Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2018, 16:44   #1
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Domanda su nuove tariffe Cubo3

Sapete se con le nuove offerte (60/80 Gb al mese di giorno, illimitato di notte), una volta terminati i Gb dell'offerta, sia possibile inibire la navigazione?
Grazie
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene

Ultima modifica di baolian : 03-10-2018 alle 00:43.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 17:03   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Sapete se con le nuove offerte (60/80 Gb al giorno, illimitato di notte), una volta terminati i Gb dell'offerta, sia possibile inibire la navigazione?
Grazie
No, non è possibile
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 22:22   #3
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Grazie.

Che io sappia, la delibera 326/10/CONS al comma 2 dell'art. 2 recita:
"Qualora il cliente non abbia dato indicazioni diverse in forma scritta, gli operatori provvedono a far cessare il collegamento dati non appena il credito o il traffico disponibile residuo (di tempo o di volume) di cui al comma1 sia stato interamente esaurito dal cliente, senza ulteriori addebiti o oneri per quest’ultimo, avvisandolo di tale circostanza. La connessione dati è riattivata nel più breve tempo possibile dopo che l’utente ha fornito, mediante una modalità semplice, il proprio consenso espresso, che non può, quindi, essere tacito o presunto.."

Quindi non vale per queste offerte?
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 22:34   #4
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Leggi bene le condizioni di contratto
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 00:05   #5
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1399
Irrompo, ma sono 60/80 GB giorno o al mese, direi che e alquanto dubbia almeno leggendo sul sito.
Secondo me sono 60/80 GB mese consumabili di giorno
__________________
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 00:38   #6
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Irrompo, ma sono 60/80 GB giorno o al mese, direi che e alquanto dubbia almeno leggendo sul sito.
Secondo me sono 60/80 GB mese consumabili di giorno
Al mese!
Rileggendomi errore mio che ho scritto "al giorno" anzichè "di giorno"
Ora correggo!

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Leggi bene le condizioni di contratto
Chiedevo appunto perchè sul contratto e le note sul sito ho trovato il costo per il traffico extrasoglia, ma non mi è sembrato di vedere riferimenti al come questa extrasoglia venga attivata (solo su esplicito consenso oppure in automatico semplicemente continuando a navigare).

Che poi una clausola contrattuale non potrebbe neanche essere contraria alle delibere AGCOM.
Quindi avevo anche il dubbio che la delibera non riguardasse questo tipo di tariffe (ad esempio perchè sono contratti solo dati od altri motivi a me ignoti).
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene

Ultima modifica di baolian : 03-10-2018 alle 00:42.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 05:43   #7
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Al mese!

Rileggendomi errore mio che ho scritto "al giorno" anzichè "di giorno"

Ora correggo!







Chiedevo appunto perchè sul contratto e le note sul sito ho trovato il costo per il traffico extrasoglia, ma non mi è sembrato di vedere riferimenti al come questa extrasoglia venga attivata (solo su esplicito consenso oppure in automatico semplicemente continuando a navigare).



Che poi una clausola contrattuale non potrebbe neanche essere contraria alle delibere AGCOM.

Quindi avevo anche il dubbio che la delibera non riguardasse questo tipo di tariffe (ad esempio perchè sono contratti solo dati od altri motivi a me ignoti).


Ho avuto per anni il cubo, non blocca nulla sta a te non usarlo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 07:54   #8
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho avuto per anni il cubo, non blocca nulla sta a te non usarlo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio di nuovo, ma ho avuto e ho ancora il cubo3 anche io con la prima offerta che prevede 1gb al giorno.
Quindi so bene che le vecchie offerte non bloccavano la navigazione.

Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene quindi riformulo la domanda!

Visto che esiste la delibera 326/10/CONS art.2 comma 2.
Visto che gli operatori di cui ho esperienza sono stati costretti ad adeguarsi a tale delibera (l'ultimo è stato Iliad che all'inizio non bloccava il traffico e poi si è dovuto adeguare).
Sapete se con le nuove (come detto per le vecchie ho già esperienza) tariffe casa3 si è adeguata anche H3G?
Nel caso non si fosse adeguata, sapreste dirmi se è per una precisa motivazione normativa (ad esempio perchè magari la delibera non è applicabile alle sim solo dati o motivazioni simili)?

Quest'ultima mi rendo conto che è più difficile, ma magari a qualcuno (che abbia sottoscritto le nuove tariffe) è capitato di interfacciarsi con il call center sul'argomento.

Grazie ancora
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 08:02   #9
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Ti ringrazio di nuovo, ma ho avuto e ho ancora il cubo3 anche io con la prima offerta che prevede 1gb al giorno.
Quindi so bene che le vecchie offerte non bloccavano la navigazione.

Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene quindi riformulo la domanda!

Visto che esiste la delibera 326/10/CONS art.2 comma 2.
Visto che gli operatori di cui ho esperienza sono stati costretti ad adeguarsi a tale delibera (l'ultimo è stato Iliad che all'inizio non bloccava il traffico e poi si è dovuto adeguare).
Sapete se con le nuove (come detto per le vecchie ho già esperienza) tariffe casa3 si è adeguata anche H3G?
Nel caso non si fosse adeguata, sapreste dirmi se è per una precisa motivazione normativa (ad esempio perchè magari la delibera non è applicabile alle sim solo dati o motivazioni simili)?

Quest'ultima mi rendo conto che è più difficile, ma magari a qualcuno (che abbia sottoscritto le nuove tariffe) è capitato di interfacciarsi con il call center sul'argomento.

Grazie ancora
Nelle note della offerta è esplicitamente scritto:

Quote:
Qualora si superi la soglia mensile di Internet in orario diurno, il traffico oltre la soglia avrà un costo pari a 50 cent per 100 MB. Il traffico acquistato oltre soglia potrà essere utilizzato in sessioni separate, fino all’esaurimento, entro le ore 23:59 dell’ultimo giorno del mese solare in cui è stato acquistato. Sono previsti tempi tecnici per il cambio di tariffazione fino ad un massimo di 15 minuti: passaggio da tariffazione diurna a notturna tra le 00:00 e le 00:15, passaggio da tariffazione notturna a diurna tra le 08:00 e le 08:15. A tutela nei confronti di comportamenti relativi ad anomali volumi di traffico e a garanzia dell’uso personale e corretto del servizio, al raggiungimento di una soglia di consumo pari a 30 GB a notte, la navigazione verrà ridotta a 64Kbps. Il rallentamento della velocità di navigazione durerà fino alle ore 07:59 del giorno stesso. In caso di traffico internazionale, il traffico dati sarà tariffato a consumo. Per i dettagli sul traffico in Roaming internazionale visita la sezione Estero.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 08:26   #10
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Nelle note della offerta è esplicitamente scritto:
Mi fa piacere che qualcuno si interessi a questo thread e che perda tempo per me, ma ti pregherei di dare risposte solo se effettivamente pertinenti.
Questo al fine di non entrare in un loop che renda inutile il thread stesso.
Detto questo ti ringrazio di nuovo perchè mi rendo conto che comunque stai cercando di aiutarmi.

Nello specifico, come detto, avevo già letto la nota:

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
sul contratto e le note sul sito ho trovato il costo per il traffico extrasoglia, ma non mi è sembrato di vedere riferimenti al come questa extrasoglia venga attivata (solo su esplicito consenso oppure in automatico semplicemente continuando a navigare).
ma, come già credevo di essere riuscito a comunicare, quella nota ti da solo il prezzo del traffico extra soglia, ma non la modalità con cui questa extrasoglia viene attivata.
Ribadisco, di nuovo, che anche se venisse introdotta una nuova clausola che ad esempio dicesse:"l'extrasoglia si attiva semplicemente continuando a navigare, senza che l'utente compia azioni specifiche", questa sarebbe probabilemente contraria alla delibera, e quindi teoricamente nulla.

Sono quindi di nuovo a proporre le domande:
Visto che esiste la delibera 326/10/CONS art.2 comma 2.
Visto che gli operatori di cui ho esperienza sono stati costretti ad adeguarsi a tale delibera (l'ultimo è stato Iliad che all'inizio non bloccava il traffico e poi si è dovuto adeguare).
Sapete se con le nuove (come detto per le vecchie ho già esperienza) tariffe casa3 si è adeguata anche H3G?
Nel caso non si fosse adeguata, sapreste dirmi se è per una precisa motivazione normativa (ad esempio perchè magari la delibera non è applicabile alle sim solo dati o motivazioni simili)?
Quest'ultima mi rendo conto che è più difficile, ma magari a qualcuno (che abbia sottoscritto le nuove tariffe) è capitato di interfacciarsi con il call center sul'argomento.

