Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2019, 04:25   #221
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Presentato ios13, molte novità per Carplay...purtroppo però non si capisce come verrà gestita la risoluzione/monitor delle auto già in commercio. Mmmmmmmmmm
Quali novità? Non ho letto nulla su CarPlay.....
PSN wiston75 | PS3 500GB | iPad Air 32GB LTE | iPhone 8 spacegray 64GB | iPod Nano gen.7 16GB | MAC MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Asus 24" VW246H | PC Win 8.1 Intel E-8400 + Asus P5K + GTX460OC_GLH + 4,0GB DDR2 + HDD 2x320GB Raid0 + NAS WD MyCloudEX2 2x1TB + CoolerMaster 650W + OptiArc AD-7200S | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 07:51   #222
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Accidenti! Cerca su google Carplay ios13....ci sono migliaia di notizie
Old 05-06-2019, 11:09   #223
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Presentato ios13, molte novità per Carplay...purtroppo però non si capisce come verrà gestita la risoluzione/monitor delle auto già in commercio. Mmmmmmmmmm
Già, voglio vedere sul monitor praticamente quadrato della mia Classe A dove metteranno tutte quelle info
Old 05-06-2019, 15:39   #224
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Già, voglio vedere sul monitor praticamente quadrato della mia Classe A dove metteranno tutte quelle info
Appunto
Old 05-06-2019, 16:04   #225
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Qualcuno che mette su la beta di ios13 e si immola?
Old 05-06-2019, 16:38   #226
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... ma anche no
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 17:28   #227
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Qualcuno che mette su la beta di ios13 e si immola?
Nella beta 1 ancora non è stato aggiornato
Old 07-06-2019, 02:07   #228
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Eccole: https://www.macitynet.it/wwdc-2019-g...o-per-carplay/
Old 07-06-2019, 17:28   #229
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Ecco una piccola panoramica del "nuovo" CarPlay
https://www.youtube.com/watch?v=-cu3V1kStno
Il display dovrebbe essere un 7 pollici circa, come quello che monto io su 124, e devo dire che sono tutti upgrade molto utili!
Old 07-06-2019, 20:44   #230
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Ecco una piccola panoramica del "nuovo" CarPlay
https://www.youtube.com/watch?v=-cu3V1kStno
Il display dovrebbe essere un 7 pollici circa, come quello che monto io su 124, e devo dire che sono tutti upgrade molto utili!
Grazie.

A questo punto possiamo dedurre che la grafica si adatterà al tipo di monitor. Infatti quella è molto diversa rispetto a quella molto orizzontale fatta vedere al wwdc.
Old 03-07-2019, 05:27   #231
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Spotify è inglobato nel CarPlay; per ora solo in U.S.A e .. prima o poi anche in Italia: https://www.iphoneitalia.com/702160/...ations-carplay
Old 03-07-2019, 06:24   #232
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Breme (PV)
veramente spotify è da mo che è in carplay, quella è l’app per le radio
Old 03-07-2019, 18:04   #233
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
veramente spotify è da mo che è in carplay, quella è l’app per le radio
Grazie della correzione Mr_Paulus; non usando Spotify, anche se ho letto che è di gran moda, faccio strafalcioni.
Old 10-07-2019, 10:26   #234
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
ragazzi... stavo pensando di farmi l'autoradio aftermarket carplay da mettere nella mia Old Focus del 2006, visto anche il nuovo iOS13

Non volevo spenderci tantissimo ed ho trovato la Sony xav-ax1000

https://www.sony.it/electronics/lett...uto/xav-ax1000

Qualcuno la conosce? Con il nuovo carplay di iOS 13 dite che va bene lo schermo? Immagino che cmq l'aggiornato del carplay interessa solamente l'iphone in questione? Tutte le autoradio che hanno già carplay sono compatibili con gli aggiornamenti giusto?

grazie tante
Old 10-07-2019, 15:08   #235
willy_revenge
Senior Member

In teoria si, in pratica ti dico quando esce iOS 13 visto che io ho uno dei primissimi CarPlay (Classe A '16)
Old 10-07-2019, 17:11   #236
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
ragazzi... stavo pensando di farmi l'autoradio aftermarket carplay da mettere nella mia Old Focus del 2006, visto anche il nuovo iOS13

Qualcuno la conosce? Con il nuovo carplay di iOS 13 dite che va bene lo schermo? Immagino che cmq l'aggiornato del carplay interessa solamente l'iphone in questione? Tutte le autoradio che hanno già carplay sono compatibili con gli aggiornamenti giusto?

grazie tante
io possiedo la Sony xav-ax100 montata su una Yaris del 2008.
https://www.sony.it/electronics/lett...auto/xav-ax100

Mi trovo bene, però devo dire che non ho paragoni di altre aftermarket.

Pregi:
  • Sono riuscito a configurare i comandi al volante, si integra molto bene con l'automobile (funzionano dal volante i tasti volume, traccia avanti dietro ed il tasto per attivare siri, la configurazione è a tuo piacimento)
  • Da quando l'ho comprata hanno già fornito un paio di aggiornamenti firmware, se dovessero esserne necessari altri per implementare le funzioni di ios13 spero non smettano ora di rilasciarne. Sinceramente non scommetterei tutti i miei averi sul fatto che sarà compatibile con ios13, fossi in te aspetterei l'uscita prima di comprare.

Se dobbiamo trovare un paio di difetti:
  • lo schermo resistivo non dà un gran feeling, ma questo è vero per tutti gli schermi di quel tipo.
  • La qualità audio non è eccelsa sulla mia macchina, non sono riuscito a fare una equalizzazione decente che raggiungesse il livello della radio con cui usciva di fabbrica. Magari questa ultima cosa è molto soggettiva, dipende dalla rumorosità della macchina e da molti altri fattori difficilmente controllabili.
P.s. se vuoi mantenere i comandi al volante devi comprare un dispositivo che li adatti alla radio in questione. Ci sono siti specifici che spiegano tutto e che li vendono.
Old 10-07-2019, 17:53   #237
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:

grazie tante
Vai tranquillo, tutte le autoradio che supportano CarPlay supportano le versioni più recenti poiché il software vero e proprio risiede sull’iPhone
Attualmente sto testando iOS 13 beta 2 sul muletto iPhone 6S e CarPlay va una meraviglia
iMac late 2013 Core i7 3,5Ghz - 24Gb RaM - SSD PCIe 256Gb - GeForce GTX 780M 4Gb GDDR5 | MacBook Pro 13" TouchBar 2017 Core i5 3,1Ghz - 16Gb RaM - SSD 512Gb | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone X Argento 256Gb - iPhone 6 Grigio Siderale 64Gb - Apple Watch Series 4 LTE 44mm | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 18:33   #238
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

grazie tante
Non ne conosco il prezzo, ma io cercherei una autoradio che supporti CarPlay senza filo.... credo ce ne sia qualcuna in giro
PSN wiston75 | PS3 500GB | iPad Air 32GB LTE | iPhone 8 spacegray 64GB | iPod Nano gen.7 16GB | MAC MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Asus 24" VW246H | PC Win 8.1 Intel E-8400 + Asus P5K + GTX460OC_GLH + 4,0GB DDR2 + HDD 2x320GB Raid0 + NAS WD MyCloudEX2 2x1TB + CoolerMaster 650W + OptiArc AD-7200S | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 21:31   #239
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
io possiedo la Sony xav-ax100 montata su una Yaris del 2008.
https://www.sony.it/electronics/lett...auto/xav-ax100

Mi trovo bene, però devo dire che non ho paragoni di altre aftermarket.

Pregi:
  • Sono riuscito a configurare i comandi al volante, si integra molto bene con l'automobile (funzionano dal volante i tasti volume, traccia avanti dietro ed il tasto per attivare siri, la configurazione è a tuo piacimento)
  • Da quando l'ho comprata hanno già fornito un paio di aggiornamenti firmware, se dovessero esserne necessari altri per implementare le funzioni di ios13 spero non smettano ora di rilasciarne. Sinceramente non scommetterei tutti i miei averi sul fatto che sarà compatibile con ios13, fossi in te aspetterei l'uscita prima di comprare.

Se dobbiamo trovare un paio di difetti:
  • lo schermo resistivo non dà un gran feeling, ma questo è vero per tutti gli schermi di quel tipo.
  • La qualità audio non è eccelsa sulla mia macchina, non sono riuscito a fare una equalizzazione decente che raggiungesse il livello della radio con cui usciva di fabbrica. Magari questa ultima cosa è molto soggettiva, dipende dalla rumorosità della macchina e da molti altri fattori difficilmente controllabili.
P.s. se vuoi mantenere i comandi al volante devi comprare un dispositivo che li adatti alla radio in questione. Ci sono siti specifici che spiegano tutto e che li vendono.
grazie per la mini recensione

si ho visto il 100... costa un 100 euro in più rispetto al 1000... ha l'USB dietro, che può essere comodo visto che non intralcia la pressione del tasto home del Carplay... ma è anche un contro dover potare il cavo usb da dietro fino ad essere accessibile nell'abitacolo per collegare l'iphone.

Sinceramente non voglio spenderci cosi tanto, tra 3 annetti dovrei cambiarmi la macchina. Poi ho visto che il 1000 si avvia molto + velocemente rispetto al 100.

Si infatti i comandi al volante sono molto comodi, magari l'interfaccia voglio vedere quanto costa montarla.... anche perchè il doppio din che ho nella mia focus è un Sony (sembra quasi un aftermarket) magari per mezzo miracolo è compatibile

Quote:
Non ne conosco il prezzo, ma io cercherei una autoradio che supporti CarPlay senza filo.... credo ce ne sia qualcuna in giro
Eh... questo che dico io costa 220 euro... quelli con il bluetooth costano almeno il doppio se non sbaglio se non di più... peccato ma sono troppi soldi da spenderci su

Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Vai tranquillo, tutte le autoradio che supportano CarPlay supportano le versioni più recenti poiché il software vero e proprio risiede sull’iPhone
Attualmente sto testando iOS 13 beta 2 sul muletto iPhone 6S e CarPlay va una meraviglia
si infatti leggendo su reddit ho trovato questa cosa, il software è cmq sull'iphone quindi non ci dovrebbe essere problema

grazie a tutti!
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
Dropbox installa software sul PC ad insa...
Problemi di equilibrio con il monopattin...
Jabra Elite 85h: tanta autonomia e un su...
Ghost Recon Wildlands, Mercenaries &egra...
Windows 10 20H1, nuova build in distribu...
Mobvoi TicWatch C2, E2, S2: aggiornament...
TIM permette ancora le offerte a meno di...
Le aziende italiane Energica e Dell'Orto...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET