Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
Con iPhone XR Apple vuole - e ci riesce - portare la stessa esperienza di XS e XS Max ad una maggior base utenti grazie ad un prezzo inferiore. Per farlo è necessaria qualche rinuncia...ma sono davvero tali?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2018, 16:56   #1
JaguarX
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Privacy

Ciao a tutti

come posso fare ad avere la privacy sia sul web che con i software p2p ?
Su win (8 o 10) ho installato: - peerguardian ma non funziona
- tor: si apre ma non apre nessuna pagina web

Qualcuno sà aiutarmi?

Grazie anticipate
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 17:14   #2
korvapuusti
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Devi un po' chiarirti le idee, perche' i software che hai nominato fanno cose diverse.

PeerGuardian serve a bloccare alcuni IP che potrebbero essere legati ad attivita' di contrasto del P2P. Ma l'efficacia di questo approccio e' limitata. Non rende anonima ne' cripta l'attivita' dei programmi di P2P. Per questo esistono altre soluzioni, ma il problema e' la scarsa adozione. Se si sceglie di usare una rete P2P anonima e criptata, probabilmente ci saranno pochi client.

Tor, invece, e' un anonimizzatore che cripta anche i dati trasmessi. Usando i programmi P2P dietro Tor si puo' essere anonimi, ma il problema e' che la rete Tor non nasce per il P2P quindi le velocita' di scaricamento sono necessariamente limitate. Inoltre, non e' nello spirito dei creatori, che consigliano un uso moderato di una risorsa scarsa (la banda messa a disposizione dai nodi, volontari). Ad ogni modo, ci vuole un po' di accortezza per utilizzare ogni programma che si utilizza con Tor, per evitare che errori banali compromettano l'anonimato.

Per il browsing, non si usa Tor, ma il Tor Browser, che contiene un browser modificato e settato per Tor e Tor stesso che viene lanciato all'apertura del browser. E' importante anche per il Tor Browser leggere le avvertenze se l'anonimato e' una questione di vita o di morte.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 15:50   #3
JaguarX
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Devi un po' chiarirti le idee, perche' i software che hai nominato fanno cose diverse.

PeerGuardian serve a bloccare alcuni IP che potrebbero essere legati ad attivita' di contrasto del P2P. Ma l'efficacia di questo approccio e' limitata. Non rende anonima ne' cripta l'attivita' dei programmi di P2P. Per questo esistono altre soluzioni, ma il problema e' la scarsa adozione. Se si sceglie di usare una rete P2P anonima e criptata, probabilmente ci saranno pochi client.
..hai ragione, ho provato freenet (che dovrebbe essere sia anonimo che criptato) ma è praticamente "vuoto".... emule sò che dovrebbe avere dei settaggi per anonimizzare e criptare ma non mi funziona

Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Tor, invece, e' un anonimizzatore che cripta anche i dati trasmessi. Usando i programmi P2P dietro Tor si puo' essere anonimi, ma il problema e' che la rete Tor non nasce per il P2P quindi le velocita' di scaricamento sono necessariamente limitate. Inoltre, non e' nello spirito dei creatori, che consigliano un uso moderato di una risorsa scarsa (la banda messa a disposizione dai nodi, volontari). Ad ogni modo, ci vuole un po' di accortezza per utilizzare ogni programma che si utilizza con Tor, per evitare che errori banali compromettano l'anonimato.

Per il browsing, non si usa Tor, ma il Tor Browser, che contiene un browser modificato e settato per Tor e Tor stesso che viene lanciato all'apertura del browser. E' importante anche per il Tor Browser leggere le avvertenze se l'anonimato e' una questione di vita o di morte.
Io ho trovato solo TOR Browser, esiste anche un tor che funzioni per i p2p?

Grazie & Saluti
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 01:36   #4
korvapuusti
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da JaguarX Guarda i messaggi
..hai ragione, ho provato freenet (che dovrebbe essere sia anonimo che criptato) ma è praticamente "vuoto".... emule sò che dovrebbe avere dei settaggi per anonimizzare e criptare ma non mi funziona

Io ho trovato solo TOR Browser, esiste anche un tor che funzioni per i p2p?

Grazie & Saluti
che io sappia, emule e altri programmi di P2P hanno settaggi per criptare le connessioni, ma questo serve solo a nasconderle a terzi. Generalmente le azioni contro il P2P vengono condotte usando dei client P2P, in modo da raccogliere le prove che un utente sta mettendo a disposizione un file. Quindi, criptare la connessione e' inefficace. Per l'anonimato (cioe' nascondere l'IP) non mi pare che esista nulla, almeno per i programmi "classici".

Al momento non credo che esista un protocollo P2P anonimo E con una larga base di utenti. Puoi provare BiglyBT unito a I2P, che "importa" anche i files condivisi sulla rete "in chiaro" col protocollo bittorrent. Ovviamente, se vuoi mantenere l'anonimato, tu devi scaricare solo cio' che e' nella rete I2P. Ma forse andiamo molto OT, dovresti chiedere in altre sezioni, e io non ho mai utilizzato questa combinazione.

Tor in se' funziona stabilendo una connessione anonima e criptata con la rete e funzionando come un proxy locale. Io ho Tor installato sul mio computer, sempre in esecuzione, e qTox (messaggistica) che si collega a quel proxy.

Con lo stesso principio si puo' far funzionare la maggior parte dei programmi che permettono di collegarsi a un proxy, ma bisogna stare attenti a molti dettagli. Utilizzarlo per il P2P, pero', e' sconsigliabile.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 06:22   #5
dados
Member

L'Avatar di dados

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da JaguarX Guarda i messaggi
Ciao a tutti

come posso fare ad avere la privacy sia sul web che con i software p2p ?
Su win (8 o 10) ho installato: - peerguardian ma non funziona
- tor: si apre ma non apre nessuna pagina web

Qualcuno sà aiutarmi?

Grazie anticipate

Dovresti risolvere con una VPN, ti garantisce privacy e velocità. Prova PIA VPN o NORD VPN, sono entrambi a pagamento, intorno ai 30€ anno o anche meno con offerte o periodi di sottoscrizione vari. Ti sconsiglio quelle gratuite che sono spesso limitate per velocità o dati scambiati, oltre ad avere spesso log. Cosi con il p2p, tipo torrent, zero problemi, banda piena in dl/up. Riguardo eMule, le poche volte che l'ho usato non ha problemi a scaricare ma niente ID alto, con tutto ciò che comporta. Navigazione in generale perfetta, come se non ci fosse. Ovviamente è sempre inclusa la possibilità di usare più dispositivi, 5 di solito, opzioni quali Kill Switch per bloccare ogni connessione nel caso la VPN si disconnetta per qualche problema, blocco per leak DNS, Leak Ipv6, No Log, possibilità di settare anche manualmente la crittografia desiderata per ogni funzione o di scegliere i paesi dove collegarsi. Probabilmente è la soluzione ideale per chi cerca davvero Privacy e banda, a fronte però di un piccolo pagamento annuale. Personalmente è una spesa fissa gia da anni, 3$/mese per avere privacy mi sembrano più che giusti. Le soluzioni gratuite, per chi la cerca fissa e affidabile, spesso lasciano il tempo che trovano.
Case: CM Storm Trooper Mb: Asus Z97-A Cpu: i7-4790K Vga: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming Ram: Kingston HyperX Fury 2x4GB 1866MHz Ssd: Samsung 840 EVO 120GB + Kingston 120GB Psu: XFX PRO 650W XXX Edition Hdd: 2x500gb+1TB So: Win 10 Lcd: Samsung U28D590

Ho concluso positivamente con: | Ryox88 | lobo80 | davidedavide | Urel | Leland Gaunt | computerparts | 1984matteios | alexburt1
dados è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore...
Star Citizen si potrà provare gratuitame...
Un fitness tracker con una buona autonom...
E3 2019: per la prima volta Sony non sar...
Prodotti Apple ricondizionati: ora lo St...
AMD Radeon: nuovo bundle con tre giochi
Huawei annuncia i nomi degli smartphone ...
Tello EDU: il drone è ora disponibile ne...
Firmware per Sony A9: si arriva alla ver...
Firmware Fujifilm: si aggiornano GFX 50S...
Legrand, che in Italia possiede BTicino,...
Huawei FreeBuds: le cuffie in-ear senza ...
Raspberry Pi 3 A+, più piccolo, p...
NVIDIA ammette il problema: ci sono GeFo...
Sempre più vicini alla Black Frid...
NVIDIA continua a crescere e macinare ut...
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus
Mozilla Thunderbird 60
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic