona BE-NI-SS-IMO"...
Altri diranno "che mi interessa, uso solo face id perchè imposto da apple e faccio sempre solo quello che dice lei".

ti capisco...io vorrei accendere la mia macchina a spinta, ma quei cretini della nissan hanno fatto in modo che quando spengo la macchina si inserisca in automatico il freno a mano così devo tutte le volte prima di spegnere evitare che si inserisca e mettere il cuneo alle ruote...incredibile ti obbligano ad entrare e schiacciare il tasto di accensione...pensare che con la vecchia 126 era molto più semplice l'avviamento a spinta.

vabbè battute a parte, sei incredibile
pensa che prima del touch-id non usavo alcun metodo di blocco perché inserire il codice tutte le volte mi faceva perdere troppo tempo
Old 25-06-2019, 12:44   #2013
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
pensa che prima del touch-id non usavo alcun metodo di blocco perché inserire il codice tutte le volte mi faceva perdere troppo tempo
Ecco, detto tutto... "non usavo il blocco, mi fa perdere il tempo"
L'utente medio di iphone

Tempo impegato per sbloccare con pin è 1 secondo.
Sbloccando 100 volte al giorno son 100 secondi... poco più di 1 minuto!
Risparmiare 1 minuto al giorno è fondamentale

Poi sono io quello incredibile

Ultima modifica di Wikkle : 25-06-2019 alle 12:47.
Old 25-06-2019, 14:53   #2014
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
A volte non pesca bene, quando il pin viene digitato velocemente.. (altro gran fail)
Mai riscontrato, sarà che il pin l'ultima volta che l'ho digitato è stato all'ultimo aggiornamento di iOS, tipo una volta ogni 2 mesi di media.
Quote:
Innanzitutto visualizza i tasti premuti evidenziandoli (già un fail per la sicurezza, in effetti..)...
Su questo hai ragione senza meno.

Ma permettimi di dire che l'antiquato sei proprio tu che non utilizzi il FaceID
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 15:18   #2015
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Grazie a dio, è libera scelta se usare i dati biometrici...

A me la fidelizzazione, i dati biometrici, le rilevazioni di posizioni, le scelte degli utenti e via dicendo... han sempre dato molto fastidio.

Si, sono all'antica. Almeno mi pongo delle domande.
Purtroppo la maggior parte delle persone, va a pecora senza chiedersi nulla

Old 25-06-2019, 17:47   #2016
teo180
Senior Member

Quote:
Considerato che detesto faceid e uso solo l'altro sblocco disponibile, (cioè quello con il pin, a differenza con android che offre 8 tipi di sblocco)... posso dire che sblocco pin è veramente antiquato, tanto per cambiare!!

Oldissimo.

E non cancella tutti i numeri insieme, ma si deve andare a cancellare 1 alla volta, come nei primi modelli agli albori del 2000, facendo sprecare tempo. (epic fail)

Quote:
Grazie a dio, è libera scelta se usare i dati biometrici...

A me la fidelizzazione, i dati biometrici, le rilevazioni di posizioni, le scelte degli utenti e via dicendo... han sempre dato molto fastidio.

Si, sono all'antica. Almeno mi pongo delle domande.
Purtroppo la maggior parte delle persone, va a pecora senza chiedersi nulla
Dovresti informarti meglio appunto.
E' ben risaputo che i dati biometrici sono ben custoditi e crittografati in locale sulla Secure Enclave.
Il processore si occupa di trasmettere i dati a Secure Enclave ma non può leggerli, perché sono codificati e autenticati con una chiave di sessione negoziata tramite una chiave condivisa fornita a ogni sensore Touch ID e al Secure Enclave corrispondente durante la fabbricazione.
Questo è il motivo per cui non è possibile sostituire il touchID con un altro anche se originale e prelevato da un altro iPhone.
Questo è il motivo per cui Apple per sostituirti il TouchID sostituisce anche la mainboard.

Questo vale anche per il FaceID, la Secure Enclave mantiene la sicurezza a livello locale e il dato del tuo volto è disponibile solo per la Secure Enclave, non escono mai dal dispositivo e non vengono mai inviati ad Apple, e anche se fosse sarebbero crittografati.
E' cosi dal primo TouchID di iPhone 6

Proprio uguale uguale ai dispositivi android che tanto stimi e che secondo me dovresti valutare di comprare
Ma non c'è bisogno che ci racconti di quanto è sicuro un dispositivo android, sappiamo che in fondo ne sei a conoscenza anche tu, e che però a quanto pare ignori segnalando soltanto le cose positive di questi terminali, cose che per la maggior parte di noi sono prettamente inutili per giunta.
Il tuo accanimento, come penso ormai abbiano capito tutti, è semplicemente contro i fanboy di Apple, e credo sei nel forum sbagliato per prendertela con loro perchè qui ce ne sono relativamente pochi.
Se ti diverte esistono altri forum dove è più diffusa la cultura che cerchi, c'è anche da divertirsi di più imho.

Per cui alla fine della fiera non usi i dati biometrici per estrema ignoranza tua, e per di più fai anche il genio della situazione dicendo agli altri che non si preoccupano abbastanza dei loro dati e dandogli pue dei pecoroni.

Ultima modifica di teo180 : 25-06-2019 alle 17:59.
Old 25-06-2019, 19:30   #2017
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Molti di voi suppongo siano passati da modelli con Touch ID

Come vi trovate col Face ID? Meglio? Peggio?

Vi sentite più o meno sicuri?
Con TouchID ho avuto iPhone 6, 7, SE e iPad 2018, con FaceID questo XS.

Sulla sicurezza non ci ho mai riflettuto più di tanto, alla fine per l’utente comune sono tutti sicuri, ciò che cambia è l’immediatezza di utilizzo.

FaceID per funzionare funziona, trovo che il TouchID, specialmente di iPhone 7 e 8 sia più rapido ed immediato.

Alla fine i contro sono compensati dallo schermo edge to edge.

Se dovesse uscire un nuovo iPhone con un TouchID perfettamente funzionante sotto lo schermo non ci penserei due volte a prenderlo al posto del XS.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 22:02   #2018
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Per cui alla fine della fiera non usi i dati biometrici per estrema ignoranza tua, e per di più fai anche il genio della situazione dicendo agli altri che non si preoccupano abbastanza dei loro dati e dandogli pue dei pecoroni.
Per caso ho detto di non usare i dati biometrici perchè non li ritengo sicuri?
Dove cacchio l'ho scritto?

L'hai pensato tu.

Sul fatto che la maggioranza degli utenti, soprattutto utenti iphone (ovviamente non quelli qui presenti che sono chiaramente più interessati ed informati) lo dico da sempre e lo ripeterò all'infino che sono dei pecoroni, che cliccano e fanno cose a caz senza chiedersi nulla.

La loro unica preoccupazione di informarsi è "come togliere l'obbligo di mettere blocchi e password" perchè le ritengono una perdita di tempo.
E questo è un dato di fatto.

Old 25-06-2019, 22:51   #2019
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Prato
Quote:
Mai riscontrato, sarà che il pin l'ultima volta che l'ho digitato è stato all'ultimo aggiornamento di iOS, tipo una volta ogni 2 mesi di media.
Però ogni tanto in ogni caso chiede di digitare il pin...quindi non è vero che lo hai digitato all'ultimo aggiornamento

Quote:
Ma permettimi di dire che l'antiquato sei proprio tu che non utilizzi il FaceID
Quoto!
Old 26-06-2019, 01:43   #2020
teo180
Senior Member

Quote:

Da questa frase, oppure ti sei spiegato male tu
 Rispondi

5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo...
Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il to...
17 offerte Amazon di oggi: sconti fino a...
Ritratto di un Pianeta selvaggio: la mos...
Lo shortage delle CPU Intel potrebbe con...
15 offerte Amazon di oggi: Apple iMac, S...
Tokina atx-i 100mm F2.8 FF MACRO disponi...
Nubia è la startup delle CPU per ...
The Witcher 3: Wild Hunt in arrivo su Xb...
NASA Mars 2020: il rover cercherà segni ...
Ryzen 5 3500 è il nuovo processor...
Final Fantasy: i titoli classici su Xbox...
Kingdom Hearts: i primi capitoli sbarcan...
Volkswagen investirà 66 miliardi ...
Sony RX10 IV: con il nuovo firmware arri...
OPPO Reno2: tanta eleganza e 4 fotocamer...
Più qualità della luce per...
NTLite
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
IObit Malware Fighter
Opera Portable
Chromium
SmartFTP
Radeon Software Adrenaline Edition 19.