Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2018, 17:43   #81
palmerpalm
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@palmerpalm

Avrai una serie di proposte di modifica se possibili per adbtools2

Impostazione come percorso predefinito per load/save dei file della cartella da cui si lancia confeditor.exe

Aumento dell'altezza della finestra principale per avere una riga in più in "Router info" (vedi dopo andrebbero aggiunte due righe ma c'è già una riga vuota)

Aumneto nel riquadro "Router Info" della larghezza della colonna a sinistra (decsrizione valori) e riduzne della largehzza della coonna a destra (valori).
C'è spazio vuoto snella colonna a destra - il valore più lungo è il Serial Number.

Aggiunta nel titolo della finestra in alto a sinistra la versione di "ADB Config Editor". Es quella attuale "ADB Config Editor 0.5.13.4"

Nella sezione "Router Info"

Spostamento di "Router Customer ID" dop la riga "Model name"
Spostamento di "Router IP" dopo la riga "Serial Number"
Spostamento di "Router NetMask" dopo la riga "Router IP"

E qui finiscono i valori statici non modificabili
Ora passiamo ai valori modificabili da menu.

Modifica di "BSD GUI visible" in "Restricted web GUI visible" (per allnearlo come voce a quella del menu)

Aggiungta della riga "Restricted CLI command enabled" con relativo valore true/false (oggi la riga non c'è)

Spostamento di "Firmware upgrade allowed" dopo la riga "Restricted CLI command enabled"
Spostamento di "Firmware downgrade allowed" dopo la riga "Firmware upgrade allowed"

Ho usato "Firmware" al posto di "Fw" perchè credo ci stia.
Ho usato "allowed" al posto di "permitted" perchè credo sia più corretto.

Aggiunta della riga "Fix dlinkdns - dlinkddns" con relativio valore true/false (oggi la riga non c'è)

In questo modo i valori statici sono tutti nella prima parte della sezione "Router info".

Poi ci sono i valori modificabili con lo stesso ordine e nome del menu di sblocco.

Nel menu Edit la voce "Preferences" non essendo attiva sarebbe preferibile metterla in grigio (non attiva) o modificare il testo per evidenziare che non è attiva. Es."Prefernces (not yet implemented)".

Che ne dici?
@bovirus Dovrei averle implementate tutte, a parte il cambio di nome di "BSD GUI visible", in quando "BSD" sta per Band Steering, attualmente viene mostrato lo stato, ma non c'e' la possibilita' di cambiarlo. Da notare che sul firmware di aprile e' sempre abilitato, mentre era disabilitato sul firmware di ottobre 2017. Versione aggiornata sempre sul mio github: https://github.com/digiampietro/adbtools2.

Ho implementato anche la possibilita' di memorizzare il file delle preferenze nella stessa directory di dove si trova confedit.exe (o confedit.py), di default viene memorizzato nella home directory dell'utente.
palmerpalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 20:10   #82
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@palmerplam

Grazie per le modifiche.

Io nel frattempo ho trovato come "localizzare" gli script usando le stringhe in un file esterno in stile .po (Poedit).

Ho usato lo stesso sistema che ho suato per il programma DDT4ALL.
Basta sostiture le stringhe "xx" con _("xxx"). Esempiio

"Cancel" diventa _("Cancel")

Poi usando il coando xgettext si crea un file esterno di riferimento (adbtools2.pot = template).

In questo modo si possono tradurre tutte le stringhe (menu e stringhe).
Io direi di alsciare in ingelse le stringhe usate nei file di log che registrano le operazioni effettuate.
Che ne pensi?

Come si trasformano i file .py in eseguibile?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 20:01   #83
pimander
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Domanda tecnica

@palmerpalm

Volevo chiederti una cosa, come hai fatto a modificare l'immagine del firmware ?

E' possibile montarla su linux, ma è un jffs2 modificato, che usa lzma come compressione e non è nello standard, mi sembra che l'abbiano modificato quelli di open-wrt.
Per poter modificare un file che sia più grosso di qualche decina di bytes ci va il modulo del kernel modificato.

Hai usato open-wrt sotto qemu ?
E mi potresti dare qualche dritta su come mettere su un'ambiente del genere ?

