Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2019, 11:46   #501
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ieri notte ho eseguito il backup di win7, lunghissimo!
337gb non sono pochi, ma secondo come la maggior parte dei programmi li disinstallo, perchè uso principalmente win10.
E' anche vero che se dovessi averne bisogno mi servirebbero anche li, devo valutare.
Ok, hai fatto la Verifica del Backup, si ?

Ultima modifica di tallines : 18-01-2019 alle 11:52.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:36   #502
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, hai fatto la Verifica del Backup, si ?
Si, messo la spunta e lasciato andare tutta la notte ed è risultato tutto ok.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 07:51   #503
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Si, messo la spunta e lasciato andare tutta la notte ed è risultato tutto ok.
Lasciato andare tutta la notte ?.............

Cioè per fare il Backup ha impiegato tutta la notte, non ho capito............

Spiega meglio per cortesia, quanti Gb hai in C ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:38   #504
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Ragazzi ho instalato da poco questo programma e vorrei creare un disco avviabile per le emergenze.
Dopo che seleziono Windows PE devo mettere "legacy" o "UEFI" come disco di avvio?
E poi sott, clicco su "scaricare WinPE creando ambiente da internet" o lo lascio vuoto?

Un'ultima cosa.. se creo un disco di avvio da pennino USB, posso usarlo anche se dentro al pennino ci sono dei dati o me ne serve uno vuoto?

Grazie
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:53   #505
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ragazzi ho instalato da poco questo programma e vorrei creare un disco avviabile per le emergenze.
Dopo che seleziono Windows PE devo mettere "legacy" o "UEFI" come disco di avvio?
E poi sott, clicco su "scaricare WinPE creando ambiente da internet" o lo lascio vuoto?
Stai parlando della preparazione della pendrive con all' interno Aomei Backupper Standard ?

E' tutto scritto al post n.1, alla voce > 3 - Preparazione di Aomei Backupper Standard Freeware su pendrive bootable

Io ho W10 installato in modalità Legacy e la pendrive viene preparata in modalità Legacy, come fanno vedere le immagini doppie, postate al post n.1 .
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Un'ultima cosa.. se creo un disco di avvio da pennino USB, posso usarlo anche se dentro al pennino ci sono dei dati o me ne serve uno vuoto?

Grazie
Non crei un disco di avvio da pennino usb....crei una pendrive bootable .

La pendrive, deve essere completamente vuota, ovviamente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 21:26   #506
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Stai parlando della preparazione della pendrive con all' interno Aomei Backupper Standard ?

E' tutto scritto al post n.1, alla voce > 3 - Preparazione di Aomei Backupper Standard Freeware su pendrive bootable

Io ho W10 installato in modalità Legacy e la pendrive viene preparata in modalità Legacy, come fanno vedere le immagini doppie, postate al post n.1 .
Si, parlo proprio di questo.
E come faccio a sapere se il mio Win10 è installato in modalità Legacy (che fra l'altro è la prima che sento) ?

Non crei un disco di avvio da pennino usb....crei una pendrive bootable .

La pendrive, deve essere completamente vuota, ovviamente .[/quote]

Ok, allora mi devo comprare una pendrive nuova.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 21:44   #507
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Lasciato andare tutta la notte ?.............

Cioè per fare il Backup ha impiegato tutta la notte, non ho capito............

Spiega meglio per cortesia, quanti Gb hai in C ?
Il backup nella cartella segna 230gb.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 10:57   #508
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Il backup nella cartella segna 230gb.
Ed è stato tutto la notte per creartelo ?

Mi sembra strano, poi....bene che hai fatto quello che hai fatto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 11:37   #509
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ed è stato tutto la notte per creartelo ?

Mi sembra strano, poi....bene che hai fatto quello che hai fatto
No, diciamo che ho iniziato tardi ed è finito verso l'una di notte, poi doveva eseguire la verifica e siccome era molto, sono andato a nanna e poi alle 6.45 ho letto la scritta che tutto era andato bene.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 11:43   #510
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
No, diciamo che ho iniziato tardi ed è finito verso l'una di notte, poi doveva eseguire la verifica e siccome era molto, sono andato a nanna e poi alle 6.45 ho letto la scritta che tutto era andato bene.
Ok
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 12:04   #511
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Aggiornato W10 alla build 17763.292, creato il Backup come sempre con Aomei Backupper Standard Freeware e anche Verificato, ovviamente

Tutto ok
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:18   #512
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ho messo la versione 4.6.2 perché mi piace avere il programma aggiornato.

Per chi ha bisogno della versione professional, qua viene detto che c'è in offerta per circa 8 euro una licenza per 2 PC: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ro-circa_18695

E' però una licenza annuale.

Ultima modifica di Styb : 01-02-2019 alle 11:33.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:31   #513
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ho messo la versione 4.6.2 perché mi piace avere il programma aggiornato.
Se vuoi, co du' sordi, ti accatti la profescional

"AOMEI Backupper Professional Edition e Partition Assistant Professional in offerta a 9 e 11 euro circa"
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ro-circa_18695
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:36   #514
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Nel frattempo stavo modificando il mio messaggio precedente.

P.S. Ho già a profescional
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:47   #515
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Nel frattempo stavo modificando il mio messaggio precedente.

P.S. Ho già a profescional

Ben fatto 👍 , se un programma vale e a volte ci risulta pressoché indispensabile, è sempre cosa buona e giusta acquistarlo. I soldi servono a svilupparlo ulteriormente e farci ancora più contenti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 16:39   #516
wsim
Senior Member
 
L'Avatar di wsim
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 498
Chiedo qui perchè mi sembra il thread giusto.

Sul desktop ASUS che uso abitualmente (con windows 10) esiste un unico HD Sata di tipo tradizionale da 931 GB effettivi.
Il disco è così partizionato dall'origine:
1- partizione windows RE tools da 800 MB
2- partizione 2 da 260 MB
3- partizione Windows - C: da 150 GB - con S.O. e programmi
4- Partizione Data - D: da 762 GB - archivio dati
5- Recovery image da 18 GB

Ho a disposizione un SSD da 223 GB effettivi, che ho già montato nel Pc e formattato. Adesso mi viene riconosciuto come unità E:

Entrambi i dischi sono partizionati GPT.

Sull'SSD vorrei clonare il SO e programmi, in pratica trasferendo le partizioni 1-2-3-5 di cui sopra. Come dimensione ci siamo abbondantemente.
Questo per far diventare l'SSD disco di sistema e in secondo tempo vorrei cancellare le quattro partizioni citate dall'HD oridinale ed estendere la partizione D: alla totalità del disco, cosa fattibile anche con l'utility di Windows 10.

Credo che tutto ciò sia possibile con AOMEI Backupper Free di cui ho a disposizione la versione 3.5, versione free che consente la clonazione dei dischi. Confermate? qualche particolarità da seguire prima di procedere?

Altro punto. A clonazione effettuata dovrò intervenire nel bios per spostare l'ordine di boot dei dischi? premetto che il bios è di tipo UEFI.

Con le lettere di unità cosa succede? In pratica l'attuale E: dovrebbe diventare disco di sistema quindi C: , ma in automatico o bisognerà intervenire manualmente?

Ringrazio fin d'ora per ogni chiarimento.
__________________
Klaatu barada nikto
wsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 17:36   #517
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da wsim Guarda i messaggi
Sull'SSD vorrei clonare il SO e programmi, in pratica trasferendo le partizioni 1-2-3-5 di cui sopra. Come dimensione ci siamo abbondantemente.
Questo per far diventare l'SSD disco di sistema e in secondo tempo vorrei cancellare le quattro partizioni citate dall'HD oridinale ed estendere la partizione D: alla totalità del disco, cosa fattibile anche con l'utility di Windows 10.

Puoi fare il backup delle 4 partizioni insieme, e poi le ripristini sull'SSD

Vai su backup, poi selezioni l'unità, successivamente le partizioni.
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 19:44   #518
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao, se cloni le singole partizioni, il nuovo SSD non sarà avviabile. Per renderlo tale devi effettuare un backup di sistema del tuo hard disk, il backup lo puoi salvare nella partizione dati che hai già.
Poi usi l'immagine salvata nella partizione dati per eseguire il ripristino del sistema sul nuovo SSD e questo lo puoi fare se spunti l'opzione di eseguire il ripristino in un'altra posizione come scritto nella guida.
Al termine della procedura avrai due dischi avviabili e quindi dovrai modificare la sequenza di boot del bios/uefi, oppure puoi staccare l'hard disk, oppure altro a seconda della configurazione del tuo PC.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:08   #519
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ho messo la versione 4.6.2 perché mi piace avere il programma aggiornato.

Per chi ha bisogno della versione professional, qua viene detto che c'è in offerta per circa 8 euro una licenza per 2 PC: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ro-circa_18695

E' però una licenza annuale.
Al momento mi trovo bene con la versione freeware

Quando la versione a pagamento Professional Di Aomei, uscirà in Giveawayoftheday , la scaricherò .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:27   #520
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da wsim Guarda i messaggi
Chiedo qui perchè mi sembra il thread giusto.

Sul desktop ASUS che uso abitualmente (con windows 10) esiste un unico HD Sata di tipo tradizionale da 931 GB effettivi.
Il disco è così partizionato dall'origine:
1- partizione windows RE tools da 800 MB
2- partizione 2 da 260 MB
3- partizione Windows - C: da 150 GB - con S.O. e programmi
4- Partizione Data - D: da 762 GB - archivio dati
5- Recovery image da 18 GB

Ho a disposizione un SSD da 223 GB effettivi, che ho già montato nel Pc e formattato. Adesso mi viene riconosciuto come unità E:

Entrambi i dischi sono partizionati GPT.

Sull'SSD vorrei clonare il SO e programmi, in pratica trasferendo le partizioni 1-2-3-5 di cui sopra. Come dimensione ci siamo abbondantemente.
Questo per far diventare l'SSD disco di sistema e in secondo tempo vorrei cancellare le quattro partizioni citate dall'HD oridinale ed estendere la partizione D: alla totalità del disco, cosa fattibile anche con l'utility di Windows 10.

Credo che tutto ciò sia possibile con AOMEI Backupper Free di cui ho a disposizione la versione 3.5, versione free che consente la clonazione dei dischi. Confermate? qualche particolarità da seguire prima di procedere?

Altro punto. A clonazione effettuata dovrò intervenire nel bios per spostare l'ordine di boot dei dischi? premetto che il bios è di tipo UEFI.

Con le lettere di unità cosa succede? In pratica l'attuale E: dovrebbe diventare disco di sistema quindi C: , ma in automatico o bisognerà intervenire manualmente?

Ringrazio fin d'ora per ogni chiarimento.
Oltre ai suggerimenti già avuti, invece di clonare, che non serve quasi a niente..........puoi anche fare il Backup dell' intero Disco, con tutte le partizioni annesse, andando in >

- Backup

- Backup del Disco

- Step 1 > Selezionare il disco di cui si vuole fare il Backup

- e nella successiva finestra selezioni il Disco0, Disco1, Disco2......di cui vuoi fare il Backup .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v