Vi pregherei di rispondere solo ed esclusivamente a queste.
Grazie
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 09:05   #11
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Mi fa piacere che qualcuno si interessi a questo thread e che perda tempo per me, ma ti pregherei di dare risposte solo se effettivamente pertinenti.
Questo al fine di non entrare in un loop che renda inutile il thread stesso.
Detto questo ti ringrazio di nuovo perchè mi rendo conto che comunque stai cercando di aiutarmi.

Nello specifico, come detto, avevo già letto la nota:



ma, come già credevo di essere riuscito a comunicare, quella nota ti da solo il prezzo del traffico extra soglia, ma non la modalità con cui questa extrasoglia viene attivata.
Ribadisco, di nuovo, che anche se venisse introdotta una nuova clausola che ad esempio dicesse:"l'extrasoglia si attiva semplicemente continuando a navigare, senza che l'utente compia azioni specifiche", questa sarebbe probabilemente contraria alla delibera, e quindi teoricamente nulla.

Sono quindi di nuovo a proporre le domande:
Visto che esiste la delibera 326/10/CONS art.2 comma 2.
Visto che gli operatori di cui ho esperienza sono stati costretti ad adeguarsi a tale delibera (l'ultimo è stato Iliad che all'inizio non bloccava il traffico e poi si è dovuto adeguare).
Sapete se con le nuove (come detto per le vecchie ho già esperienza) tariffe casa3 si è adeguata anche H3G?
Nel caso non si fosse adeguata, sapreste dirmi se è per una precisa motivazione normativa (ad esempio perchè magari la delibera non è applicabile alle sim solo dati o motivazioni simili)?
Quest'ultima mi rendo conto che è più difficile, ma magari a qualcuno (che abbia sottoscritto le nuove tariffe) è capitato di interfacciarsi con il call center sul'argomento.

Vi pregherei di rispondere solo ed esclusivamente a queste.
Grazie
leggi qui:

http://www.tre.it/servizi/internet/s...pesa-in-italia
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 09:24   #12
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perfetto grazie.
Questo sembra rispondere anche alla seconda domanda.
Mi sembra di capire che H3G abbia bypassato il comma 2 della delibera interpretando il comma 1 in maniera un po' (troppo?) elastica.

Grazie di nuovo.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 10:17   #13
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Perfetto grazie.
Questo sembra rispondere anche alla seconda domanda.
Mi sembra di capire che H3G abbia bypassato il comma 2 della delibera interpretando il comma 1 in maniera un po' (troppo?) elastica.

Grazie di nuovo.
Bah fanno giustamente i loro interessi.

Con i prezzi bassi che fanno, e la qualità del servizio (io mi sono sempre trovato benissimo) ci sta, basta starci un attimo attenti.

Con la soglia di 1 GB al giorno era più complicato, ma con 60/80 GB al mese non puoi proprio sbagliare.

Alla fine è come controllare il serbatoio della benzina, in un mese una o due occhiate gliele darai, senza dover aspettare di andare "in riserva".
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 12:24   #14
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Bah fanno giustamente i loro interessi.
Vero, ma anche io faccio giustamente i miei!
Quindi se esiste una norma, desidero che venga rispettata.

Ho appena mandato questa email all'AGCOM:
Quote:
Spettabile AGCOM,
gradirei delucidazioni su quale sia la corretta interpretazione dei commi 1 e 2 dell'Art 2 della delibera 326/10/CONS.

Nello specifico, confrontando le condizioni dei vari operatori, ho visto che Wind-Tre applica le suddette disposizioni in questa maniera:
http://www.tre.it/servizi/internet/s...pesa-in-italia

In pratica al termine del bundle contrattuale viene segnalato il consumo ma non viene interrotta la navigazione.
Quest'ultima viene interrotta solo al raggiungimento di una soglia, che il cliente può scegliere, ma con una spesa minima di 61 euro.
Non è prevista nelle scelte la possibilità di impostare la soglia a zero.

E' corretta l'interpretazione di Wind-Tre?
Per assolvere l'obbligo è sufficiente predisporre delle soglie di qualsiasi importo oppure deve essere prevista anche la possibilità di bloccare la navigazione terminato il bundle dati?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta e vi invio i miei più cordiali saluti.
Vediamo cosa (e se) mi rispondono.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 12:55   #15
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
se ti rispondono prova a pubblicare la risposta, sono curioso
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:37   #16
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
se ti rispondono prova a pubblicare la risposta, sono curioso
Passate ormai 3 settimane e nessuna risposta.
Se avete voglia, provate ad inviare una email con lo stesso testo anche voi.
Magari a qualcuno prima o poi rispondono.

L'indirizzo a cui l'ho mandata io è:
info@agcom.it
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v