Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus
Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus
Il colosso di Jeff Bezos porta anche in Italia il suo assistente virtuale e lo fa non solo sugli smartphone ma soprattutto sulla linea di nuovi prodotti Echo che da oggi saranno in pre-ordine per tutti gli utenti italiani. Abbiamo provato già Amazon Echo Plus e siamo pronti a svelarvi i suoi segreti.
Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità  5G
Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità 5G
Qualcomm ha presentato durante il Qualcomm Summit 4G/5G il nuovo SoC Snapdragon 675 che è una diretta evoluzione del precedente Snapdragon 670 ma con novità per quanto riguarda i punti cardine degli smartphone attuali come connettività, multimedialità e AI. Altri annunci hanno riguardato l'accordo con Samsung per le piccole celle 5G.
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione
Arrivano sul mercato italiano i nuovi Google Pixel di terza generazione in due diverse dimensioni ma con le medesime caratteristiche hardware. Vogliono permettere agli utenti fedeli al robottino verde di Android di ottenere uno smartphone gratificante a 360 gradi. Ce la faranno? Ecco cosa ne pensiamo noi di Hardware Upgrade.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 17:40   #6321
Steve94
Utente sospeso

L'Avatar di Steve94

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
ad oggi con il cambio che applica amazzonia : 1 USD = 0.9059366781 EUR il 9700k ti costa 466,61€ spedito compreso tasse (calcolo fatto da utente prime).
scusa l'intrusione, prima chiedevo per i costi... a questo punti io andrei di ryzen 7 2700x e mi godrei i miei 8 thread in più !!!
Old Ieri, 17:42   #6322
richard99
Senior Member

L'Avatar di richard99

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
ad oggi con il cambio che applica amazzonia : 1 USD = 0.9059366781 EUR il 9700k ti costa 466,61€ spedito compreso tasse (calcolo fatto da utente prime).
"na caga****" insomma...
Il problema, a mio avviso, è che con queste due ultime generazioni (ma soprattutto con quest'ultima) il gap di costo rispetto ad un HEDT si è assottigliato molto, per non dire annullato. Una piattaforma HEDT costa sicuramente più, per carità, ma qui ragazzi, si spende 500 euro per un 8C/8T, tra i 200 e i 300 per una Mobo di fascia alta e quasi altrettanti per la RAM. Queste sono cifre che si spendono (o si spendevano) per un HEDT, non certo per un "mainstream". Per me è inaccettabile, tanto più se i consumi e temperature sono quelle che si profilano dalle diverse notizie che stanno trapelando di giorno in giorno.

Chi me lo fa fare di pensionare il mio Sandy...

P.S.: non sono un videogiocatore.
P.P.S.: ok, prezzi gonfiati, ma secondo voi tra 4-6 mesi troveremo il 9700K a 300 euro? Dubito fortemente...
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced

Ultima modifica di richard99 : Ieri alle 17:49.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:46   #6323
Steve94
Utente sospeso

L'Avatar di Steve94

Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
"na caga****" insomma...
Il problema, a mio avviso, è che con queste due ultime generazioni (ma soprattutto con quest'ultima) il gap di costo rispetto ad un HEDT si è assottigliato molto, per non dire annullato. Una piattaforma HEDT costa sicuramente più, per carità, ma qui ragazzi, si spende 500 euro per un 8C/8T, tra i 200 e i 300 per una Mobo di fascia alta e quasi altrettanti per la RAM. Queste sono cifre che si spendono (o si spendevano) per un HEDT, non certo per un "mainstream". Per me è inaccettabile, tanto più se i consumi e temperature sono quelle che si profilano dalle diverse notizie che stanno trapelando di giorno in giorno.

concordo.. penso che anche per gaming sia troppo,,,, come costo intendo
Old Ieri, 17:46   #6324
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Basso Lazio.
Quote:
Originariamente inviato da Steve94 Guarda i messaggi
scusa l'intrusione, prima chiedevo per i costi... a questo punti io andrei di ryzen 7 2700x e mi godrei i miei 8 thread in più !!!
vorrei rimanere con Intel, anche se i Ryzen a quanto pare vanno alla grande

Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
"na caga****" insomma...

infatti è una follia pura

Non so se è una tendenza occasionale quello dei prezzi alle stelle o un andamento del mercato ormai consolidato. Speriamo si torni a prezzi più umani.

Ultima modifica di AntonioAlfa : Ieri alle 17:56.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:56   #6325
Steve94
Utente sospeso

L'Avatar di Steve94

Quote:
vorrei rimanere con Intel, anche se i Ryzen a quanto pare vanno alla grande
penso allora nel tuo caso convenga aspettare.. verso fine anno dovrebbero avere prezzi più accessibili.. anche se io da quando sono passato ad amd da uno skylake devo dire che è un altro mondo.. già amd ha, secondo me, superato intel con i ryzen.. e quando usciranno i ryzen 2 lo faranno ulteriormente... non vorrei andare in ot quindi mi fermo qui
Old Ieri, 18:03   #6326
Operapia
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Il tutto avendo 40% di prestazioni MT in meno, e spendendo di più, che un 2950x che si raffredda ad aria con 90€. Non è un problema per me, figurati, se non lo è per chi lo compra. Si fa per parlare, per fare considerazioni.
Allo stato attuale, per quanto se ne conosce, sto 9900k mi sembra un po' un fail. Spero di ricredermi quando sarà disponibile in volumi e diversi qui sul forum potranno dire la loro esperienza.
Vuoi parlare e fare considerazioni??? Ma come ti permetti...bavbone
Old Ieri, 18:43   #6327
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Si troverà a meno in europa. Tra un mese o due.
Blackie v2: 2600k@4,5GHz 1.25v | Corsair H100 w/ AP120 QE PWM | Asrock P67 Extreme4 gen3 | 8GB Corsair Vengeance 1866 CL9 | GTX970 Asus Strix | Sandisk Extreme II 480GB | WD RED 3TB x2 | Lian-Li T60 | Corsair HX850i | Benq BL3200PT 1440p 32" | audio-gd DAC19DSP | LAN intel i210-T1 | Fibra Vodafone 1Gbit
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:48   #6328
Steve94
Utente sospeso

L'Avatar di Steve94

Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Si troverà a meno in europa. Tra un mese o due.
già
Old Ieri, 19:03   #6329
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

a gennaio mi aspetto store che venderanno il 9900K con il delid come optional...sicuro sicuro
Old Ieri, 19:40   #6330
Sintara
Senior Member

L'Avatar di Sintara

Iscritto dal: Mar 2017
Ma visto che sono saldati non è rischioso scoperchiarle ?
Old Ieri, 19:43   #6331
Teamprotein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Ragazzi ieri ho provato ha passare dai 4.7ghz con 1.22v ai 4.5ghz con 1.15v in game non cambia una coppa forse 2fps meno ma dico forse in positivo sono diminuite le temperature dei rispettivi core misurate con real temp sono passate da 85/90 a 4700mhz a 65/70 a 4500mhz sotto prime95 (quindi temperature che in normale utilizzo nn raggiungerò) il tutto raffreddato da in x52 con 2 ml120.
Ora cominciano le domande
1)le temperature sono buone a 4500mhz oppure no?
2)usando la ai 3 dell'asus sotto sforzo mi segna circa 70 gradi, questa che temp è?
3)utilizzo un secondo monitor da 10 pollici sul quale tengo l'app cam della nzxt per monitorare utilizzo e temp della cpu ma quest'ultima differisce dall app dell'asus.... Qual è veritiera?
Grazie e scusate se sono domande banali
ragazzi cosa ne pensate?
CASECorsair air 540 ALIEvga 750 g2 MBAsus 370f CPU8700@4.7@1.22v VGA ASUS 1080TI STRIX RAM16Gb gskill ripjaws V SSDSamsung 850 evo 250gb STORAGEWd Red 4tbMONTIORDell S2417DG / TFT 7" COOLINGNzxt x52 2X ML120 - front 3X noctua NF F12 rear 1X noctua NF A14
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:45   #6332
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Già l’hanno scoperchiato, sarà sicuramente rischioso farlo da soli, ma gli store si attrezzeranno a fronte di un pacchettino di euro.
Old Ieri, 20:03   #6333
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
ragazzi cosa ne pensate?
Usa hwinfo 64 e guarda la temp sul package .
Con cinebench 15 a quanto arriva la temp?
Old Ieri, 20:12   #6334
Teamprotein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Usa hwinfo 64 e guarda la temp sul package .
Con cinebench 15 a quanto arriva la temp?
con ventole aio su auto (1000rpm) temp max package 63 gradi.... con ventole al max (2500rpm= temp max sul package 60 gradi test con cinebench 15
CASECorsair air 540 ALIEvga 750 g2 MBAsus 370f CPU8700@4.7@1.22v VGA ASUS 1080TI STRIX RAM16Gb gskill ripjaws V SSDSamsung 850 evo 250gb STORAGEWd Red 4tbMONTIORDell S2417DG / TFT 7" COOLINGNzxt x52 2X ML120 - front 3X noctua NF F12 rear 1X noctua NF A14
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:06   #6335
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Come va il 9700k rispetto al 8700k con temperature e consumi? avete qualche grafico?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Pre...
Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità  5G Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità...
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” f...
Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di cloc...
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per...
Blackview BV9600 Plus con CPU Helio P60 ...
WhatsApp supporterà Face ID e Tou...
Oculus: cancellato il visore Rift 2?
Ancora problemi per Windows 10 October 2...
Il traduttore Aibecy funziona con 40 lin...
Misfit Vapor 2: lo smartwatch dal design...
Sgame Pro: PewDiePie lancia l'app che pa...
'Se non riesci a vedere i pixel, i numer...
I vincitori del Leica Oskar Barnack Awar...
Nokia 8.1 in arrivo: primi benchmark con...
Jade Raymond lascia Electronic Arts
SilverStone, case SFF Raven-Z RVZ03: fat...
Sconti dodocool su Amazon via coupon: ta...
Google Chrome in arrivo su Windows per A...
Wind Smart Online Edition: 30GB e minuti...
Firefox 63
Chromium
Process Lasso
HWMonitor
CrystalDiskMark
CrystalDiskInfo
EZ CD Audio Converter
Winamp Full
Internet Download Manager
IObit Uninstaller
NTLite
VirtualBox