Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2011, 18:24   #121
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ragazzi ho installato Ubuntu su una macchina virtuale... ora come devo fare per provare la webcam?
Non so se da macchina virtuale riesce ad accedere all'hardware della webcam...
Prova a vedere se pidgin te la vedi quando chatti con qualcuno con protocollo msn o gtalk..
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:53   #122
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Non so se da macchina virtuale riesce ad accedere all'hardware della webcam...
Prova a vedere se pidgin te la vedi quando chatti con qualcuno con protocollo msn o gtalk..
ho fatto partire una live di ubuntu... ma la sera la cam mi da smp lo stesso problema...... si vede nero... come se non caricasse l'immagine..... chiamo l'assistenza? avete il numero?

EDIT
questa notte ho lasciato il pc acceso, anche perché stavo scaricando delle cose per mia sorella... mi aspettavo che questa mattina la webcam non funzionasse, invece funziona!
Inoltre spesso quando appare lo schermo nero a volte, aspettando col programma accesso per un po' di tempo la webcam appare... non ho provato con tempi superiori perché vedevo che non si apriva la webcam chiudevo

Ultima modifica di MBdip : 05-10-2011 alle 11:18.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 09:57   #123
gianpy87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 147
ciaooo! mi chiamo gianpietro e ho anch'io questo portatile
innanzitutto vorrei ringraziare HariSeldon85 per questa discussione che è davvero chiara e utile!
ho scaricato e installato tutti i drivers segnalati, però nell'elenco mancano quelli relativi al controller ethernet: sapreste dirmi dove trovarli?
grazie in anticipo per una eventuale risposta, ciaooo!
gianpy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:16   #124
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da gianpy87 Guarda i messaggi
ciaooo! mi chiamo gianpietro e ho anch'io questo portatile
innanzitutto vorrei ringraziare HariSeldon85 per questa discussione che è davvero chiara e utile!
ho scaricato e installato tutti i drivers segnalati, però nell'elenco mancano quelli relativi al controller ethernet: sapreste dirmi dove trovarli?
grazie in anticipo per una eventuale risposta, ciaooo!
http://218.210.127.131/downloads/dow...&GetDown=false

Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:20   #125
gianpy87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Grazieeee
gianpy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:25   #126
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da gianpy87 Guarda i messaggi
Grazieeee
De nada
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 21:05   #127
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ho fatto partire una live di ubuntu... ma la sera la cam mi da smp lo stesso problema...... si vede nero... come se non caricasse l'immagine..... chiamo l'assistenza? avete il numero?

EDIT
questa notte ho lasciato il pc acceso, anche perché stavo scaricando delle cose per mia sorella... mi aspettavo che questa mattina la webcam non funzionasse, invece funziona!
Inoltre spesso quando appare lo schermo nero a volte, aspettando col programma accesso per un po' di tempo la webcam appare... non ho provato con tempi superiori perché vedevo che non si apriva la webcam chiudevo
consigli?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 08:32   #128
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
Ho il problema dello schermo che flasha a batteria.
Ho provato ora ad aggiornare i driver Intel (alla data 5/9/11) ma niente da fare. I flash mi sembrano meno frequenti, ma ci sono...
Qualcuno ha risolto? Devo mettere i driver + vecchi? O chiamare il supporto?
Grazie!
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 08:38   #129
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Ho il problema dello schermo che flasha a batteria.
Ho provato ora ad aggiornare i driver Intel (alla data 5/9/11) ma niente da fare. I flash mi sembrano meno frequenti, ma ci sono...
Qualcuno ha risolto? Devo mettere i driver + vecchi? O chiamare il supporto?
Grazie!
Secondo me non è problema di driver, altrimenti avremmo tutti questi flash
Se vuoi toglierti il dubbio, prova i driver che dicono "risolutivi", altrimenti, vai subito di assistenza
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:42   #130
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Salve ragazzi... Lunedì arriva un XPS15 ad un mio amico e vorrei formattarlo "al volo".... In genere preferisco mettere i driver del produttore anche se meno aggiornati per essere sicuro che funzionino bene (ho avuto problemi un paio di volte con il touchpad che non voleva disattivarsi)... Ovviamente questo discorso non vale per la scheda video, che invece deve avere sempre gli ultimi driver disponibili per funzionare al meglio... Tuttavia è capitato più di qualche volta che con i driver presi dal sito del produttore non funzionasse bene lo switch (parlo di notebook che non hanno l'optimus) e la scheda restasse sempre con le frequenze massime... Ci sono problemi del genere anche con gli XPS oppure scarico tranquillamente i driver del produttore sia per la scheda Intel che per la Nvidia?
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:54   #131
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
forse la sparo grossa (sicuramente):
ma a nessuno è venuto in mente che forse il bios del nuovo dell con l'i7 2670qm possa essere utilizzato dai possessori di un 2630qm, con l'utilizzo di quest'ultimo (2630) con le specifiche del fratello superiore (2670) ??

tanto alla fine mi sembra di aver capito che i voltaggi rimangono gli stessi e non sono modificabili....tantovale chiedersi se si può guadagnare 200mhz gratis in tutte le modalità del turbo a parità di calore sprigionato

Ultima modifica di Mastergiò : 15-10-2011 alle 10:00.
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:58   #132
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Un'altra domanda: sul sito Dell sono disponibili anche dei driver chiamati "Intel Management Engine" ed "Intel Turbo Boost Monitor Technology"... Perchè non sono segnalati gli equivalenti in prima pagina? E, domanda più importante: servono davvero?
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 11:01   #133
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
forse la sparo grossa (sicuramente):
ma a nessuno è venuto in mente che forse il bios del nuovo dell con l'i7 2670qm possa essere utilizzato dai possessori di un 2630qm, con l'utilizzo di quest'ultimo (2630) con le specifiche del fratello superiore (2670) ??

tanto alla fine mi sembra di aver capito che i voltaggi rimangono gli stessi e non sono modificabili....tantovale chiedersi se si può guadagnare 200mhz gratis in tutte le modalità del turbo a parità di calore sprigionato
Non ho capito ... Stai chiedendo se aggiornando il bios il 2630 va come un 2670?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 11:33   #134
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non ho capito ... Stai chiedendo se aggiornando il bios il 2630 va come un 2670?
ovviamente sarà una cavolata....ma siccome i processori sono identici, lavorano sulla stessa mobo ecc credo che la differenza sul funzionamento la faccia soltanto il software, quindi bios e turbo. dicevo che magari forzando un bios o il turbo engine si potrebbero ottenere i 200mhz in più.