Pare che tra poco rilasceranno una nuova versione del firmware e non mi stupirei se avessero sistemato la falla che hai trovato, quindi l'unica è agire prima e modificarlo.

Ultima modifica di pimander : 30-08-2018 alle 20:09.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 22:29   #84
palmerpalm
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi
@palmerpalm

Volevo chiederti una cosa, come hai fatto a modificare l'immagine del firmware ?

E' possibile montarla su linux, ma è un jffs2 modificato, che usa lzma come compressione e non è nello standard, mi sembra che l'abbiano modificato quelli di open-wrt.
Per poter modificare un file che sia più grosso di qualche decina di bytes ci va il modulo del kernel modificato.

Hai usato open-wrt sotto qemu ?
E mi potresti dare qualche dritta su come mettere su un'ambiente del genere ?

Pare che tra poco rilasceranno una nuova versione del firmware e non mi stupirei se avessero sistemato la falla che hai trovato, quindi l'unica è agire prima e modificarlo.
Chiedo scusa del ritardo, in questi giorni ho pochissimo tempo e non riesco a rispondere tempestivamente ed in dettaglio, mi riprometto di farlo in seguito. Molto in breve:
  • L'immagine l'ho modificata con il "firmware-modification-kit" come documentato sul mio repository github: https://github.com/digiampietro/adbtools2
  • In pratica non si riesce a montare l'immagine su un normale Linux Desktop come Ubuntu, sia perche' JFFS2 e' strettamente legato ad un driver di flash memory (a differenza dei "normali" file system) e sia perche' il kernel deve avere la patch per la compressione LZMA del file system
  • Su Desktop si puo' estrarre JFFS2 con jefferson, ma ha un paio di problemi: trova un nodo duplicato e genera erroneamente due file system che vanno rimessi insieme rimettendo nelle opportune directory i file del secondo file system erroneamente generato (cosa che fa il mio mod-kit); inoltre non attribuisce correttamente i diritti di accesso ai file, neanche se lo si fa girare con "fakeroot"
  • Per vedere "realmente" il contenuto del file system ho usato buildroot per compilare un kernel con la patch per il supporto alla compressione lzma di JFFS2, con l'opzione "nandsim" per simulare una memoria nand-flash, e poi ho usato cancellazione della nand e nandwrite in modo analogo a come e' utilizzato sul router
Appena ho un po' di tempo scrivero' un post con il dettaglio di come ho configurato l'ambiente di emulazione.
palmerpalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 11:50   #85
pimander
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Grazie !

Grazie Valerio
ho compilato senza problemi il mkfs.jffs2.

Adesso si tratta di mettere le mani sul prossimo firmware, e dargli un'occhiata. Non so ancora se poi lo modificherò e userò, dipende da cosa hanno sistemato, ammesso che non sia come finora, cioè togliere/nascondere o altre cose losche

Magari lo hai già scoperto nel forum, nel caso che distribuiscano il firmware solo attraverso l'acs si può usare questo pacchetto

https://github.com/bemre/honeything

per ottenerlo senza fare l'upgrade.

Ultima modifica di pimander : 01-09-2018 alle 11:52.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 10:53   #86
palmerpalm
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi
Grazie Valerio

Magari lo hai già scoperto nel forum, nel caso che distribuiscano il firmware solo attraverso l'acs si può usare questo pacchetto

https://github.com/bemre/honeything

per ottenerlo senza fare l'upgrade.
Non conoscevo tale pacchetto, gli ho dato uno sguardo, sembra molto interessante.

Ho notato che da ADB (gli autori del firmware) hanno acceduto al mio repository Github, infatti nella sezione, visibile all'autore, relativo al traffico verso il repository si vede come sito di "referral": http://jira.adbglobal.com/browse/TAVV-512

adbglobal.com è il sito degli autori del firmware, jira.adbglobal.com è sicuramente un sito interno, infatti il DNS non viene risolto su Internet, ed è assai probabile si tratti di uno dei loro sistemi di "issue tracking" per cui avranno aperto un ticket, con codice TAVV-512, per correggere l'exploit da me descritto su github (https://github.com/digiampietro/adbtools2) ed hanno messo un link a tale repository dentro al loro sistema di "issue tracking".

C'è da aspettarsi un prossimo aggiornamento del firmware che blocchi questa possibilità di modifica e di manipolazione del file di configurazione.

Chi vuole mantenere questa possibilità dovrebbe disabilitare l'aggiornamento automatico del firmware.
palmerpalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 11:02   #87
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Qualcuno è risucito a scaricare (magari tramite honeything) ilf rimware di Agosto 2018?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 12:51   #88
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da palmerpalm Guarda i messaggi
Non conoscevo tale pacchetto, gli ho dato uno sguardo, sembra molto interessante.

Ho notato che da ADB (gli autori del firmware) hanno acceduto al mio repository Github, infatti nella sezione, visibile all'autore, relativo al traffico verso il repository si vede come sito di "referral": http://jira.adbglobal.com/browse/TAVV-512

adbglobal.com è il sito degli autori del firmware, jira.adbglobal.com è sicuramente un sito interno, infatti il DNS non viene risolto su Internet, ed è assai probabile si tratti di uno dei loro sistemi di "issue tracking" per cui avranno aperto un ticket, con codice TAVV-512, per correggere l'exploit da me descritto su github (https://github.com/digiampietro/adbtools2) ed hanno messo un link a tale repository dentro al loro sistema di "issue tracking".

C'è da aspettarsi un prossimo aggiornamento del firmware che blocchi questa possibilità di modifica e di manipolazione del file di configurazione.

Chi vuole mantenere questa possibilità dovrebbe disabilitare l'aggiornamento automatico del firmware.
Ciao, quindi è bene salvarsi una copia del file di configurazione del firmware attuale per utilizzi futuri.

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 12:57   #89
pimander
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Qualcuno è risucito a scaricare (magari tramite honeything) ilf rimware di Agosto 2018?
Non ci ho ancora provato perché probabilmente il firmware di test a Carciofone lo hanno dato direttamente.
Dopo i vari brikkati ci andranno piano prima di dare in giro qualcosa di non ben testato
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 13:19   #90
pimander
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da palmerpalm Guarda i messaggi
Ho notato che da ADB ...
Ci spiano di sicuro, e magari recuperano pure qualche idea se non addirittura del codice

Spero che usino il mio programmino per il wol
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 09:48   #91
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Grazie al contributo di palmerpalm ora il tools adbtools2 (per lo sblocco del file configurazione D-LINK DVA-5592) è ora sia in inglese che in italiano.

Vedi primi post.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 21:58   #92
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
bene grande lavoro appena ho tempo daro' un occhiata a tutto e installare il firmware per avere la shell sbloccata

a quel punto una delle prime cose che faro' spero di riuscire a installare un paio di script per un qos decente dato che praticamente il router non ce l'ha...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 22:01   #93
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi
Ho compilato un programmino per il wakeonlan, in allegato.

Codice:
#include <stdio.h>      
#include <stdlib.h>     
#include <string.h>     
#include <unistd.h>
#include <sys/types.h>
#include <sys/socket.h> 
#include <netinet/in.h> 
#include <arpa/inet.h>

int main(int argc, char **argv)
{

    int fd;                 // file descriptor for the connected socket
    unsigned char buf[512];
    struct sockaddr_in servaddr; // server's address
    socklen_t slen = sizeof(servaddr);
    int broadcastOn = 1;
    
    
    if(argc != 3)
    {
        printf("usage: %s subnet macaddress\n", argv[0]);
        return 1;
    }
    int m[6];
    if(4 != sscanf(argv[1], "%d.%d.%d.%d", &m[0], &m[1], &m[2], &m[3])) 
    {
        printf("invalid subnet\n");
        return 1;
    }

    if(6 != sscanf(argv[2], "%02x:%02x:%02x:%02x:%02x:%02x", &m[0], &m[1], &m[2], &m[3], &m[4], &m[5]))
    {
        printf("invalid macaddress\n");
        return 1;
    }

    memset((char*)&servaddr, 0, sizeof(servaddr));
    servaddr.sin_family = AF_INET;
    servaddr.sin_port = htons(9);
    if(inet_aton(argv[1] , &servaddr.sin_addr) != 1) 
    {
        fprintf(stderr, "inet_aton() failed\n");
        return 1;
    }

    if((fd = socket(AF_INET, SOCK_DGRAM, IPPROTO_UDP)) < 0)
    {
        perror("cannot create socket");
        return 1;
    }

    int i;
    for(i = 0; i < 6; i++)
        buf[i] = 0xff;
    for(i = 0; i < 6; i++)
        buf[i + 6] = m[i];
    for(i = 0; i < 15; i++)
        memcpy(&buf[12 + 6 * i], &buf[6], 6);
    buf[102] = 0;
    
    setsockopt(fd, SOL_SOCKET, SO_BROADCAST, &broadcastOn, 4);
	
    int ret = 0;
    if (sendto(fd, buf, 102, 0, (const struct sockaddr *)&servaddr, slen) == -1) 
    {
       perror("cannot sendto()");
       ret = 1;
    }
    close(fd);
    return ret;
}
Una volta copiato sul router dovete renderlo eseguibile con:

Codice:
chmod a+x wakeonlan
e poi, a meno che non vogliate divertirvi a ricavare i parametri da Startup.xml per piazzare il comando sotto (cfg-mngt-hosts-host), potete semplicemente aggiungere, per esempio sotto system, tanti comandi per quanti host volete, dando come comando:

Codice:
/path-dove-lo-avete-messo/wakeonlan 192.168.1.255 aa:bb:cc:dd:ee:ff
sostituendo la sottorete e il macaddress.
questo l'ho visto adesso

Quote:
servaddr.sin_port = htons(9);
metti il parametro della porta cosi' è fisso sulla 9 se no qualche scheda potrebbe avere da fare

adesso pero' ti tocca anche modificare la pagina web "rete utente" aggiungendo la possibilità di risvegliare l'host giu
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 12:56   #94
pimander
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Non so se la porta sia gestita davvero dalle schede capaci di WOL, la cosa importante è il flag Broadcast nel pacchetto.
Se qualcuno avrà dei problemi lo modifichero...

E per spegnere, beh, cosa lo svegli a fare un pc se poi non ti ci connetti con vnc o desktop remoto ? Stai fresco che provo a modificare quella web gui
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 17:14   #95
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
non hai capito
accendere: chiaramente a spegnere uno s'arrangia

mi sembra di ricordare che il fratello 5582 aveva questa funzione nella gui a comparsa che del resto è tutta uguale

ad avercene, basterebbe "copiarla"
i firmware credo siano parecchio simili tra di loro
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 17:53   #96
pimander
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Sarebbe sicuramente più facile farlo nel clish, ti eviti quei template strani.
Ma non mi sembra proprio il caso, che hai una rete aziendale ?
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 21:47   #97
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
no

ma perchè non hanno ereditato il codice dal sorgente del 5582 ?
è uguale a questo praticamente ma senza 35b scp e usb 3.0

se si riuscisse a copiare probabilmente funzionerebbe
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 20:08   #98
potto685
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 18
Ciao, scusatemi non vorrei andare troppo OT
Potreste condividere i file .ipk in qualche modo?
Vorrei provare a flasharli da recovery visto che non trovo un firmware che venga accettato ed è da mesi che sono costretto a tenermi sto router che si è brickato con il loro aggiornamento da remoto
(Non mi cambiano il router perchè non riescono ad attivarmi la fibra.... evito di dilungarmi )
potto685 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 20:25   #99
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@potto685

Di quale file .ipk stai parlando?

Devi usare il firmware originale, estratto dal file compresso e caricato con il mdoem in modo recovery.

Il modem va collegato al pc con scheda di rete etherenet con ip statico 192.168.2.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 21:55   #100
potto685
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 18
@Bovirus
Mi sembrava di aver capito che siete riusciti ad estrarre dei file relativi alle partizioni del router e speravo si potessero flashare dalla modalità recovery.. Forse ho solo interpretato male..
Comunque il mio problema è che dalla recovery ottengo sempre 'Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.'
Sia passando lo zip che il .sig
Se invece seleziono una partizione dal menù a tendina prima di caricare il file, dice upload in corso ma poi non fa nulla..
Sapresti indicarmi un modo per provare a resuscitare questo router?
potto685 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v