è sicuramente una cavolata, perchè intel secondo me renderà disponibile gli aggiornamenti 2630 @2670 a pagamento con un software autoinstallante.

e se si potesse aggirare??
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 11:42   #135
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ovviamente sarà una cavolata....ma siccome i processori sono identici, lavorano sulla stessa mobo ecc credo che la differenza sul funzionamento la faccia soltanto il software, quindi bios e turbo. dicevo che magari forzando un bios o il turbo engine si potrebbero ottenere i 200mhz in più.

è sicuramente una cavolata, perchè intel secondo me renderà disponibile gli aggiornamenti 2630 @2670 a pagamento con un software autoinstallante.

e se si potesse aggirare??
Non funziona proprio così
I processori sono diversi, e quindi lavorano a frequenze diverse... Il compito del BIOS in tal senso è solo quello di riconoscere correttamente la cpu, non quello di decidere come deve lavorare
I bios dei fissi consentoni di variare la frequenza, che forse è quello che tu intendi (leggasi overclock, con tutto cio che questo comporta) ma sul portatile questo non è possibile... Il bios identifica il processore, la sua frequenza, e lavora a quella frequenza, stop
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 12:02   #136
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non funziona proprio così
I processori sono diversi, e quindi lavorano a frequenze diverse... Il compito del BIOS in tal senso è solo quello di riconoscere correttamente la cpu, non quello di decidere come deve lavorare
I bios dei fissi consentoni di variare la frequenza, che forse è quello che tu intendi (leggasi overclock, con tutto cio che questo comporta) ma sul portatile questo non è possibile... Il bios identifica il processore, la sua frequenza, e lavora a quella frequenza, stop
intel sta utilizzando questa tecnica
http://www.justoverclock.com/intel-u...-software.html
ed essendo tutto fattibile via software e non fisicamente, beh , allora il dubbio mi viene e bello grosso
purtroppo però come dici tu i bios dei portatili sono blindati, come anche l'engine del turbo core...
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 02:18   #137
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Ciao a tutti e complimenti per il 3d.

Da novembre sarò anch'io un possessore di questo fantastico notebook (l'ho scritto in firma).

Avrei comunque delle domande...

- più o meno qual'è il giusto lasso di tempo per cercare nuovi driver?....tipo 1 volta ogni 15 gg, 1 volta al mese, 1 volta ogni 2 mesi....fatemi sapere....

- altra cosa importante...appena arriva cos'è meglio fare?....eliminare i programmi inutili o formattarlo completamente?


Qualche esperto potrebbe realizzare una guida sulla corretta procedura di formattazione e ripristino?



Grazie ragazzi.
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 12:38   #138
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti per il 3d.

Da novembre sarò anch'io un possessore di questo fantastico notebook (l'ho scritto in firma).

Avrei comunque delle domande...

- più o meno qual'è il giusto lasso di tempo per cercare nuovi driver?....tipo 1 volta ogni 15 gg, 1 volta al mese, 1 volta ogni 2 mesi....fatemi sapere....

- altra cosa importante...appena arriva cos'è meglio fare?....eliminare i programmi inutili o formattarlo completamente?


Qualche esperto potrebbe realizzare una guida sulla corretta procedura di formattazione e ripristino?



Grazie ragazzi.
Grazie per i complimenti!

Non c'è un giusto lasso di tempo. Quando hai voglia, ricerca

La procedura per la formattazione è sempre quella...lasci la prima partizione FAT da 100 mega (che serve per le utily diagnostiche da bios) e le restanti partizioni le pialli tutte e reinstalli windows.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 13:51   #139
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Grazie per i complimenti!

Non c'è un giusto lasso di tempo. Quando hai voglia, ricerca

La procedura per la formattazione è sempre quella...lasci la prima partizione FAT da 100 mega (che serve per le utily diagnostiche da bios) e le restanti partizioni le pialli tutte e reinstalli windows.
Io lascerei anche la seconda partizione, quella da mi pare 20 GB... Non sono niente, ma almeno, se si vuole, consente di riportare in pochi minuti il computer come quando è arrivato a casa... Altrimenti, rimane solo l'alternativa dell'installazione manuale di tutto... Personalmente, non mi priverei di questa possibilità... Se il computer si inchioda, e devo formattare, ma mi serve subito, preferisco un ripristino volante in pochi minuti, anche se non ottimale... Poi magari lo rivedo dopo... Oppure uso Ubuntu
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:25   #140
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Grazie ragazzi per le risposte

Comunque potreste spiegarmi meglio (dato che non ho mai avuto Win7) queste cose:


Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
lasci la prima partizione FAT da 100 mega (che serve per le utily diagnostiche da bios) e le restanti partizioni le pialli tutte e reinstalli windows.
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Io lascerei anche la seconda partizione, quella da mi pare 20 GB... Non sono niente, ma almeno, se si vuole, consente di riportare in pochi minuti il computer come quando è arrivato a casa...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v